Waltz into Darkness
di Niglia

Cosa vedono i miei occhi (sbarluccicanti dall'emozione)?!
FInalmente, dopo una interminabile attesa un nuovo capitolo! Non ti nascondo che per un periodo, tutte le sere come ultima cosa prima di andare a letto, controllavo se avevi aggiornato. E che dire.. è un capitolo meraviglioso! Quando hai aggiornato stavo tornando dalle vacanze e ti assicuro che mi hai risollevato il morale! La prima volta che l'ho letto l'ho fatto con così tanta foga da divorarlo.. quindi mi sono presa un po' di tempo per rileggerlo un paio di volte prima di recensirlo e soprattutto per apprezzarlo, gustarmelo per bene.
Tanto per cominciare sono sempre più innamorata di questa storia e di Adam, lo ammetto, che per la prima volta vediamo come indifeso davanti alle taglienti e decise parole di Emma (cazzuta la ragazza, mi piace). Poi vabbè proprio quando lui pare deciso a svelarle qualcosa si materializza lo spettro di Evan. Mi è piaciuto molto il ritorno di questi fantasmi che tentano di attirare l'attenzione di Emma e soprattutto il confronto tra Evan e Faust. Sì, la storia si fa sempre più ricca e interessante. Ho anche adorato il flashback col reverendo Randall, anche se continua a convincermi poco come personaggio.. non so, quasi mi inquieta.
Quando Adam invita Emma a fare la passeggiata sulla neve ha iniziato a suonarmi in testa la canzone della Disney "qualcosa in lui si trasformò, era sgarbato un po' volgare ora no, è timido, piacevole. Non mi ero accorta che ora è incantevole" ahahaha. Anche se mi sa che il lieto fine, ammesso che ci sia tra questi due (che shippo da morire), sia ancora mooooolto lontano.
Ancora complimenti davvero per la storia, per l'inventiva, il tuo stile... per tutto insomma. Questa storia meriterebbe davvero di essere pubblicata!
Spero di non dover attendere un'altra era geologica prima del prossimo aggiornamento.
Quindi... a presto!

Luci
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 12:40 am)

Pensavo di aver avuto un abbaglio quando ho visto il tuo aggiornamento...sul serio, sono tornata indietro e riaperto il link della pagina per vedere se i miei occhi mi avevano ingannato e invece no!!! era vero!!!
Bentornata! Mi piace la tua storia e stai pur certa che non l'abbandonerò ..anche se quando ho visto che l'ultimo aggiornamento risaliva a giugno dell'anno scorso T.T....per favore non far passare un altro anno ,ti prego!!!!
Allora, considerando che ho dovuto leggere il precedente capitolo per vedere a che punto eravamo rimasti ti dico subito che non mi ricordo tutti i particolari del passato di Adam >.< ma provvederò a spulciare anche gli altri per avere di nuovo un quadro più completo.
Ma questo capitolo mette in luce altri aspetti molto interessanti!!! quindi nella tenuta ci sono fantasmi che riescono a parlare con Adam e Faust, ma cosa nasconde questa famiglia davvero insolita?! sono così curiosa di scoprirlo che davvero spero aggiornerai presto.
Emma che finalmente si è imposta su tutta questa faccenda volendo scoprire cosa gli nasconde Adam mi è piaciuta molto e spero vivamente che lui le riveli qualcosa ,altrimenti temo che perderà completamente la fiducia in lui...sempre se ne ha mai avuta.!
Immagino che a breve il padre di Emma arriverà a capire cosa c'è che non va ...temo per lui >.<
Capitolo bello come i precedenti quindi aspetto con ansia (si ansia perchè con te non sto tranquilla) il prossimo capitolo
Alla prossima
Gio