Memoria
di FlameWolf

15/09/16, ore 18:47

Ammetti che non ti aspettavi una mia recensione.
Ritorno -e questa volta in pubblico e per via ufficiale- a scusarmi umilmente per la mia lunga assenza. Certo, non starò a spiegare ogni dettaglio della mia vita, perché potrei perdermi in particolari inutili e futili che nessuno ha richiesto esplicitamente.
Gli allenamenti: ho sempre pensato fossero la piaga per ogni tributo, tra chi alla fine continua a compiere ciò che intraprendeva nel corso degli anni nel proprio Distretto, e tra chi non ne ha mai affrontati e ritrovandosi così ad una sfida contro il tempo per riuscire ad apprendere quante più nozioni di sopravvivenza riesce.
Adoro la lunghezza dei tuoi capitoli, l'hai sempre mantenuta lineare. Non è facile, per questo paziento sempre un po' di più per gli aggiornamenti: so anche che non deluderai mai le mie aspettative.
Apriamo una parentesi per i nostri estratti e volontari.
Jasmine Thompson, una vera serpe. Ha carattere la ragazza, stranamente mi piace. Mi aveva già incuriosito tempo addietro, dalla sua prima apparsa in Mietitura, per la sua piccola perla di saggezza cinica che mi ha prestato. Sempre calcolatrice, momentaneamente la sua alleanza con i favoriti può dirsi intatta. Nella mia mente però si proietta sempre la solita domanda: rimarrà perpetuo questo suo meditare ogni azione? Ma, soprattutto, la Fortuna resterà dalla sua parte?
Non vorrei dannarla, ma per i miei pronostici il suo equilibrio potrebbe vacillare.
Cassian Nayor, quanto mi spiace per lui. Ah, ne parlo come se non fosse nato dalla mia mente masochistica. Mi toccherà continuare con questo metodo, un po' di distacco, la terza persona, perché sono in ansia, sempre. Da quando il suo nome è stato scelto per l'edizione della Memoria, già sapevo che per lui sarebbe stata una lotta difficile da sostenere, particolarmente ostica. Quanti svantaggi può portare un singolo difetto, se solo nel luogo sbagliato. L'Arena non perdona e non prova compassione, nemmeno i tributi a volte.
Spero proprio che possa trovare qualcuno che possa essere i suoi occhi, anche se la Fortuna probabilmente non è proprio a suo favore.
Marissa Mellark, ho sempre avuto idee contrastanti per questa singola e singolare personalità. Il cognome sicuramente non lo rispetta, è così differente dal ragazzo del pane che tutti conosciamo, ma non gliene faccio una colpa, tutt'altro. Ambigua, un momento mi ritrovo ad odiarla, l'attimo dopo mi rendo conto che, alla fine, il suo essere una stronza egoista non le condanna il mio disprezzo. Ognuno utilizza i propri mezzi per ottenere quel che vuole, attenzione ai passi falsi. Come è possibile che non si aspettasse che una capitolina pettegola non facesse correre la notizia.
L'alleanza con Achille non so quanto lontano possa andare, non so quanto veritiere possano essere le sue parole, la sua ipotetica fedeltà.
Sarò pessimistica, ma secondo i miei pronostici il Distretto 12 non ne uscirà vincitore.
Nickolas Logan, devo dire che, sinceramente, ho imparato ad apprezzarlo solo in questo capitolo. Chissà perché nel resto mi è sempre sembrato così anonimo, ma qui, ho potuto coglierne la persona. Mi piace, sembra naturale. Attenzione però a soppesare bene le parole con determinate persone: dire che la propria colpa è stata la bravura e tirare immediatamente le corde per avere una compagna in squadra è come un cappio al collo. E il ragazzo non mi sembra esperto con questi. Un consiglio: il tempo scorre, Nick, è come essere all'interno di un orologio, e non puoi fermare i secondi solo per la tua impreparazione.
Spero che non paghi, l'Arena si avvicina, ed è ancora in alta marea. Che la Fortuna ti tocchi una spalla.
Ivar Ludwig, mi ha sempre intrigato il suo soprannome, Senzaossa. Scenico, ammetto. Ho particolarmente gustato lo scambio finale di battute che ha avuto con Chester, sinceramente la trovo, fino ad adesso, l'alleanza più solida di questi Hunger Games. Una scena semplice, sentivo la delusione ed una cattiva sensazione ad ogni frase detta di troppo, per tutte quelle volte in cui sembrava che la situazione si potesse piegare ed incrinare terribilmente nel verso sbagliato. Alleati? Alleati. mi ha fatto sorridere, chissà perché mi ha rimandato alla relazione tra i due innamorati sfortunati della saga principale. Non chiedere, non ne ho idea nemmeno io.
Auguro una buona edizione ad entrambi, auguro fedeltà, anche se prima o poi dovrà sciogliersi.
Hellen Forbes, puntare sulla solita tradizione dell'enigma è spesso una mossa rischiosa. Da Stratega non l'avrei accettato, ma perché, alla fine, sono una persona piuttosto difficile da convincere. Questo solo per dire che scommettere sulle proprie abilità specifiche è un bene, ma considerando che è una solita routine, otto minuti e quattro secondi si rivelano terribilmente lunghi. Certo, non è neppure semplice gestire una situazione del genere, non illudiamoci: andrai in un campo sconosciuto, con occhi esterni che decideranno probabilmente quando e come morirai, e l'unica cosa che può darti qualche secondo in più è un solo voto. Proprio come in un esame, chi non andrebbe sul sicuro?
Spero che la complicità che hanno istaurato i tributi del Distretto 5 duri abbastanza per garantire la lunghezza di un respiro.
Ammetto che, durante la lettura, ho notato solo un errore di battitura, ma, ahimè, avendo letto il capitolo dal cellulare e successivamente recensito da computer non ho idea di dove sia finito. Appena lo ritroverò ti manderò un messaggio, un qualcosa, mi inventerò qualcosa. Solo se ci tieni, ovviamente.
Chi ha dato una pacca sulla spalla a Cassian? Per logica la mia risposta è Autumn, dato che ha fatto la stessa identica cosa con il suo compagno, ma non sono del tutto certa. C'è sempre un margine di errore.
1 su 12, aiuto.
Grazie per la comprensione che hai mostrato, grazie per l'emozione che mi sta struggendo.
Voiceless

15/09/16, ore 18:14

I favoriti non saprei come giudicarli li vedo non molto simpatici forse il perchè Anglie mi sembra stata un po sgarbata con Jasmin che lei mi piace molto.
Cassian ceco non una buona cosa e lo trovo un po il debole non so se passera il bagno di sangue.
Cassian e Marissa sono stati davvero scarsi non pensavo mettessi pure 1 e 3 questo non molto rassicurante per loro.
Per le alleanze mi sembra molto pechino espress.
Nickolas meta pure lui be puo andare per il motivo per cui ho gia detto, non ha ancora trovato alleanze?
Aggiornerai il prossimo venerdi?

15/09/16, ore 17:07

Ciao,
come sempre molto puntale, anzi anche in anticipo rispetto a quanto mi sarei aspettata.
Dal fronte grammaticale non mi sembra ci sia nulla da dichiarare e passo ai personaggi.
- Adoro Jasmine: pragmatica, machiavellica, ambiziosa, pronta a tutto per vivere. devo ammettere che è una delle mie preferite. E poi gioca a scacchi, cosa che adoro fare anche io sebbene non sia chissà che brava. Ne vedremo delle belle con lei, ne sono sicura.
Del gruppo dei favoriti preferisco Krisda e Libero perché hanno due personalità atipiche e molto interessanti.
- Cassian mi fa compassione: nel senso che riesco a provare empatia per lui e per la sua condizione. è disperato, ma non si è ancora dato per vinto. Sta tentando di continuare a lottare per se stesso e per la sua vita. Mi dispiace davvero molto che sia stato oggetto di pettegolezzi: non è bello per nessuno, ma per lui in modo particolare;
- Non so ancora che pensare di Marissa: per la maggior parte del tempo è una stronza completa, però era davvero sincera nell'ultima parte. è un personaggio ambiguo;
- Nick e Autumn non alleati? Direi che non mi sorprende affatto.
- Ivar e Chester, invece, sono perfetti per stare insieme, parlando di alleanze. Fanno molto "il gatto e la volpe". La scena della doccia mi ha fatta morire dalle risate. La mia Cat è stata solo nominata, ma il suo atteggiamento è quello che avevo immaginato per lei.
- Bruce e Hellen continuano ad essere dolci e shippabilissimi. Adoro entrambi.

Per quanto riguarda il voto di Cat penso proprio che sia proporzionato alle sue abilità.
Non saprei proprio chi sia la ragazza della pacca. Forse la mia Cat, ma non credo.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora complimenti per la storia: è davvero ben scritta e interessante.
A presto,
Ele.

15/09/16, ore 16:29

Ok! Questa è la seconda volta che scrivo la fece... Spero solo che non si cancella di nuovo, amen.
Passando a cose serie...

Lisa - Tu sai essere serio? XD

Spiritosa -_-
Passando a cose serie, incomincio col dire che i tributi del 12 sono spacciati a prescindere, certo, per Cassiano mi dispiace; ma non per Marissa ( davvero, per entrare nei favoriti ha messo una mano nella mutanda di Adrian!? OoO )
Nic invece inizia a starmi un po' antipatico, la vita non gira intorno a lui!
Passando ai favoriti. Come si sa, i favoriti li considero sempre fin troppo sicuri di sé, contando che ora con loro c'è Jasmine... Meglio non sapere cosa succederà

Lisa - Lo sappiamo tutti che moriranno genio -_-

Ma esci o no dalla recensione stupida nerd!?
Andando a continuare.
Il gesto di Bruce su Hellen mi è piaciuto molto :)
Di sicuro la loro alleanza durerà a molto ^^
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ci sentiamo ^^

Anonimo the assassin

15/09/16, ore 13:43

Io ti adoro. Basta, ho deciso, ti voglio impacchettata per il mio regalo di Natale, così mi racconti i capitoli prima di dormire ^-^.
Immagina la mia sorpresa quando, durante la ricreazione a scuola, apro la lista delle storie seguite e vedo la tua storia in cima. Stavo per strillare!
Passando alle cose serie, il capitolo è stato fantastico.
Jasmine, come era prevedibile, cerca di mettersi in buona luce con i favoriti e ci riesce! Sarà sicuramente un'alleanza temibile.
Mi dispiace per Cassian, è un bravo ragazzo e di certo la rivelazione del suo "problema" non aiuta la sua sopravvivenza.
Achille abbandona i Favoriti per allearsi con Marissa? What the hell? Probabilmente vuole seguire le orme del suo predecessore.
Mi dispiace che Nicholas e Autumn potrebbero non essere alleati, sarebbero stati una coppia fantastica.
Magari nell'Arena saranno comunque dalla stessa parte, chi lo sa?
La parte di Ivar e Chester. Ho già detto che ti adoro? Non ci posso credere!
Uno dei miei tributi preferiti (se non quello che preferisco in assoluto) ha scelto il mio Chester come alleato!
"I ribelli"... Suona terribilmente bene!
Bruce e Hellen sono alleati, lo potevamo immaginare tutti. Mi sta partendo la ship, ma mi devo controllare.
Passando alla parte dei voti... Hai dato 9 alla mia Esther! So che i voti contano fino a un certo punto, ma fa comunque piacere vedere un giodizio del genere per uno dei propri tributi.
Gli strateghi non conoscono ancora il vero potenziale di Cassian! Sono solo degli ingenui, quel ragazzo ha le potenzialità per combinare un bel po' di guai con i giusti alleati.
Marissa ha preso 3... Mmh, non mi esprimo.
Ti prego, dimmi che aggiornerai presto.
Ho bisogno di buone notizie!

15/09/16, ore 12:48

Ciao
Bello l'addestramento, hai diviso tutto in vari giorni e hai scritto da vari punti di vista, ottimo lavoro!
Allora, i Favoriti mi sembrano un bel gruppo, ma questa Jasmine non piace, sicuramente vorrà sfruttare il gruppo per salvarsi la pelle, sarà meglio che righi dritto XD
Ah, Achille abbandona il gruppo per la ragazza del 12 (che ha cercato di sedurre Adrian per entrare nei Favoriti? Scene hot in vista? xD), beh, posso solo dire che se incontrerà Angelie nell'arena... xD
Bruce ed Hellen sono ormai una coppia fissa, approvo la loro alleanza, se la caveranno bene ^^
Cassian invece ha tutta la mia stima, insomma, non se la passa bene con la compagna di distretto (che tra l'altro ha attirato un favorito come alleato), vai Cassian!
L'ultimo pov con Hellen mi è piaciuto, due cervelloni al lavoro :D
Hai fatto bene a mettere la tabella con i voti anche se sono solo indicativi, Marissa cosa ha fatto per prendere 3? Ha flirtato con gli strateghi? xD
MC141

15/09/16, ore 11:00

Capitolo bellissimo, non c'è che dire, mi sono piaciuti i vari tributi ^^
Le prime alleanze iniziano a formarsi, nei favoriti entra anche Jasmine, a quanto pare una che ha in mente qualcosa di subdolo... un genio al lavoro... ma se viene scoperta ha vita a breve ^^, contando anche che c'è una ladra tra loro XD
Ho adorato il pov di Jasmine con la descrizione dei favoriti (anche se la "cosa" di Adrian potevi risparmiarla, ma l'ho apprezzata lo stesso XD)
Achille lascia i favoriti sempre per la ragazza del 12, un classico ormai ^^
Hellen e Bruce sono sempre più uniti, mi piacciono, credo che se la caveranno nell'arena =)
Anche Ivar e Chester non sono male, faranno anche loro colpo nell'arena (poi è ancora tutto da vedere, non si sa mai ^^)
Prossimo capitolo intervista e poi arena? Wow, stai andando alla grande!
A presto e complimenti ancora!
Game_Master

PS: hai in mente qualcosa per sponsorizzazioni o votazioni varie?

15/09/16, ore 10:45

Ah eccoci qua alla preparazione.

Dunque iniziamo con il distretto 3 quello dei cervelloni:

Ecco la ragazza che inizia subito ad agire mettendoi con i favoriti agendo e manipolando i ragazzii più forti .... scena hard che per fortuna censuri .. però quando si è disperati tutto vale pur di salvarsi la pelle.

Distretto 12: il maschio, condannato a morte è senza speranza che nonostante tutto era riuscito a scansare i guai ma poi ecco che arriva le tegola in testa.

Distretto 12: ah ecco qua la ragazza che mi sembra parecchio subbodola e astuta e forse troppo hard per l'universo Hunger Games ... divertentissimo la destrizioe dell'arrivo di Achille, mi domando se i capitolini non abbiano già urlato ai 4 venti he Achille dorme al 12 su un divano, poi ecco il patatrack e Achille la osserva e sceglie di aiutarla ...

Distretto 10: ecco qua i due tributi che agiscono, si alleano e formano un alleanza tra di loro.

Distretto 6: ecco una persona che sa cavarsela e che nonostnte tutto riesce a scavarsi la fossa da sola .. mi sa che andrà a finire male.

Distretto 5: qusti tributi si danno da fare e agiscono.

Bene bene sono proprio currioso di vedere che altro ci riserverà la storia ora 'è l'intervista e poi il bagno di sangue!!!!

10/09/16, ore 01:11

Okay...
Okay.......
Sono un tantiiiiino in ritardo...
Ma giusto poco, poco, eh...

Mi dispiaaaace T-T
Scuuuuuuuuuuuusaaaaaaaa!!
Ho letto tipo un settimana fa il capitolo, ma non ho avuto nemmeno un momento per scrivere un commento decente...

Che in realtà all'inizio non hai avuto tempo, vero, poi ti sei solo dimenticata. Ma non c'è da sorprendersi con la testa (e soprattutto il casino che alberga in essa) che ti ritrovi...
Shhh! Non deve per forza sapere tutto, no *si guarda attorno con fare innocente*
Inizi con le mezze verità ora? Ma che brava Candida che sei...
Ma infatti io sono Divergente, babbana u.u

Tzè, ora le voci pretendono anche di conoscerti, ma io dico...

COOOOMUNQUE

Come negli altri capitoli non mi sorprendo dell'uso della nostra lingua madre, però i complimenti non sono mai sprecati, diciamolo, quindi, anche in questo caso, ottima grammatica e sintassi.

Ha adorato ogni parola, ma deve darsi un contegno, sai com'è, in pubblico... Stai tranquilla che dietro i paroloni c'è una pazza sclerata di 9° livello c:

Ora... ho letto qualche giorno fa questo capitolo, quindi con precisione non saprei dirti se hai commesso (innocentemente, ovvio) degli errori di battitura, per quello chiedi agli altri lettori, che, se anche ho rivisto la trama a grandi linee, non ho controllato con molta attenzione questi particolari.

Passiamo ai personaggi
Judith e il suo amore protettivo per la sorella sono davvero commuoventi. Il legame che dovrebbe esserci tra ogni fratello e che, purtroppo, non c'è così spesso...
Non è che le tue esperienze personali possano essere generalizzate, eh...
Hai ragione... *coff coff*
Tornando alla storia
Insomma, il personaggio di Jude è forte, sì, ma anche molto realistico. I decisi scontri con la madre, la foga che impiega per scoprire una verità dolorosa, ma pur sempre verità, me la hanno fatta davvero apprezzare. Anche se è tra i distretti favoriti mi intriga. Potrebbe addirittura nascere un amore, chissà.
Passiamo al prossimo distretto.
La lettera che Chester ha fatto recapitare al suo compagno di sventure è stato come un tuffo: sei preparato, ma alla fine quando ti scontri con l'acqua è sempre una... sorpresa, passami il termine. Quello che traspare è un ragazzo odiato e respinto da tutti, soprattutto dalla sua stessa famiglia. Benché leale nei confronti di chi più avrebbe dovuto odiarlo. Amo i personaggi così... disperati.
Sei malaaataaaa!
L'odio, la rabbia, la paura, la disperazione, il ribrezzo sono tutte caratteristiche che vado a ricercare negli OC e che inserisco nelle mie piccole creazioni.
È affascinante il lato umano più oscuro. Quello di cui ci si vergogna.
Hai definitivamente perso la testa appresso a quei pazzi psicotici che tanto ti piacciono, te ne sei resa conto, vero..?
Sì. Sì, me ne sono resa conto tanto tempo fa, cara..

Distretto 5 con Hellen Forbes.
Helly, Helly, Helly.
Ma che mi combini?
Stare male per un puttaniere come Adam?
*coff coff* bel francesismo *coff coff*
Non puoi avere come unico appiglio quel ragazzo.
Piccola, dovresti stare più attenta alle persone che ti circondano... pensa a Mike!
Cavolo centra Mike?!
Comunque... a parte gli scherzi, Hellen (nome stupendo, a proposito) non mi dice nulla. Fino ad ora è un personaggio che sfiora la banalità. Non mi attrae, forse perché cerco rabbia e rancore ed in lei vedo solo una ragazza ferita da uno stupido troppo superficiale. Ma le ferite d'amore romantico, la maggior parte delle volte, non le catalogo in "tragedia", quindi... Spero vivamente di riuscire a ricredermi. Non voglio che ci siano personaggi che non mi piacciono. Onestamente mi sentirei in colpa...
Passiamo ad Ivar.
Il Senzaossa mi piace. Sarà il disgusto che il padre prova nei suoi confronti. Sarà che è "solo" un ladro. Sarà. Ma mi piace.
Il rapporto turbolento con il genitore è affascinante: una delusione che si tramuterà in rimpianto da parte del padre, per non averlo salutato un ultima volta. La relazione con la frenetica Yidu è emozionante e le rassicuranti parole degli amici sono dolci e serene, ma quello che mi rimarrà impresso è la voce sottile del padre prima di prendere il treno.
Sei così traaagica! Proprio da "mai 'na gioia", oh!
Anche Jennifer del distretto 8, la quale non si aspettava minimamente la sua elezione, ha un turbolento legame con un padre troppo autoritario.
Già il trauma dell'essere stata scelta, ora ti ci metti anche tu? Ma sei serio, papà?!
Commuovente è invece il ruolo da sorella maggiore/madre che interpreta all'interno della famiglia. Due sorelline da cui tornare, una madre troppo debole ed un padre tiranno riusciranno a trasformare la nostra Jenny in una macchina assassina?
Lo scoprirete nel prossimo episodio!
E come non poter infine parlare della mia affettuosissima Alexys?
Aaah... Ho adorato il suo punto di vista, lo confesso.
Il modo in cui hai reso l'odio per sé stessa, la rabbia accumulata e poi l'amore di Amos, quello protettivo di un padre misto a quello incondizionato di una madre con aggiunto quello vendicativo di uno spasimante e quello leggero di un amico. Hai reso bene la sua mente, sì. E ti ringrazio davvero molto per averlo fatto. Inoltre il suo "dono" di scrutare le persone ha colpito anche me (':D).
Di certo un bel caratterino.

Beene, bene, bene...
Penso di aver finito a questo punto...
Mi scuso se ho tralasciato alcune parti, ma ho fretta di leggere la sesta e la settima parte della storia
Eheheh...
Ti auguro un piacevole viaggio in treno, che è tutta la tranquillità che avrai dalla tua estrazione fino alla fine dei giochi.

Byebye
Blindguy~

09/09/16, ore 11:56

ciao!
Ormai solo completamente succube della tua storia :)
Più entriamo all'interno della storia, tra tributi e personaggi che non rischiano nulla riesco ad introdurmi sempre di più in questo fantastico mondo che è diventato la tua fanfiction. Mi sento come un personaggio della storia e questo solo grazie a te che riesci a cogliere sempre al meglio i suggerimenti che ti forniscono le schede. Caratterizzi i personaggi in maniera superba, e tutte le volte non posso che rimanerne incantata. Ogni volta che leggo un capitolo penso che sia il migliore tra quelli che ho letto, ma quando arriva il successivo mi rendo conto che hai di nuovo superato te stessa.
Per quanto riguarda la caratterizzazione di David e le scene che hai presentato in questo capitolo sono superlative. Meraviglioso il ricordo del padre, il brusco risveglio causato da Mona, i suoi pensieri così diversi da quelli della capitolina. Hai lasciato trapelare tutto il suo disgusto per la capitale, il suo sentirsi solo e l'inserimento della senza voce è stato semplicemente fantastico. Lo penso da quando ho letto il primo capitolo, ma te lo voglio dire, sono immensamente felice di aver regalato a te David e Jennifer perchè li sai trattare al meglio.
A presto, ciao!

09/09/16, ore 11:53

Capitolo interessante, molto particolareggiato e coinvolgente anche stavolta.
Non ci posso fare nulla, oramai shippo follemente Adrian e la mia Judith. Mi sembrano molto simili caratterialmente, e sono certa che nell'arena formeranno un'alleanza solida. In questa settimana pre-Giochi potrebbero addirittura diventare amici, per quel che ne so. Quark mi sta antipatico, sebbene riesca ugualmente a capire le ragioni del suo comportamento.
Il sogno di David mi ha scosso profondamente. Mi è dispiaciuto sapere della morte di tutte le sue persone a lui care, anche se sono praticamente certa che la senza-voce da lui incontrata sia sua sorella Gemma, scomparsa misteriosamente molti anni fa, da quel che ho capito. Inoltre, ho apprezzato particolarmente il gesto di Alexys nei confronti di Mona. Quella donna è irritante in una maniera assurda!
Caitria è la compagna di distretto del mio Ivar (che purtroppo non è stato neanche menzionato, sigh!), e caratterialmente mi piace molto. Noto parecchie somiglianze tra me e lei sotto questo aspetto. La storia di sua madre mi ha intristito parecchio. Non immaginavo che avesse sofferto così tanto. Ferbus, coi suoi commenti, non l'ha di certo aiutata, al contrario di Niche, che ho trovato molto simile a Cinna.
Achille mi ricorda un po' troppo il suo predecessore omonimo: scommetto che si alleerà con la ragazzina del 12. Ad ogni modo, non è affatto male, al contrario di Angelie. Credo che si sia lasciata prendere un po' troppo la mano con questa storia della tipica alleanza fra i Favoriti. Spero che cambi, perché sinceramente non mi fido molto di lei: potrebbe pugnalare Judith ed Adrian alle spalle, per quel che ne so.
Chester e Jasmine mi piacciono parecchio, devo ammetterlo. Sono entrambi molto interessanti, e sembrano avere insospettabili assi nella manica, soprattutto lei. Nell'arena, se si alleassero, farebbero faville, ne sono più che sicura.
Gli ultimi tributi sono Bruce ed Hellen. Li trovo entrambi adorabili, e sono convinta che formerebbero un ottimo gruppo. Caratterialmente, mi affascinano parecchio entrambi. Non vedo l'ora di saperne di più sul loro conto.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
A presto! *-* Baci, Jacki.

09/09/16, ore 11:10

Hei :)
Premessa: quando ho visto che hai aggiornato ho avuto la stessa reazione di Adrian qundo ha visto i capitolini hahahaha Sembravo una piccola scimmietta euforica che batte le mani XD
Il capitolo è davvero ben scritto ed hai reso le sfilate, che solitamente sono una delle parti più noiose, alquanto interessanti^-^ Ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa interattiva mi rendo conto di quanto abbia fatto bene a partecipare con due personaggi hahahhaha A parte qualche errore di battitura non ho trovato errori rilevanti, come sempre d'altronde;)
Passiamo ora ai tributi*-*
Adrian
, non saprei il perchè, ma mi fa troppa tenerezza hahahah Ceh, era troppo tenero quando si esaltava nel vedere i capitolini, sembrava quasi un  bambino in un negozio di caramelle. Infondo, visto l'ambiente in cui è cresciuto, era inevitabile che si esaltasse i questo modo^-^ Adrian comunque mi piace molto, sermbra il classico favorito e, insieme a Judith, fanno davvero una bella coppia O.O Per quanto riguarda Quark, non mi convince affatto però, dato che è sopravvissuto ai giochi, avrà le sue ragioni u.u
I pensieri di David sono davvero molto profondi e, come previsto, ha una bella grande storia dietro. In generale, mi ricorda molto Abe, soprattuttomper quanto riguarda il carattere. Sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione con la senza voce. In realtà, avrei un'ipotesi su chi possa essere quella ragazza, però non vorrei sbilanciarmi per adesso^-^
Cat la adoro, con la sua riservatezza e scontrosità, è uns delle mie preferite. Amo la sua goffardaggine e l imbarazzo che prova quando non sa come agire nel contesto capitolino*-* Sono sicuro che ci sorprenderà davvero molto durante i giochi^-^
Achille,sinceramente, non mi piace molto. Per prima cosa assomiglia un po' troppo al vecchio Achille, che abbiamo visto in tutte le salse in molte interattive e il quale non mi ha mai convinto. Adotta la stessa strategia del vecchio tributo e direi che ha fatto un errore fatale u.u Angelie non mi sembra affatto una tipa che dimentica facilmente. Poi è troppo maschilista per i miei gusti u.u Prevedo che si alleerà con la ragazza del 12 ahahahah Per quanto riguarda Marissa, io amo quella ragazza. Ho notato che in molti non l'aprezzano affatto, però, secondo me, è un tributo originale, non ho mai visto nessuno come lei partecipare ai giochi*-* e poi, quel "darei per scontato che il distretto 12 sia quello delle battone" mi ha fatto morire XD
Il dialogo tra Chester e Jasmine l'ho apprezzato davvero molto. A quanto pare la ragazza ha iniziato a farsi dei nemici e a mostrare la sua vera natura... Chester deve stare attento, inquanto Jasmine non è innoqua quanto sembra u.u Comunque l'hai presentata magnificamente e poi, la frase finale è stata davvero fantastica! E quindi vuole i favoriti come alleati? Mhhhh, chissà se la accetteranno. comunque devo dire amo il fatto che tu usi tutte le caratteristiche che abbiamo messo nelle schede, cosa che purtroppo non accade così spesso. Per esempio il fatto che Jasmine ha i buchi alle orecchie, ma non mette mai gli orecchini...
La parte di Bruce è stata sicuramente la più divertente e movimentata. Lui mi piace molto, soprattutto per il fatto che, insieme ad Hellen, sono i tributi più "normali" di questi giochi. E poi shippo troppo i due*-* Sono la coppia più convincente fin'ora hahahaha
Per ora è tutto! Mi sa che ho esagerato un pochino con questa recensione... ops XD Se sei arrivata fino a qui, ti devo rigraziare XD Mi faresti un piccolo spoiler con i POV che compariranno nel prossimo capitolo? Solo per aiutarmi a sopportare questa settimana senza capitolo ahhaha
Alla prossima,
Thresh
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 11:14 am)

09/09/16, ore 09:26

Ah ecco qua un nuovo capitolo della tua storia ...

Qui vediamo alcuni momenti della sflilata .. mai capito a che serve.

Sistretto 1: eco il classico favorito forte e cruddele ... temo che sarà quello da battere . vediamo la squadra che si prepara.

Distretto 11: ecco qua un poveretto che mi sa che è già morto ... temo che la ragazza senza vocesia una sua conoscente .. chissà.

Distretto 6: un esponente femminile che ci descrive lo tato danimo e ci racconta un pò di propaganda.

Distretto 2: ecolo qua il mio nobile e fiero paladino .. Achille brilla ... h letto le recensioni e sembra aver attirato solo ire di autori e autrici .. ma perchè? Achille è stato pensao per essere un cavaliere galente e gentile pronto a morire ... bella la scena del momento in cui difende le perline che per lui so sacre e che pii affronta la corsa.

Distretto 3: i cervelloni si preparano e intanto ci viene racontata un pò della loro vita.

Distretto 5: ecco un condannato a morte che non riesce a capire come ha fatto a finire li e anche il clima .. divertente qundo descrive un tributo che va a piedi ... mentre sfoga la rabbia per l'ipocrisia dei capitolini che vedono solo una parte ..

Ecco fatto ho detto tutto.

Perchè Achille è tanto odiato? Sembra che tutti i miei OC maschili siano destinati ad attirae le ire deglli autori e soprattutto delle autrici .. io non son maschilista ma credo solo negli antich ivalori della cavaleria e della galanteria oltre che al rispetto e alla parità di genere e questo certo di trasmetterlo tramite i mie OC ma sembra che combino solo gaui.

Venerdi recensirai è? Vediamo gli allenamenti ah intanto noi autori possiamo mandarti messagi con idee e altro per aiutare gli OC o no?

08/09/16, ore 23:59

Sera!
E' un po' tardi, ma recensisco lo stesso (prima che i server comincino di nuovo ad impazzire!)
Capitolo davvero ben fatto, mi è piaciuta questa parte, anche perché sei passata dal treno alla sfilata con i vari personaggi, ottimo lavoro!
Adrian mi è sembrato un bambinetto a Capitol city, ma mi sono piaciute le sue riflessioni, anche Judith mi piace, andranno bene con Angelie nell'arena ^^
David? I suoi pensieri sono profondi, mi sono piaciuti :D
Caitria è molto timida e meno male per lei che è arrivata una stilista con un cuore xD
Passiamo ora al distretto 2 (gran bel lavoro con questo, complimenti!).
Allora... un tributo coraggioso e guerriero come Achille non vuole stare tra i favoriti? Ma stiamo scherzando? Poi parla delle donne come se fossero fragili fiori (non è assolutamente vero!!! Quando vogliono le donne picchiano meglio e anche più degli uomini!) e poi si vuole alleare con una ragazza nell'arena? Dopo aver parlato del confronto tra maschi guerrieri? Non l'ho proprio capito questo ragionamento... boh xD
E' vero che nell'arena si possono adottare infinite tattiche, ma stare tra i favoriti garantisce certi vantaggi che gli altri non possono avere (armi, cibo a volontà, medicinali, ecc...), bah, si vedrà.
Caro Achille, te lo dico io: hai scelto la ragazza sbagliata da tradire xD
Mi è piaciuto molto quando i due si sono confrontati, poi la reazione di Angelie è stata magnifica! Me l'aspettavo nell'arena, ma è arrivata molto prima xD
Passiamo ora agli altri sennò facciamo notte (ma è già notte, xD).
Mi sono immaginato il vestito del distretto 3, sinceramente lo troverei bruttissimo da vedere con tutti i fili, insomma, ci vuole ben altro! (Gusti miei, per carità!)
Jasmine è interessante, ha sicuramente qualcosa in mente (data l'ultima frase ^^).
Infine Bruce, poveretto, mi fa tenerezza anche a me che l'ho creato.
Devo dire che la scena finale mi ha fatto sorridere, è stata il top!
Vai Bruce!
Ti devo proprio ringraziare, in questo capitolo i miei tributi li hai resi benissimo, non potevo chiedere di meglio!
Non vedo l'ora di leggere gli addestramenti, continua così, ottimo lavoro!
Buona scrittura!
MC141
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 12:01 am)

08/09/16, ore 22:49

Ciao FlameWolf,
che dire? non mi aspettavo questo capitolo per oggi. Pensavo avresti postato sabato o domenica.
è stata una piacevolissima sorpresa.
Dal punto di vista grammaticale ho trovato giusto un paio di refusi, ma niente di che. Il tuo stile continua a piacermi moltissimo e lo trovo anche particolarmente adatto alla storia.
Passando ai personaggi...
- Con Adrian è sorto un contrasto durante la lettura: da una parte lo vedo come un esaltato dall'altra apprezzo la sua onestà di intenti. In fono è cresciuto con certe credenze e trovo che sia anche normale che si mostri tanto bendisposto nei confronti dell'Arena. Comprendo bene anche l'atteggiamento di Quark: quello del mentore non è un bel lavoro. Proprio per niente. Che si diventi acidi e cinici è un destino naturale.
- David è uno dei miei preferiti. La scena del ricordo è stata straziante. Mi dispiace che abbia perso tutte le persone che ha amato nella vita. Mi è anche piaciuta la scena della senza-voce. Spero che ce la mostrerai ancora perché mi incuriosisce moltissimo.
- La mia Cat è stata resa molto bene: riservata, immersa nel suo mondo, scontrosa e scorbutica. insomma è proprio lei. Ti ringrazio per averla resa bene e per aver inserito l'abito che ti avevo proposto per lei. La scena con Niche è stata anche molto dolce. Niche è diversa dalla solita capitolina senza pietà. Mi ricorda un po' Effie nel secondo e nel terzo libro. Posso shippare la Cat/Niche, sì?
- Achille ha creato un contrasto anche peggiore di quello di Adrian. Detesto questa sua credenza che le donne debbano essere protette: è maschilismo puro. Da femminista rigetto certe credenze.
Il fatto che voglia rivalutare il suo omonimo, però, mi ha fatto piacere. Angelie mi piace da matti: colpisci, ragazza. Fatti valere.
- Chester è un piccolo genio. Io adoro gli inventori e quindi non posso non apprezzarlo. Preferisco Jasmine, però. Ha quell'aura di mistero e intrigo che trovo davvero affascinante.
- Bruce e Hellen. Hellen e Bruce. Parte la ship. Li adoro. Bruce è così umano da spezzare il cuore e Hellen è così dolce da farmi tenerezza. Ti prego, mostraceli di più. Promettono più degli amanti sventurati del Dodici.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e aspetto di leggere delle interviste. A me piacciono se ben trattate e so che farai un ottimo lavoro.
Alla prossima,
Ele.