Memoria
di FlameWolf

03/09/16, ore 18:56

Ciao
Viaggio verso Capitol, molto belli i pensieri dei vari tributi, i miei non ci sono, ma avevano già avuto un pov quindi xD
Allora, in particolare mi sono piaciuti i distretti 4 e 8, Krinsda e Libero potrebbero creare una buona alleanza anche se lui è un po' troppo... spericolato ^^
Richard è un tenero e, per ora mi sta simpatico :)
Non vedo l'ora di leggere la parte di Capitol

29/08/16, ore 22:56

Heii:)
Mi sa che sono un po'in ritardo hahahah Scusa ma in questi giorni sono stato davvero impegnato u.u
Passiamo ai tributi^-^
•Judith: waaa😍 Con la sua comparsa nella parte delle mietiture dell'1 non mi aveva colpito particolarmente, peró ora mi rendo conto che é una tributo molto interessante😶 Adoro il suo rapporto con Thresa, e ancora di piú quello con la madre*-* Si percepiva tutta la rabbia e frustrazione che prova nei confronti della madre, sentimenti che non sono tipici per i favoriti hahahah Sono curioso di vedere come si evolverá la situazione e se i capelli azzurri piaceranno ai capitolini u.u
•Chester: questa credo che sia la mia parte preferita di questo capitolo. Credo che sia stato geniale mettere il punto di vista di un visitatore e ancor di piú esporre il tutto sotto forma di lettera😍 E quindi anche il compagno di distretto di Jasmine é un assassino? Devi sapere che amo i personaggi con una storia complicata e per questo (e anche per il gesto durante le mietiture), devo dire che Chester mi piace molto.
•Hellen: sono rimasto traumatizzato hahahah Ceh, no. Non puoi lasciare la ragazza durante i saluti, é una cosa da veri stronzi. E lo é anche raccontare di avere una nuova tipa ù.ú Spero che lei torni a casa solo per picchiarlo hahahah Comuqnue, secondo me, sará molto motivata durante i giochi, anche per la storia del fratello.
•Ivar non riesco proprio ad inquadrarlo, per ora sappiamo solo che é un ladro e che ha una storia famigliare complicata... Soprattutto quest'ultumo aspetto del ragazzo mi interessa molto, sono davvero curioso di scoprirne di piú*-*
•Stessa storia per Jennifer, vorrei saperne di piú. Peró amo la sua distrazzione e adoro il fatto che abbia sempre la testa fra le nuvole (forse perché mi ricord un po' me hahaha), quindi lei lei, per ora, mi piace molto ^-^
•Alexys é in assoluto uno dei mieitributi preferiti😍 Amo il suo carattere e il suo aspetto fisico e sembra anche costruita davvero molto bene. E poi il suo rapporto con Amos é davvero fantasico! Apprezzo il fatto che non sia uno di quei tributi che non hanno persone (anche non reali hahah) a cui tengano*-* Per me andrá lontano nei giochi^-^
Il capitolo, come al solito, é scritto molto bene ed è di facile lettura^-^ Quando pensi di aggiornare? Ti chiederei gentilmente di fare una piccola tabellina riassuntiva con i tributi, inquanto mi aiuterebbe molto hahaha
Per ora é tutto!
Alla prossima,
Thresh
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 11:52 pm)

28/08/16, ore 05:29

Hey! Avevo tipo iniziato la recensione ieri sera ma lasciamo stare 😂 scusa per il ritardo e per aver saltato un capitolo, vedrò di recuperare!
Vediamo un po' questi nei saluti... :3
● Bello, bello, bello *^* Judith è un personaggio che mi interessa molto e amo particolarmente il rapporto con sua sorella, anche il modo in cui rendi la soddisfazione da favorito è magnifico.
Voglio proprio vedere come si evolverà questo personaggio e, chissà, magari in qualche modo salterà fuori l'identità di suo padre!
● È bello avere il punto di vista di un visitatore invece che del tributo. La lettera di Chester mi piace molto, trovo che tu sia riuscita ad esternare i sentimenti del ragazzo alla perfezione, e te lo dico io che leggo sempre cose introspettive
● Questa però è stronzagine. Perché sennò non lasci la tua ragazza prima che lei parte per gli HG. Boh, io proprio non lo capisco... Come probabilmente altri OC ha un familiare morto durante gli Hunger Games, cosa che non aiuta per i saluti alla sua famiglia, mi spiace tanto per Helly :(
● Il pezzo di Ivar non è male ma proprio non riesco ad inquadrare questo personaggio, però posso dire con certezza che mi dispiace che suo padre non sia venuto, non avrebbe dovuto farlo
● Jenny è un personaggio bellissimo, uno dei migliori. A prima vista mi sento molto simile a lei e mi interessa sempre di più, ho AMATO il suo desiderio di finire di raccontare la storia alle sorelle! Aspetto di conoscere questo bel personaggio di più!
● Pezzo fantastico. Questa cosa di Amos mi piace molto, lei lo tratta come se fosse una persona vera e questa ormai consapevolezza è particolare, solitamente neanche presente.

Beh, che dire, bellissimo capitolo scritto con grande abilità, complimenti! Aspetto il prossimo, sei quando arriverà? :3
Baci
;*
Zoey

27/08/16, ore 22:23

Eccomi con la recensione
Che ti avevo detto.

DISTRETTO 1

Judith non so cosa abbia detto su di lei nel altro capitilo ma inizia a piacermi e Povera a Therese malata non sa se la sorella torna e deve assistere a ad litigi cosi
Ora mi chiedo davvero il padre e una persona cattiva o è solo una scusa di sua madre

DISTRETTO 2

Chester secondo me trovo che quella della lettera non sia la cosa Giusta erano meglio i saluti di persona anche ci sarebbero stati pianti ma da cio che ho capito a lui non piacciono. Peró ammetto che la lettera e davvero bella.

DISTRETTO 5

mio tributo sono ancora scoccata da cio che ho letto lo so che lo avevo scritto sulla scheda
Ma non pensavo lo dicesse cosi e propio in un mimento del genere secondo me non lo ha detto per il motivo che non vuole metirgli ma e solo perche lei sta partecipando agli hunger games,ma se solo dovesse vincere lui non merita di avere i suoi saluti di buon ritorno.
Molto bella la parte con la famiglia e la morte di suo fratello ben descritto brava.

Distretto 6

Ivar con un padre stronzo ed una madre e fratello carini e la fidanzata molto dolce davvero il ragazzo piu odiato del distretto?

Distretto 8

Jennifer povera un padre che fa loschi traffici e lei ci ha rimesso per vendetta e la madre che pensa non sia forte e sveglia da morire direttamente al bagno di sangue e esagerato.
Ed Ellie poverina orfana ma non ho capito chi è una sua amica ed infine Leonard il suo migliore amico lo trovo un bravo ragazzo lui si che lo è. e Jenny e fortunata.

Distretto 11
Povera Alexis che non e venuto nessuno a parte amos?ma nessuno le vuole bene strano io la trovo simpatica  una ragazza albina non ne ho mai trovate nelle storie le trovo particolari.

In che senso barare a fare cinque pov e mezzo i prestavolto non ti servono?
Al prossimo
Ciao sky.

27/08/16, ore 22:19

Ah iniziamo i saluti in cui alterniamo momente dei distretti ricchi in cui la partecipazione è unore.

iniziamo con il distretto 1 con la lei ... una situazione famigliare interessante e veramente cupa .. ma non cambia la situazione.

Distretto 3: il maschio non saluta nessuno .. ma è matto? va bene che è un condannato a morte

Distretto 5: una tributa che mi sembra condanata a morte già dall'inizio .. non so dove andrà ne come farà a tornare dall'arena.

Distretto 6: moh anche questo non mi convince ... non sono sicurò che andrà avanti .. ma l'iniziò è il momento in ui i tributi iniziano a preparsi e tutti usano strategie e poi molti fingono di essrere deboli per poi ...

Distrtto 8: moh qua non ci ho capirto molto ... ma forse sono io a essere ottuso.

Distretto 11: mo un demone .. anche lui odiato e disprezzato che però ricambia e mi sa he sarà pericoloso .. vediamo un pò dove andrà.

27/08/16, ore 16:01

Ehi! Aggiornamento molto rapido e interessante come al solito.
I miei complimenti per la lettera di Chester, hai veramente reso bene il mio personaggio e il suo rapporto con Nick.
Davvero brava!
Mi ha colpito in modo particolare Alexys.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

27/08/16, ore 15:44

Ciao
Ecco i saluti dei tributi, mi sono piaciuti i loro pensieri, è bello notare le varie differenze tra i tributi, c'è chi si è sentito bene e chi si è sentito meno bene (immagino anche il perché XD), comunque tu li hai resi bene, quindi ottimo!
Ivar e Alexys mi sono piaciuti molto, ma sono solo i saluti, bisogna ancora vedere tutto ^^
Nel prossimo capitolo farai la sfilata?
Intanto ti auguro buona scrittura =D
MC141

27/08/16, ore 12:23

Pensavo di essere la prima a recensire, ma vabbè. XD
Credo che tu possa benissimo immaginare la gioia che mi ha invaso quando ho visto che il primo POV era quello della mia Judith. *'* Dio, come l'hai resa bene! Il suo contrasto con la madre persino in un momento delicato come l'addio prima dei Giochi è stato efficacissimo. Ho sentito tutta la sua rabbia, la frustrazione ed il rancore che cova da sempre per il rifiuto della donna di rivelarle l'identità di suo padre. Il rapporto invidiabile di Jude con Therese, poi, è la ciliegina sulla torta: tengono moltissimo l'una all'altra, e si preoccupano costantemente per il benessere della propria sorella. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui le hai rese tutte e tre: le hai caratterizzate benissimo, sono proprio le persone di cui ti avevo scritto nella scheda.
Dopo il mio primo tributo, tocca a Chester. Anche se non è fisicamente presente, il punto di vista di Nicholas ha comunque lui come protagonista. La lettera che ha scritto al suo amico è qualcosa di straziante ed al contempo forte: se ha ucciso il proprio padre e lo zio di Nick, i motivi devono essere stati davvero seri. Il suo personaggio mi ha particolarmente colpito: non vedo l'ora di saperne di più su di lui.
Il terzo paragrafo è dedicato ad Hellen. Mi ha fatto male leggere del suo cosiddetto "ragazzo": evidentemente, rispetto e dignità non sono concetti che rientrano nel vocabolario di Adam, visto ciò che ha fatto. Preferisco non soffermarmi oltre su di lui e passare direttamente alla visita dei genitori e delle piccole Mery e Jessika. I ricordi che hanno rivangato su Mike hanno scosso nel profondo Helly, e spero che non si lasci abbattere da ciò. Inoltre, mi è piaciuto molto il fatto che si preoccupi un po' per Bruce, nonostante lui sia appena diventato un suo nemico. Mi chiedo se anche il ragazzo abbia pensato a lei durante i saluti coi suoi familiari.
Due POV in un solo capitolo riguardanti entrambi i miei tributi! Tutto ciò è semplicemente fantastico, sappilo! Tornando alle cose serie, il modo in cui hai reso Ivar è sublime, anzi, di più. La sua delusione per il comportamento del padre, il suo tentativo di confortare la madre e suo fratello Edgar, il profondo amore che prova nei confronti di Yidu, l'odio appena accennato per Kwenthrith ed Eystein, il profondo affetto che Ealhswith ed Asmund ricambiano, i sentimenti contrastanti per sua sorella Angrboda, la quasi totale indifferenza per il marito di quest'ultima, Chris... Ti giuro, è tutto così perfetto che sono rimasta praticamente senza parole quando ho letto questa parte.
Dopo il mio PG, ho avuto modo di conoscere meglio anche Jennifer (tra l'altro, devo dire che AMO il suo secondo nome!). Il padre... non è un padre, perciò preferisco non soffermarmi sul suo carattere bastardo e passare ai restanti personaggi che appaiono. La madre è priva di spina dorsale, non ci sono altri modi per descriverla. Si vede che prova un profondo affetto per la figlia, ma è completamente succube del marito, e questo non giova affatto alla sua reputazione, almeno per quanto mi riguarda. Spero che Lucy e Charlotte non prendano da nessuno dei due. La loro sorella maggiore è senz'altro l'esempio migliore da seguire nella loro famiglia. Per quanto riguarda gli altri, ho provato un'istintiva simpatia per Ellie, mentre non sono riuscita ad inquadrare perfettamente Leonard. Una parte di me pensa che sia simile a Gale (non chiedermi il perché! XD), e questo mi fa storcere un po' il naso, visto che non sopporto molto il suo personaggio, ma sono convinta che sia diverso.
Alla fine, troviamo Alexys. Non è molto a posto con la testa, a quanto vedo, ma non per il fatto di Amos (un sacco di gente ha amici immaginari): il racconto della sua crisi isterica e degli istinti omicidi che la pervadono mi ha un po' inquietata, devo ammetterlo. Sono abbastanza sicura che sarà un'avversaria temibile nell'arena. In più, ho apprezzato moltissimo la sua riflessione finale su David.
Detto ciò, mi scuso per la recensione prolissa che ti sarà toccato leggere e ti saluto, sperando nell'arrivo di un nuovo capitolo il prima possibile.
A presto! *-* Baci, Jacki.

27/08/16, ore 11:25

Ciao.
Che dire? Sempre molto veloce e accurata.
Niente da dire sul versante grammaticale. Ho notato solo un "si" senza accento. Una sciocchezza insomma.
Passando ai personaggi...
Il pezzo di Jude è davvero ben scritto. Nonostante sia una Favorita, riesco ad entrare in empatia con lei. Non è un personaggio vuoto: lei ama, soffre per sua sorella, ha bisogno di sapere chi è suo padre, è arrabbiata con la madre. Tu sai far trasparire tutto questo e non è da tutti.
Chester mi piace così come il suo amico. Non sono riuscita ancora a inquadrarlo bene, ma mi sembra meno "negativo" di come mi immaginassi prima. Certo, rimane un assassino, ma aspetto di scoprire le sue ragioni.
Helly... povera, povera Helly. Avrei voluto tirare un pugno ad Adam, codardo e viscido. Lei mi sembra una ragazza di tutto rispetto e non vedo l'ora che si affili le unghie e incominci a lottare per se stessa.
Il Senzaossa è il compagno di Distretto della mia Cat e quindi l'ho seguito con particolare attenzione. Mi piace, mi piace davvero tanto e penso che lui e Cat potrebbero diventare anche amici prima di arrivare nell'Arena. Mi attira la storia della sua famiglia e spero che ci racconterai del suo passato.
Jennifer mi piace perché provo una forte compassione per lei e perché è una sognatrice. Se fossimo in un altro contesto, probabilmente sarebbe la mia preferita.
Alexys è uno dei migliori personaggi di cui abbia mai letto. Mi piace tantissimo.

Tu hai un dono, ragazza mia. Rendi questi personaggi umani e non è da tutti. Continua così.
A presto,
Ele.

27/08/16, ore 11:24

Eccomi qui a recensire!
Il capitolo, come al solito, è davvero impeccabile, c'è qualche piccolo errore di battitura, ma nulla che distolga l'attenzione dalla storia. I punti di vista mi sono tutti piaciuti molto, amici, parenti, insomma proprio tutti sono andati a salutare i loro cari. Purtroppo non ho abbastanza tempo per recensirli uno a uno, ma mi è piaciuta moltissimo la lettera, davvero toccante.
Il distretto sei, con Ivar è stato fantastico, mi piace questa sua ricerca del padre che non lo vuole, la speranza di vederlo spuntare all'ultimo, la delusione finale, è davvero un bel personaggio.
La mia Astrid è fantastica, mi piace tantissimo, così sognatrice, così persa nel suo mondo, davvero bellissima :) Mi è piaciuto questo incontro-scontro con il padre e poi il discorso con Ellie. Inutile dire che ho adorato la parte con Leonard, davvero tenerissimo.
Poi Alexis e il suo amico immaginario Amos sono la ciliegina sulla torta, davvero bello.
Spero a presto e soprattutto spero che nel prossimo capitolo ci sia il mio David :)
A presto, ciao

27/08/16, ore 10:58

Ecco i saluti, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, i POV di Judith e la lettera di Nicholas sono molti belli ^^
Anche i pensieri di Jennifer sono carini, la terrò d'occhio ^^
Gli altri sono interessanti anche loro, ma si vedrà più avanti chi si farà notare :)
Game_Master

22/08/16, ore 23:02

Bene, bene, bene.
Ti confesso che a prima impressione avevo molti dubbi sulla tua storia (io e la scrittura in prima persona al presente non andiamo molto d'accordo. Tralasciando Hunger Games, ovvio). Ma, dannazione, mi sono dovuta ricredere.
La cura con cui hai descritto i personaggi ed i loro dialoghi interiori è sopraffina. E non ho dei gusti facili, sono sincera.
Dovevo capirlo subito dalla traccia, i tributi scelti dai loro stessi concittadini, che aveva un potenziale enorme. Chiedo venia.
Leggendo poi i vari capitoli, mhh... Cupido, cosa hai combinato? Non posso innamorarmi di una fanfiction!
La tua empatia mi sorprende. Sì, perché per descrivere ventiquattro personaggi che non hai creato tu ed esprimere i loro pensieri, stati d’animo, sentimenti, ci vuole molta empatia. E devo dire che da un punto di vista esterno sono ben realizzati (da notare anche le luunghe recensioni positive).
A parte qualche errore di distrazione o di battitura, poi, ammetto che hai una conoscenza della lingua italiana che non tutte le scrittrici posseggono, altro punto in più per te. A cui si aggiunge la velocità con cui aggiorni e la lunghezza dei capitoli. Mi piaci ragazza.
Cooomunque, tralasciando i complimenti per il tuo stile di scrittura (altrimenti ti distrai e non pubblichi u.u), tra l'altro scorrevole e per nulla banale (scusa, ma questo lo dovevo dire e.e), passiamo ai personaggi.
Le emozioni turbolente di David ed i suoi pensieri impossibili da captare lo rendono davvero intrigante; i sentimenti, non riusciti ad esprimere ed accumulati nel tempo che ora gli creano come un blocco emotivo, lo rendono misterioso ed affascinate mischiati al suo passato poco chiaro (affascinate agli occhi di una malata di mente come me e come molti qui, penso). Se non si fosse capito fino a questo momento è il personaggio che più mi ha colpito e prego la/il sua/o autrice/autore di contattarmi solo perché mi voglio congraturare con lei/lui. È sicuramente un carattere molto apprezzato dalla mia... particolare Alexys, che tra l'altro anche se appare poco si riesce ad intravedere il suo carattere diretto. È una continua sfida capire gli stati d'animo di David e capire le persone è quello che riesce meglio al mio tesoruccio.
Per non parlare di Ivar Ludwig. Vogliamo dire quanto quell'affermazione finale mi ha fatto sbellicare dal ridere? È magnifico! Stronzo(passami il francesismo), ma nella maniera più atroce, quella che non si preoccupa di ferire gli altri, ma solo di mettersi in mostra (o almeno di non ferire quelli che stanno dalla parte di Capitol, poi non lo so, è tutto da scoprire). Comunque anche lui, mi ha colpito in pieno.
Richard Whitestorm è un pettirosso a cui hanno trafitto il cuore. Piccolo caro, le sue emozioni vacillanti mi fanno quasi pena. Non è certo il personaggio che avrei mandato agli Hunger Games, ma proprio per questo è un'ottima vittima.
Autumn Lewis è... interessante. Il rapporto che instaura con il padre è davvero d'effetto. Mi aspetto dei curiosi scontri con lei nei paraggi.
Caitria Dalekein è un bel personaggio: selvaggia, sognatrice. Mi piace. Non mi dilungo troppo sulla sua persona perché in realtà ancora la devo inquadrare totalmente, quindi mi astengo.
La reazione sarcasticamente sottile di Nickolas Logan poi è una chicca, peccato che quelli di Capitol non riescano a cogliere la particolare freddezza.
Libero Howard non sono riuscita bene ad inquadrarlo, forse l'intenzione era quella di creare un secondo (primo visto che sono i venticinquesimi) Peeta, non so, ma ne sono incuriosita.
Krinsda Dramir non mi piace molto. Troppo spavalda per i miei gusti, come gli altri tributi uguali lei, in fin dei conti. Personalmente penso che il karma farà ricredere coloro che sono convinti di vincere. Poi, come ho già detto, è tutto da vedere.
"Neppure l'amore per la figa mi farà cambiare idea" questa frase di Adrian Vaertek ha vinto tutto, come il suo ciondolo, awwosissimo (*coffcoff* riprenditi, su. Sei andata bene fino ad ora, dai, non mollare proprio ora *coff coff*). Per il resto è uno sbruffone come gli altri, per ora.
Storia diversa è per la sua compagna di avventure Judith Wilson. Convinta delle sue capacità, ma pur sempre cresciuta con una gemella disabile: alquanto affascinante.
Jasmine Thompson. Ho un OC molto simile a lei che avrei sfruttato volentieri se ci fosse stato ancora il ragazzo del 3 libero. E quindi mi deve piacere per forza. Anche se "la vera lei", citando il personaggio, non l'ho ancora capita. Sicuramente è un personaggio da scoprire. Purtroppo la sua altezzosità nei confronti del suo compagno non mi è piaciuta molto, ma fa parte dell'OC e la apprezzo così come è.
"L'assassino", suo compagno, Chester Colin Herstone è quantomeno divino. È... amabile. Credo che la sua reazione sia abbastanza ovvia (brutti infami del distretto 3.) data la sua brutta fama. Ma sono dell'avviso, comunque, che ‘mostri’ non si nasce, ‘mostri’ ti fanno diventare e credo che valga anche per gli assasini. Non vedo l'ora di leggere un capitolo dal suo punto di vista, potrebbe essere eccitante.
Hellen Forbes sinceramente non l'ha capita, quindi mi astengo da ogni possibile giudizio.
Diverso è per Bruce McRoy. Un'ingiustizia per le colpe del padre e, come Autumn, si assume la responsabilità di azioni non sue. Come Richard Whitestorm, anche lui è un ragazzo che si lascia trascinare dai sentimenti. Voglio vedere come si evolve il personaggio nell'arena, sarà un bello spettacolo.
Passiamo al distretto 9.
Dalissa Manique. Ce la vedo come spietata serial killer anni '20, non so perché. Mi affascina molto, sì (~gli psipopatici ti piacciono sempre, tzé~ Zitta tu, questa è la mia recensione. Vattene. ~antipatica~).
E il piccolo Liam Evans (fantastico cognome, complimenti alla creatrice)? Che ingiustizia... Come ogni bambino, perché è quello che si è a 12 anni, ha mille speranze, infrante prima dai genitori (anzi, per essere un dodicenne è anche molto maturo), poi da quella *#@?¿/%& dell'accompagnatrice. Brutta *******. (~perché censuri ogni cosa? Lo sai che puoi anche non farlo, vero? Cogliona..~).
Affascinante è anche Angelie Asimar. Superba, forse troppo. I favoriti non mi sono mai piaciuti. Ma far valere le proprie capacità... Anche la sottoscritta avrebbe piazzato un bel pugno su quel brutto muso che si ritrovava chi osava mettere in dubbio le mie abilità se mi fossi fatta un mazzo tanto per arrivare dove sono. Mi stuzzica.
Achille Edipo non so come classificarlo, quindi passo, sperando in un capitolo dal suo punto di vista.
Quella di Esther Suzanne Grestan è una storia, purtroppo, vissuta da molte donne in passato come nel presente. È intrigante come personaggio. Sicuramente forte e dallo spirito libero, costretta a sottostare a una società che la giudica per essersi difesa. Mi piace: è energica e, trattata da sempre come un reietto, forse avrà qualche possibilità di sopravvivere, non guardando in faccia a niente e a nessuno per vincere.
Elyia Bolton. Una di quelle persone che prenderei volentieri a martellate nelle palle (~ops…~). Magari per poi scoprire che i genitori lo maltrattavano da piccolo. Non so come classificarlo. Ora mi pare solo uno sbruffone, ma c'è troppa rabbia serbata per essere solo quello. Quindi «Shh!», non si sa mai.
Marissa Mellark appare come un'insensibile. Oppure come una i cui freni inibitori sono andati a farsi un giro. Non so. Fatto sta che ha ferito Cassian, mio personaggio prediletto, dopo David naturalmente. (~voglio sapere chi è l'autrice/autore, uffa.~)
Oh, sì, ADORO questo personaggio. È facile accanirsi sui più deboli, no? Esattamente. I problemi di vista genetici non sono un endicap da prendere sotto gamba, e sicuramente sono una condanna a morte nella realtà dell'arena. Non vedo l'ora di leggere le sue abilità, oltre ai suoi quattro sensi sovrasviluppati, ovvio. Conosco la creatrice di questo OC e devo dire che mi ha davvero... abbagliato con questo personaggio (come con tutte le altre sue creazioni). Spero che tu, autrice, riesca a renderlo bene, altrimenti avrai una creatrice delusa ed una fan con un'espressione di disappunto dipinta sul volto.
Complessivamente i capitoli sono ben strutturati, e la tua scelta di aumentare i punti di vista li renderà molto più apprezzati.
Aspetto con ansia i capitoli con i personaggi un po' trasqurati in questi primi tre.
Una zolletta di zucchero per addolcirti la serata
Bye, bye
Blindguy~

22/08/16, ore 21:57

Eccom!
Scusa il ritardo ma vado di fretta ho letto il chappy velocemente e credo di non aver trovato errori (non fidarti😂)
Il tutto mi é piaciuto moltissimo! Ora vado, ma ti giuro che quando avrò tempo libero oppure quando tornerò dalle vacanze non ti libererai di me insieme ai miei papiri u.i
Sasi02

22/08/16, ore 20:40

Perché io sono una persona tanto puntuale nel recensire quanto il mio essere totalmente sintetica.
Ammetto che il capitolo -come i successivi altri due- l'ho letto già diverso tempo fa, ma la mia dannata abitudine e propensione nei ritardi epocali è sempre ben accentuata. Mea culpa, però c'è da apprezzare che almeno non me ne dimentico. Più o meno.
Passiamo al capitolo, che è meglio.
Aggiornamenti piuttosto rapidi, soprattutto pensando che la mole di frasi scritte e descrizioni così eccezionali non sono affatto cosa da poco.
Dover gestire la vita -e speriamo lontana morte- di ben ventiquattro ragazzi, ognuno con la sua storia personale, differenti l'uno dall'altro.
Ma la gestione che ritengo più complicata è sicuramente quella affidata ai pensieri: grande senso pratico, una dose imponente di empatia e soprattutto tempo.
Dover spiegare ogni situazione, ogni mentalità, cara mia stai compiendo un gran bel lavoro. Un'impresa titanica!
Ho notato durante la piacevole lettura di questo capitolo alcuni errori probabilmente derivati dalla battitura o lieve distrazione. Te li segnerò man mano, sperando di ritrovarli tutti. Dovrei, in effetti, iniziare a segnarli prima.
Apriamo questa prima parte con l'immancabile Distretto 1.
E' sempre stato una porzione di Panem piuttosto controversa, poco somigliante agli altri, molto più affine all'eccentrica Capitol City.
Caratteristica quasi assoluta sono gli intrepidi due che, ogni anno, si offrono volontariamente. Ho sempre trovato quest'ultima opzione come un'indefinibile follia. Insomma, diamine, c'è in gioco la tua vita. È pazzia allo stato più puro.
Eppure per loro non sembra essere un peso, una costrizione impartita dai piani alti: tutti vengono addestrati, tutti ambiscono alla vittoria, alla gloria e alla ricchezza.
Adrian Vaertek e Judith Wilson rispettano fermamente questo canone ripetitivo. Il pensiero finale del primo, in particolare, rispecchia pienamente questa stramba tradizione: [...] difenderò gli ideali dietro gli Hunger Games: pace, unione e sacrificio.
Molti altri non sarebbero d'accordo, molti altri vedrebbero solo l'omicidio barbaro di ventitré ragazzi che vagano da una triste età di dodici anni alla maturità.
Di questi due ho apprezzato particolarmente l'umanità mostrata dalla madre del primo, un raro familiare che cerca di raggirare la decisione irremovibile del figlio, e l'amarezza mostrata dalla seconda al pensiero reale che, alla fine dei Giochi, dovrà restarne solo uno.
La fiducia è tutto in una già decisa alleanza: speriamo non si pieghi.
Ti faccio notare che all'annunciazione dei tributi manca la chiusura con le virgole alte: “I tributi del distretto 1 quest'anno sono Adrian Vaertek e Judith Wilson.
Il Distretto 3 non mi è andato mai a genio: troppa tecnologia per i miei gusti.
Jasmine Thompson è un tributo calcolatore, una mentalità piuttosto schematica, fredda. Chissà se manterrà questa sua peculiarità più avanti, quando l'avvenire sarà più crudele. I suoi calcoli saranno sempre giusti? Mi ha donato una piccola chicca, nonostante non sia uno dei personaggi che mi vada più a genio: Chi ha detto che l'abito non fa il monaco è un povero idiota che ha sottovalutato il potere della prima impressione e delle euristiche. Una grande verità, secondo me.
Chester Colin Herstone ha davvero sconvolto. Non doveva essere particolarmente entusiasta di essere stato scelto. Un assassinio è difficile da perdonare, ma me ne chiedo le dinamiche. A volte le condizioni possono superare le regole.
Nel Distretto 5 è prevalsa la bravura, e Bruce McRon ne è restato letteralmente investito. Il sesto senso non mente mai e raramente sbaglia. Come per lui, anche le mie ipotesi di scelta sono crollate nel momento in cui ci si accorge di una madre piangere per una figlia non a rischio.
La candidatura del ragazzo la trovo totalmente ingiusta: tutta colpa di eseguire il proprio lavoro, direttive esterne e ufficiali.
Ti faccio notare dei piccoli errori: Mi sembra famigliare, ma da qui non riesco a riconoscerla. Qui direi che è meglio utilizzare familiare. La mi attenzione viene catturata da una signora in prima fila [...]. [...] sperando che nessuno si sia accorta di niente.
Ultimo Distretto trattato, il nove.
Ho trovato dannatamente interessanti entrambi i tributi, per qualità differenti.
Prima le signore.
Dalissa Manique mi ha profondamente sorpreso per il suo comportamento, o forse, più che altro, per la peculiarità del suo amare il tè. Abbiamo una cosa in comune, a quanto pare. Sembra quasi trovare inoltre uno spicciolo di positività nell'essere, oramai, condannata alle mani omicide di Capitol.
Liam Evans è stato una sorpresa. Chissà perché già dall'inizio avevo intuito una puzza di bruciato, e non sto parlando dell'età.
Manomettere i voti per salvare il proprio figlio è davvero un atteggiamento egoista, perfino per un vice. Tuttavia è umano, ma in tutto questo, nei Giochi della Fame, non c'è proprio spazio per l'umanità.
Ti faccio notare alcuni errori: [...] e pregando che le mie cocche bionde coprano il mio volto il più possibile. “Liam!” trilla una voce famigliare. Anche qui, stessa consiglio di prima. Uccideranno due di noi senza alcuna ragiona.È un uomo energetico, mi sembra una scusa un po' schiocca. “Il sindaco è malato e dunque tocca a me farà gli onori di casa. Il tempo è sbagliato, ma penso sia una distrazione. “Non mi aspettavo di essere scelta, in tutta onesta [...] pronunciare da una capitolina dalla pelle di porcellana [...]. Sarà pronunciate.
Che la Fortuna sia sempre dalla vostra parte.
Spero che le correzioni siano chiare.
Ritorno a congratularmi per lo stile e la narrazione fluida e ritagliata su misura per ogni tributo.
Grazie.
Voiceless

22/08/16, ore 11:23

Ciao.
Come sempre molto veloce negli aggiornamenti, una cosa che non si vede spesso purtroppo.
Il capitolo mi è piaciuto parecchio e ho notato dei piccoli errori di distrazione, ma niente di grave. Stile fluido come sempre e personaggi davvero molto interessanti.
Angelie non mi piace molto, devo ammetterlo. Di solito evito persone così sia nella vita che nelle storie. Mi è piaciuto il suo rapporto con gli amici più intimi, ma per il resto non mi ha esaltata.
Altra cosa il suo compagno di distretto. Sarà il nome Achille, sarà che ha quel carattere chiuso che mi attira sempre, ma l'ho adorato. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
Esther mi piace tantissimo e la sua storia sembra ancora più struggente di quella della mia Cat. Caroline mi piace, si vede che è una vera amica e che farebbe di tutto per Esther.
Elyia per ora non mi dice nulla. Antipatico e borioso com'è mi irrita alquanto.
Adoro David. I suoi dubbi, il suo affetto, le sue imprecazioni borbottate. Davvero un ottimo personaggio.
Alexys è una piccola perla: ho amato la sua risposta alla capitolina. Una stilettata dritta verso l'orgoglio e la vanità.
Cassian è un tesoro. Non credo che abbia molte possibilità nell'Arena, ma mi dispiace darlo per spacciato quindi non lo farò. Magari potrà giocarsi la carta degli altri quattro sensi rafforzati.
L'unica cosa che mi piace di Marissa è il suo cognome sebbene non somigli affatto al nostro ragazzo del pane. Attendo di vederla in azione. Magari mi ricrederò.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ancora complimenti per la rapidità, la lunghezza e lo stile.
Un bacio,
La_Dama_del_Lago