..Chit Laik Ai?
di Sharkie

15/03/17, ore 17:00

Finalmente siamo arrivati ad un punto di svolta tra le due! Bellissimo questo capitolo... esilarante e intenso. Adoro anche il ruolo che hai dato a Raven!
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 05:02 pm)

15/03/17, ore 15:47

Ho riso. Ho riso troppo con Clarke che tenta di guadagnarsi l'attenzione di Lexa ahahah
Spero anche io che le scene in corsivo sono flashback e quelli con Clarke sono il presente <3

10/03/17, ore 13:04

Ho subito temuto il peggio per Iron Clarke, pensando che, scoperto il funzionamento e la possibilità dei prodigi tecnologici forniti da Raven, si sarebbe fatta prendere la mano, o meglio, la gamba. Entusiasmo e spensieratezza, e infatti poco c'è mancato. Immaginavo che Lexa, sarebbe intervenuta, in un certo qual modo la dottoressa era già riuscita a trovare un piccolissimo modo per "agganciarla". Proprio l'intraprendenza e la determinazione di Clarke saranno fondamentali secondo me, soprattutto adesso che sta cominciando a capire qualcosa in più della sua paziente, ad avere dei sospetti. Mentre la "complessità" di Lexa continua ad affascinarmi molto. Adoro Raven in questa veste e mi fa sorridere immaginare Clarke davanti ai dettagli tecnici dell'esoscheletro. Una delle cose che risulta evidente, almeno dalla mia personale lettura, a partire dalla commistione di "carne e tecnologia", è che dietro ad ogni aspetto, positivo o negativo, ci siano delle persone o per meglio dire, delle personalità, delle idee e anche delle emozioni. Continuo ad apprezzare i tempi con cui si svolge la storia, il fatto che nulla venga tralasciato ma sempre spiegato, che non ci sia fretta. Dunque, bentornata e al prossimo

10/03/17, ore 11:33

ok abbinamento ad iron man fantastica.....come sempre povera Clarke ma questa volta e riuscita a trovare una breccia.....fantastico...vediamo cosa succede.........ok ci metterai tanto ma per favore non mollare la storia...ciao

16/02/17, ore 11:44

Prima di tutto scusa l'imperdonabile ritardo nel recensire. Lo so che dirai che l'ho già letto e ti ho giá commentato il capitolo ma comunque ci tengo sempre a scriverti una bella recensione come tu le scrivevi a me.
Allora sai già che io adoro alla follia le parti di Lexa, come tutti immagino. Fa davvero tanta tanta tanta tenerezza, il suo non capire nulla, essere buttata in un mondo così, senza darle una spiegazione... Poi mi piace tantissimo che ogni capitolo inizi e finisca in questo modo, molto triste anche, che peró non risulta per nulla pesante sia per la tua scrittura che perchè lo alleggerisci molto che la parte centrale. Sono felice che ci hai regalato la prima esperienza di Lexa con la musica, penso che sia, per ora, la mia scena preferita di questa storia, è davvero ben fatta marti, bravissima ❤️
Poi che altro dirti... La parte di Clarke è stata davvero divertente, anche lei molto tenera nella sua testardaggine e soprattutto goffagine. (Geniale il riferimento alla pantera e ai robot.) E niente marti... Spero di poter leggere presto il seguito, non ne leggo molte di ff e quests è senza dubbio quella che attendo con più ansia per cui... Scrivi che ti aspettiamo tutti ❤️

09/02/17, ore 19:05

Martush ♥
Intanto scusa il ritardo, sono stata davvero pessima.
Che dire, un gran ritorno, in cui vedo anche uno sprizzo parigino effettivamente, sicuramene nel tema del capitolo.
Mi piace tantissimo la dinamica Lexa Clarke, molto molto diversa da tutte le altre ff che ho letto. Bè, primo perchè Lexa è un esperimento, secondo perchè non ha proprio alcun interesse nel provare anche solo a stare qualche minuto con Clarke.Però ne apprezza il cibo, che è già qualcosa xD
Penso di averti già detto (in caso contrario lo faccio ora) che i due filoni temporali mi piacciono molto. Vagamente mi ricorda Westworld, perchè non si capisce nulla e tu che leggi vorresti solo sapere di più, capire i misteri che stanno dietro alla nascita/crezione di Lexa e cogliere tutti gli aspetti correlati, invece tu ci lasci solo piccoli sassolini che ci attirano ancora di più a continuare ed aspettare il prossimo capitolo.
Una delle cose che ho apprezzato di più è stato l'apprendimento di Lexa, e anche la sua prima vera frase, particolarmente carina. Ahhh come sono curiosa di sapere tutta la storia D:
Concludo assegnango anche 50 punti a Clarke per l'impegno, è anche quasi riuscita a fregarla. Molto simpatica quella scena ;)
Ultimissima cosa : vedi di non lasciare in sospeso questa ff e aggiorna presto ♥♥♥♥
Un super abbraccio,
Michi

03/02/17, ore 17:51

Ho scoperto la tua storia per via del tuo post sul gruppo di fb di supporto clexa e la trovo infinitamente interessante. E' la prima volta che leggo di una situazione del genere in una fan fiction e ne sono affascinata oltre misura. Adoro alla follia che Lexa sia sotto la lente di studio di un esperimento e il modo in cui ci stai nutrendo piano piano con le informazioni su di lei e su tutto il contesto biologico, etico e tecnologico che la circonda. Non so ancora immaginare cosa Lexa potrebbe essere, se non una versione potenziata e migliorata di un essere umano. Credo che la sua forza fisica e l'udito siano solo i primi sensi che ci permetti di scoprire, in quanto credo che abbia tutta la gamma sensoriale sovra sviluppata. Penso, inoltre, che Lexa sia il paziente zero di questo studio e mi viene da pensarlo per via dello stupore che ogni suo progresso scatena nella sua infermiera (Anya?) che non sa giustificarlo per via della mancanza di letteratura a riguardo.
Lexa è decisamente interessante e ti assicuro che il doppio punto di vista che le stai dando arricchisce questa storia in maniera fantastica: la lei "del presente", con la sua avversione nei confronti di Clarke, si sposa benissimo con la lei "neonata" con quel naturale attaccamento per la figura dolce e paziente della sua infermiera. Sono veramente colpita da tutto questo e genuinamente interessata ad andare avanti nella lettura per scoprire cosa abbia causato un tale cambiamento di carattere in lei.
Non so se sbaglio, ma spero che quelle scene in corsivo si riferiscano a flashback, alla sua vita prima del progetto, e che man mano lei possa ricordare. O forse non voglio che lei ricordi, perché questo potrebbe causarle un grande dolore. Insomma, sono confusa da tutto questo, ma non vedo l'ora di continuare la lettura.
Ho letto da una risposta alle recensioni precedenti che fai ingegneria e da collega ti allungo un cinque di incoraggiamento:)
A presto,
Giulia

02/02/17, ore 17:30

Mia cara Ser,
Ti abbiamo aspettata tutti qui con ansia. Finalmente è tornata la musica. Tu ne avrai sentita tanta di nuova e ne avrai fatta sentire un po' anche al tuo cuore, il che non fa mai male. Lo sai, te lo dico sempre, a volte è meglio farlo ballare un po', piuttosto che tenerlo seduto su una sedia al buio, mentre tutti ballano e tu no. Sono pronta ad aiutarti in questo viaggio che è un po' dentro di te e un po' fuori di te, ma soprattutto sono pronta ad entrare in questa storia che mi vede già entusiasta, mentre rincorro insieme alla tua Clarke la nostra Lexa.

Welcome back, dear Ser.
We missed you. We missed this song.

02/02/17, ore 13:11

Ok ora che ho letto la scena della bici con Clarke che si affanna mi ha fatto ridere.....cavoli sta Lexa gli farà vedere i sorci verdi.
A proposito ben tornata

02/02/17, ore 12:30

Innanzitutto bentornata a scrivere. Devo ammettere che ci ho messo un attimo a ricollegare la storia dopo tutto questo tempo, ma quando ho capito sono stata ben felice di questo aggiornamento inatteso! Che dire il mistero che c'è dietro è sempre più intrigante, e spero che ora riuscirai ad aggiornare in tempi più ragionevoli perché ho una voglia terribile di scoprire tutto!!
Alla prossima, un abbraccio
Pai

30/08/16, ore 14:25

Finalmente trovo il tempo di leggere la tua prima fanfiction! Tu non lo sai, ma più volte mi sono chiesta come sarebbe stato leggere una storia scritta interamente da te! Un po penso di conoscerti(almeno in superficie) Ho sempre pensato che tu fossi una ragazza brillante, con una sensibilità molto vicina alla mia, e semmai avessi trovato il tempo di scrivere qualcosa ero sempre stata certa che l'avrei adorato! E cosi è stato.
Le prime righe della storia ti incuriosiscono e ti fanno venir voglia di andare avanti... Poi ad un certo punto succede qualcosa, ti rendi improvvisamente conto di essere davanti ad una fanfiction diversa dalle solite che puoi trovare in giro (e solo tu sai quante io ne abbia lette in questi mesi). Leggere questo primo capitolo è stato per me come trovarmi per caso in una libreria di fronte ad un libro con una copertina e un titolo invitante. Uno di quei libri che apri un po per curiosità ma dopo poche pagine ti accorgi che devi assolutamente comprarlo! Uno di quei libri che sai già che ti riempirà i pomeriggi e che dovrai assolutamente leggere prima di andare a dormire, nonostante la stanchezza, nonostante il sonno,perchè vuoi che le immagini che leggerai siano le ultime a danzarti nella testa prima di addormentarti. Per me questo capitolo è stato questo! Non voglio metterti ansia ma ho grandi aspettative per questa storia e sono sicura che le soddiisferai tutte! :)

27/08/16, ore 13:27

Ah no, è il punto di vista di Lexa quello finale, non il contrario come credevo nel primo capitolo :P Beh, sono curiosa di sapere come ci si arriva a quel punto

27/08/16, ore 12:01

Più questa storia va avanti, più me ne innamoro. Questo secondo capitolo è bellissimo ed interessante come il primo; anche se per ora non abbiamo praticamente nessuna scena clexa, la storia va avanti da sola e si lascia leggere.
Mi è piaciuto molto come hai introdotto Finn, sembra un ragazzo dolce , anche se un po' troppo premuroso, quasi mi dispiace quando Clarke gli spezzerà il cuore (scherzo ovviamente, chissene di Finn xD).
Per quanto riguarda Clarke e Lexa... Te l'ho già detto sicuramente, ma mi piace tantissimo come si stanno approcciando... Lexa è giustamente distaccata, Clarke è confusa e curiosa, ma nonostante tutto è stata dolcissima nel prepararle la cena (sorvoliamo sul toast con marmellata e frittata ma wtf???? Ahahahah).
Davvero non so che altro dirti, la storia è scritta benissimo, sono davvera curiosa del prossimo capitolo. Stai davvero facendo un lavoro fantastico con questa storia marti e penso sinceramente che sia una delle più interessanti che abbia letto qua dentro e io sono onorata di averli potuti leggere prima :).
Ancora complimenti e... Posta presto ciccia <3

Ps inutile dire che i riferimenti alla disney e alla marvel mi hanno sciolta tutta.

Pss bravo Finn, forza teamIronMan

Mi dispiace non riuscire mai a fare recensioni belle come le tue T.T

26/08/16, ore 23:48

Ok sono pronta a leggere il resto soprattutto curiosa di come farà Clarke a convincere Lexa a parlare con lei

26/08/16, ore 17:03

Ok, è ufficiale: mi sono innamorata di questa storia. Non sapevo potesse accadere dopo due soli capitoli, eppure è successo :))
Questo in particolare è stato molto simpatico e piacevole da leggere. Tutto merito della tua Clarke e dei suoi bizzarri gusti in fatto di cibo... Spero vivamente che tu non ti sia ispirata ad esperienze reali :3
Poi c'è Lexa che mi incuriosisce troppo. Muoio dalla voglia di sapere cosa le è successo... ah, dimenticavo che nel suo essere così scontrosa con Clarke è tremendamente adorabile 💗
Ti aspetto con il prossimo capitolo :))
Alla prossima,
Alice