Orpheus
di Natsumi92

01/10/16, ore 14:39

Capitolo molto interessante, una tappa fondamentale della relazione tra Dean e Castiel. Castiel comincia a perdere sempre più quella sua facciata che si è costruito controllata e troppo logica per far emergere quella parte di lui emozionale che, fino a questo momento, è riuscito a esprimere solo nella sua arte. Se nei capitoli precedenti Dean aveva accettato un ruolo attivo solo in seguito alla richiesta di Castiel, qui riesce a chiederlo e poi ad aprirsi con lui, raccontandogli delle ferite, nel senso letterale del termine, che gli ha lasciato il suo passato. Dopo aver sguazzato nella psicologia e in un leggero quanto intrigante smut, la conclusione è uno scorcio di intimità quotidiana molto dolce, una piccola coccola.
Unica cosa che personalmente continuo a non cogliere né nell'originale, né nella tua bella traduzione il fatto che Gabriel flirti con Dean: io l'ho visto amichevole nel capitolo precedente, ma non tanto da giustificare la gelosia di Cas!
In bocca al lupo per gli esami!
Alla prossima

01/10/16, ore 13:41

Carissima,
questo capitolo è stato superbo, e ammetto di averlo letteralmente divorato, tant'è che arrivata alla fine avrei voluto leggerne ancora e ancora.
La cosa davvero bella in aggiornamenti simili è che non si tratta solo di smut, ma è molto di più. C'è tutta una psicologia dietro questo tipo di rapporto in cui i soggetti assumono un ruolo nell'ambito dell'atto sessuale, e in questa storia si aggiungono anche le caratteristiche psichiche di Dean e Castiel.
Castiel assume il comando di tutta la situazione, anche se in realtà, sin dall'inizio, perde il controllo nel momento in cui si rende conto di essersi buttato a capofitto, lasciando che il suo desiderio possessivo nei confronti di Dean, il volerlo fare suo, l'obbiettivo di farlo star bene, di dargli quello di cui ha bisogno, gli facesse dimenticare tutta una serie di accorgimenti, assolutamente necessari per dare via a pratiche di questo genere. È stata una cosa più forte di lui, ma che contemporaneamente fa anche parte di lui. E questa è una contraddizione assolutamente meravigliosa. Per quanto riguarda il suo ruolo di dominatore, invece, a mio avviso rimane per tutto l'atto sessuale, sebbene il top!Dean faccia pensare il contrario. E questo lo si vede da tantissimi piccoli dettagli, che vanno dalla cintura della vestaglia (forse quello più eclatante), ai segni lasciati, fino a quel "cosa vuoi", perché è questo che fa un dominatore, non è solo controllo dell'altro e basta.
Dean mi ha piacevolmente stupita nella risposta data a Castiel, perché credo che da parte sua ci sia voluto un coraggio notevole. Da uno come lui, avvezzo alla pratica dell'autodenigrazione da anni, che va al Dante per un motivo preciso, ci si sarebbe aspettato la volontà di essere passivo nel rapporto, e invece no. Qui vediamo che il desiderio di Dean, quello che lui vuole DAVVERO e NON quello che lui crede di meritare (sono due cose molto diverse), viene fuori spontaneo, senza timore, e questo è senza dubbio merito di Castiel, del suo modo di porsi, del suo modo di ESSERE, che ha fornito all'altro una forma di fiducia. Dean si sta fidando di lui, magari ancora con una certa titubanza, ma lo sta facendo. Sta dando credito a questo uomo che sa cosa dargli, che non manca mai di dirgli che è bellissimo. E io alla fine del  capitolo ho visto un Dean più rilassato, più tranquillo, e non solo fisicamente parlando. Tutto quello che ha detto, soprattutto sugli esiti fisici conseguenti alle percosse, è stato di nuovo spontaneo, naturale, e questo stride terribilmente, perché da una parte è orribile quello che gli è stato fatto e mi è venuta la pelle d'oca solo a leggere, dall'altra però è stato un bene che lo abbia detto a Castiel, una specie di liberazione.
Ovviamente non è ancora tutto rose e fiori, ne sono consapevole, e lo si vede da quel "aspetta, io ho fatto qualcosa di sbagliato?", con quel io in corsivo che sottolinea il processo auto denigratorio di Dean, processo che sembra sparire, ma in realtà è sempre lì, pronto a saltar fuori in qualsiasi momento. In ogni caso, le cose si sono messe in moto e di questo non posso che essere contenta.
Infine ho apprezzato tantissimo quel piccolo scorcio di domesticità visto nelle ultime righe, il rimanere a dormire per la notte, il farsi la doccia lì, l'essere accompagnato al lavoro. Adorabile, semplicemente adorabile.
Sara

28/09/16, ore 16:21

LO SO, E' TARDISSIMOOOOOO!
PERDONAME POR MI VIDA LOCA E SCONSIDERATA!

LUANE <3

La mia reazione a questo capitolo è stata: MA CHE CAZZO STA SUCCEDENDO, PORCA EVA MALEDETTA?!?!?!?!

Bene. Direi che hai capito come l'ho presa.
Il capitolo era iniziato in modo normale, davvero carino; il quadro, il mito di Orfeo e tutta quella roba, Castiel pittoreporno anche qui, e poi? GABRIEL E' VENUTO A ROMPERE LE PALLE E...

E NON SI CAPISCE PIU' NIENTE, DAVVERO. Solo questa ci mancava, cioè, ALASTAIR!!!!!!!!!!!
Vabbè, non sto sclerando affatto!
Secondo me Dean, in un certo senso, ha sbagliato a riaprire una vecchia ferita, visto com'è rotto. Però credo che facendo in questo modo possa quantomeno chiudere un capitolo della sua vita definitivamente. Il problema è che Alastair è un personaggio importante della società ed è potente, e chi è potente sappiamo che ha al seguito anche degli scagnozzi e onestamente ho paura per Dean.
Questa non ci voleva proprio... adesso che poteva finalmente cercare di vivere una vita normale con Castiel che si sarebbe preso cura di lui... lo farà ancora, certo, ma io ho paura che con questa cosa, persino Cas non ne sarà in grado.
Spero proprio che sappia quello che sta facendo con Gabriel, soprattutto che non si spingano troppo oltre.

LUANE, HELP ME!!!

Detto questo, me ne vado, sono ancora sconvolta, e ti faccio ancora i complimenti per la traduzione :)

Alla prossima,
Julsss <3

25/09/16, ore 23:53

Ciao Lu!
Nonostante io abbia avuto problemi con il cellulare, adesso ne ho uno che mi permette di recensire..anche se con molte difficoltà. Però me ne frego perché non posso non recensire questo capitolo, o meglio, non posso non recensire ogni capitolo di questa storia, perché è meravigliosa.
Capitolo dopo capitolo mi innamoro sempre di più di questo Castiel che riempie di attenzioni Dean e lo aiuta a credere di più in se stesso (anche se la strada è caratterizzata da una salita molto ripida che spero poco a poco riusciranno a percorrere insieme).
Gabriel, tesoro mio, ti adoro e lo sai..ma in questa storia sei proprio un coglione, c'è poco da fare! Vuoi o non vuoi finisce sempre per dire qualcosa di sbagliato. L'unica cosa che mi fa piacere è che Dean ha iniziato a provare un po' di simpatia nei suoi confronti..chi lo sa, magari potrebbe nascere un'amicizia! *inizia a sognare*
Sappi solo che il finale del capitolo mi ha uccisa e mi dispiace sapere che non ci saranno molte scene tra dom!Cas e sub!Dean, ma ci accontentiamo. Io ho i tuoi stessi kink, lo sai.
Detto ciò, alla prossima cara!
-Feffe

25/09/16, ore 21:22

Ciao cara!
Questo capitolo è stato strepitoso, e io davvero non ho più parole per descrivere questa storia.
Con le dichiarazioni del capitolo precedente, credevo che i problemi di Dean fossero stati bene o male tutti esposti, e invece ecco qui che viene messo l'accento sulla relazione che ha avuto con Alastair. Il che fa in modo che, quanto appreso finora, non sia nient'altro che la punta dell'iceberg. E su questo il mio livello di preoccupazione sale sensibilmente.
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto Dean. É incredibile come ogni dettaglio, ogni piccolo spunto, scateni in lui una lotta interiore, portandolo a formulare dei pensieri che subito si scontrano con la realtà di fatto. È il caso dei vestiti piegati, che sono solo dei vestiti piegati, ma che per lui assumono il significato di un invito ad andarsene, o dell'essersi svegliato da solo nel letto di Cas, e aver pensato subito all'abbandono. E mi fa una tenerezza incredibile il modo in cui cerca di opporsi a tutto questo, come se fosse in costante esercizio su sè stesso. Peró, contemporaneamente, provo anche una certa amarezza, perché mi chiedo fino a che punto una persona possa vivere in questo modo...deve essere stancante e frustrante in un modo che non oso nemmeno immaginare. Il comportamento di Dean continua ad essere un perpetuo paradosso. Dice delle cose e pensa ad altre, pensa in un determinato modo e si esprime o agisce in un altro. E questo lo si vede quando accetta di rimanere a cena da Castiel, ma poi considera i panni piegati e l'essersi svegliato solo come un segno per l'arrivo di Gabriel. O quando decide che può farlo, può non scappare evitando così di sconvolgere Cas, può accettare di cenare con lui e Gabriel, anche se al solo pensiero sta sudando freddo, può dire di esserne sicuro, anche se in realtà non lo è affatto. O anche quando si fa coraggio e invita Cas l'indomani per la presentazione di un autore nella biblioteca in cui lavora, salvo poi dirgli "puoi avere chi vuoi, Cas", come se lui non valesse niente. E ci sono tanti, tantissimi altri dettagli che si potrebbero riportare, e che conducono tutti al grande gioco del tira e molla che si tiene nella mente di Dean. Ma veniamo all'aspetto più saliente: Alastair. Il nome di quest'uomo si ripresenta prepotente nel presente di Dean, in un contesto del tutto inaspettato. Quello che conosciamo di lui, finora, è il fatto che abbia avuto una sorta di relazione con un giovane Dean, durata due anni, che è sposato sulla carta e basta, dal momento che i suoi interessi sono altri, e che sta concorrendo per la carica di sindaco. Eppure il suo nome è anche legato a differenti situazioni ai limiti della legalità, secondo quanto riportato da Gabriel. E, ovviamente, è una figura capace di richiamare alla mente di Dean pensieri oscuri, di consistenza melmosa, assolutamente soffocanti. E sono davvero curiosa di saperne di più sulla relazione che Dean ha intrapreso con lui, perché molti riferimenti che ha fatto nella sua mente lasciano presagire solo lontanamente qualcosa. E il fatto che si sia addirittura offerto di fornire informazioni di altro tipo all'ufficio del procuratore la dice lunga.
Castiel è sempre più sorprendente. Ha questo modo di fare, quest'aura di sicurezza, capace di fare sentire bene Dean, di infondergli coraggio, di farlo arrossire quando gli chiede di rimanere a cena. Ed è sempre così attento ai bisogni dell'altro, e non mi riferisco solo allo sciroppo o alle pasticche per il raffreddore. Ed è talmente preso da Dean, e lo vuole così tanto, da tirare fuori la parola "fidanzato", dopo solo due giorni, in un modo talmente naturale da spiazzare e rassicurare Dean nel giro di pochissimo. Anche per Castiel ci sarebbero da riportare molti dettagli utili alla causa, come il suo tranquillizzare l'altro, a disagio per non avere esperienza in merito di cena/ragazzo/famiglia, dicendo che è carino pensare di essere una delle sue prime volte, come il suo modo di agire altamente protettivo nei confronti di Dean, che lo porta ad un passo dal cacciare il proprio fratello da casa, o il fatto che, dopo l'offerta di Dean per la questione Alastair, Castiel si sia calato nel ruolo di dominatore, come se sapesse già che era la cosa giusta da fare, e che Dean ne aveva bisogno. La safeword "Orpheus" è stato un colpo dal quale ho fatto fatica a riprendermi. Meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Vorrei spendere qualche parola anche per il quadro. Prima di tutto la scena di Castiel che dipinge, con i jeans sporchi di colore, e i tatuaggi tutti in bel evidenza, è un'immagine che difficilmente mi toglierò dalla testa. Sublime, davvero. Il quadro è davvero notevole, e io ho cercato di immaginarlo, con tutti i colori, i dettagli delle ali/arpe/cetre. Peccato davvero che non esista una fan art, perché avrebbe dato un tocco in più alla fan fiction. Sono rimasta molto colpita sia dai molteplici significati che il quadro può assumere, sia dal fatto che, vedendolo attraverso gli occhi di Dean, i colori usati sono quelli che richiamano i colori dei lividi, e questo rende il dipinto ancora più angosciante di quello che è già, visto il tema straziante del mito di Orfeo ed Euridice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, che prevedo già essere succulento, viste le premesse di fine capitolo!
Sara

24/09/16, ore 20:19

Ciao cara.
Capitolo bellissimo... come Dean si lascia andare nonostante sia terrorizzato è commovente.
Mi piace molto il riferimento al mito di Orfeo ed Euridice, è azzeccatissimo riferito a Casa e Dean... per fortuna nelle fic trova un lieto fine! Almeno la maggior parte delle volte!
Mi piace anche la strana amicizia che sta nascendo tra Gabriel e Dean, non si piacciono ma in fondo possono fidarsi l'uno dell'altro... almeno un pochino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo è di incontrare Charlie!
Al prossimo aggiornamento!
Baci
Laura

24/09/16, ore 18:18

Bellissimi questi due patatini .
Che affiatamento, si capiscono come si conoscessero da due anni e non da due giorni.
Capitolo intenso che fa capire che ci sarà molto all'orizzonte da conoscere, spero che non sia troppo difficile per Dean affrontare in maniera così traumatica il suo passato. Insomma , aiutare un procuratore a incastrare un uomo in corsa per la carica di sindaco. ..sarà una cosa complicata!
Alla prossima.

24/09/16, ore 14:15

Sì, il prossimo capitolo sarà smut, ma, come accennavi, niente di troppo esagerato e, personalmente, io sono contenta che sia così, mi piace la parte romantica della relazione tra Cas e Dean, ma non disdegno quella sessuale. Anche se saranno solo accennati, saranno peggiori i momenti in cui Dean ricorderà quello che gli ha fatto suo padre o, più avanti, Alastair.
Gabriel è fantastico! Da pochi gesti emerge la sua personalità, molto più complessa di quanto in apparenza possa sembrare. È un fantastico fratello maggiore, ma anche una persona che ha imparato ad accettarsi, che lotta per difendere quello in cui crede. Inizia a rapportarsi con Dean e, piano piano conoscendolo, nascerà una bella complicità.
Mi chiedevo come avresti tradotto "boyfriend"; "fidanzato" è un termine un po' formale, ma credo sia effettivamente più adatto del semplice "ragazzo". Complimenti per il capitolo, buon fine settimana e alla prossima

24/09/16, ore 14:02

Wow!!! Che capitolo denso!!!
Finalmente Dean e Gabriel si incontrano...e più o meno la via sembra essere andata bene.
Dean e Cas sono così cucciolosi...😍😍😍😍
Aspetto lo smut con ansia!
A purtroppo inizia la piaga Alastair...
Chissà come andrà...
A presto
Lucy 😘

23/09/16, ore 16:49

OMMIODDIO QUESTO CAPITOLO OMMIODDIO [chorus all'infinito]
(potrebbe uscirci una canzone da questa cosa DOV'E' GIULIA??)

Ma quanto smut e quanto fluff e quanto love, tutti raccolti in qualche pagina <3 Dopo capitoli e capitoli di agonia e dolore da parte di Dean, ecco che finalmente ci racconta la sua storia per intero. Ciccino, che vita triste che ha avuto .____. John beve e lo picchia, Aaron lo spinge a fare coming out, Alastair sfrutta il suo dolore e lo prende come prostituta personale...non ho mai visto un Dean così distrutto xD Leggere di quello che è successo con Aaron spezza il cuore. Penso che sarebbe una cosa che distruggerebbe chiunque. E l'ho trovata così realistica! Anche il modo in cui Dean si è lasciato andare dopo, con Alastair, nel suo periodo buio. meno male che c'è Castiel, però <3 Ho amato tantissimo il modo in cui lo prende tra le sue braccia e lo rassicura. Non c'è nulla da fare, adoro troppo questa versione del nostro Angelo *_____* E' così dannatamente perfetto <3 Un Cas perfetto per un Dean ridotto in mille pezzi <3 Una cosa che amo tantissimo di questa fiction è che i personaggi sono vivi, tanto da toccarli con mano, quasi. Non è facile, a mio parere, ma l'autrice ci riesce benissimo <3 E il modo in cui si completano ti riscalda il cuore *___* Ma fammi capire bene una cosa....d'ora in avanti avremo un Cas dominatore??? *________*
A domani *_______*

Valeria

19/09/16, ore 12:58

Che bella storia, mi piace sempre di più.
Povero Dean, ne ha passate davvero tante, e la cosa più brutta che nel momento del bisogno non c'era nessuno ad aiutarlo.
Adesso con Cas le cose potranno solamente migliorare.
Scusami, purtroppo sono un po tarda su certe cose, ma esattamente questa cosa del dominatore , non so bene cosa sia, cioè mi viene in mente un tizio che ti lega al letto e fa ciò che vuole, ma qui mi sembra che Dean richieda un altro tipo di attenzioni...o forse lo capirò meglio continuando a leggere il resto della storia?
Grazie mille

17/09/16, ore 19:32

Magnifico il capitolo! Traduzione impeccabile, davvero hai un dono! Complimenti!

Passando alla storia, beh che dire? Abbiamo lasciato un Dean distrutto e disperato che si era ubriacato x non sentire più nulla. Poi la svolta.
Si è fatto coraggio ed è andato da Cas, e l'ho trovato così dolce e disperato sotto quella pioggia battente con i vestiti inzuppato che se l'avessi trovato sotto casa mia l'avrei fatto entrare anch'io. 😂
(L'avrei fatto entrare comunque )
John Winchester ha lasciato dei segni su Dean. Lui non voleva deludere il padre dicendogli che era gay e questa cosa lo ha distrutto dall'interno piano piano.
Dean è convinto di essere sbagliato e questo gli ha scatenato sensi di colpa e paure che sono cresciute sempre di più con lui. E poi l'apice del senso di colpa con la morte di Aaron, Dean è convinto di esserne responsabile, e ha contribuito in maniera esagerata ad abbassare quella poca autostima che Dean aveva di sé, fino a portarlo alla distruzione. Ora è spezzato, rotto e si sente una puttana, crede di meritarsi quando gli altri lo trattano male, perché lui ha fatto del male ad Aaron. Ed è terribile vivere con certi pensieri.
John che poi ha fatto la sua parte mettendogli le mani addosso e Dean che paradossalmente l'ha anche difeso raccontando una bugia, credendo di meritarsi l'ira del padre. È un circolo vizioso, voleva essere un figlio di cui il padre poteva essere orgoglioso, e x non far soffrire il padre ha deciso di soffrire lui. E la cosa si è ripetuta molte volte negli anni. Quello che dice a Cas: «tu – io – tu non capisci, tutto ciò che tocco, io ferisco tutti, sono scappato da te come sono scappato da Aaron...》è l'esempio di come lui non dà minimamente valore a sé stesso. Ti lacera il cuore vederlo così insicuro e indifeso.
Cas vuole stargli accanto e vuole dargli una mano, e vuole amarlo e far sì che anche Dean impari ad amare se stesso e il sesso è fantastico...hanno un'alchimia incredibile. E a Dean piace molto...ricevere!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima
Lucy 😄

17/09/16, ore 15:22

LUAAAAAAANE <3
OGGI SONO SUPERPUNTUALE U_U

NO, VABBE', MA COS'E' QUESTA COSA BELLISSIMA? <3
Sapevo che Dean avrebbe trovato Cas in casa e poi TADAAAAAAAN! xD (io, a differenza si Sara, SCLERO, S C L E R O).

BENE.

La dolcezza di Cas in questo capitolo è qualcosa di ILLEGALE a livelli inimmaginabili. Il modo in cui aiuta Dean è davvero bellissimo, e io non ho parole <3 Non ci sono neanche parole per questo doppio smut che ci ha regalato l'autrice, quindi ashjdfoihbjasdyguiojn gnaw :3

Il capitolo è molto bello non solo per questo, ma perché finalmente abbiamo conosciuto il passato di Dean, e quindi sappiamo perché è così rotto. Immaginavo che Aaron fosse morto "a causa sua", e perciò lui meritava per essere punito e tutto il resto delle sue inutili seghe mentali. Il fatto che abbia litigato col padre di certo non ha aiutato, e anche l'accusa nei suoi confronti, non ha giovato. Perciò Dean pensa di essere marcio, qualcosa che rovina chi gli sta accanto, ma Cas cerca di fargli capire che non è così. Però la strada è ancora lunga per guarire da queste convinzioni, ma io credo che insieme ce la faranno. Cas lo salverà dall'inferno, ancora una volta.

La cosa che mi ha stupito è che non è stato poi così difficile per Dean raccontargli tutto, pensavo che qualcosa l'avrebbe bloccato visto il dolore che porta con sé. Ma meglio così, sono contenta che adesso potranno avvicinarsi di più e, magari, chissà... <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Se dici che è bello, ci credo!

Alla prossima,
Julsss <3

P.S. Magari l'uso del preservativo a sti due non farebbe male @_@

17/09/16, ore 14:46

Aaaah Dom! Cas è qualcosa di cui ho assolutamente bisogno nella vita!!!!

17/09/16, ore 14:37

Wow. Solo, wow. Non ho parole per descrivere questo capitolo, è semplicemente perfetto.
Questo Dean così rotto, problematico, che trova finalmente qualcuno che riesce a fargli capire che non è solo un ragazzo con un brutto passato alle spalle, bensì un ragazzo bellissimo, che deve capire che non è colpa sua quel che è successo. Ci sono avvenimenti nella vita che, semplicemente, non possiamo far nulla per evitare.
Mi dispiace da morire per Aaron e non riesco ad essere completamente arrabbiata con John. Ha sbagliato, ma sono stati il dolore e la rabbia repressa a farlo reagire in questo modo. Tuttavia, non doveva permettersi di fare del male a Dean, perché anche lui stava soffrendo.
E Cas, quest'uomo meraviglioso, che accoglie Dean come se non fosse andato via da casa sua in lacrime. Lo accoglie con dolcezza, quasi con amore, si prende cura di lui e gli promette che andra tutto bene. E decide di ascoltarlo, lo fa senza giudicare e anzi lo consola, cercando in tutti i modi di fargli capire che non è colpa sua.
E così vanno a letto, si lasciano andare e scoprono di volere di più. Dean ha bisogno di regole, di una guida, e sa che Cas può dargli tutto questo.

Che dire, stupendo.
-Feffe