Orpheus
di Natsumi92

17/09/16, ore 14:33

Castiel è davvero l'unica persona che può aiutare Dean ad uscire dall'inferno (senza guardare indietro!) in cui si era consapevolmente inoltrato, passo dopo passo, imboccando una serie di strade sbagliate. Ma anche Dean deve metterci del suo; già nello scorso capitolo, aveva preso la giusta direzione e qui ha continuato per la stessa via, raccontando a Castiel, al sicuro tra le sue braccia, la maggior parte degli eventi traumatici del suo passato. E' stato un racconto angosciante! Più che la pioggia fredda del capitolo precedente, ho visto la doccia bollente (e caspita, davvero BOLLENTE, adoro il porno con trama!) di questo capitolo come la vera e propria purificazione, la catarsi. Ti leggerò sabato prossimo, intanto buona settimana

17/09/16, ore 13:46

Ciao cara!
Allora, prima di tutto mi devo calmare perchè rischio che questa recensione degeneri in uno sclero senza capo nè coda.
Ho aspettato questo capitolo come ossigeno, e mi sono fatta incredibili film mentali sull'incontro tra Dean e Castiel. E tra questi ve n'era proprio uno, il mio preferito, in cui Castiel lavava Dean, anche se in una vasca da bagno e non in doccia (e questo sappiamo entrambe da dove viene). E questo aggiornamento è stato capace persino di andare oltre le mie aspettative, ed è stato bellissimo, sublime.
Il modo in cui Castiel si è preso cura di Dean ha sciolto il mio cuore come burro fuso in padella... E' puro calore. Castiel mi stupisce sempre di più in questa storia, compresa quella vocina della sua coscienza che assomiglia incredibilmente a quella di Gabriel. E mi piace che per un momento ci sia stato un po' di conflitto interiore, tra la sua parte razionale, quella che non conosce Dean e che è consapevole che è da pazzi fidarsi così tanto di uno sconosciuto che potrebbe essere tranquillamente un mostro, e quella che invece lo trova bellissimo, che è incredibilmente attratta da lui come una falena dalla luce notturna, che ha provato il tocco di quell'uomo che sembra conoscere così bene il suo corpo, forse più di sè stesso. Castiel è gentile, ma non solo. Si muove sicuro, sa quello che fa, sa cosa potrebbe essere meglio per l'altro, ed è così infatti, perchè con quel "Io ti voglio" , "Dio, sei così bello. Dentro e fuori" , "E divertente" ., "E dolce" , "Sei un amante straordinario", Castiel si fa strada tra quei cocci aguzzi che non sono altro che frammenti dell'anima spezzata di Dean, fino ad arrivare al suo io più profondo con quel "Allora dimmi che sei bellissimo". E Castiel ci riesce, ce la fa, dissipa la nebbia di autodenigrazione di Dean e gli porge la mano, che Dean decide alla fine di afferrare.
E Dean, oh Dio, Dean è stata una rivelazione ancora maggiore, perchè sinceramente non mi sarei aspettata che arrivasse a raccontare all'altro tutto quanto. E adesso siamo anche noi a conoscenza di chi fosse Dean, di Aaron, di quanto la vergogna e i dettami imposti dalla società possano portare a conseguenza così catastrofiche. E quello che è successo a Dean è stata come una catena di eventi senza fine che ha trascinato con sè orrore su orrore. E non mi stupisce a questo punto che Dean sia così spezzato, che sia fottuto, che si incolpi di tutto quello, che cerchi il sesso come fonte di punizione perchè crede di meritarsela. Il peso che è stato caricato sulle sue giovani spalle era troppo gravoso, troppo opprimente, e il suo animo così pieno di fenditure che è stato fin troppo facile per il senso di colpa e la paura, insegnati da John, infilarsi attraverso.
E adesso che i due si sono ritrovati e con questa confessione da parte di Dean, sono davvero curiosa di sapere come le cose procederanno, perchè ho la sensazione che, nonostante tutto, manchi ancora qualcosa, e che la strada che dovrà percorrere per arrivare ad amare sè stesso sarà difficile, insidiosa, e in alcuni momenti lui crederà di non farcela. E secondo me è qui che entra in gioco Castiel, con il suo ruolo, se così si può dire, di dominatore, e a riguardo fremo all'idea di vedere tutto il percorso che verrà fatto e fin dove si arriverà.
Questa storia mi sta ossessionando, e non finirò mai di ringraziarti per averla tradotta e avercela presentata.
Sara

16/09/16, ore 23:34

Arrivata.. ti prego aggiorna domani ne va della mia sanità mentale!!!!!

16/09/16, ore 22:30

Il capitolo è bellissimo e mi affascina come la ragazza abbia inserito quello che , probabilmente, è il suo pensiero sulla determinata puntata dello sketch. Insomma è bello vedere come ci abbi pensato e abbia inserito questa sua riflessione nella storia, è una cosa molto dolce

16/09/16, ore 21:26

dio ti benedica per le traduzioni <3 <3 sta storia sembra fighissima, finisco di studiare chimica organica e prevedo una bella notte insonne per continuarla *.* ti prego dimmi solo che non si soffre troppo!!!

16/09/16, ore 14:21

ODDIO QUESTO CAPITOLO E' STRAPPALACRIME

Strappalacrime, ma molto bello <3 D'altronde, come si fa a non piangere nel momento in cui entri nella mente di Dean? Sin dalle prime parole del capitolo, siamo catapultati dentro il suo stato d'animo, facendo nostri tutti i suoi timori e le sue insicurezze. E' un'anima spezzata, distrutta dal suo passato e dai sensi di colpa. Mi è piaciuto tantissimo leggere questo capitolo, è molto introspettivo e carico di sentimenti. Mi si è stretto il cuore quando ho scoperto del nostro Dino che si prostituiva .___. E poi c'è quel nome ricorrente, Aaron, che lo trascina sempre negli angoli più reconditi del suo essere. Ma per fortuna Dino, dopo aver vagato da un luogo freddo all'altro come un ebreo errante, rinsavisce e torna da Castiel *_____* mi aspettavo almeno un ciao e invece manco quello MALEDETTO CLIFFHANGER CèV QURTGtn
No, comunque, sono contenta che Dino sia riuscito almeno ad entrare nel palazzo. Ringrazio tantissimo la vicina di casa con le chiavi che ci prova spudoratamente con Dean ma noi ignoriamo GRAZIE VICINA LE INVIAMO UN PACCO BISCOTTI IN OMAGGIO
*momento sclero finito*
Insomma, tutto questo per dire che questo capitolo, per il suo contenuto, era decisamente difficile da tradurre. Leggendolo ho riscontrato anche io diverse difficoltà, ma tu, come sempre, hai fatto un lavoro magistrale *___* Brava <3 e grazie mille per le note <3
Al prossimo aggiornamento <3

13/09/16, ore 15:36

CHIEDE VENIA, VENISSIMA (?) PER NON AVER RECENSITO SUBITO, MA I DOLORI DI PANZA E TESTA NON ME L'HANNO PERMESSO (maronna, sono da censurare).

COMUNQUE, LUANE <3

Lo sai che ti voglio bene, vero? Però tu ste robe proprio no, cioè l'angoscia interna, io sono già depressa, poi ci metti sto Dino che sta peggio de me, vabbè.
Comunque se fa troppi trip mentali sto ragazzo, ha bisogno di una mano, o di un p*** per risollevarsi il morale, e comunque io avrei anche un'idea di chi, quindi okay, ottima scelta Dean, vai da Cas, che saprà risollevarti in tutti i modi possibili ed immaginabili (SONO DA CENSURARE PARTE 2).
Comunque (again), sono contenta che abbiamo scoperto un pò di più di questo Dean. Questa morte di questo Aaaron sembra aver inciso molto su Dean e quindi sono proprio curiosa di capire cosa sia successo, perciò ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Come sempre la traduzione scorre veloce, non posso farti che i complimenti a te e alla scimmietta <3

Alla prossima,
Julsss <3
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 03:45 pm)

12/09/16, ore 21:57

Ma che strazio!!!povero, piccolo Dean. Dev essere veramente dilaniato internamente, e ancora non e'chiaro di preciso per cosa...
La signora del 4b e' inquietante hehe...
Bando alle ciance, Dean bussa alla porta di Castiel...e vediamo cosa succedera'.
Brava!
Alla prossima

12/09/16, ore 21:19

Ciao...
Questo capitolo mi ha lasciato un peso sul petto che non ti dico...leggere tutte quelle cose di Dean è stato straziante, e io ancora mi chiedo cosa abbia potuto causare tutto questo in un ragazzo così giovane (la frase della gabbia e della serratura è da brividi). Davvero, non riesco proprio ad immaginarlo. Ed è una cosa che va avanti da dieci anni, e se ci si pensa è un gap di tempo enorme e la possibilità di venirne fuori è davvero esile, non con tutto quello che lui ha dentro. Tutta questa auto denigrazione, e non si tratta solo di scarsa autostima, ma di qualcosa di molto peggio, che scava e scava e non si ferma e distrugge tutto quello che incontra. Dean sembra un vortice entropico, destinato ad inglobare se stesso in un ciclo infinito che si alimenta da solo, ed è questa la parte peggiore, perché questo significa che deve arrivare qualcosa dall'esterno a rompere il circuito. E forse questo qualcosa può essere Castiel, quel Castiel che gli ha detto di essere bellissimo, quello stesso uomo che aveva sul viso un'espressione affranta quando Dean ha lasciato il suo appartamento e non per le ragioni che crede lui. Ritengo che fare violenza su se stesso e andare da Castiel sia stato un passo enorme per Dean, e non vedo l'ora di sapere che faccia farà Cas nel trovarselo davanti e cosa i due si diranno... sicuramente Castiel non potrà rimanere indifferente alle condizioni dell'altro, e io sto morendo al solo pensiero di una sua reazione.
Questa fan fiction mi sta facendo morire, sappilo.
Sara

12/09/16, ore 15:54

Hola Lu!
Questo capitolo mi ha distrutta, perché è troppo straziante vedere Dean in queste condizioni. Adesso però la causa scatenante della sofferenza di Dean sembra avere un nome: Aron. Cosa è successo? Da ciò che ho letto mi viene da pensare che Dean avesse una storia con questo ragazzo, che aveva bisogno di lui, ma per motivi (a me sconosciuti) lo ha lasciato andare, e non è finita bene.
Mi sto iniziando a fare pippe mentali.
Sono comunque felice che Dean abbia deciso di farsi avanti e andare da Cas, nonostante fosse tremendamente indeciso.
Come reagirà Cas? Non bene, sicuro. Si preoccuperà da morire e poi si prenderà cura di Dean, me lo sento.
Non vedo l'ora arrivi sabato per leggere, sperando tu riesca ad aggiornare.

Bye!
Feffe

12/09/16, ore 15:15

Capitolo difficile, far sentire tutta l'ansia di Dean, dopo un po ti viene a mancare l'aria perché trattieni il respiro finché finalmente bussa alla porta di Castiel.
Ogni passaggio sembra che stia per cedere e tornare sui suoi passi e io mi ritrovo a tifare per la scelta giusta, che nulla lo devi dal cammino, che nessuno lo fermi davanti al Dante.
Ti ringrazio sempre per la tua buona volontà .
Alla prossima.

12/09/16, ore 11:44

Questo capitolo è la vera svolta di tutta la fanfiction perché finalmente Dean prende davvero coscienza delle proprie azioni e fa un passo, sia in senso metaforico che fisico, nella giusta direzione. Era molto difficile da tradurre, io ho dovuto leggere l'originale un paio di volte per cogliere bene il flusso di pensieri, ma hai fatto come sempre davvero un buon lavoro! Fantastico se riesci a pubblicare per sabato! Una nota: "Gli da una pacca", dà con accento, spero ti faccia piacere se te lo segnalo. A presto!

10/09/16, ore 16:45

Lo ammetto, questo capitolo mi ha fatto venire un po' l'ansia. GABRIEL MI HA FATTO VENIRE L'ANSIA.
Ha mandato via Dino ._____. Povera anima perduta. Dov'è andato? Che fa? Ci ha lasciate proprio col cliffhanger la scrittrice in questo capitolo .____.
Ci sono rimasta male per lui, e anche per Castielito, che ha subito attivato le sue armi di difesa non appena il fratello ha provato a fare commenti negativi su Dean. Cas protettivo <3 ma che dolce visione <3 E Cas che picchia suo fratello per il biondino <3 Sta assumendo sempre più punti quest'uomo *____*  Però mi pare che Gabriel abbia fatto un profilo molto vicino alla personalità di Dean, sebbene non sia molto roseo .___. Sono molto curiosa di conoscere la sua storia. Suppongo che ci inoltreremo nel suo passato per gradi, insieme a Cas. Non vedo l'ora di entrare dentro quella testa *____*
Ah, solo ora ho riconosciuto la frase finale di Gabriel ahahahaha Vista nel contesto è tutt'altra cosa *____* Rende tantissimo <3
Al prossimo capitolo *___*

10/09/16, ore 16:27

ODDIO CHE BELLEZZA *______*

Questo capitolo è così intenso e pieno di feels che non potevo non commentarlo. Mi ha letteralmente sciolta *_____* E' bellissimo vedere Cas così coinvolto solo dopo una notte passata assieme al nostro Dean lacerato. Devo ammetterlo, questo Cas mi piace veramente tanto. E' così pacato,e dolce, e così sicuro di sé. Sa quello che vuole, ed è determinato a salvare Din Dino dai suoi demoni. Il modo in cui si lascia andare tra le sue mani è indicativo. Si apre totalmente al biondo (E A NOI PIACE COSì MWAHAHAH), dimostrandogli che si può fidare, che non lo lascerà. Gli dimostra che c'è qualcosa tra di loro, qualcosa di significativo, per l'appunto. E poi vabbé, Cas artista fa la sua porca figura. Ma anche un Cas tatuato fa la sua porca figura. UN CAS TATUATO CHE DISEGNA TATUAGGI TI STENDE PROPRIO JNWIVR RHQ§figb

E che cavolo vuole ora Gabriel? IO LO SO, L'HO GIA' LETTO AHAHAHAH
(Vado a commentare l'altro e sto zitta)

A dopo *____*

09/09/16, ore 12:10

LUANE ❤

Con un po' di ritardo, eccomi a recensire il capitolo. La domenica mi distrugge, il lunedì si diventa operativi! *non sa cosa va blaterando* (EFP DI MERDA)

COMUNQUE!
QUANTO HO ADORATO QUESTO CAPITOLO?
NON.
LO.
SO.
TANTO, TANTO TANTO.

E sono perfettamente d'accordo con te. Nonostante l'entrata brusca di Gabriel nel contesto 'siamo tutti allegri, soprattutto Dean Winchester', è stato molto piacevole! Adoro Gabe, ma non mi aspettavo una reazione di questo tipo, esagerata, e da come era iniziata pensavo sarebbe andata molto peggio. Invece è stato molto piacevole (again) vedere interagire questi due fratellini e Gabe, dopotutto, è un pezzo di pane che si preoccupa solo per suo fratello. Che zuccherino! (ce lo mangiamo?).
Tra i due c'è una bell'armonia, quasi li invidio; e non ricordo se sono già stati nominati "Michael e Anna", altri fratelli presumo (?) vedremo anche loro? Spero che anche loro facciano parte di quest' "armonia fraterna".
Comunque, sarei preoccupata anch'io visto la gente strana che può frequentare il Dante, ma Dean è diverso, è sempre stato diverso, in qualsiasi contesto lo ficchi, Dean è diverso dagli altri, per Castiel.
Quello che dice di Dean poi è qualcosa di rassicurante e ci fa capire che lui farà qualcosa per Dean, che sarà la sua cura e non vedo l'ora che Dean lo capisca, e soprattutto che si lasci aiutare a guarire. Castiel sarà il suo salvatore, perché no?
Tutto ciò è dannatamente bello perché Cas ancora una volta si dimostra per quello che è, il suo angelo custode, quello che lo salva sempre ❤

CHE VISIONE MAGNIFICA *_*

Spero anche che Gabe riesca ad aiutare Castiel nella ricerca di Dean, che se n'è andato in lacrime con una DRAMA QUEEN! Dai, Dino, non sei una puttana! (beh, forse un pò, ma ehi... solo di Cas ❤)
Detto questo, torno indietro e ti dico che il...

TETRIS GENITALE

E' STATO QUALCOSA DI MAGNIFICO AHAHAHA
Non smettevo di ridere! L'autrice se ne inventa di cazzate! xD

Ah, e COMUNQUE!

Spero che non ci sia roba Sabriel perché se no mi sparo AHAHAHAHAH. Non so se l'avevo già accennato, ma siccome io ho una memoria di merda, lo ripeto! xD

Per il resto, la lettura è stata davvero scorrevole, l'ho divorato in pochissimo, benché non sia molto lungo. Rinnovo, quindi, i miei complimenti per la traduzione :)

Alla prossima,
Julsss ❤