Siete la mia forza
di ThorinOakenshield

05/02/18, ore 23:13

Wow! Thorin è così dolce... adoro il rapporto che ha con Fili e Kili, mi sarebbe piaciuto che nei film si vedesse un po' di più insieme a Fili, ma non importa...
E non sapevo che Richard Armitage avesse detto quella frase! Che tenero! Anche io lo trovo molto in gamba, oltre che molto affascinante!

27/06/17, ore 22:19

Dolcissima, meravigliosa. Sto ancora sorridendo. Mi ha toccato nel profondo. E tu sai bene che io, proprio come te, ho un debole per gli eredi di Durin... La tenera, fiera intensità di queste righe è disarmante: ti colpisce dritto al cuore lasciandoti senza fiato. Almeno, questo è l'effetto che la tua FF ha avuto su di me.
Che dire, zié: ADORO il tuo stile! Come adoro le tue idee e la tua capacità di andare a fondo nel carattere e nei sentimenti dei personaggi, dei quali dimostri una conoscenza impeccabile!
Ancora complimenti, sono fiera di te! Tua nipota Cla! :*

18/05/17, ore 14:43

Che dolce :3! è davvero bella. Tieniti pure Thorin, io mi accontento del biondo, per cui ho pianto un sacco alla fine del film e alla rilettura del libro!

23/08/16, ore 16:25

E' bellissma mi ha fatto scendere la lacrimuccia questa volta!
Il fatto che Fili e Kili siano così innamorati della loro terra natia da corrore qualunqe rischio ed il fatto che Thorin lo faccia anche per loro mi ha veramente straziato l'anima!
Soprattutto considerato com'è finita... ma sai una cosa? Questo capitolo lo aggiungerò nella mia fantasia ne Lo Hobbit ed ogni volta che ci penserò penserò ad un finale allegro ed a come Fili, KIli e Thorin si siano ritrovati nelle immense e meravigliose sale di Erebor a bere birra, imbellettarsi tra i tesori e comandando quella loro compagnia di testoni e amici!
Vivi complimenti tesoro!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

22/08/16, ore 22:41

Awwwwwwwwww
Mi piace molto il suo rapporto con i nipoti.
Il loro padre è morto in battaglia e Thorin non solo è un eroe per Kili e Fili, ma anche un secondo padre. Li ha cresciuti lui, insieme e Balin e Dwalin. Sono ragazzi fantastici e leali, proprio grazie alla loro buona educazione e tutto l'amore che i parenti gli hanno saputo donare nonostante non abitassero a Erebor. Thorin si è sacrificato per il suo popolo, lavorando e lavorando, tutto per il suo popolo, ma soprattutto, per la sua famiglia, che lo ha aiutato a continuare a vivere e non perdere mai le speranze.
Complimenti ancora
Bacioni <3
    Pry

22/08/16, ore 14:11

Ciao tesoro!
Bellissima e anche molto malinconica se alla fine invece di portali alla Montagna Solitaria li avesse tenuti nelle Montagne Azzurre sarebbe stato meglio , mi mette una certa tristezza questa parte perchè mi riporta alla mente la scena finale del film in cui Fili e Kili muoiono T.T
Come sempre sei bravissima a emozionare il lettore complimenti *^*
Ancora auguri a Richard! *non voglio rubartelo* U.U
Un bacione!
Fuji

22/08/16, ore 13:55

Ciao, Lu! sono di frettissima ma ci tenevo a lasciare due righe a questa flash che mi ha davvero commossa!
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo sul rapporto zio/nipoti Durin e mi hai lasciata piacevolmente sorpresa ^^: il modo in cui hai descritto tutta la scena è dolce e allo stesso tempo amaro, è molto maturo: riesci a far passare appieno lo spirito di tutti e tre i personaggi, seppur con poche parole: la 'glacialità' e l'imperturbabilità di Thorin (che però nascondono una grande paura e un grande amore), la maturità e la saggezza di Fili, e la dolcissima ingenuità e fiducia di Kili ♥. E' meraviglioso il loro rapporto e tu hai saputo rendergli un grandissimo omaggio. Mi ha fatta sorridere molto il punto in cui Thorin si chiede, giocosamente, se per caso i nipoti si fossero messi d'accordo con Balin, e sono d'accordo con loro: Thorin ha già assicurato loro un futuro meraviglioso, Erebor o meno, grazie al suo affetto. Ma il loro destino, ahimè, è un altro...
Belle e azzeccate tutte le frasi, davvero.
Insomma, complimenti! e auguri al tuo Richard, ahaahahah :P
baciotti,