Slipping through my fingers
di SakiJune

28/11/10, ore 00:34

Beh, non posso che ripetere: complimenti!
La nonna di Neville non mi sta molto simpatica... ma vabbè! :)

02/06/09, ore 23:23

Complimenti perché non è affatto semplice scrivere di personaggi secondari e trasmettere sentimenti, emozioni comuni senza renderli banali. La prima e la terza oneshot sono tra le mie preferite, in particolar modo la prima che trovo di una dolcezza inaudita. Non avevo mai pensato a cosa potesse provare il padre di Hermione alla dipartita della figlia. Quindi, ancora complimenti!

02/06/09, ore 13:05

Questa bella raccolta è in crescendo, e per quanto il primo pezzo sia piacevole e forse più godibile anche da chi non sia molto addentro alla saga, ho trovato la seconda deliziosa e questa terza su Augusta veramente magnifica. Quello che tu fai - e che a me piace in particolare - è amalgamare una perfetta conoscenza dei personaggi della Rowlings con un'inventiva straordinaria nel proporcene dei nuovi, che risultano paradossalmente IC quanto i primi. Sia i nuovi personaggi che hai introdotto sia quelli ai quali hai attribuito tu una personalità, poiché nei libri sono poco più di un nome, sono così radicati nel mondo di HP da farne parte in modo naturalissimo, al punto che sono sicurissima che il lettore distratto prenderà per farina del sacco della Rowlings ciò che in realtà viene solo dal tuo. I pensieri di tutti i personaggi sono plausibili, i loro sentimenti delicati, mai eccessivi ed espressi con originalità e tenerezza. Se tutte le storie introspettive fossero così, potrei amare il genere alla follia, invece che guardarlo sempre con sospetto.

18/05/09, ore 10:18

Sakiiii *___* sono bellissime queste shot *___* me le ero perse! Cmq sei spettacolare e carinissima come al solito ^___^

05/05/09, ore 01:56

Bella. Bella. Bella. Lo scrivo tre volte perché tre sono le volte in cui l'ho pensato. Meravigliose le fic dedicate al signor Granger e a Augusta. Stupenda la fic dedicata ad Alphard. La sua risata finale mi ha ricordato la risata folle con cui Sirius si lascia arrestrare la notte di Halloween del 1981.
Ho letteralmente adorato quella dedicata ad Augusta Pac-- Longbottom. (Sto facendo progressi. Visto che brava?). Sei riuscita - di nuovo - a delineare molto bene i problemi e i pensieri di tutti e tre i personaggi. Scorrevole e genuina, come sempre, mi sono letteralmente divorata i capitoli. No, ok. Non proprio letteralmente, ero più sul figurativo andante.
Mi commuovi sempre.

01/05/09, ore 23:33

nuooo!!! mi stavo per perdere la nuova storia di Saki!!!! ovviamente è scritta in un modo che mi fa impazzire; prevedibilmente i personaggi sono fantastici e con quel tocco personale che solo tu sai metterci, e -come ormai è noto a tutti noi tuoi fedeli lettori- l'insieme è semplicemente perfetto. ma quand'è che scriverai qualcosa di brutto?? così, tanto per sorprenderci... :D grazie mille per queste splendide chicche!!!

30/04/09, ore 22:19

ode e giubilo, sei ricomparsa, quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento accanto al tuo nome. dopo tutti questi mesi di silenzio, già solo il fatto di rileggerti è bello, soprattutto perchè mi mancavano le tue stupende storie. che altro dire, belle, belle, belle tutte e tre, in perfetto saki's style. in particolare mi è piaciuta molto quella di alphard, ma c'è da dire che io coi black sono abbastanza fissata, forse è anche quello, però mi è parsa molto profonda, alpahrd è un personaggio che mi ispira molto, mi piace immagniarlo l'unico black felice di vedere sirius a grifondoro. molto bella anche quella su augusta, per quel poco che se ne sa di lei, hai reso perfettamente il personaggio (i continui riferimenti a frank mi hanno commosso tantissimo). in ultimo, quella sul papà di herm: senza dubbio hai reso bene la sua paura di perdere la figlia, mi ha colpito del paziente, molto triste!!!!! ma d'altronde sono abituata alle tue storie che dicono e trasmettono tanto anche in poche righe, e non sto esagerando, hai il potere di commuovermi anche troppo facilmente. mi auguro di risentirti presto, bacbiaci!!!!!!!

29/04/09, ore 11:34

Che splendida raccolta. La prima storia in particolare mi ha commossa, mentre ho avuto qualche difficoltà in più, con le mie sbiadite conoscenze dei libri mai approfondite, a raccapezzarmi con la seconda e in particolare la terza. Ma il loro spirito è passato in pieno, sono belle e sentite e scritte benissimo e wow. *_* Bel modo di dare un filo conduttore al tuo bando, anche. Complimentoni.

29/04/09, ore 00:12

Ti ricordi le ore trascorse in chat in cui inventavi la vicenda di Wend. ed io lo prendevo ripetutamente in giro? e il tuo amore incondizionato per Neville e anche la gelosia nei confronti di Remus di cui resto moglie e padrona, per non parlare delle contrastanti simpatie nella famiglia Black, tu per i rinnegati, io per le sorelle Algida (XD) Beh, Francesca che dirti? Sai già quanto mi abbia colpito la raccolta. Impeccabile, perfetta, arriva dritta al cuore. La tua scrittura che a tratti mi ricorda Hemingway, ironica, brillante, umana. Ormai sei matura, F. Io dico che il grande passo è vicino, devi solo averne il coraggio. Per ulteriori informazioni, alla cassa 12. Marie, M// come vuoi tu. sempre tuo Marito.

28/04/09, ore 23:07

Onorata di averla letta in anteprima <3 La mia opinione la sai già... è meravigliosa come sempre! Mi mancavano le tue fic. Una cosa che forse non ti avevo ancora detto è che ho adorato anche il titolo, perché quella canzone è una delle mie preferite fra quelle degli Abba *_* Bravissima, Saki! E in bocca al lupo per la Disfida!
PS: Oddea, che gran proprietà di linguaggio che ho stasera: "una cosa che ancora non ti avevo detto..." °_° Svegliarsi alle cinque per studiare fa molto, molto male. *crolla sul letto* Buonanotte! ^_^