L'ultimo addio
di Roberto_Yoda

29/05/10, ore 17:31

Non sapevo di questa modifica di Kansuke nell'anime; e neanche che si chiamasse Kansuke (nell'anime non lo nomina, se non ricordo male!). Prima di cominciare con la recensione vera e propria volevo segnalarti che apprezzo moltissimo la maniera nella quale aggiungi informazioni accurate sull'ambientazione: sono sempre interessanti, innanzitutto, e poi danno un tocco di realismo all'atmosfera di un manga piuttosto cartoonistico.
Le immagini dal passato di Inu Yasha sono tristi e vivide: sia i fatti che le sue reazioni. Mi piace, dà proprio l'idea di un passato da mezzosangue, e il fatto che lui capisca Kikyo a questo modo quasi viscerale è ancora più forte.
I pensieri tra parentesi durante e dopo la danza sono una fitta di tristezza al pensiero di quel che sarà poi la storia: perché sono il tocco più familiare del racconto.

Se posso permettermi solo due appunti:
"cercando di non farsene accorgere"
Credo suonerebbe meglio come "cercando di non farsi scoprire". Accorgere accompagnato da un verbo al riflessivo credo non sia molto corretto. E poi, "anzi tutto" risulterebbe in una forma più corretta scritto tutto attaccato, "anzitutto", ma questo magari è errore di battitura! ^^
Per il resto, solita forma asciutta e gradevole, più formale nei dialoghi, come giusto per un'ambientazione del genere, più morbida nelle descrizioni.

30/04/09, ore 18:52

Ma tu mi sorprendi tutte le volte! E non solo un po'! ;)
Anche questo capitolo, naturalmente, è stato bellissimo. Mi sono piaciute le parti "in più" che hai inserito tu, le ho trovate molto vere. Mi sembrava di continuare a vedere l'episodio! Il tutto è infatti molto realistico e devo dire che non sei mai caduto nell'OOC (meglio così; i personaggi OOC non piacciono molto nemmeno a me). Molto bello il discorso di Kikyo sul Fato (intendo quando parla dell'arpa); molto degno di lei, soprattutto.
Sì, sì; la fic si fa sempre più interessante e bella. Continuerò a seguirti, non preoccuparti. ;) In fondo, per ora è l'unica che seguo in questa sezione del sito, perciò non è un grande sforzo per me! XD Naturalmente scherzo; è sempre e solo un piacere leggere la tue storie. -_^
Ti saluto... ci sentiamo la prossima volta.
Ciao