Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

13/09/16, ore 18:31

Sono qui, ovviamente, per ricambiare la recensione
Finalmente una gioia, anzi... più di una gioia. Beatrice ha superato l'esame a pieni voti, potrà andare all'università e avrà un bellissimo abito da sposa.
Marcello ha finalmente mandato al diavolo la madre, anche se, questo bisogna dirlo, senza provare un po' di dolore ripensando a tutto quello che non ha avuto e a quello che ha rinunciato.
E i bimbi si sono sposati. Posso dire di essermi commessa un pochettino? Nel mio piccolo ho cercato di seguire questa storia quanto più assiduamente mi fosse possibile e sono davvero davvero felice che siano riusciti a coronare il loro sogno.
Ci sono voluti la bellezza di venti capitoli, ma è una cosa che ho " sopportato". Non hai mai lasciato niente al caso, i personaggi si sono evoluti tutti e alla fine il cerchio si sta chiudendo anche se non voglio cantare vittoria troppo presto perché, si sa, che ci sono altre situazioni in sospeso da terminare.
Comunque, i livelli di fluff e dolcezza in questo capitolo sono di una cosa disarmante, cioè, ho fatto quella faccia da ebete con tanto di ohw praticamente per tutto il capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Alla prossima
Balder Moon

29/08/16, ore 09:53

Ciao Halley! Finalmente hai scritto del matrimonio, eh? Che è un po' "finito male" perché si conclude il rapporto fra Marcello e sua madre... anche se a dire il vero dire "fine" presuppone anche un inizio, e mi chiedo se questo rapporto sia mai veramente iniziato.
Poi la scena si sposta nell'Isola d'Elba e, come tutte le isole, assicura un clima sereno, paesaggi meravigliosi e la tenuta che me la immagino non molto grande ma con un uliveto che si estende a vista d'occhio.
E, come tutte le tenute, è gestita da due tizi poco raccomandabili. Infatti, checché se ne dica, secondo me sono proprio Pierpaolo e Giacomo coloro i quali stanno facendo affondare la villa, con Fiammetta che "sa ma non parla" (okay questo forse è un po' azzardato) ^^
In ogni caso, ti faccio davvero tanti complimenti per l'intensità con cui hai raccontato il matrimonio e ciò che è venuto attorno a questo ^^ alla prossima!

26/08/16, ore 16:52

E siamo al 20° capitolo..  o(≧ω≦)o
Che inizia decisamente benissimo, finalmente!
E vedere proprio all’inizio l’espressione di quel professore odioso, è un godimento puro… così impara a fare il saputone arrogante lui e la combriccola sua di idioti come a lui.
Comunque avere vicino un’amica come  Vittoria fa tanto, soprattutto con la sua immensa vitalità e poi ha detto tante cose sagge, adoro quella donna. *^*
Beatrice può pensare alla sua vita ora senza dover tener conto degli altri, ora la vita sua le appartiene come doveva essere in principio, e può fare tutto quello che vuole, compreso frequentare l’indirizzo universitario che tanto ama.
Ed ora arriviamo alla scena che più mi ha commossa di tutto il capitolo, la scena in sartoria… dire che ho adorato e pianto con tanto di lacrimoni è riduttivo.
Nella vita devi avere la fortuna di trovare persone, amici così meravigliosi… che veramente tengono alla tua felicità e non si limitano solo a dei semplici auguri per il matrimonio.
Nel loro piccolo hanno contribuito tutti, chi con la preparazione del vestito da sposa, chi per le scarpe, addirittura i bambini con il cerchietto realizzato interamente da loro, credo che ci si senta veramente ricchi e felici di essere circondati da persone che ti vogliono realmente bene.
Un po’ brutto è stato però questo piccolo scherzo per Beatrice, si sentiva presa in giro perché continuava a vedere visi curiosi che continuavano a ridacchiare... e poverina non capiva, ma è stata una splendida sorpresa. Si è commossa tantissimo e anche io (╥_╥).
La scenetta dei due bambini però è stata buffa, i maschietti tendono a parlare presi dall’euforia del momento, le femminucce sono più furbette, e se decidono che deve essere una sorpresa la portano avanti fino alla fine con tenacia XD.
Altro che la Matrona, quella vecchia arpia pazza, che non la voleva aiutare ne riconoscere come figlia acquisita, ma non l’aiutare non ha bisogno di te ha persone che le vogliono un gran bene, e poi chi ti vuole, vecchia megera scorbutica.  (॓_॔)
Che poi che si pensava che sceglieva lei? Ma in quale vita? Beatrice per lui è insostituibile e non l’avrebbe di certo persa per i capricci stupidi della madre.
Che neanche in chiesa ha avuto la decenza di comportarsi come madre.. ad essere felice per il giorno più bello del figlio, ma ha fatto benissimo Marcello ha dire che se non accettava Beatrice, per lui, lei… non era più sua madre. Vuole giocare pesantemente, Marcello gioca pesantemente.. con un finale focosissimo, un bacio che non lasciava più mezze interpretazioni, così è e così sarà!
Meno male che il padre di lui invece è sempre stato impeccabile, come padre e come uomo… era strafelice di vedere il figlio preso dal prepararsi per il suo matrimonio, era tenerissimo.. ha accompagnato Beatrice durante tutta la navata.. almeno lui, ma è sempre stata una persona buona al confronto della moglie che secondo me ha qualche discendenza demoniaca..
I bambini anche tutti esagitati, soprattutto Alessio XD che birba che è quel piccino… però è stato carinissimo sia quando era tutto eccitato nell’avvertire Marcello che era arrivata Beatrice e sia quando ha dato l’anello a lui dicendogli sottovoce che aveva avuto paura di sbagliare, ma Marcello l’ha rincuorato in una maniera dolcissima, sarà una grande papà.
I giochi di sguardi che si lanciavano entrambi sono l’amore puro.. complici anche di quella piccola cosa durante il loro matrimonio.. bellissimi.
Peccato che questa felicità come volevasi dimostrare giunga al termine, anche nel viaggio di nozze ci sono problemi, quei due vecchi amici d’infanzia di Beatrice non mi piacciono per niente, a parte che sono viscidi, Giacomo soprattutto il padre di questo pure non scherza brrrrrrr.
Tra l’altro XD il gongolamento di Marcello che stava schiumando di rabbia poco prima era stato troppo buffo, loro non sapevano che si erano sposati quindi di corsa a dirglielo a quelli, XD… così Giacomo di stava bello bello buono…senza fare il Latrin Lover mancato tra l’altro della situazione (¬_¬). Omuncolo!
Povera Fiammetta che si è sposata un coso del genere, mamma mia… ma come si fa? Ma già uno che fa il cretino con un’altra come minimo prima gli spacco la faccia e secondo lo mollo li in tronco.
Che poi non si aspettavano che ora era Marcello ad occuparsi di tutto li.. so’ cascati male eh XD.. che ridere.
Il batterio killer che assale ulivi e persone e che cosa è? Vedremo come si svilupperà la cosa… a me non me la contano giusta.
Diciamo che ritornare nella casa d’infanzia di Beatrice non è stata proprio una cosa piacevole per il momento, considerando che la mattina stessa avevano subito stress per via della Matrona durante il matrimonio…
Bellissimo il posto che dalla descrizione deve essere un incanto.. ma non godibile almeno per il momento.. quindi un grande peccato.
Ma per fortuna nella parte finale si riprende di parecchio la situazione *^* finalmente arrivano le coccole più intime, con in sottofondo le onde.. romanticissimo.. adoro tantissimo.
È stato molto dolce, rispettoso, anche buffo tra tutti e due visto che entrambi erano e si sentivano impacciati in quel loro primo rapporto più intimo, ma l’impaccio è normale, affrontarlo insieme è la soluzione più giusta e più bella secondo me. Bellissimi.
Comunque Beatrice ha l’occhio lungo su Marcello, lo capisce sempre in ogni occasione, si è accorta della sua gelosia (ma è anche normale che lo sia)… si è accorta che è comunque sotto stress per via di tutto soprattutto per via della madre che è stata orribile.. diciamo che quando una persona ti legge dentro come Beatrice fa con Marcello significa che ti conosce e che è la persona della tua vita. Non è da tutti questa cosa.
Che dire ancora, questo è stato un grande capitolo, oramai il rapporto non che legame tra i due protagonisti è andato ben oltre, si è sviluppato con il tempo, e con i giusti tempi.. si sono amati finalmente in un aspetto più fisico diciamo così oltre che amati con i loro cuori e le loro anime.
Stupendo!.. ansiosa del 21° capitolo.. *^* .. soprattutto per scoprire cosa è successo agli ulivi.. e cosa combineranno quei due, Giacomo e il padre.. attendo il successivo capitolo.
TI rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti, per le descrizioni, le emozioni, anche la tua immensa ed inesauribile fantasia… che ti permette di creare storie meravigliose, di cui non potrei più farne a meno.
Un abbraccio immensissimo ♪♫•*¨*•.¸¸❤❤❤❤¸¸.•*¨*•♫♪

Anto