Stockholm Syndrome
di ChiaKairi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/02/17, ore 13:45

Complimenti, ho adorato questa FF!!! Il tocco thriller è la cosa che mi ha incuriosito (in quanto amante del genere) ed ho trovato tutto veramente perfetto... Se proprio devo essere pignola, ma è solo un mio gusto personale, Jong uke con Onew non ce lo vedo moltissimo ma è veramente solo una frivolezza.. Spero di leggere storie così, FIGHTING!
p.s. il trailer è spettacolare *_*

22/01/17, ore 22:32

Dunque dunque...
Ho letto l'ultimo capitolo quando è uscito ma non so perché prima non sono riuscita a scrivere niente.
Per quanto riguarda il capitolo devo dire che si é completo c'é tutto ma ho avuto l'impressione che sia stata un po' una corsa. Avendo letto anche le altre ff mi aspettavo almeno altri 2 o 3 capitoli, uno con la fine del processo e uno un po' più lungo con la 2min e i genitori di Taemin. Purtroppo non è successo *sad*
Ora vorrei dirti cosa penso in generale della storia. Dire che ho amato ogni singolo capitolo è dire poco, mi ha preso subito e sia lo sfiluppo della storia sia dei personaggi sono stati perfetti. Quindi che dire davvero complimenti ancora e spero seriamente di leggere presto un nuovo piccolo capolavoro.
Baci e alla prossima <3
P.s. scusa il poema x3

18/01/17, ore 23:14

Ciao..^^
Ho iniziato la tua storia ieri e non so neanche da dove cominciare.
Ero titubante a leggere questa storia, devo ammetterlo. Non ho commentato ogni singolo capitolo perché volevo concentrarmi sulla storia. L'ho divorata in men che non si dica, mi hai completamente rapito.
Ti ho già fatto i complimenti per il tuo metodo di scritturata ma sento che non basta. Hai messo tutta te stessa, l'ho percepito in ogni singola riga, giuro. Sei così maledettamente brava. Le citazioni? Le ho amate, così azzeccate è mai fuori luogo. Le immagini? Così belle da togliere il fiato.
La storia? Ci credi se ti dico che ho pianto alla fine? Ho pianto tanto, non so neanche il perché. Il modo in cui minho ama taemin, mi ha emozionato. Credi che esista una amore così? Un ragazzo che rischierebbe la sua vita per la persona che ama? Non sono scettica, io voglio crederci, ma voglio crederci con i piedi per terra però, non voglio essere ingenua.l, devo essere obbiettiva. La storia in sé mi ha rapito pian piano. Capitolo dopo capitolo.
I personaggi? Ben strutturati.
Taemin? Non ho creduto neanche per un secondo che fosse lui l'assassino. Mai e poi mai. Minho? Un ragazzo attraente con voglia di accrescere la sua carriera, utilizzando anche il capo, perché no. Minho ha capito cos'è l'amore. L'amore non ha etichette e tu lo hai dimostrato. ''Ma io non sono gay'' no, tu sei innamorato,ecco cosa. Che sia maschio o femmina, tu non puoi vivere senza quella determinata persona. Dal primo momento che ha posato i suoi occhi su di lui, era destino quello. Taemin? Inizialmente mi stava solo un ragazzo disturbato ma poi ho finalmente capito. Lui è solo un ragazzo fragile con il senso del dovere. Sentiva il dovere di salvare la sua famiglia dal baratro, dalla dittatura. Si è sacrificato per la sua famiglia, non c'è niente di più coraggioso per me. Sono rimasta davvero colpita. Taemin aveva bisogno della sua libertà, dell'affetto sincero. È un ragazzo così ingenuo che si è infatuato, senza volontà, del suo rapitore, se così vogliamo chiamarlo. Non si rendeva conto che tutto quello era falso, voleva solo che i suoi genitori e il fratello fossero al sicuro, ha sacrificato se stesso per questo, se non fosse arrivato minho...La sorte più brutta gli sarebbe toccata, credendo di star facendo la cosa giusta. Purtroppo sono cose così vere che mi fanno rimanere l'amaro in bocca. Però ha incontrato il suo salvatore, il suo vero e unico salvatore, minho, insieme ai suoi amici. Jinki e jonghyun? Li ho amati veramente tanto. All'inizio credevo che jinki fosse innamorato di minho :').
Hanno avuto la loro parte, veramente importante. Jinki si è esposto tanto per il suo migliore amico, assecondandolo nella sua follia, ovvero difendere un, si può dire, condannato a morte, almeno all'apparenza. Poi anche loro si sono accorti di quanto dolore ha dovuto sopportare taemin. So sono resi conto chi è veramente taemin. Un ragazzo da proteggere e amare fino allo morte, e questo minho l'ha capito sin dal primo momento. Yubin? L'ho odiata a morte ,sappilo. Ha usato minho e minho ha usato lei, anche se per scopi diversi. La solita storia: il marito la trascura,oppure nel suo caso non ne vuole sapere di avere un bambino, e lei vuole vendetta. Cosa c'è di meglio di un ragazzo attraente e giovane? Nulla. Quando minho gli ha detto che amava un altro, e questa volta è un altro AHAH, lei era furibonda e accecata dall'odio, tanto che prende come cliente quel criminale sciagurato e maiale. Quella persona, no, non si può definire tale, quello lì deve solo morire. Con quale freddezza tipi come lui fanno quello che fanno? Insomma, si parla di persone, che siano avanzo di galera poco conta, si parla di umani, come puoi stare a capo di un traffico del genere? Illudere DELLE persone che vogliono solo scappare dalla paura in cui vivono ogni giorno. Io me lo sentivo che era un bastardo di prima categoria. La sua famiglia ignara di tutto ciò, tutte le famiglie sono ignare di quello che succederà ai loro figli, è tutto così triste e specchio della società, della sposa società che ci circonda. Ha anche ucciso quel povero cane, non ci posso pensare. Figlio del diavolo. Ha ucciso povere persone. Sai dove ho pianto di più? Quando taemin incontra dopo tanto la sua famiglia. Quando suo fratello incredulo grida, chiama i suoi genitori per capire se sta sognando oppure no, quando sua padre si inginocchia e sua madre grida dalla felicità, piango anche ora mentre scrivo, guarda te i Feels che mi provochi. Quella è stata la scena più emozionante della storia. Voglio pensare che anche nella realtà succede, voglio sparare che ragazzi come lui un giorno rincontreranno i loro cari, torneranno nella casa dove sono stato strappati brutalmente. Lo spero con tutta me stessa. L'amore di minho e taemin? Non saprei neanche spiegarlo, non saprei spiegarti i Feels che mi hai provocato, il loro amore ha vinto dopo tutto. Voglio pensare che il mondo non è così schifoso e che la sincerità e l'amore vince su tutto. Ora anche taemin ha trovato l'amore, ha trovato un ragazzo che lo ama con tutto se stesso, ha ritrovato la sua famiglia e finalmente potrà godersi la sua gioventù, come merita. Minho ha trovato la persona che ama, ama con tutto se stesso e che ha rischiato tutto per lui. Il ragazzo che lo ha stravolto in tutto e per tutto, un ragazzo davvero bellissimo. Ok. Ora la smetto perché sennò ricomincio a Piangere.
Yubin incinta? MI HAI FATTO PRENDEFE UN COLPO, COME A TUTTI CREDO. QUANDO HO LETTO CHE NON ERA DI MINHO HO TIPO TIRATO UN LUNGHISSIMO RESPIRO SOLLiEVO. SAI COME FARE CAGARE IN MANO ALLA GENTE. Come la scena del capannone. Sai perché non commento quello? Perché partirebbero dei bestemmioni lunghi fino in Corea, ok? ANCHE LÌ MI HAI FATTO CAGARE IN MANO. SAI LA SOLA COSA CHE MI HA RINCUORATO? IL FATTO CHE HAI SCRITTO CHE FINIVA BENE, PERCHÉ SENNÒ.....
Ho una paura matta che le storie finiscano male, so che nella vita non è tutto rose e fiori ma leggere un lieto fine, o una specie, mi rincuora e mi distrae un po'. Ma anche se fosse finita male l'avrei accettato, a malincuore e con tante imprecazioni nei tuoi confronti, l'avrei accettato. Ma in questo caso sono così felice, felice davvero.
Che dire, la tua storia mi è piaciuta, non si nota dalla recensione? Ti meriti questo ed altro. Mi hai fatto battere il cuore con le tue bellissime parole, sei bravissima, te lo dico sinceramente, fai emozionare le persone con le tue bellissime riflessioni, citazioni e parole. Hai davvero talento nella scrittura, sappilo.
Mi sono dilungata troppo? Spero che non ti incazzi <\3. Questa storia va dritte nelle preferite, sicuramente la consumerò perché la leggerò così tante volte che neanche immagini, faccio così con le storie che mi toccano nel profondo e questa l'ha fatto.
Ti rifaccio i complimenti, te li meriti tutti, davvero.

Mina 💜

31/12/16, ore 18:56

Ciao , avevo già scritto una recensione ma ... volata via , persa per sempre in un click sbagliato .
Non potevo aspettare l'anno prossimo per recensire l'ultimo capitolo di questa meraviglia , mi piace chiudere tutti i sospesi entro il 31/12 , così lo faccio in questi minuti , mentre il cellulare vibra impazzito tutti gli auguri possibili .
Bene : io trovo questo capitolo perfetto . Per tre cose :
1 ) il verdetto
2 ) il reverse
3 ) la famiglia
Punto primo : vedendo in Marcel il cattivo avrei voluto SANGUE ( il suo of course ) scorrere a fiumi . Avevo sete di vendetta di quelle "crudeli" ... ma comunque trovo adeguato a placare la mia sete anche la condanna a restare in galera a vita ( dove spero gli facciano quello che lui ha fatto a Taemin ... ).
Anche la condanna di Taemin , piuttosto che un'assoluzione piena , la trovo molto adeguata : ha bisogno di tempo per recuperare e reintegrarsi in una società da cui è stato separato per diverso tempo .
Punto secondo : questo momento lo aspettavo da un pò ... e , per quanto mi abbia riempito di feels quella frase "ci sei già" ( dentro di me ) pronunciata da Minho , immaginavo che Taemin non la considerasse come una cosa fatta .
A parte che la smut nell'ultimo capitolo , fatta da te , la considero sempre un regalo ... di fatto , quei due , non avrebbero completato la loro unione senza il reverse .
Stiamo parlando di un ragazzo che insegna all'altro il concetto reale di amore , attraverso l'esempio , il sacrificio , la dolcezza , l'attesa ... e il sesso . Minho non poteva fare altrimenti se voleva raggiungere il suo obiettivo , e mi sembra che non gli sia dispiaciuto ( ripenso alla frase con la zucchina e scoppio a ridere ... ) sentire fisicamente Taemin dentro di sè . Credo che questo non possa che unirli di più di quanto non lo siano già .
Punto terzo : la riunione della famiglia Lee mi ha commossa ...
Dopo averli dati per spacciati e averli persi nella prima casa ( quella della fotografia ) , anche questo era un momento che aspettavo da qualche capitolo ... Bello , bello ed ancora bello il lieto fine dove tutti si ritrovano e si amano a natale ( anche se in Corea ... ) .
Devo per forza scriverti qualcosa su Yubin . Non mi è stata simpatica per niente ...
a) tratta Minho come un ripiego rispetto il marito che non le dà quello che lei vuole
b) diventa una furia e fa la possessiva quando lui le dice sinceramente che è interessato ad un'altra persona
c) difende proprio Marcel quando capisce che l'amore di Minho è Taemin ( oltretutto sono dello stesso studio di avvocati ... )
d) anche quando va a trovarlo in ospedale non è di conforto
e) ci mette un mese per parlare con Minho dopo la fine del processo , non gli chiede scusa in maniera chiara , anzi : lo promuove a zio della creatura che partorirà , frutto della ritrovata unione col marito ( cornuto ) .
Ok : non ho voglia di essere tenera con lei .
Però una cosa l'ho capita , ed è che non importa se i personaggi della storia mi stanno simpatici o antipatici , quello che conta è che siano "comprensibili".
E' importante che dei personaggi si capiscano le ragioni del loro agire .
Mi ha sorpreso pensare che è comprensibile che si comportasse così , anche se io non l'avrei fatto . Quindi è un ottimo personaggio , realistico ed appassionato . Non è importante che mi piaccia .
Anche Marcel , questo vile approfittatore , assassino senza scrupoli , che è diventato ricco sulle disgrazie altrui , lasciava intendere che il suo sentimento per Taemin , per quanto sbagliato e patologico , fosse in fondo sincero . E' vero che avrei voluto la sua carogna piena di sangue dilaniata a morsi dal cane che ha ucciso .... ma va bene anche così .
Questa storia mi è piaciuta per il suo equilibrio e mi ha fatto capire cose nuove .
Grazie .
Buon Anno Nuovo .
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 09:08 am)

31/12/16, ore 09:17

Bella bella bella, Ho amato tutto.
Non vedevo l'ora che finissi di scriverla (anche se poi quando sono cosi belle le fanfiction non vorresti mai finissero), perchè è da un po che leggo solo ff concluse, ne ho troppe inconpiute e ci resto male cosi un giorno decisi di leggere solo quelle finite. Ogni volta che entravo nella sezione shinee e vedevo la tua il mio mantra era sempre uguale: " quando la finisci? Quando la finisci?" Poi la felicità.
Ormai su efp a mio parere ci sono rimaste poche persone che scrivono ff degne di essere lette, scritte bene e che ti fanno provare emozioni e tu sei una di queste.
Aspetterò con ansia una tua prossima opera *^*
Ed essendo che oggi è il 31 dicembre ti auguro un buon anno, che ti porti tanta ispirazione, così da essere di conseguenza un buon anno lettivo (???) anche per noi xDD

28/12/16, ore 14:07

Oddio non riesco a credere che questa storia sia finita, dopo mesi in pena per Taemin e Minho
Ancora una volta (così come nelle passate recensioni e in Masterpiece) devo farti i miei complimenti sia per aver creato due personaggi assolutamente credibili (in questi due protagonisti riesco a vedere sfaccettature di carattere dei veri 2min e allo stesso tempo sono tagliati per i loro ruoli in un modo davvero perfetto) che una storia interessante e coinvolgente, che ti lascia per il fiato sospeso dopo quasi ogni capitolo
Ho apprezzato ovviamente davvero tanto anche questa fine della storia: sarebbe stato bello sapere Taemin libero e felice dal primo giorno ma nella vita le cose non sono mai semplici quindi trovo più realistica la scelta che hai fatto e che comunque lascia aperta la possibilità di un futuro migliore per lui, soprattutto con il ricongiungimento con la sua famiglia, e la trovo giusta così, perfettamente azzeccata per questo epilogo
E come ti ho già detto altre volte, adoro davvero il tuo modo di scrivere e spero che troverai il tempo per scrivere qualcosa di nuovo molto presto perchè mi mancheranno gli aggiornamenti settimanali di Stockholm Syndrome...
Che altro dire? Buon Natale!

26/12/16, ore 13:25

Buon Natale! È se non ci sentiamo più prima della fine dell'anno, ti auguro un anno pieno di cose belle e felicità. Questo capitolo è il più bel regalo che potessi fare a chi segue le tue storie. Ha rallegrato il mio Natale che quest'anno, devo ammettere, non è stato un granché per ció che ti ho già accennato. Questa è la conclusione perfetta di questa storia. Aspettavo da tanto che Taemin ritrovasse la sua famiglia, ne aveva bisogno dopo tutto ció che ha sofferto. Fà bene al cuore leggere di questo incontro perchè era proprio necessario. Poi è dolce, ma non sdolcinato. Dolce al punto giusto. La giusta dolcezza per questo Natale. Il ricongiungimento di Taemin con la sua famiglia è stato sofferto e pieno di paure, ma alla fine c'è stato. La cosa più bella è che Taemin vuole che anche Minho faccia parte di questo ricongiungimento. Fà parte della sua vita e vuole che faccia parte anche della sua famiglia ritrovata. Presto Taemin farà anche parte della famiglia di Minho. Incombe solo la casa famiglia nella vita di Taemin, ma un anno passa in fretta.
Nitta

26/12/16, ore 13:01

waaaaaa adooorooooo 🙈🙈🙈💕menomale che la situazione é migliorata happy ending ci voleva😍 ci si vede in un'altra tua fanfiction spero e.e. A presto!

26/12/16, ore 01:32

Ehiiiii, ti ricordi di me? Si la pazza sclerata di qualche settimana fa ahaha.
Siamo arrivate alla fine, ebbene. Dio non so da dove cominciare. Vorrei ringraziarti innanzitutto per le precedenti storie. Credimi, non c'è né una che è di meno ad un'altra e te lo dico io che le ho lette tutte davvero (si, anche le Jongtae, non ho resistito alla tentazione), ma anche per quest'ennesimo capolavoro e per avermi tenuta compagnia ogni giovedì in questi ultimi mesi. Ti ammiro davvero tanto (ma questo penso si fosse capito ahahaha).
Venendo alla storia...
Mi ha emozionato il finale, che sarebbe potuto scadere nel clichè, ma che invece ha lasciato trasparire le emozioni di ogni personaggio, da Minho a Taemin e alla famiglia di Taemin. E la cosa del Minho passivo, me l'aspettavo ad essere sincera ahahaha e mi aspettavo anche che Minho alla fine riprendesse il controllo (tipico di lui, a mio avviso). Per quanto riguarda Marcel, provo compassione per lui. Sono sicura che quello che prova per Taemin, per quanto malsano può essere, è pur sempre affetto. Trent'anni in galera sono più che giusti. La mia scena preferita, però, resta quella di Yubin, mi hai davvero emozionata, anche se al "sono incinta" ho bestemmiato il calendario... poi ho chiesto perdono per i miei peccati al "è di mio marito" e quindi sai ahahahah.
Bene che dirti, ti ringrazio ancora.
Spero di rivederci alla prossima
Un bacio🌸

26/12/16, ore 01:02

Ci sono. Ho letto tutto fino alla fine. Nell'ultima scena mi sono emozionata ㅠ.ㅠ È stata una bella avventura e già mi manca. Ti chiedo scusa se non recensisco spesso ma sono fatta così, leggo, piangoscleroefangirlo quindi u.u Grazie per il bel regalo di Natale e ti auguro tanta fortuna per il futuro. Auguri!! :)

26/12/16, ore 00:43

Ho atteso quest'ultimo capitolo con estrema ansia, avendo amato tutti i precedenti capitoli. Che dire, davvero bellissimo, la storia, il tuo modo di scrivere, il contesto. Magnifico davvero, la scena finale mi ha fatto emozionare tantissimo--
Bellissima, grazie per averla condivisa con noi! Un bellissimo regalo di Natale hahah!( tanti auguri)
*corre a sfangirlare* ^^^^^

23/12/16, ore 02:36

Ciao ... oooohhhh : finalmente respiro .
Taemin si è svegliato e le sue condizioni migliorano velocemente .
Fino a portarlo all'aula del tribunale per dire la verità .
Alla fine Minho gli chiede solo questo : dire la verità .
Come se bastasse , contro le bugie di Marcel , contro l'odio e le capacità professionali di Yubin , contro le circostanze che gli hanno fatto confessare un crimine non commesso .

E' ovvio che Minho non solo non crede più a nulla , ma non è più disposto a fare l'avvocato in un mondo che funziona al rovescio , dove quelli condannati sono gli innocenti ... dove giustizia è una parola svuotata del proprio significato .
lo ha detto lo scorso capitolo e lo ribadisce in questo : ogni volta mi colpisce . ( come dargli torto ? )
Jinki si rivela un genio , più perspicace di come sembrasse all'inizio della storia : mette in mano a Minho documenti che non dovrebbero più esistere ... e che potrebbero aiutarlo nella sua battaglia contro l'ingiustizia .
Nonostante sia natale , sono poco incline a perdonare Marcel ... ed il fatto che Taemin sia vivo e stia bene non mi fa desistere : ho sete di vendetta !
Ne approfitto per porgerti i miei migliori auguri di buone feste , spero che tu abbia del tempo per te e ... che lo usi per progettare storie da far leggere a me !
No , dai scherzo !
Riposati e divertiti , non necessariamente in questo ordine .
Bacioni .

23/12/16, ore 01:59

Ciao , e si : ci sono rimasta male ... il sangue era di Taemin e quello str ... di Marcel se la cava davvero con poco ... ( voglio la mia vendetta ! ) .
Guardandola con occhi diversi però : Minho è vivo .
Non solo : lo è grazie a Taemin che , nonostante la droga ed il forte ascendente che le parole ( quasi ipnotiche ) di Marcel hanno su di lui , ha reagito .
E che reazione ! Coraggio allo stato puro .
Era già stato colpito da un'arma , in questa storia .
Era già stato drogato e abusato . Abbastanza di che piegarlo ... ed invece no .
Decide che il segno è stato superato .
Jinki ... aaaaahhhhhh : meno male ! Pensaci tu a portarli tutti in ospedale che altrimenti sono guai seri .
Bellissima la descrizione del trip di Minho che vaga per universi , mentre è sotto l'effetto di calmanti , alla ricerca di Taemin .
E Petrarca ? ... che strani inserti ... azzeccati , ma strani .
Ok . Tutti vanno in camera di Minho : Jonghyun , Yubin , Jinki ... e fuori ?
Giornalisti e poliziotti ( oltre a medici e infermiere )
Di Taemin nessuna notizia , c'è così tanto silenzio su di lui che temo il peggio .
UFF ... NO : è vivo .
Malconcio ma vivo . ( grazie Chiara )
Minho ha una seconda possibilità di fare le cose per bene con Taemin ... giusto un momento prima che perdesse i sensi gli rivela di aver trovato la sua famiglia ... quindi ora ha ancora più responsabilità verso di lui , vero ?
Penso che adesso , davvero , dovranno tirare fuori tutto il loro coraggio per incastrare Marcel .
Non è ancora finita .
Bacioni .

19/12/16, ore 20:34

Questo capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso dalla prima all'ultima sillaba. Sei davvero molto brava a creare suspence. Questa storia mi è molto piaciuta e mi dispiace che stia per finire. Sei sicura di non aver calcolato di far finire questa storia per Natale? Dai è un regalo stupendo e poi è troppo perfetta come cosa. Spero che sia un lieto fine. Se lo meritano entrambi i protagonisti di questa storia. Taemin ha sofferto tanto sia prima che durante la storia. Merita un lieto fine con Minho e di ritrovare la sua famiglia dopo tanto penare. Mi ha commosso leggere come Taemin si vedeva nei confronti di suo fratello. Piccino, deve essere stata proprio dura. Non sa quanto lo amino i suoi famigliari e quanto manchi loro. Non vedo l'ora di leggere del loro rincontro. Penso che non sia solo Taemin a essere maturato in questa storia. Anche Minho è cresciuto. Ha scoperto che la vita può essere anche crudele e che non tutti sono felici. Molti devono accontentarsi di sopravvivere. Non sai quanto ho gioito quando Marcel si è tradito. Alla prossima!
Nitta

19/12/16, ore 18:02

Come l'ultimo? No non sono pronta no no. Questa sarà una recensione breve perché quella finale la farò alla fine :") E niente buona fortuna Taemin *^*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]