Per amore si fanno mille cose.
di Fujiko91

26/09/16, ore 22:27

Oh eccoci!
"Il mio hobbit" è proprio fluffoso! *.*
Ma perché Thorin non ha fatto a Dain quello che lui aveva fatto a Bilbo e nipoti? Non lo ha gettato in gattabuia?
Mannnaggia avrei sperato.
Sono contenta che alla fine Bilbetto e Thorin si sposino ^w^
Non vedo l'ora che tu sforni un'altra storia!

25/09/16, ore 22:08

Holaaaaaaaaa
Mi aspettavo una condanna per Dain ma vabbè HAHAHAHAHA l'ho odiato tanto in questa storia. Ma Thorinnnnnnn è ovvio che ti perdoniamo . .  * tossisce. Ehm volevo dire . . Bilbo ti perdona XD
Mi spiace che siano stati solo pochi capitoli, ma fa niente, è stata comunque una storia molto carina :)
Bacioni <3

25/09/16, ore 21:16

Che bella che bella adoro questa fanfiction, quando Thorin ha detto "il mio Hobbit, è rimasto ad aspettarmi!" mi si è stretto il cuore troppo dolce, sono molto contenta del lieto fine se lo sono meritato dopo tutto quello che hanno passato.
Aspetto con ansia una tua nuova storia ciao dalla tua Zoelin
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 10:04 pm)

25/09/16, ore 20:43

Hey, ma quindi è finita ?!
Di già ?!
ç_ç

Sinceramente mi aspettavo una storia un po' più lunga XD
Anche perché le idee ci sono, la trama è molto bella e... cioè io non voglio offenderti, lo sai che ti adoro, però sinceramente potevi svilupparla meglio.

Sai cosa me lo fa dire ?? Proprio il fatto che sia stato tutto così F A S T .
Troppo fast.
Troppissimo a dirla tutta ^^"

Vorrei che questa fosse una recensione positiva al 100%, ma non lo è. E dato che non è negativa nemmeno all'1%, però, non metterò la bandierina rossa.
Non metterò nemmeno la bandierina bianca (nonostante dovrei e VORREI), perché secondo me c'è del potenziale in questa storia !!! Ma purtroppo, in cuor mio, non mi sento soddisfatta.

Guarda, io ti consiglio una cosa, poi fa come vuoi, nessuno ti obbliga, anzi, puoi anche ignorare questo mio consiglio, ma te lo voglio dare comunque: semmai avrai tempo, voglia, più fantasia e idee, prova a riscriverla, sullo stesso filo di questa, ma a inserire più descrizioni, più pensieri da entrambe le parti, più risposte ai perché che il lettore si potrebbe chiedere leggendo questa storia !!!

Non ti voglio criticare, assolutamente, ti ripeto anche che la storia mi è piaciuta moltissimo, ma un esempio palese di quel che ti ho consigliato di fare è che di Bilbo sappiamo poco e niente.
Cosa ha fatto in cella ??
Pensa a Thorin ??
Cosa si chiede mentre è imprigionato a Erebor per ben DUE MESI ??
Se Thorin lo pensa ??
Se Thorin lo ama ??
Se Thorin è davvero ancora vivo ??
Se Thorin tornerà mai ??

Sarebbe stato bello conoscere anche i pensieri dello Hobbit...

Comunque, scusa il sermone xD
Ripeto per l'ennesima volta che la storia mi è piaciuta moltissimo, quindi su questo penso che puoi stare molto tranquilla ^^

E niente, arrivata a questo punto, mia cara, io ti saluto e spero di risentirci a breve ^^
Tra l’altro, se vuoi, io ho appena postato una nuova flash su Thorin un po’ particolare :)

Buonanotte, carissima :*

Bacini e abbracci,
Juls ^^

25/09/16, ore 19:31

Salute e salve! =D
Che dire? Finalmente l'incubo è finito! (Mi riferisco alla prigionia di Bilbo e Thorin, non alla tua storia, sia chiaro xD).
Guarda, come ben sai, Dain l'avrei strangolato volentieri in questa fanfiction, però, tutto sommato, non è stata nemmeno colpa sua. Cioè, alla fin fine non si è comportatato diversamente da Thorin che, per via dell'Arkengemma, ha cercato di uccidere Bilbo. La colpa è tutta di quella pietra, e Thorin ha fatto bene ad ordinare a Balin di distruggerla.
Che carini Thorin e Bilbo! *^* Finalmente insieme! *^* Poi, la parte in cui lo hobbit gli dà dell'idiota, è stata il top xD.
Un bacione! :*

Lucri

16/09/16, ore 18:08

Holaaaaaaaa
Quanto odio Dain!!!!! Non ti permettere di insultare il nostro piccolo e tenero hobbit !
Nuuuuuuu queste stupide leggi!!! Amo Thorin e Bilbo, perchè nonostante siano molto diversi, si amano tantissimo, Thorin si addolcisce ogni volta che c'è Bilbo accanto a lui *_*
NOOOOOOOOOOOOO STUPIDO DAIN! OSI DIRE CHE è STATO BILBO AD UCCIDERE THORIN??? Anche se Thorin è ancora vivo muahhahahha
E anche Balin gli crede???? Per fortuna ci sono Kili , Fili e Bofur!
Condannato a morte??????' DAINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN Ora arriva Thorin e ti fa vedere lui! Lurido !
Accidenti continuaaaaaaaaaaaa devo sapere come sta Thorin, quanto pensa a Bilbo . . oh accidenti Dain la pagherà cara, per fortuna Bilbo ha ancora amici veri su cui contare!
Dain l'ho adorato nel film, anche se avrei desiderato vederlo parlare con Bilbo. In questa ff condannerei  proprio Dain quasi quasi hihi
  Alla prossima
 Bacioni <3

16/09/16, ore 00:15

Noooooo Bilbooooooo HAHAHAHAHAHA
Cioè, io lo odio quindi Sì, LO CONDANNEREI A MORTE PER LA MORTE DI THORIN che sia vero o no, in ogni caso.......... Dàin non l'ho mai sopportato u.u
Nel libro almeno, nel film è simpatico da morire XD Nel libro no perché arriva dal nulla, siede sul trono come se niente fosse.... boh così... ma insomma...... no palabras u.u

Comunque, Bilboccio se lo merita u.u
E ora sono curiosaaaaa >.<
Aggiorna presto!

Bacio :*
Juls!

15/09/16, ore 22:56

Ciao! Come ti avevo detto sono passata. Che dire? Devo essere sincera, c'è una cosa che non mi torna: se Bilbo è diventato reggente, con quale autorità Dain lo fa sbattere in cella??? Comunque non me l'aspettavo. Cioè, Bilbo al trono? Sono rimasta un attimino scioccata XD
Spero non succeda niente di brutto, e che la sua condanna a morte sia evitata.
Ah un'ultima cosa, mi è cascato l'occhio su una cosa. Hai scritto celo, invece che cielo ^^
Poi non mi pare di aver visto altro..
Aspetto il prossimo e nel mentre mi faccio i film mentali! ^w^

15/09/16, ore 22:49

Ciao sono tornata, Non ci vuole un genio per capire che Bilbo ama alla follia Thorin, Dain è veramente fuori di testa ha perso il lume della ragione come può pensare che Bilbo farebbe del male a Thorin, ma credo che vuole solo il trono e basta.

15/09/16, ore 22:36

Ciaone! =DD
Ti dirò: nella versione cinematografica Dain l'adoro - salvo per aver preso il posto di Thorin, senza nemmeno averlo aiutato a riprendersi Erebor -, ma in questa fanfiction è veramente odioso. Come può accusare Bilbo di aver ucciso Thorin? Ma, soprattutto, come fa Balin a dargli retta? D: Nonno nano, torna in te! DDD:
Insomma, povero Bilbo!
Per fortuna ha Fili, Kili e Bofur dalla sua parte.
Alla prossima! =)

Lucri

13/09/16, ore 10:15

Ciao cara scusa il ritardo!!
povero Thorin >--<, è vero che si è comportato male nell'ultimo film ma mi spiace vederlo così maltrattato.
speriamo che Bilbo lo ritrovi presto!! bel capitolo, molto emozionante =)
al prossimo!

Ceci

11/09/16, ore 18:17

No tranquilla. Ti do qualche minuto di vantaggio per scappare. Ironia della sorte proprio eh? Povero Thorin. D'altronde bisogna dire che ci era abituato, aveva fatto la parecchio tempo il fabbro quindi in un certo senso... molto bene. Aspetto di sapere come se la passa in gattabuia il nostro re :) grazie per avermi avvertito!

10/09/16, ore 18:09

Ciao caraaaaa !!!
Oh, povero Thorinno, schiavizzato da un Re, il Re della Gente Alta xD
Poveretto e anzi che se la fa andare bene, non ce lo vedo proprio Thorin schiavo HAHAHAHHAHAHAHA è una visione divertente... me lo immagino tutto ammusato che pensa "no io questo non lo faccio" ma poi lo fa comunque xD
#teneressssss

Ad ogni modo, capitolo carino ^^
Ora voglio proprio sapere come si incontrano lui e Bilboccio **
Bacini :*
Juls

10/09/16, ore 12:22

Perdonami se non ho recensito prima ! Davvero , scusami scusami , a volte me ne dimentico proprio .. Ora mi rimetto in sesto!
Dunque .. Mi piace molto la storia*_*  complimenti! Mi piace soprattutto vedere i sentimenti di Thorin , è proprio distrutto per quello che ha fatto al suo amato Bilbo :( mi dispiace tantissimo .. E pensa che nessuno lo rivoglia al palazzo , ma Bilbo lo salverà e lo accoglierà a braccia aperte! Ne sono sicurissima ! La vita al palazzo non inizia ad essere bella purtroppo :(
è già un miracolo se fa il tuttofare nel palazzo per il re , ma quei luridi cavalieri lo tormentano sempre di più !! Posso entrare nella storia e picchiarli ? Lo faccio con piacere!
Ti prego continua con il descrivere i sentimenti di Thorin e ciò che pensa , mi piacciono troppo!!! *_*
alla prossima carissima
bacioni <3

09/09/16, ore 23:49

Povero Thorin, almeno ha incontrato un Re abbastanza gentile peccato solo che deve fare lo schiavo.
Fa fatto bene a picchiare quel cavaliere sa strapazzo, lui appartiene soltanto a Bilbo.