Maledetto sanguesporco
di ristampa

11/10/17, ore 23:37

Okay, mi piace che si punzecchino! Molto bene u.u ma troppo presto i pensieri di Hermione per Draco e viceversa, ma solo la mia opinione u.u

11/10/17, ore 23:02

Allora, amo la Dramione e se ne leggono soprattutto di orribili, l'inizio non è male anche se penso che usi troppo "la riccia" "la rossa" ecc ma continuo la lettura! Bye :*

31/08/17, ore 21:54

Ohhh finalmente una storia sulla Dramione (che tra parentesi adoro)
In qui la punizione non è sempre condividere la stanza!
Ti faccio i miei complimenti perché è molto bella però è un po' troppo corta....(detto da me che sono abituata a divorarmi capitoli interi)

23/08/17, ore 14:22

Eccomi qua a recensire la tua storia
Dato che è la tua prima fanfiction dopo anni, la prima risale al 2013 ed è su Hunger Games a quanto vedo, sarò magnanima con le parole.
In realtà trovo del buono in tutto ed è raro che scriva una recensione negativa se non nei peggior casi eheh.
Partiamo dalla stesura del capitolo: Bene ma ci potresti lavorare ancora. Noto che prediligi per il dialogo e un po' meno per il narrato. Non sempre è facile per chi come noi lo fa come Hobby o è alle prime armi ma bisognerebbe trovare un equilibrio tra dialogo e narrato. Una storia con soli dialoghi sarebbe noiosa diciamocelo! Perciò, il mio consiglio è di soffermarti un po' di più nelle descrizioni così che il lettore si perda poi nella lettura. Risulterà più fluida e più interessante da leggere.
Non ho riscontrato errori grammaticali o di punteggiatura quindi non mi ci soffermerò.
Per quanto riguarda i personaggi, in questo primo capitolo abbiamo un cambiamento visivo dei personaggi che hanno affrontato la guerra: in primis Ronald, la perdita di Fred l'ha scosso davvero tanto il che mi fa pensare a George. Hermione e gli altri li devo ancora squadrare per bene.
Non è molto chiara la situazione con i genitori di Hermione: è riuscita a togliere l'Oblivion da sola?
Spero di non essermi dilungata troppo in parole superflue.
Personalmente penso che abbia le basi giuste per continuarla a leggere. Mi è piaciuta e vorrei proprio vedere i miglioramenti a fine storia.
Sperando di esserti stata utile.
Kaggy92

23/08/17, ore 08:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ ebbene, innanzitutto ho notato che hai provato a raccontare in maniera abbastanza veloce ciò che successe dopo quel fatidico 2 maggio: Harry è stato con Hermione a Parigi (perché non si sono portati anche Ginny?), Hermione ha rimosso l'Oblivion dai suoi genitori ma poi non è rimasta con loro (le saranno mancati, immagino, quindi almeno per un po' avrebbe potuto fare la figlia, ogni tanto), Ron invece è caduto in una depressione che ha coinvolto anche Molly, per via della morte di Fred: in realtà, se ha colpito Ron e Molly, avrebbe dovuto colpire anche tutti gli altri Weasley, no? Poi però la risolvi con una cura al San Mungo, un po' di magia e ritornano come nuovi: in realtà la depressione non penso sia una malattia curabile con una pozione, nemmeno nel mondo dei maghi, poi è solo quello che penso io ^^" e in secondo luogo, mi chiedo se si possa utilizzare il telefono nel mondo magico: non si può utilizzare ad Hogwarts, ma a rigor di logica nemmeno in qualsiasi altro posto magico, no?

Per il resto la storia mi sembra corretta grammaticalmente, anche se a volta usci gli apostrofi per i discorsi diretti: o usi " (lo trovi sopra il 2 nella tastiera) oppure usi le virgolette ^^ alla prossima!

21/08/17, ore 18:39

Insomma l’inevitabile ,l’incredibile sembra essere avvenuto le due nemesi forse ora sono molto piu di questo o potrebberlo esserle ed ammetterlo se il mondo attorno a loro concedesse la possibilità di rivelarsi senza le vecchie maschere, e progetti preconfezzionati. Una rossa un po pettegola, un prescelto che apparentemente sembra senza parole e che tiene a distanza la riccia che ha sua volta ha anche le difficoltà a comprendere un certo biondino e quello che gli passa per la zucca! Senza contare una certa serpe che sta meditando , spiando e controllando ogni cosa e soprattutto i due: che dra non l’ami era evidente dai mille tradimenti neppure nascosti ma anzi sbandierati ai quattro venti, ma questo era previsto dalla mentalità purosangue, ma che la scappatella fosse pure con una mezzo sangue questo la futura o per meglio dire predestinata lady malfoy non intende sopportarlo : è decisa ad eliminare il problema alla radice . temo che il suo alleato , altro non sia che il rosso , l’unico che avrebbe come lei un motivo forte per searare la coppia.è certo che i due si divertano insieme anche in altro modi merlino li fa poi li accoppia !e si chissa cosa voleva veramente dirle la serpe , magari chiederle scusa o comunque fare chiarimento in quella relzione sta di fatto che non lo sapremo mai dato che qualcuno ha schiantato la leonessa che ora si trova in ospedale . dove di notte protetto dall’oscurita un biondino si è recato per chiedere iformazioni ben pero ordinando di non rivelare della sua venuta , la leonessa la botta è stata forte ma è stabile , l’unica cosa è che ha perso il piccolo. Possibile che le due nemesi fossero in dolce attesa senza saperlo , e se questo è vero i colpevoli dovranno nascondersi dalla sottoscritta. Spero che alla fine harry sappia guardare oltre ed accettare quello che di nuovo cè nella vita dell’amica ossia la presenza del biondo! Ma come reagirà il furetto? Deciderà di dare la caccia a coloro che senza saperlo lo hanno privato di un figlio? O vedrà nella disgrazia un sollievo , un segno che indchi che il vecchio cammino e futuro sono la cosa migliore per lui?

21/08/17, ore 11:49

Ciao carissima, Mi chiamo HermioneMalfoy, ma puoi chiamarmi semplicemente Herm. Ho letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Modo di scrittura impeccabile, sentimenti dei personaggi ben dettagliati e ben descritti e diciamo che già hai primi capitoli, l'ho messa tra le preferite. Spero che la continuerai presto! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, ma soprattutto, non vedo l'ora di vedere la reazione di Malfoy. Detto ciò. Ti saluto! Alla prossima recensione

22/09/16, ore 11:05

Gli uomini, tutti uguali: una notte e tanti saluti.
Ma Draco mi sembra preso da Hermione, e di Astoria non gliene può fregar di meno, a quanto pare.
Narcissa cara, mi sa che tutti i tuoi piani vanno al diavolo stavolta.
Voglio sapere come si evolverà la situazione!
Il capitolo è come al solito ben scritto, l'unica cosa che ti consiglio è di rendere un po' più lunghi i capitoli.. Sarebbe più piacevole.

Un bacio

16/09/16, ore 15:25

Ciao, bellissimo questo capitolo, con un Draco Malfoy costretto a sposare Astoria Greengrass in un matrimonio di affari combinato fra famiglie purosangue, si concede una notte di fuoco con Hermione Granger la regina dei grifoni, alla quale lascia un biglietto di commiato...chiedendole di tenere la cosa fra loro due. Una strillettera di Narcissa Malfoy informa Draco di essere stato scoperto dalla sua promessa sposa e così comprende di essere stato seguit. Intanto Hermione capisce al volo che Draco si è defilato anche se si sente accomunata alla sorte di tante ragazze che l'anno proceduta l'orgoglio ha la meglio e fingerà che nulla è accaduto. Spero che Malfoy abbia la forza di opporsi alle imposizioni dei suoi genitori, poichè la vita è lunga e durissima accanto a persone che non si amano nè si desiderano..complimenti alla prossima!

14/09/16, ore 10:42

La storia inizia ad intrigarmi... Voglio proprio vedere se Draco avrà il coraggio di non seguire le tradizioni dei Malfoy e dei Black per Hermione.
In realtà non ho ancora capito bene se lo fa solo per togliersi uno sfizio o perchè è davvero preso da Hermione.
Sarebbe carino fare anche un tuffo nel passato per capire cosa frullava nella testa di Draco quando insultava Hermionie durante i primi anni ad Hogwarts.
Aggiorna presto!

14/09/16, ore 09:34

bellissimo inizio... non c'è che dire...
complimenti scritto anche molto bene
vediamo ora cosa succederà di bello
alla prossima

13/09/16, ore 22:40

Ciao stupendo questo capitolo, con un Draco Malfoy in infermeria per riprendersi da una maledizione, intento a ricevere visite e pettegolezzi riguardanti Ron e Hermione, Ginny e Harry in rotta di collisione, sconvolti dagli eventi che si sono verificati, rende felice Blaise Zabini e Draco che pensa di approcciarsi alla grifona, arrivando a sostituire la Patil per stare vicino alla Granger. Ci saranno ulteriori sviluppi anche se Malfoy è promesso ad Astoria, non intende rinunciare a interessanti risvolti emozionali che difficilmente un matrimonio combinato riuscirà a trasmettere. Alla prossima complimenti.

10/09/16, ore 19:17

NARCISSA! Per l'amor di Dio non rompere le uova nel paniere per una volta che approvo e amo una Dramione!
LOL
Questo capitolo è stato davvero intrigante, i maschietti sono sempre un po' dei fetenti eh! E Draco lo è ancora di più, ma in fondo sento che lui non vuole togliersi solo uno sfizio come ha detto a Zabini.
Hermione che si lascia beffare da uno studente qualsiasi mi ha destabilizzata. Ma ci sta ci sta. :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo

A presto

09/09/16, ore 21:37

Ciao,sempre più appassionante Draco e Hermione si trovano a condividere la punizione inflitta loro dal prof.Lumacorno: Malfoy si rende conto di provare attrazione per la grifona che cerca di respingerlo in ogni maniera, e lui é interessato maggiormente anche per questo ad approfondire con la Granger.Complimenti, continua così! Alla prossima.

09/09/16, ore 18:21

Buonasera!! Innanzitutto volevo iniziare questa breve recensione con i miei più sinceri complimenti.
Come avrai intuito dalla breve introduzione anche questo capitolo mi è piaciuto sopratutto per il seguente motivo: lo trovato estremamente divertente, la scena che mi ha più divertita è stata la parte finale dell'incontro tra i due protagonisti.
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto voglio vedere che strategia/piano utilizzerà il principe delle serpi per catturare la bella grifona sono certa che ne vedremo delle belle.
Un abbraccio