Now and Then
di Athelye

21/10/16, ore 09:41

Buongiorno! ❤ (che bellissimo buongiorno, placche e interrogazione a parte!) Hai presente quel momento in cui vorresti che la storia prendesse una piega da te desiderata? Ecco, mentre si parlava di fare la spesa, io pensavo: "portaci Paul!!!" Ed ecco, è accaduto! Stu birichino 😎 ma quanto sono belli i nostri pargoli che si desiderano tantissimo? (Suvvia, c'è aria di attrazione, ormai è chiaro) non so perché, ma aspetto anch'io con ansia il prossimo capitolo! XD Astrid curiosa, Stu è un bravo amico, peccato si sia lasciato sfuggire un indizio non di poco conto! come sempre: adoro il tuo stile narrativo! Buona guarigione, a venerdì 😍👋

15/10/16, ore 22:25

Brian lo avevo proprio rimosso dalla mia testa, che scema!
Ce lo vedo proprio come preside, era un persona così pragmatica e adatta per ruoli burocratici che il ruolo di preside gli si cuce a pennello!
Aah, John che hai combinato con quella nuvola? già lo so che nel prossimo capitolo ci sta il macello ahah
In ogni caso, è sempre un piacere ritrovare il John sbruffone che rapisce l'attenzione di tutti, che lo perdoniamo per il casino che sicuramente accadrà nel prossimo capitolo.
Sempre parlando di John, quanto è tenero alla fine del capitolo? e io direi anche goffo, ( mi ha dato un senso di impacciato non so perché) quando butta lì quella frase (Diciamo che anche tu attiri l’attenzione, in modo diverso ) e poi vuole far finta di nulla andandosene così di fretta lasciando il caro Paulie ancora più stordito e confuso. Della serie, prima lancia il sasso e poi nasconde la mano!
Passando a Paul, quanto è tenero lui? ti prego, che spera che John lo abbia guardato e sentito durante la sua recitazione, che lo cerca con lo sguardo sul palco, giusto per sgranchirsi gli occhi eh, mica per altro, certo !
Che altro dire? cioè, lui lo aspetta! Aspetta John per tornare a casa, e già di per sè questa cosa è troppa carina, ma poi lui è così impacciato e imbarazzato che la rende ancora più bella come scena che mi sembrava di avere gli occhi a cuoricino.
Pensavo ci fosse un bacio nel finale, perché leggendo le ultime righe quasi me lo aspettavo, o meglio, penso che ci sarebbe stato bene, per non dire anche che non vedo l'ora che succeda qualcosa tra di loro !
Tutta questa dolcezza resa su "carta" ( o meglio dire schermo) dalla tua eccellente scrittura, che veramente anche in sole poche righe riesci a esprimere tanto, figurati leggendo tutto il capitolo che sono tante righe ci arriva addosso a noi lettore una vagonate di emozioni, delle più diverse, è come se ci portassi lì nel vivo della storia, comparse invisibili all'interno di questa storia.
Davvero brava complimenti !
queste ultime volte non ci ho pensato molto all'anno di ambientazione, ma rimane comunque una curiosità che devo assolutamente scoprire (e spero che almeno alla fine della storia poi finalmente ce lo puoi svelare ahah)
al prossimo capitolo
Claudia

15/10/16, ore 00:42

Hello Athe finalmente ho letto il nuovo capitolo e mi è piaciuto tantissimo! <3
La parte recitata da Paul è una meraviglia, grazie William *_*
Chissà grazie a cosa o a chi è migliorato moltissimo.
John e Astrid litigano anche per una nuvoletta? Vedremo chi ha ragione dei due
E il nuovo personaggio, il preside è favoloso. Io adoro Brian, ma proprio tanto e grazie perché è un preside super cool. <3
E arriviamo all'ultima parte, Paul continua ad essere così tenero e dolce e come fai a non amarlo, vero John?
La frase di John è la mia preferita del capitolo: 'Diciamo che anche tu attiri l'attenzione, in modo diverso'
Ecco al posto della Principessa, sarei svenuta.
Mi dispiace che dopo si è quasi pentito di averlo detto ed è quasi scappato...
Sì il capitolo è piu lungo, ma è finito così presto.
Tantissimi complimenti e a venerdì prossimo,
Paola

15/10/16, ore 00:13

Eccomi, non potevo mica mancare! ❤ Lo sai cosa mi piace da impazzire di questa storia? Che leggendo riesco ad avere una chiara immagine dei protagonisti e delle loro espressioni. Amo la sfacciataggine di John e l'ingenuità di Paul, e adoro il fatto che si siano ritrovati, per la seconda volta, di fronte al portoncino di casa, assieme. Chissà alla prossima ci scatta qualcosa! X'D macciao Eppy!!! 😍👋 bravissima, aspetto con ansia venerdì prossimo! ❤ continua così, se scappi in Messico poi come faccio?

14/10/16, ore 21:11

“Diciamo che anche tu attiri l’attenzione, in modo diverso.” John sorrise, non staccando gli occhi dalla strada, percependo lo sguardo dell’altro su di sé.
MUOIO, RESUSCITO E MUOIO DI NUOVO.

Ragazza, se cerchi di uccidermi ci stai riuscendo molto bene! Quanto adoro questi due in questa particolare storia, manco te lo immagini.
Al solito, sei bravissima. So di essere ripetitiva, ma non posso che adorare il modo in cui scrivi.
A presto,
-Amortentia.

14/10/16, ore 14:59

Ciao Athe,
Finalmente Paul ce l'ha fatta a dire le battute senza difficoltà 🎉! E poi non guardava per niente verso una certa persona, eh? xD poi John non poteva non fare lo sbruffone ed é riuscito nonostante tutto a farla franca. Alla fine ad aspettarlo chi si ritrova?? Paolino bello! Mi sa che quest'ultimo é già perso.
Il tuo stile sta migliorando sempre di più e si vede benissimo ❤️! Complimenti!

Un bacione,
Marti

10/10/16, ore 14:31

Ciao cara,
Scusa il ritardo, comunque sia eccomi qui. 😁 Chissà come mai Astrid e Stu erano soli soletti, eh? Lol. A lei piace e neanche poco xD. John però mi sa che si é un po' rimbambito se invece di rincasare se ne sta sotto la pioggia ahahah. Un po' di sana Lennoncliffe, anche se erano delle strane allusioni, fanno sempre bene. Vabbè ma si sa che io li shippo un po'. Comunque chiusa questa parentesi, la parte finale, nella quale Paul realizza di avere attirato l'attenzione di John mi ha fatto sorridere xD.

A presto,

Marti

09/10/16, ore 19:28

Non posso credere di essermi scordata l'appuntamento con il capitolo venerdì (lato positivo è che ora per il prossimo non devo aspettare una settimana completa xD) ma ho riiniziato le lezioni lunedì e già ho addosso una voglia di non studiare e fare niente x.x
Stupidaggini a parte, a me è piaciuto tanto questo capitolo, e non lo definirei di passaggio perché nella parte di John ci sono state date molte informazioni interessanti, per esempio non mi aspettavo che fosse già cosi tanto interessato e incuriosito, ma mettiamo anche affascinato, infatuato e chi più ne ha più ne metta, dal nostro caro Paul.
Che tenero a prendersi la pioggia pensando a lui, un romanticone *^*
Poi, un'altra cosa interessante di questo capitolo è che si è visto un altro pezzetto del rapporto John-Stu, mi piacciono insieme (come amici intendo), anche il modo di punzecchiarsi ma che all'occasione fanno i loro discorsi "seri".
Prossimo capitolo voglio più scene Astrid-Stu eh! quanto sono carini *^^^* troppo troppo!
Il modo in cui hai concluso il capitolo mi ha fatto prorpio sciogliere, quanto è cucciolo Paul? " Allora mi guarda"
mi piace tanto tanto questa storia <3
Stavolta sì devo dire che il capitolo è stato corto ma non ci lamentiano meglio di niente, ma fa venire ancora più voglia di continuare a leggere questa storia, aspetto con ansia (in realtà non è vero che sto in ansia, ma è un modo di dire, direi più che lo aspetto con trepidazione) il next chapter.
mmm il nuovo personaggio che compare? non so perché ma mi viene da dire Linda, magari si crea una sorta di triangolo, con John-Paul-Linda, anche se forse pensandoci bene, visto che la coppia Paul\Linda è troppo bella per non farli finire insieme, potrebbe essere Jane. Oppure sto proprio sbagliando strada e andando sull'ovvio probabilmente Ringo, che non riesco a pensare cosa potrebbe studiare in quella scuola (forse danza? ahah)
Un bacio, e che tenera per i ringraziamenti,
Claudia

09/10/16, ore 15:58

Mi hanno riferito che c'è un po' di traffico in cielo al momento e un piccione ci avrebbe messo troppo tempo ad arrivare. Vada per la prossima volta?
Bene, sono sempre più carini questi due: John che riaccompagna Paul a casa da vero gentiluomo beccandosi un acquazzone e la principessa felice di essere guardata. Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo ma, come hai detto tu, è cortino e non c'è molto da dire. Non ce la faccio ad aspettare una settimana, uffa ç_ç
Brava brava, Athe (o Sve? Prima o poi deciderò)

09/10/16, ore 15:22

Ed eccomi di nuovo qui. La prossima volta però ti mando un piccione come ai vecchi tempi :3
Bene, forse ho parlato troppo presto prima, anche questo capitolo mi piace davvero molto.
Come sono carini Paul e John, già mi piacciono tanto. Il principe e la principessa, altro che le favole che ci leggevano da piccoli!
Niente da dire, sul serio, stupendo e dolce.
Complimenti ♡

09/10/16, ore 13:48

Questo qui è sicuramente il mio capitolo preferito al momento ^^
Sì okay, è solo il terzo, ma al momento è quello che mi è piaciuto di più.
Partiamo dall'inizio: la scena di John e Liberty è così carina aw
E quante coincidenze eh? L'incontro davanti al murales, Paul che viene scelto come modello (non posso dare torto a Evens, chi non vorrebbe ritrarlo?), Cynthia, il ritratto preferito..
Mi piace davvero tanto la parte in cui John disegna Paul e l'attenzione ai dettagli e ti ringrazio per averli fatti parlare alla fine del capitolo.
Qua non ho proprio nient'altro da dire, spero solo che riuscirai a farli mettere insieme al più presto rimanendo sempre nei limiti del realistico, confido in te.
Tanti baci,
Lucry

P.S. Mi ero dimenticata di dirlo nella recensione del secondo capitolo: allora avevo pensato bene, è ambientata ai giorni nostri XD

09/10/16, ore 12:57

Beh, che dire? Non molto per questo capitolo corridoio, ma mi sono messa in testa di recensire tutti i capitoli (prometto che non andrà a finire come l'ultima volta che l'ho fatto, alla quale, comunque, rimedierò).
Mi pace il fatto che stai descrivendo sommariamente la vita dei personaggi principali, spero lo farai con tutti.
Paul che saltella felice per la parte mi fa tanta tenerezza e al pensiero di John riguardo i ragazzi del primo e del terzo anno sono scoppiata a ridere, mi ricorda molto la mia situazione alle medie XD
Brava brava, davvero.
Ci si vede al prossimo capitolo

09/10/16, ore 12:25

E finalmente sono riuscita a leggere questa agognata AU (che, secondo me, è ambientata in un periodo compreso tra gli anni '80 e il 21º secolo).
Okay, non ho scuse per il mio ritardo, eccetto che ho dovuto ambientarmi alla nuova scuola e alle nuove materie, tu puoi benissimo capirmi. Oltretutto, non mi aspettavo di trovare Paul già nel primo capitolo, il che forse mi ha spinta a posticipare la lettura di questa fanfiction. Sai quanto ami la McLennon, avevo paura di non trovarli subito insieme XD
Ma sei tu e oggi è il compleanno di John, perciò l'ho letta. Bando alle ciance, passiamo alla parte importante, per quanto possa contare la mia opinione.
Forse le descrizioni, sopratutto quella dell'istituto, sono un po' lunghe e dettagliate e rendono meno scorrevole la lettura, ma per il resto non ho nulla da ridire, davvero. Mi sarei aspettata di trovare Paul a studiare musica, piuttosto che teatro, perciò sono curiosa di sapere se è una scelta fatta per creare qualcosa di originale o se c'è un motivo valido.
E niente, vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Baci,
Lucry <3

08/10/16, ore 16:55

Carissima Athe, grazie per il nuovo capitolo però hai ragione: è troppo breve e ho finito di leggerlo subito!!
Sì sì, un capitolo corridoio... non succede niente o quasi?
Non è vero: succedono tante cose, partiamo dallo spogliarello di John... io ero nascosta vicino Astrid a sbirciare! Questo'uomo è troppo sexy.
Lei è davvero fighissima e aspetto con ansia che lei e Stu combinino qualcosa... se Stu sarà all'altezza.
Stu è un caro amico, evviva... un amico etero che non ha mire su John. Scrivo così perché sappiamo quanto la Principessa sia stata gelosa di lui ad Amburgo ecc ecc. Qui invece una sofferenza in meno.
Ma Stuart ha nominato un altro, e chissà chi sarà. Ti prego non farci stare troppo sulle spine... comunque mi devo preoccupare per questo ex?
John è proprio cotto se sta sotto la pioggia a pensare a Paul; che tenero Dolcino.
Paul invece mi sembra ancora troppo ingenuo, era necessaria la conferma di George per fargli capire che John lo guarda? Sveglia Paul... puoi avere ai tuoi piedi il più figo della scuola! Lol
Oddio quanto adoro Geo sempre affamato, anche quando dorme.
Per quanto riguarda il nuovo personaggio, non saprei: Richie? <3

Scusami se scrivo sciocchezze, come dico sempre: le mie recensioni sono scritte a caldo e con molta emozione!
Al prossimo capitolo e a domenica per il Bday dello splendore! <3
Paola

07/10/16, ore 23:36

Eccomi, come promesso!
Ormai attendo il venerdì per il nuovo capitolo della tua storia (e lo rifuggo per quello nuovo della mia) quindi bando alle ciance!
Questo capitolo è STUPENDERRIMO! Innanzitutto mi sono innamorata di Astrid, perdutamente, perché è così sassy che non si può che amarla. Ho perso un polmone quando Stu ha chiesto a John se intendesse fare qualcosa o rimanere uno stalker e, soprattutto, Paulie ha avuto un'intuizione. UNA GRANDE! (Scusami per tutti questi urletti, ma sono alla prima lettura e decisamente in hype.)
Se devo essere sincera, inizialmente pensavo che Paul sarebbe giunto alla conclusione che George era innamorato di lui (arzigogolato, lo so) e invece è John! Poi vabbè adoro quel micino, è un'adorabile palla di pelo!
Dopo aver sprecato quindici anni della tua vita a esaminare ogni cosa bella di questo capitolo, non mi restano che le solite cose da dire: sei bravissima, adoro il tuo stile e questa storia è una ventata d'aria fresca.
Mi sono davvero affezionata a questa fic, un po' perché è dolcissima, e un po' perché sono una squilibrata.
Quindi ancora complimenti, ci si legge tutti domenica, mi sento già male al pensiero.
Baci,
-Amortentia.

P.s. Se devo modificare ancora una volta questa recensione, ci rinuncio, la lascio piena di errori e vado a buttarmi a Po. Quattro volte! Devo essere idiota. Scusami :'C
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 11:45 pm)