Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

03/04/20, ore 18:19

Sono piuttosto su di giri perché questo capitolo era così... Misterioso e mistico. Mi è piaciuto davvero tanto.
Amo le atmosfere oscure, i misteri da scoprire e tutto ciò che è inquietante. L'incontro con la cartomante... Ah!
Wow, wow, wow! Sai, sono intrigata dall'astrologia, dalla cartomanzia e dalla lettura delle mani. Quindi, puoi immaginare cosa mi hai provocato? Brividi su brividi.
L'ultima parte... Brrr.
Però sei stata cattiva, Giulia! Cosa significa molto molto più avanti? Già ho l'ansia ma allo stesso tempo sono curiosa da impazzire. Beh, non mi resta che proseguire nella lettura.

Anna

05/01/18, ore 22:04

Per la terza volta ciao! Che dire? In confronto a tutti gli altri, questo capitolo è veramente strano. Come te, neanch'io capisco nulla di cartomanzia, ma comunque le parole di quella specie di zingara mi hanno interessato, e un altro punto a suo favore sta nel condividere il nome con uno dei miei personaggi, la cara Leader, ricordi? Ad ogni, modo, è stata molto enigmatico, e quando ha iniziato a parlare di Mackenzie, ha davvero catturato la mia attenzione. Bel capitolo, magico, strambo e misterioso. Proseguo,

Emmastory :)

17/03/17, ore 12:22

Oddio oggi ti sembrerò proprio rognosa ma chiromante si chiama colei che legge la mano (linee e forma), quelle che leggono le carte sono cartomanti oppure puoi chiamarla veggente che è un termine che va bene per tutte le esperte dell'occulto, per il resto non ti preoccupare dei riti, so che ognuna ha il suo, prima d'iniziare alcune invocano il loro spirito guida, altre suonano delle campanelline oppure si concentrano stringendo una pietra o una conchiglia. Quello che ha detto Fatima mi ha preoccupato molto perché si capisce che non è una ciarlatana, se lo fosse avrebbe detto: "C'è un pericolo ma se indossa un particolare amuleto che le prepareò personalmente per la modica cifra di 99 dollari..." Che cosa sarà successo in quella casa?

26/01/17, ore 12:29

Ciao di nuovo...capitolo sulla chiromanzia...tranquilla io non me ne intendo, ergo per me va benissimissimo ciò che hai scritto, questo ti fa ancora più onore, in quanto non scrivi mai nulla senza documentarti prima...complimenti carissima Giulia!
Corro al 50...ripeto 50...rullo di tamburi ai sta avvicinando...ahahahH...un bacio
Chapeau ed ancora chapeau

23/01/17, ore 15:13

Eccomi!
Innanzitutto: la citazione iniziale è stupenda. Veramente, mi ha catturata. Wow! Sì, ammetto che non la conoscevo, anche se avevo sentito qualcosa di simile. Certo che con tutte queste informazioni molto tecniche sui vari temi trattati e con queste citazioni profonde, vizi noi lettori ahah.
Ribadisco che da questa storia si impara molto, moltissimo. Ci sono delle parti che spesso fanno riflettere sulla propria, di vita.
Comunque, io mi perdo sempre divagando su pensieri miei. Ora parlo del capitolo.
Per cominciare, dico che è stata una buona scelta introdurre l'argomento della chiromanzia (ahimè, anche qui, confesso la mia totale ignoranza in merito). Sul momento avrai avuto le tue ragioni per giustificare questa scelta, quindi non l'hai messo a caso. E poi, è sempre positivo parlare di qualcosa di nuovo, di originale e, perché no, anche fantasioso, sebbene non si conosca a fondo. Tu fai tantissime ricerche, come abbiamo già detto e come chiunque si accorgerebbe, e ti ripeto che compi un lavoro straordinario. Ci metti pazienza, passione e impegno.
Sovente si tende a cadere nella trappola dello scrivere di cose troppo lontane da noi. Tutti, ogni tanto, lo fanno (io per prima ahah). Ma, secondo la mia opinione, è anche giusto misurarsi con tematiche che non abbiamo vissuto o sperimentato, perché si ricorre all'immaginazione, la cosa più bella che possa esistere nella scrittura e in generale. Questa enorme parentesi confusa (non mi spiego mai bene XD) per dirti che, sia che si parli di chiromanzia o di qualsiasi altra questione, bisogna sempre provare a parlare di tutto -con le dovute maniere, naturalmente- e che mi fa piacere che tu abbia inserito una cosa nuova. Si è capito qualcosa del mio discorso? Non credo ahah.
Ad ogni modo, il capitolo. Mi ha affascinato molto! La predizione del futuro, il rito africano e tutto il resto. Molto suggestivo, come ha detto Dallas.
Tutte queste cose danno i brividi. Onestamente non so se crederci o meno, non lo so proprio, ma la chiromante è stata proprio convincente. Di sicuro non ha dato buone notizie, anzi. Mackenzie soffrirà tanto, Andrew anche e di conseguenza pure Demi. Per fortuna non ha parlato di Hope, quindi mi auguro che la piccola starà bene.
Questa cosa del fiume e della vita dentro di Demi mi ha messo un po' di inquietudine, sì. Sarebbe un brutto, bruttissimo colpo se la ragazza rimanesse incinta e perdesse la creatura. Mi chiedo se conoscere questo possibile futuro, ammesso che ci abbia creduto davvero, le faccia poi ripensare al progetto di avere un figlio con Andrew. Magari verrà condizionata da questo. Non so, supposizioni.
Dallas mi è piaciuta molto in questo capitolo! È un po' pazzerella ahah.
E il finale ha reso tutto ancora più oscuro e affascinante. Quella casa abbandonata reca con sé qualcosa di brutto, data la sensazione orribile che le due sorelle hanno provato. Non la dimenticherò, allora, se dici che sarà molto importante più in là.
Ci sentiamo al prossimo, ❤

10/09/16, ore 17:09

Hey tema interessante quanto oscuro, la chiromanzia. Secondo me non importa se non sai molto riguardo questo campo, a volte inventare fa bene ed è anche più divertente rispetto la realtà. Dallas è proprio una ragazza curiosa, non credevo che si interessasse a queste cose. Quella donna sembrava un po' eccentrica, ma mi ha fatto subito una gran simpatia. Certo che le cose che le ha detto non sono per niente rassicuranti! C'è da deprimersi. Nemmeno una notizia felice. Povera Demi, cosa la aspetta. Effettivamente, se quello che dice Fatima è vero, anche gli altri staranno male, le persone a cui vuole più bene. Ma quando le spetterà un po' di tranquillità!??
L'ultima parte, sulla casa abbandonata, mi ha un po' perplessa. Non capivo cosa c'entrasse, ma ora credo di intuire qualcosa. Ho una certa idea sul perché abbia fatto provare delle sensazioni così terribili alle due ragazze.
Sono proprio interessata a scoprire come si concluderà questa storia così intricata.
A presto! Ciao!