The Sound Of Silence
di KukakuShiba

25/10/16, ore 11:31

Ciao Sara! Sono senza parole! Questo capitolo è davvero bellissimo, la gita al parco, Dean che inizia a imparare la lingua dei segni e Castiel che si sente così a suo agio da confidare il motivo della sua scelta di non parlare...è stato una sorta di inconscio primo appuntamento. I ragazzi si avvicinano sempre di più, Dean ha preferito passare la domenica con Castiel in un posto che sapeva gli sarebbe piaciuto, Castiel inizia ad aprirsi di più e questo lo dimostra anche il fatto che abbia iniziato a utilizzare il cellulare anche grazie al papà.
Questa recensione è troppo riduttiva e non ti so dire quanto fossi emozionata nel leggere il capitolo. Mi sono ritrovata più volte a sorridere estasiata fra me e me nei vari passaggi.
In più ci sono tutti gli altri elementi, Amelia che è la nuova prof, il rientro a scuola, le future ripetizioni di matematica...sono proprio curiosa!
Inoltre ti faccio i complimenti perchè come sempre ciò che scrivi non è mai casuale: c'è dietro un impegno e un'indagine non indifferenti, hai persino inserito tutte le immagini. Io sono troppo pigra per tutto questo, invento direttamente cose che non ci sono, quindi ammiro tantissimo il tuo modo di dedicarti alla storia.
Al prossimo aggiornamento!
Giulia

24/10/16, ore 19:05

Quanti passi da gigante sono stati fatti in questo nuovo capitolo.
Cas accetta un cellulare per poter comunicare con i suoi nuovi amici, Charlie è sempre la migliore, anche se ci sono rimasta male anche io quando non ha dato il suo numero per primo a Dean.
Poi però il nostro biondino si è fatto beccare a pensare a Castiel molto di più che a Lisa, ma come trovi un volantino di un parco e ci porti Cas a fare un picnic romantico???
Che tenero!
Poi la descrizione del parco, della loro giornata, e di quel dolcissimo avvicinamento mentre dormivano, che due tesorucci.
Dean poi che vuole imparare la lingua dei segni e cerca di spronare il nostro timidissimo e cuccioloso Castiel a ripensare all'uso della parola.
Bello, bello, bello.
p.s.
La comparsa di Michel mi spiazza, spero che non abbia brutte intenzioni. ...

24/10/16, ore 17:28

Io ti amo!!! Non so se avevo già espresso la mia opinione in merito nel capitolo precedente, ma è stato favoloso. Mi piacerebbe moltissimo imparare la lingua dei segni, e posso dirti solo grazie, anche se sono solo poche parole è stato bellissimo leggere, provare a rifarle con le mani. Non so come spiegarti che effetto mi ha fatto. Hai toccato una corda molto molto sensibile del mio animo, e x quanto mi riguarda sono commossa davvero. Ho aggiornato più volte la pagina da stamattina x veder comparire il tuo aggiornamento! Puoi capire quanto cavolo mi entrata dentro questa storia!

Ci sono un sacco di punti importanti in questo capitolo.
La prof di Dean è la mamma di Cas e già il biondo ha barattato il perdono dEl Moro x non avergli dato il suo numero, con delle 'lezioni' private di matematica.
😄😄😄

Dean che ci rimane male, e la sua reazione ne è la prova, di fronte a Lisa (ci tengo a precisarlo), perché Cas non ha dato il suo numero prima a lui, davvero moooolto importante!

Dean che vede il volantino e il suo pensiero vola a Cas, altro indizio importante.
Al parco questa scena stupenda di Dean che riesce a comporre Cas con quel particolare alfabeto...è stato qualcosa di romantico e fondamentale, si nota l'attenzione e la premura di Dean nei confronti di Cas, come il biondo sta cercando di avvicinarsi a lui e di comprenderlo. Credo che questo voler imparare la lingua dei segni x Dean, non sia solo per parlare più agevolmente con Cas, ma anche perché crea qualcosa di meraviglioso e unico solo tra loro due. Qualcosa che istauri un legame profondo tra i due, è eccezionale.

Cas che dal canto suo è molto colpito dal gesto, tant'è che quando il biondo gli chiede perché non parla, il Moro gli spiega il motivo invece di arrabbiarsi come era successo in altre circostanze. Ha capito che Dean sta facendo tutto questo x lui, che VUOLE farlo e non ritiene Cas un peso. È così profonda e romantica questa cosa, che se i loro cuori non si avvicinano così, non so in che altro modo si possa fare.

Peccato che non mi si aprono le immagini sulla lingua dei segni. 😢😢, andrò comunque a cercarmele x conto mio.

Al prossimo aggiornamento.

Grazie ancora x aver condiviso questa tua perla con noi.
Un abbraccio
Lucy 😄

24/10/16, ore 16:00

Il lavoro di ricerca che sta dietro questa storia è incredibilmente accurato, sia da un punto di vista delle reazioni psicologiche che per quello che riguarda i luoghi citati. Non immagino nemmeno quanto tempo abbia richiesto, ma ti assicuro che il risultato ne vale la pena.
Anche io avrei voluto un club di Tolkien a scuola!
La trama è sempre più convincente e accattivante.
Adoro la dolcezza con cui Dean riesce a entrare nel mondo silenzioso di Castiel e come la loro amicizia si stia piano piano rafforzando esprimendosi in tante piccole attenzioni e gesti. Quando si vuole bene a qualcuno non ci si deve sforzare, ogni gentilezza è semplice. Ma, viste le ultime sensazioni provate da Dean in relazione alla vicinanza fisica di Castiel, mi sa che il loro rapporto raggiungerà un livello diverso! Spero che Lisa se ne faccia una ragione; magari potrà uscire con Michael, a prima vista sembrerebbe abbastanza gentile.
Alla prossima

20/10/16, ore 16:39

SAREEEEEEE SONO QUI, NON TI HO ABBANDONATA! *piange* Lo so, sono imperdonabile, ma purtroppo per ora sto trascurando tantissime cose e leggere le ff è una di queste. Leggo dalle 14 e sono stanca morta, ma devo recuperare tutto quanto!

ALLORA. ALLORA.
Tu ci hai lasciati con un cliffhanger assurdo che boh, vergognati, però diciamo che con questo capitolo ti sei fatta perdonare. Da come procedeva inizialmente, temevo non si sarebbe risolta entro la fine del capitolo, invece è andata più che bene!
Ammetto di aver voluto urlare di frustrazione quando Cas si rifiutava di vedere Dean, ma non lo si può biasimare. Cas ha tante insicurezze, soprattutto quella di sentirsi un peso e, l'episodio della piscina, non ha giovato nel fargli pensare il contrario.
Nonostante tutto però abbiamo Balth che è la vita e Chuck lo benedica. (ho fatto rima, toh)
E vbb credo di aver detto tutto..
-Feffe

PS. LISA STAI LONTANA DA DEAN O TI UCCIDO.

19/10/16, ore 15:43

Ciao Sara,
mi è piaciuto moltissimo questo capitolo- Ti sei fatta davvero perdonare. Ahahah.
Complimenti per le citazioni iniziali, complimenti per le immagini e i miei più vivi complimenti per la descrizione dei fuochi d'artificio. Anche io gli adoro e le tue parole sono perfette. Mi sembrava di vederli, anche riflessi sulle acque del fiume.
E poi complimenti per la dolcezza di questo capitolo. Cas che si aggrappa a Dean, riesce a comunicare C-A-S-A, Dean che aggredisce Nick, Dean che tenta sempre di vederlo. Cas che si confida, rivelando il suo disagio ed i suoi pensieri più profondi.
E poi meno male che c'è Balthe. Come ti aveva già scritto, amo il rapporto che hai creato tra i due fratelli.
E poi ho visto lo sguardo di Dean sul visi perfetto di Cas. Rassegnati, Lisa, sono fatti per stare insieme.
Bellissimo davvero :) Lo so, sono ripetitiva ma complimenti. Mi piace moltissimo questa fic.
Un bacio :)
Mia

19/10/16, ore 12:50

Sara <3
Perdona l'immenso ritardo, ma come sai, la Cockles non mi ha fatto respirare un attimo.

IO NON HO PAROLE!

In questo capitolo abbiamo avuto praticamente tutto: Dean che salva Castiel (ed era ovvio, ma è stato comunque stupendo averne la conferma), Dean che vuole spaccare il culo a Nick (anche qui era ovvio MA OMMIODDIO ANCHE IO VOGLIO ESSERE DIFESA DA DEAN), Cas che viene invaso dai sensi di colpa (come anche Dean) e decide di chiudersi in se stesso.
Qui, mi fermo un attimo.
La reazione di Castiel è stata del tutto normale. È chiaro che una persona con una particolare limitazione, non voglia essere un peso per nessuno. È una reazione naturale alla propria condizione, ed è stato triste vedere come Dean non riusciva a capire perché Cas si fosse, di nuovo, chiuso in se stesso.
Per fortuna, abbiamo un fratello maggiore che sa il fatto suo, che sa come spronare Cas e che l'ha aiutato a rendersi conto che non è vero che è un peso, almeno non per Dean.
Da quando si sono conosciuti, Dean non ha mai avuto pietà di lui, anzi, ha provato una certa curiosità, una voglia incontrollata di conoscere e fare amicizia con quel ragazzino così solo e così particolare. E forse, finalmente, Cas l'ha capito.

La scena dei fuochi d'artificio è stata sublime! Anche io li amo, li adoro, ogni volta cerco sempre di essere in prima fila per vederli; la descrizione dei giochi di luce, in contrasto con il cielo notturno, mi ha lasciata senza parole e senza fiato. Sei troppo brava, troppo, troppo, troppo!
E la parte finale... quella in cui Dean, invece di tenere il naso puntato in alto, guardava Castiel. Ha visto come le luci si riflettevano nelle sue iridi blu, e ne è rimasto affascinato.

DEAN COSA TI STA SUCCEDENDO? (Noi, in realtà, lo sappiamo, ma Lisa ancora no :P )

Bellissime quelle fanart, comunque! Davvero adorabili *_*
E io adesso sono in ansia, voglio sapere come continuaaaa >___<

Un bacione, alla prossima <3

18/10/16, ore 20:43

Ciao! :) Per mille e mille ragioni non mi avventuro spesso nel fandom italiano di Supernatural, ma sin dalle prime righe la tua storia ha catturato la mia attenzione, quindi eccomi qua.
La tua è una narrazione molto piacevole da seguire, semplice ed efficace - riesci ad andare dritto al punto senza perderti nelle parole, e mantieni viva l'attenzione. Ho letto questi sei capitoli con la tranquillità con cui si beve un bicchier d'acqua, tra personaggi ben adattati al contesto e dialoghi scorrevoli, ed è stato fantastico: mi hai dato la possibilità di staccare la spina per un po', e ne avevo davvero bisogno. :) Ti seguirò molto volentieri! Intanto, complimenti per il racconto.

Viva i fuochi d'artificio (?), e alla prossima! Baci,
T. ♪

18/10/16, ore 07:24

Lo so dovrei parlarti di quanto tu sia stata brava a descrivere i sentimenti e il disagio di Castiel , ma non riesco a smettere di pensare a quanto sono dolci e coccolosi. Di come vorrei solo abbracciarli e strapazzarli di coccole talmente sono teneri. Quanto mi piacciono e mi fanno sentire tutta Pucci Pucci nei loro confronti!
Questo capitolo mi fa uno strano effetto, credo di essermi innamorata dei due protagonisti per come li hai creati e descritti, praticamente la tua storia è diventata una droga per me, non posso più farne a meno.
Il prossimo capitolo prometto di fare una recensione seria.
Baci

18/10/16, ore 00:11

Ciao Sara.
Prima di tutto ti chiedo scusa per il solito ritardo, sto iniziando la tesi e poi mi sono quasi inconsciamente separata dal fandom, anche se la prima puntata della 12a stagione mi ha fatto tornare l'entusiasmo e quindi eccomi qua. E' stato piacevole leggere più capitoli insieme, ho potuto assistere meglio all'evoluzione dei personaggi, soprattutto i due principali. Tutte le "seghe mentali" di Castiel (perdonami il francesismo) del tutto inutili perchè, come hai ben dimostrato, Dean si sta affezionando davvero a lui. Le paure del moro comunque sono giustificate. Purtroppo ha un handicap che lo rende sfiduciato e facile bersaglio di atteggiamenti sconvenienti da parte di persone che non lo capiscono. Dean è inaspettatamente bravo con lui, fin dall'inizio ha trovato i modi giusti per approcciarsi a lui, nonostante la giovane età.
L'ultima parte mi è piaciuta particolarmente, anche a me piacciono i fuochi d'artificio, l'atmosfera di fine estate era molto calda, nostalgica, hai rispecchiato perfettamente la sensazione. Che Lisa si stia accorgendo di qualcosa che nemmeno Dean è sicuro di provare? Mah! Alla prossima.
PS: sappi che sei una delle poche autrici che, per dei motivi che non ti sto qui a spiegare, ho ancora il piacere di recensire in questo sito. Scrivi benissimo e lo fai sempre con umiltà, continua così.

17/10/16, ore 21:19

Come tutti quelli che hanno a che fare con una persona sorda, nei momenti di forte stress o pericolo, anche Dean agisce in modo impulsivo chiamandolo mentre lo salva, dimenticandosi che Cas non lo sente. Poi se ne ricorda e attira la sua attenzione tenendoli una mano dietro la nuca, un gesto tenero.
Un normale adolescente si fa dei problemi per principio, un adolescente che ha un problema reale come la sordità credo lo ingigantisca, quindi è assolutamente realistico che Cas si senta un peso per Dean. Ma il suo amico ha pazienza e volontà e alla fine conquista del tutto la sua fiducia.
Lisa è molto più sveglia di quanto credessi!
Adoro l'immagine di Dean che guarda i fuochi d'artificio riflessi negli occhi di Cas!
Alla prossima

17/10/16, ore 18:43

Sarò si sincera, mi sono commossa, e questo non capita spesso. *si asciuga una lacrimuccia solitaria*
Più vado avanti con i capitoli più ho voglia di abbracciare Castiel per il resto della vita, ma dal momento che io non posso aspetto che sia Dean a farlo :")

La psicologia del personaggio di Cas è complessa e tu sei brava a farne capire anche le piccole sfumature e questo mi ha fatta appassionare ancora di più alla storia. Ormai aspetto con ansia il lunedì solo per poter leggere il nuovo capitolo che posterai ti rendi conto? Io odio i lunedì eppure non vedo l'ora che arrivino!
Sei Bravissima davvero.

17/10/16, ore 17:48

Il capitolo è semplicemente stupendo. Anzi,meraviglioso.

L'amicizia tra Dean e Cas si sta evolvendo e consolidando in qualcosa forse di più forte, lo sguardo di Lisa sul finale c'è lo fa capire abbastanza bene.

Grazie a Balthazar che è riuscito a spronare Cas a parlare con Dean, conosciamo il perché di questo comportamento.

Non deve essere affatto facile x Cas affrontare tutto questo, e in parte è comprensibile la sua reazione. Purtroppo il giovane ha dovuti fare già i conti con la gente stupida che lo faceva sentire un peso, alimentando solo assurde convinzioni e paure difficili da superare, che lo hanno segnato e lo hanno portato a comportarsi così anche con chi, in realtà, sta cercando di capirlo e accompagnarlo durante la sua vita.

Dean vuole essere presente x Cas e al giovane serviva questa confessione da parte del Moro, per ribadire il concetto è soprattutto farlo capire all'altro.

Dean si sta davvero impegnando molto, e chissà che questo impegno non nasconda anche altre ragioni...
Sono sicura che il biondo voglia in qualche modo 'riabilitare' Cas a fare un po' di vita sociale.
In questo modo anche Dean sta scoprendo sicuramente dei lati che non conosceva di sé stesso e che forse non sa dove lo porteranno.

Guarda non riesco ad esprimerti a parole quello che la tua ff mi trasmette. Mi emoziona nel profondo ed è una cosa che ho provato poche volte in maniera così intensa.
Forse è x il tema o per come lo descrivi, non lo so, fattostà che questa ff è diventata una specie di droga x me.

Complimenti davvero, dal più profondo del cuore.

A presto
Lucy 😄

17/10/16, ore 16:17

Ciao Sara.
Questo capitolo ricolmo di feels ti ha fatta perdonare del cliffhanger precedente... ma non rifarlo più... OK?

Scherzi a parte, immagino che il mutismo di Cas dipenda da ferite profonde che Dean dovrà faticare parecchio a guarire, ma la prima crepa nel muro che il nostro angioletto si è costruito intorno è fatta, deve essergli costato molto aprirsi con Dean, è più facile fuggire che rischiare di essere feriti di nuovo.
Molto bello anche il particolare della difficoltà a leggere le labbra, cosa di cui avevo già letto da qualche parte relativo ai non udenti, sarà la molla che spingerà Dean a imparare il linguaggio dei segni??
Immagino che in futuro Balthazar sarà un alleato prezioso per Dean, mi piace come stai delineando il suo personaggio, forse un po distate dal canon della serie, ma cmq molto azzeccato.
La conclusione del capitolo stavolta mi piace un sacco.... certo Dean non sa bene in che ginepraio sta andando a infilarsi, Lisa sembra avere capito tanto, a differenza di Dean che cascherà dalle nuvole alla prima scenata di gelosia della fidanzata... fidanzata a cui Dean nasconde dei particolari, come quello del block notes.... un gesto così romantico!!! *occhi a cuoricino*

Sui fuochi d'artificio sono d'accordo con te, sono bellissimi e vederli che si riflettono sull'acqua ha qualcosa di magico, bellissimo momento!

Credo di averti detto tutto, brava come sempre e al prossimo aggiornamento!
Baci,
Laura.

13/10/16, ore 08:42

Perché Dici " lunga ( ahimè)". Io la adoro. Più sono corpose più mi piacciono. Odio le ff troppo corte.
Amo il rapporto che Balth ha con Cas. Mi piace vederli così affezionati l'uno all'altro. E' un confidente e un punto di riferimento per il fratellino. Non lo fare singhiozzare, ti prego. Mi fa star male.
Ho molto apprezzato il gesto di Dean. Ha avuto davvero un'idea fantastica ed i due regali sono entrambi importantissimi. Sono felice che così, abbia sistemato le cose tra loro.
Ho ammirato il coraggio di Cas, nell'accettare l'invito e l'accoglienza degli amici.
Ma non può finire così, questo capitolo. Sara, ci lasci così? In ansia?
Questo tuffo avrà un forte impatto sul povero Cas.
Mi piace molto questa ff. Affronta un tema forte, come il rapporto con un persona con un handicap non indifferente, con le altre. Ed è scritta davvero bene. Accurata e sentita.
Complimenti.
A presto :)