The Sound Of Silence
di KukakuShiba

03/10/16, ore 19:25

Ciao Sara😎😎😎
Che brutta storia, povero Cas… e immagino i sensi di colpa di Amelia… non che le cose sarebbero potute cambiare ma il peso di quei quattro giorni ad antipiretico devono pesare sulle sue spalle… ed essere uno dei motivi di discussione con il marito?
È molto bello che Dean si sia preso la briga di studiare il problema di Cas, è cmq un modo per comprenderlo ed essergli amico anche se alla fine c'è stata quella brutta lite sono certa che Dean troverà il modo di riavvicinarsi. In fondo la sua ‘curiosità’ è giustificata e ho come l'impressione che la ‘cocciutaggine’ di Cas sia solo lo scudo dietro cui lui nasconde una ferita sanguinante!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio.
Laura

03/10/16, ore 16:40

Che capitolo tosto! Complimenti per la spiegazione di come Cas abbia perso l'udito, sia per il modo in cui l'hai inserita, sia per quanto è accurata. La confidenza tra le mamme di due amici è una di quelle cose che piano piano si instaura per forza di cose! Mi sorprende solo che Mary non si sia vantata di più di quanto sia fantastico Dean!
La meningite è tremenda, difficile da individuare in fretta perché i primi sintomi sono quelli di un'influenza e può lasciare terribili conseguenze di vario tipo (vedi l'atleta Bebe Vio).
Ora Dean ha scoperto che Cas può parlare, penso che questa cosa porterà nuovi sviluppi.
La scena finale è davvero straziante: Dean è il solo con cui Cas abbia un rapporto, se si esclude il fratello, e allontana anche lui.

03/10/16, ore 16:37

Ciao, si hai ragione, ormai era tempo di spiegazioni e solamente due donne che si aiutano nel loro ruolo di madri potevano raccontare così efficacemente il dramma subito dal povero Castiel.
La reazione di Dean è assolutamente chiara e logica, prima il dispiacere per il suo nuovo amico e dopo la reazione di andare da lui e chiedere spiegazioni in una maniera tipica degli adolescenti.
Puoi dirmi più o meno quanti anni aveva Castiel quando è stato ricoverato?
Solo per orientarmi meglio nel tempo, visto che hai detto che ci saranno dei salti temporali nel passato.
Mi ha colpito molto il fatto che Castiel potrebbe usare l'impianto cocleare ma si rifiuta. Rifiuta di parlare anche se potrebbe, sono molto curiosa di scoprire cosa lo trattiene dal portare avanti la sua vita.
Alla prossima.

03/10/16, ore 16:06

OHHHHHH, FORSE SO LA PRIMA!

Ciao SARE!
Finalmente il quarto capitolo è stato pubblicato e adesso anche le tue followers scopriranno che sta fic non è per niente fluff HAHAHAHAH.

BENISSIMO.
In questo capitolo abbiamo potuto leggere il passato di Castiel, più precisamente com'è diventato sordo. POVERO CUCCIOLO DI KOALA.
La scelta di farla raccontare ad Amelia secondo me è azzeccatissima, per cui chi meglio di lei, come hai detto tu!
Ed è stato davvero difficile raccontarlo a Mary, che si è mostrata davvero comprensiva con la donna. Ma a tutto questo si è aggiunto il nostro carissimo Dean-o. Anche lui ha finalmente saputo come Castiel è diventato quello che è adesso, e ha scoperto delle vertigini, del suo malore nel precedente capitolo. Ciò, quindi, lo spinge ad informarsi sulle sue condizioni e tutto il resto, prendendo poi coraggio per riferirlo all'altro.
Castiel reagisce malamente con Dean e scappa, lasciando il ragazzo solo, su quel portico dove si sono incontrati la prima volta.

E MADONNA, CHE FINALE ANGST!

IO LA DEVO SMETTERE DI DARTI IL VIA PER QUESTE COSE.
OKAY, ME NE VADO.
ARRIVEDORCI.

Julsss <3

30/09/16, ore 22:54

Ciao cara!
Sto recensendo in ritardo e probabilmente non sarà nemmeno una bella recensione, ma accetta la perché questa povera Feffe è esausta a causa dell'UNI che è iniziata.
Btw, questo capitolo è troppo carino. Finalmente ci fa vedere che Dean e Cas si avvicinano, facendo quest'uscita. Tuttavia ci rendiamo conto che a volte il moro è schivo e si chiude in se stesso, mente a Dean quando sta male e gli dice di non preoccuparsi. Cosa che mi preoccupa, ho paura di cosa verrà fuori. Il mio pasticcino. cwc
Spero davvero che questo bel rapporto vada avanti, si rafforzi tantissimo e incrocio le dita purché questi due continuino ad uscire. Anche perché Cas ne ha bisogno.
Alla prossima cara!
-Feffe

28/09/16, ore 17:05

Ciao Sara.
Ti faccio i miei complimenti per i dialoghi. Perché, anche se la parte di Cas è muta, riesci perfettamente a far capire al lettore la conversazione.
Poi, la citazione introduttiva, mi ha folgorata.
Ho amato il coraggio di Cas che, spinto dalle parole del fratello, ha accettato di interagire con Sam e Mary.
Ma che problema ha? Perché ha avuto un mancamento e perché a mentito a Dean dicendo che era solo il caldo?
Aspetto sviluppi.
Un bacio e a presto :)
Mia

28/09/16, ore 16:39

SAREEE <3

Come sempre in ritardo, ma il mio pc ha deciso di farsi na vacanza, nel mondo del pc morti di caricatorite acuta. CHE BELLA COS!

COMUNQUE, PASSIAMO ALLE COSE IMPORTANTI.

L'ansia sto capitolo quando Castiel si sente male! La spiegazione nel prossimo capitolo e... altro che fluff, maronn! Tu ci farai morire con questa storia... E IO LO SO ANCHE, CIOE'.
Comunque le due patasnelle in giro per Lawrence sono così carucci. Soprattutto quando Dean per poco non ci perde la vita quando non trova più Castiel nella biblioteca AHAHAHAH. Poverino. LISA DI MERDA! Non vedo l'ora di dirti BYE, BYE!

Che poi, na cosa che ho pensato adesso: Dean poteva benissimo portarsi anche Sam, ma ha deciso di andare da solo con Cas.

DEAN CI NASCONDE QUALCOSA, BIRBANTELLO.

E comunque, Dean è la cosa più dolce del mondo, perché le ultime parole che gli rivolge non tutti le direbbero, non tutti capirebbero. Ed è molto importante tutto il sostegno anche della famiglia Winchester. Castiel è ben accolto da tutti e così dev'essere perché è una persona come chiunque altro, e questo viene capito dalla maggior parte dei personaggi comparsi finora in questa fanfiction. Poi magari sapremo altro col passare dei capitoli.
Comunque, il meglio deve ancora venire, di parole belle se ne devono ancora dire, e detto questo me ne vado a piangere col sottofondo che ti ho mandato poco fa :D

Julsss <3

P.S. Belle le location dove si muovono i nostri bimbi <3

28/09/16, ore 15:40

Ciao cara, oggi ho dato un esame e mi godo una serata di libertà prima di ricominciare a studiare domani.
Bene, nel capitolo precedente abbiamo visto quale è l'handicap di Castiel. Io inizialmente avevo pensato a una sorta di autismo, che magari non permettesse a Castiel di relazionarsi e che quindi fosse quello che gli impediva di rispondere a Dean, e invece abbiamo scoperto della sua sordità (ed ecco spiegato anche il titolo). Dean e Castiel sono diventati subito amici, Dean è stato particolarmente bravo a non far sentire a Castiel il peso del suo handicap, anzi l'ha trattato normalmente e deve essere proprio per questo che Castiel ha accettato di uscire con lui. Sono curiosa di vedere come si avvicineranno di più, al momento non sono altro che due ragazzi mi pare anche piuttosto ingenui, nel senso buono del termine. Hanno un'innocenza palese e sincera, non c'è malizia nei loro comportamenti (forse anche complice la loro età molto giovane). Si deduce comunque che dietro la sordità di Castiel c'è una storia, e probabilmente non è nemmeno l'unico problema del ragazzo. Mi piace molto anche il personaggio di Balthazar, mi sono un po' immedesimata in lui, perchè ho una sorella di 9 anni più piccola di me e la mia età corrisponderebbe a quella di Balthazar, e anche io sono iperprotettiva con lei.
Aspetto con ansia l'aggiornamento di lunedi!
Baci

28/09/16, ore 11:45

In questo capitolo, Dean e Castiel sono adorabili così come il loro modo di interagire. Piano piano stanno imparando a conoscersi.
Castiel ha molti ripensamenti ed è evidente che nasconde qualche cosa... chissà se prima o poi riuscirà a fidarsi abbastanza di Dean per parlargli di ciò che tiene per sé...
Devo dire che adoro Balthazar in questa storia e il suo essere così protettivo nei confronti del fratello più piccolo; il modo in cui Sam ha interagito con Castiel quando Dean glielo ha presentato è stato, a mio parere, perfetto e proprio da Sam. Mi piacerebbe molto vederli comunicare ancora.
Dean e Cas si conoscono solo da pochi giorni, ma sembrano aver assunto una certa importanza l'uno nei comfronti dell'altro tant'è che Castiel si ritrova a pensare che il Winchester possa davvero essere un amico... spero di non sbagliarmi.
Come sempre, ottimo lavoro!
Corvinus

27/09/16, ore 15:19

Ciao Sara.

Primo appuntamento non privo di problemi.... Cas dev'essere stato davvero ferito profondamente per avere tutte queste paure sull'incontrare persone fuori casa e fuori dalla famiglia.... ha anche avuto un attacco di panico?? o almeno un inizio.
Dean è davvero premuroso e dolcissimo... anche nella 'sfuriata' preoccupata quando Cas scompare dalla sua vista. E quando gli fa il discorso di incoraggiamento:
“Tu sei sordo, è vero. Ma…non sei solo questo. Sei sicuramente anche tante altre cose, Castiel. E…” – si interruppe, umettandosi le labbra – “Se qualcuno non se ne rende conto, allora vuol dire che non capisce proprio niente”.
A parte i miei occhi ridicolmente a cuoricino, è evidente che Dean tiene in maniera speciale a questo ragazzo anche se lo conosce appena.... è già cotto anche se forse non si rende conto fino in fondo la mole dell'impegno di cui si prende carico.
Spero ci racconterai presto qualcosa del passato di Cas, perché comincio ad essere davvero curiosissima.
Ci aggiorniamo al prossimo capitolo.
un bacio
laura.

27/09/16, ore 08:31

Ciao Sare ❤
Questo capitolo è stato bellissimo. Nelle ff au amo sempre leggere il modo nel quale Dean e Castiel si avvicinano l'uno all'altro, e qui è stato tutto molto dolce.

I varo ripensamenti di Castiel mi fanno pensare che sì, abbia subito un trauma di qualche tipo (come quello del parlare) che gli impedisce di uscire più spasso, ma, al tempo stesso, ha una grande voglia di vivere, tipica dei ragazzi della sua età. Ed è proprio questa voglia di vivere che lo spinge ad accettare tutti gli inviti di Dean.

Dean che, wow, si comporta come se Cas fosse una cosa preziosissima che potrebbe rompersi da un momento all'altro. Da un lato amo questa parte possessiva e protettiva di lui, è molto ic, dall'altro lo vedo come un genitore iperansioso e apprensivo. Vedremo come si evolverà questa cosa.

Ho adorato ogni momento che hanno passato insieme (soprattutto quando Dean ha mentito a Lisa, perché sento che questa ragazza sarà contraria all'amicizia tra i due), e sono super curiosa di vedere cosa succederà quando conoscerà anche gli amici di Dean. Secondo me ne succederanno delle belle!
Ora, questo capitolo 4, quanto sarà angosciante? c_c

Bellissimo capitolo, comunque.
Un bacio, alla prossima!
Ps: scusa gli eventuali errori, sono dal cell :(

26/09/16, ore 21:21

Davvero un bel capitolo. Denso di particolari e anche di emozioni.
Cas nasconde qualcosa e chissà che magari, riuscendo a fidarsi di Dean, un giorno glielo dirà.
Balthazar è molto protettivo nei confronti del fratello, si preoccupa per lui e la cosa mi ha fatto una dolcezza infinita.
Dean ha capito che il moro non esce molto ma sono sicura che cercherà di aiutarlo anche in questo. La frase che gli dice alla fine è davvero molto bella ed è molto significativa x Cas.
Sam è tenerissimo e il solito nerd che cerca di apprendere cose nuove, davvero carino. Anche Mary è stata molto comprensiva e gentile. Entrambi hanno cercato di non far pesare a Cas la sua "diversità ".
Chissà se Dean riuscirà a convincere Cas ad iscriversi nella sia scuola, magari potrebbe dargli una mano...

Lucy 😄

26/09/16, ore 16:43

Mi è piaciuto davvero questo capitolo.
I due ragazzi stanno interagendo bene, insieme sono sereni e si stanno raccontando poco alla volta.
E ' chiaro che per Castiel sia molto più difficile aprirsi.
Si vede che non parla con nessuno tranne con la sua famiglia.
Castiel non ha ancora rivelato nulla che riguarda il suo handicap, cosa sia successo e perché si sia sentito male per strada.
Dean è molto aperto, spero che lo scoprire che Castiel tenga dei segreti non lo faccia allontanare ma come gli ha chiesto Balthazar porti tanta pazienza.

26/09/16, ore 16:29

Devo dire che ti sei accuratamente documentata sui luoghi!
Castiel ha avuto un attacco di panico? Dai sintomi che hai descritto poteva sembra una cosa del genere, ma non ne sono sicura.
Bellissimo Dean che si smarrisce negli occhi di Castiel! La loro sta iniziando come una bella amicizia, vedremo se e come sfocerà in qualcosa di più. Sam ha trovato subito l'alchimia giusta per interagire con Castiel, chiedendogli come si dice il suo nome! L'alfabeto, se ricordo bene, è una delle poche cose standardizzate nelle varie lingue dei segni nazionali (io so dire il mio nome!). A me avevano spiegato che quando si parla di qualcuno si dice il suo nome lettera per lettera una volta e poi si colloca questo qualcuno idealmente nello spazio, per non ripeterlo tutte le volte. Le persone famose invece a volte hanno un segno particolare che le definisce.
Chissà se anche gli amici di Dean saranno altrettanto carini con Castiel… Di solito nelle fanfiction Lisa non fa delle gran figure, vedremo come la dipingerai tu!

26/09/16, ore 16:23

Guarda qui, stavolta sono la prima Lol.sono in attesa nello studio medico molto innervosita e mi hai piacevolmente alleggerito l attesa!!Il giro dei due mi e'piaciutomolto, Dean e'adorabile!!forse un po'OC ma va.benissimo, per me IC o OC..sempre d loro si tratta:-) Quando ci sono allusioni al passato o a qualche difficolta di Castiel, il mio cuore fa un salto, perche sono sadica e vabbe...ormai mi sono rassegnata all idea!!!spero che Lisa esca di mezzo prima possibile, anche se capisco che probabilmente il suo personaggio"serve" a far capire a Dean di chi e'realmente innamorato!!
Alla prossima!!!