hold me tight
di bridgetvonblanche

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/12/16, ore 23:32

niente okay sto per commuovermi E TI ADORO. sei stata bravissima ed ho adorato molto questa fanfiction, spero potrai farne tante altre meravigliose come questa PIANGO UNF. continua così ♡

12/12/16, ore 01:23

Ho amato questa ff dall'inizio alla fine e sono così felice di ritrovare il mio nome tra i ringraziamenti. Ovviamente ribadisco che non solo il tuo modo di scrivere è così affascinante e invoglia alla lettura, ma anche la storia , il tuo modo di rappresentare i personaggi, le ambientazioni, i gesti...
Con te e tutte le altre lettrici ho sicuramente riso e pianto grazie a te.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Sono ormai tua fan e ti seguiró come autrice!
Fighting!!!!!!!!

11/12/16, ore 20:28

*regala un'ultima cioccorana intrisa di lacrime*
Cara bridgetvonblache

Posso ufficialmente dire che questa storia è riuscita a trasportarmi sia nel mondo magico di harry potter che in quello pazzo dei Bangtan.
Sei riuscita a trasmettermi sempre forti emozioni, come in questo epilogo: la memoria di Hobi che aleggiava nell'aria per poi trasformarsi in mazzi di girasole e petali dorati, mi ha fatto alzare il magone che si era già palesato all'inizio del capitolo. Pensare che Hoseok non ci sia più mi rende molto triste....
Proseguendo il mio sproloquio, volevo ancora una volta ringraziarti per aver donato a tutti noi questa bellissima tua storia facendoci immaginare i nostri beniamini in un mondo nuovo e completamente parallelo alla realtà, dove penso che chiunque voglia vivere. Quindi il più grosso grazie va a te e non a noi che abbiamo recensito, perché malgrado gli impegni sei riuscita a portare a termine il tuo progetto.
Ovviamente avrei voluto non finisse mai ma qualunque cosa ha una fine e anche per Hold me tight:è giunta.
Posso anche affermare che questa storia è stato il punto di slancio per la nostra amicizia quindi avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e su questo sito: quando la rileggerò penserò a tutti gli scleri passati nello ship dei personaggi e alle lacrime che ho trattenuto.
Grazie di tutto, non vedo l'ora di leggere altre tue fantastiche storie.
Essere tra i ringraziamenti mi lusinga hahaha non pensavo di sbucare fuori, anche perché avevo già ricevuto i tuoi ringraziamenti hahah.
Tralasciando un attimo i sentimenti volevo proprio immaginarmi quel pazzo di Kook, padre... Ne siamo veramente sicuri che sia pronto? Non invidio per nulla Wendy che dovrà curare due bambini hahah
Ma la Taeuna! Che teneri, che bellini... Io li shippo un sacco haha come farò senza di loro?
Comunque non ti meriteresti la cioccorana perché la scena del pezzo dello specchio e Jimin che ha cambiato ruolo in memoria di Hoseok mi hanno fatto venire un sacco di tristezza, ma dato che è l'ultimo capitolo e ho amato la tua storia allora te l'ho consegnata. Il nome della bambina è azzeccatissimo, non avresti potuto scegliere nome più bello.
Però, malgrado la morte di Hoseok,sei riuscita a rendergli omaggio ugualmente con questo capitolo conclusivo.
Concludendo, grazie di tutto e per tutto, spero che la nostra amicizia nata tra le righe di questa storia non svanisca. Un girasole e un abbraccio forte.
Tua

11/12/16, ore 17:44

Con questo capitolo hai letteralmente frantumato ogni mia più volenterosa intenzione di lasciarti una recensione che avesse un senso logico.

Lo ammetto: mi hai spiazzata. Nonostante sia una fan accanita di Harry Potter, non avevo pensato alla possibilità del salto temporale e questa sorpresa inaspettata non ha fatto altro che togliermi ancora di più le parole di bocca.

Innanzitutto, un complimento meritatissimo sullo stile: sei stata capace di alternare scene passate a scene presenti in modo impeccabile, i ricordi di Hoseok si amalgamavano all’attualità di Taehyung come fosse qualcosa di straordinariamente naturale e necessario. Hai saputo rendere giustizia al ricordo di Hoseok così come hai saputo deliziarci con la nuova famiglia di Euna (Ahhh quanto materiale hai creato per uno spin off?! Adesso non puoi più tirarti indietro, Bridget! XD).

Lasciami dire quanto io abbia apprezzato il momento di complicità tra Seokjin e Taehyung: dopo tutto quello che hanno dovuto passare è stato meraviglioso poterli vedere insieme, spensierati e uniti nella carriera di Auror. Trovo ammirabile il fatto che Tae abbia deciso, in qualche modo, di espiare le colpe del padre, affiancando Seokjin nella caccia ai maghi oscuri.

Per Euna hai scelto un ruolo molto importante e l’ho proprio vista davanti a me, in quel tailleur blu, mostrare il proprio animo ancora fragile dinanzi a Tae e al fratello, per poi raccogliere tutto il proprio coraggio e mostrarsi invece forte e determinata davanti agli studenti della Scuola, annunciando l’inizio di un nuovo torneo Tremaghi, organizzato appositamente per ricordare Hoseok e tutto ciò che hanno significato, per lei, quegli anni trascorsi ad Hogwarts.
Nonostante tutto, la ricordella è sempre stata blu, nonostante la sofferenza, tutto alla fine è andato per il meglio. Il frammento di specchio, il ricordo costante di Hoseok nelle decorazioni della sala grande, nei petali e nel sole, uniti all’amore sconfinato per Taehyung (quanto ho adorato il “ti amo” sussurrato tu non hai idea…) hanno saputo rendere l’atmosfera nostalgica, dolce e struggente allo stesso tempo.

Sinceramente, non avevo dubbi sul fatto che saresti riuscita a fare un ottimo lavoro, donando a questa storia un epilogo che le rendesse davvero giustizia.
A questo punto Bridget, io penso che sia doveroso passare ai ringraziamenti: senza questa storia, probabilmente, non avremmo avuto la possibilità di conoscerci meglio e di condividere insieme non solo passioni in comune, ma vere e propie giornate, impegni quotidiani, scleri e chi più ne ha più ne metta. Ho creduto, fin dal primo momento, che questa fan fiction avesse qualcosa di speciale: sei riuscita a coniugare il mondo della magia con i Bangtan senza che vi fosse sbavatura di sorta, come se le due realtà fossero nate per stare insieme. Hai costruito un’avventura degna dei libri dei narrativa, hai descritto personaggi di uno spessore disarmate, mi hai fatto emozionare, commuovere e amare alla follia i protagonisti, tanto da farmi diventare una shipper incallita della fantastica TaEuna. Ti ringrazio per averci regalato, settimanalmente, la possibilità di tuffarci in un mondo che ci ha conquistate e trasportate lontano dagli impegni quotidiani per vivere alcuni minuti di pura evasione.
Sono davvero onorata che tu abbia deciso di dedicare questo capolavoro a me: sappi che aspetterò trepidante il giorno in cui potrai firmare la copia che stamperò apposta per l’occasione.♥
Non scorderò facilmente tutto questo: Hold me tight rimarrà nel mio cuore, più che nella memoria del sito, perché è lì che deve stare! 

Attendo con ansia qualsiasi tuo nuovo progetto, lo sai. Ma prenditi anche del meritatissimo tempo per riposare e goderti al meglio le vacanze. ^^

Ps. Sappi che non mi è sfuggito JUNGKOOK PAPA’, OH MY GOSH LA TENEREZZA STRABORDA DA OGNI PORO. Ok, ci do un taglio.

Ti lascio rinnovandoti ancora una volta i miei più sentiti complimenti.

A prestissimo,

28/11/16, ore 00:26

Ciao sn Borely e non avevo mai recensito la storia prima seppur l' abbia seguita dal primo capitolo fino ad oggi , aspettando con ansia ogni nuovo aggiornamento, perché diciamocelo è meravigliosa . Ma non stiamo qui a pettinare le giraffe , sorvolando il fatto che Tae e Euna sn troppo pucciosi e che alla fine lei si sia riappacificata in un modo meraviglioso col fratello , molto toccante davvero io sn qui per esprimere tutta la mia tristezza per il circolo mai una gioia del povero Hoseok Cioè prima me lo friendzoni e poi lo fai morire?😂😅 Cie tosi io ho capito mai una gioia ma questo è troppo ...praticamente ho pianto da inizio capitolo fino alla fine 😢😢 io speravo troppo in un lieto fine😅, ma forse è colpa mia. Anyway veramente complimenti per la storia è stata una delle poche che ho letto a toccarmi così tanto e credimi ce ne vuole per farmi piangere. Continua così, Xoxo Borely 😊

27/11/16, ore 21:40

Ricordo ancora la prima volta che approdai su questa storia: ricordo le sensazioni forti che riuscisti a darmi con le descrizioni degli ambienti; ricordo quanto mi colpì un Taehyung così misterioso e una protagonista dal passato oscuro. Mi dissi, ehi, questa storia ti riserverà grandi cose, ma giuro che tu, Bridget, hai superato ogni mia più rosea aspettativa.

Questa per me è diventata molto più che una “semplice” fan fiction: è un’avventura nella quale ogni settimana non vedo l’ora di tuffarmi, sono caratteri digitali che in pochi secondi si trasformano in persone, ambienti mozzafiato ed emozioni indescrivibili. Questo è il mondo che tu hai creato, prendendo “in prestito” qualcosa, certo, come d’altronde facciamo tutti noi “autori” di fan fiction, ma rendendolo unico e irripetibile.

In realtà non so bene da dove cominciare perché ho ancora lo stomaco in subbuglio. Tutto, in questo capitolo, mi ha offerto uno spunto per riflettere sui personaggi e sul background che hai creato loro attorno: Taehyung ha rinunciato all’orgoglio e alla fama per l’amore di Euna, mentre Hoseok vorrebbe a tutti i costi che i due fratelli Kim tornassero a volersi bene come quando erano piccoli e ti giuro che questo suo desiderio recondito mi ha scaldato il cuore. Ma poi, ecco che ne appare un altro, quello che fa crollare improvvisamente quel muro già fragile che Hoseok aveva cercato di erigere per proteggersi da un sentimento non ricambiato: Hyerim, sua figlia. E’ a quel punto, secondo me, che Hoseok realizza un’unica certezza: non può vivere senza Euna, non vuole continuare ad esistere senza averla al suo fianco. Per quanto possa desiderare la sua felicità, il dolore e la sofferenza che prova a vederla assieme a Taehyung lo spinge ad abbandonarsi a una realtà fittizia che in qualche modo riesce a sanare quella crepa nella sua anima.

Il momento in cui Taehyung cerca di salvarlo e Hoseok si abbandona lentamente alla vita che ha scelto è stato un climax di forti emozioni una dopo l’altra: la disperazione del Serpeverde, quella di SeokJin - l’ho proprio visto lì, davanti a me, alzare quella bacchetta e scagliare disperatamente un incantesimo dopo l’altro per cercare di salvare l’amico – quella, straziante, di Jimin e infine il colpo di grazia, ovvero il crollo fisico e psicologico di Euna.
Non so cosa mi abbia trattenuta dall’inondare lo schermo del cellulare di lacrime, so solo che a un certo punto non vedevo più tanto nitido come all’inizio: sono rimasta profondamente colpita da quel petalo che è in realtà presagio di morte e dalla debolezza di Euna che presto si espande come una macchia d'olio e diventa anche quella di Jimin, di Jungkook, di Wendy e di Yoongi. A quel punto ho cercato anch’io un appiglio al quale aggrapparmi ed è stato come se, per un attimo, l’incantesimo di Madama Chips frenasse il turbine di sensazioni che mi aveva trasportata lì con loro a piangere la morte di Hobi (oddio, è brutto anche da scrivere T_T).
Ho amato inoltre l’abbraccio con Seokjin: è come se, nell’esatto momento in cui Euna ha perso Hoseok, da sempre considerato al pari di un fratello, ha anche riacquistato il legame primordiale che la legava al suo vero fratello. E insieme ad esso, anche la nuova “amicizia” tra Taehyung e Seokjin segna in un certo senso l’inizio di qualcosa di nuovo, dà quella speranza che sembrava essersi estinta con Hobi.

Ma dopo l’abbraccio e le parole dolci di Taehyung viene sicuramente il momento che ho preferito: Euna legge la lettera di Hoseok e il fumo della ricordella, da nero intenso, torna ad essere blu: Hoseok è sempre stato una parte di lei e in quel momento il suo ricordo è divenuto un pezzettino di puzzle delle sua vita che custodirà gelosamente nel suo cuore, per poi cercare di andare avanti assieme all’aiuto di Taehyung, di Seokjin e di tutte le persone che le sono state vicine.

Tutto adesso sarebbe andato per il meglio.

E con questa frase hai chiuso divinamente questo capitolo straordinario che entra di diritto nella mia personale “top 3”.

Ps. Te lo scrivo qui perchè forse non c'entra nulla ma non ho potuto fare a meno di notare un parallelismo tra l'Hoseok che hai dipinto in questa storia e il personaggio di Obito: entrambi hanno seguito la via che ritenevano giusta per un amore forse impossibile, entrambi hanno sognato una realtà, un'illusione nella quale i loro desideri potevano divenire realtà. Lo so che magari è stupido, ma trattandosi di uno dei tuoi personggi preferiti (se non il preferito?) non ho potuto fare a meno di pensarci, ecco.

Ps2. Ma che problema abbiamo noi amanti dell'angst? Vorrei essere "arrabiata" con te per aver "maltrattato" Hoseok ma sarei un'ipocrita perchè lo faccio anch'io... con i miei preferiti per giunta. Qualcuno ci (li) salvi.

E niente, non so che altro dirti se non che sono lusingata del fatto che nella prima pagina di questo capolavoro ci sia il mio nome scritto in cima.
Non potrei esserne più felice.

Di nuovo Bridget, grazie per averla scritta e condivisa con noi. E’ una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto. <3

27/11/16, ore 20:03

* passa la cioccorana per cercare disperatamente una consolazione*
Elisa...
Elisa.....
Elisa.......
Porca miseria le mie lacrime hanno tentato di uscire più e più volte mentre continuavo a leggere il capitolo.
La gif finale è stato il colpo di grazia che mi ha fatto venire un magone enorme.
Non mi sarei mai aspettata una evoluzione della storia in questa prospettiva: pensavo che avessero pareggiato e che avrebbero duellato tra loro per decidere il vincitore... e invece mi muore Hoseok. Ma penso di essermi immersa troppo nella storia perché solo al pensiero di non vedere più il sorriso di Hope mi ha fatto sentire una enorme tristezza, quindi penso di avere compreso un po i sentimenti di Euna quando ha scoperto l'accaduto.
Ovviamente la disperazione di Jimin mi ha straziato e ho amato, malgrado sia stata una delle scene più brutte, la scomparsa attraverso lo specchio di Hobi... È stata molto ben descritta e sei riuscita a farmi immaginare perfettamente l'accaduto.
Finalmente Jin ha capito che Tae non è una brutta persona come il padre e che, anche grazie a lui, potrà proteggere Euna.
Le poche parole che vi erano scritte nella lettera hanno solo accentuato la mia tristezza...malgrado io abbia immaginato il ragazzo con un sorriso dolce e qualche lacrima, scrivere quella lettera alla sua scrivania mentre ripensava a tutti i momenti passati con Euna.
E ora come faremo senza il nostro Hope?
Grazie per la storia che mi sta coinvolgendo molto fino alla fine.
Un grosso abbraccio di consolazione

20/11/16, ore 21:33

Perché ogni volta che leggo un tuo capitolo poi non so mai da dove iniziare? Vorrei sempre dire tante di quelle cose che alla fine mi scordo e puntualmente ne scrivo la metà.

Voglio tornare, innanzitutto, a farti i complimenti per la resa degli ambienti di Hogwarts e per l’impeccabilità delle discrizioni in generale: riesco sempre a immaginarmi in modo nitido quei corridoi ampi e familiari ricchi di ritratti, così come l’atmosfera cupa che costella il cielo di nuvole, illuminando tutto di quella luce bianca, quasi specchio delle pareti dell’infermieria in cui si trova ancora Euna. Ma ecco che subito ci offri un piacevole momento di stacco: appare all’improvviso la chioma arancione di Jimin e quel colore spicca come un punto luce, così come il suo sorriso e sui gesti euforici nel raccontare la vicinta della squadra di Quidditch. Puoi credermi quanto ti dico che fin dalle prime righe hai saputo creare un background curatissimo e molto suggestivo. Sono stata inoltre molto contenta di sapere che anche le condizioni di Yoongi sono migliorate… era davvero in pena per lui.

Poi, la prima notizia: il contenuto della terza prova. Quando ho letto che entrambi i concorrenti dovranno affrontare i loro desideri più reconditi nella mia mente è rimbombata una sola parola: Euna XD. Dunque penso proprio che ne vedremo delle belle! Ma questo capitolo, che ci prepara al momento clou della storia, l’ho apprezzato particolarmente poiché hai deciso di dedicarlo per buona parte al confronto con Hoseok.

Per quanto riguarda la ricordella, forse è da tenere d’occhio: magari potresti riproporcela più in là, proprio durante l’ultima pova. È comunque un dettaglio che ho apprezzato molto. Come sempre rimango incantata dalla delicatezza quasi “effimera” con la quale descrivi i gesti di Hoseok nei confronti di Euna; nel momento in cui lui ha nominato Tae mi è sembrato come se tutto attorno a loro si fosse fermato (compreso il cuore di Euna), però si è trattato di un attimo, perché in fondo entrambi conoscevano la risposta. Hoseok alla fine ha "rinunciato" al suo sentimento pur di vedere felice Euna e io direi che questa è sicuramente una delle prove più difficili che lui abbia mai affrontato (più di tutte quelle del Torneo). Ho davvero amato il modo in cui ce l’hai riproposto in questa fan fiction, così come ho fatto con la Taeuna, che mi rimarrà sempre nel cuore.
Non posso dirti altro se non che vorrei che tu continuassi a scriverla fino alla fine dei tempi ma, purtroppo, si sa, tutte le storie belle a un certo punto finiscono ( beh pure quelle brutte in realtà, ma quando sono belle è peggio XDD). E quindi io attendo con ansia gli utlimi capitoli e, ovviamente, il gran finale.♥

Ps. Sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare il trailer: sappi che ti ho subito dato un bel like e che lo custodisco gelosamente nel computer!
A prestissimo, un bacione!

20/11/16, ore 21:16

*lancia la cioccorana*
Partiamo dal fatto che appena finisco di scrivere la recensione corro a cliccare sul link per vedere il trailer! 😍
Tornando alla storia
Finalmente si scopre cosa pensa il nostro tnero Hobi sui sentimenti della sua Euna verso Taehyung. Sapevamo tutti che Hoseok ci sarebbe rimasto molto male quando , attraverso i gesti e lo sguardo della ragazza, avrebbe avuto una ulteriore conferma dei suoi dubbi tra Tae e Euna. Poverino; quando ho letto della sua reazione triste mi ha fatto venire voglia di entrare nella storia e abbracciarlo... Elisa ci pensi tu? Hahaha

Ma la parte che più mi ha reso tesa è stata questa "ricordi cosa ti avevo detto la sera dopo l'estrazione della prima prova?". Ho pensato subito alla dichiarazione ed ero pronta alla respinta dolce ma crudele della protagonista rendendo il nostro Hope depresso per la vita hahah ma invece mi hai sorpreso, ancora una volta, modificando i miei pensieri in meglio.
Il nostro Jimin ne Sa una più del diavolo anche se lui non me la racconta giusta: siamo sicuri che stia veramente bene come vuole dimostrarci? Di certo non fa parte del club della Taeuna Hahahaha
Grazie mille per il bel capitolo e come sempre grazie per la storia che stai sviluppando. Malgrado stia finendo continueró a lasciare un piccolo commentino fino alla fine malgrado sia ricco di lacrime o di felicità. Alla prossima
Un grosso bacio e abbraccio

13/11/16, ore 22:54

*lancia una caramella tutti i gusti più uno tenendosi pronta a mangiare la sua*
O MIO DIO SANTO! Qua io non so se piangere per la tristezza o per la gioia.
Ovviamente, essendo il mio sangue puramente Taeuna, sono stata felice che finalmente si siano baciati di nuovo. Malgrado sia stato un bacio tirste dato che era salato dalle loro lacrime.
Porca miseria hai messo di nuovo in discussione la classifica dei capitoli hahaha.
Comunque, dovrei piangere dalla tristezza perché, ora che Euna ha scoperto la storia celata dal fratello, so che succederà un caos bestiale e poi leggere di una Euna così triste mi ha rattristato pure a me (tralasciando il fatto che mi ha ricordato Tea e Kook al concerto,ma dettagli). Questa volta non posso usare epiteti divertenti perché è stato un capitolo così bello che mi ha coinvolto emotivamente, giuro che amo sempre più il tuo stile di scrittura, devo solo inchinarmi a te sensei!
Tornando alla storia il signor ghiacciolo Jin è tornato porca miseria! (Meno male che non dovevo usare epiteti hahaha) fino a quando la sorella sta male, è dolce e premuroso ora che ha spifferato tutta la verità è tornato ice man. Ahhh Seokjin, dovrebbe essere addolcito.
In conclusione la Taeuna regna sovrana non c'è che dire... Non so cosa ne pensa Hoseok di tutto ciò ma per ora mi immergo nell'amore di Tae e Euna e aspetto eventuali proseguimenti.
Grazie mille per il capitolo.
Un bacio e un abbraccio forte
Tati_chan
P.s giuro che ho fatto una fatica boia per scrivere questa recensione dato che sono rimasta senza parole dopo che ho finito di leggere. Brava!

13/11/16, ore 19:33

Ma come E’ TUTTO? STAI SCHERZANDO VERO?! Dov’è il seguito, Bridget?!
Non ce la posso fare.

Innanzitutto, sono rimasta un po’ delusa dal comportamento di SeokJin: capisco il suo stato d’animo, ma trattare Euna in quel modo dopo averla distrutta con la notizia del padre di Tae è stato per lei un gesto deleterio. L’ha fatta sentire più sola che mai, forse anche presa in giro dall’unico ragazzo per il quale abbia mai provato un sentimento più forte dell’amicizia. Probabilmente Jin è accecato dalla rabbia e, ingenuamente, ha finito per riversare su Tae tutte le sofferenze che ha provato in quegli anni distaccandosi da sua sorella: forse però, non troppo tardi, capirà che sta sbagliando, che a pagare per i suoi dolori, per quanto intensi e profondi siano, non deve essere il giovane Kim Taehyung.
Mi ha distrutta percepire lo stato d’animo di Euna, quel pianto scosso da violenti singhiozzi che non voleva smettere di scuoterle il petto neanche per un secondo. L’ingresso di Taehyung in infermieria è stato per lei l’ultima pugnalata al cuore, ma d’altronde era inevitabile: ha cercato di aggrapparsi disperatamente al fatto che il racconto di Jin fosse una menzogna, ma in fondo sapeva che suo fratello non le avrebbe mai mentito in una situazione del genere. E Tae non può far altro che confermare quella dolorosa realtà… mi ha commossa sinceramente la sua confessione, così dolce e allo stesso tempo accorata, come un qualcosa che non poteva più essere trattenuto ma che doveva esser lasciato fluire. Perciò, Tae ed Euna: let it be! Per quanto difficile sia, per quanto incasinato possa sembrare, l’amore può vincere anche su un passato orribile e su un’apparente inconciliabilità di Case: fatelo per una vostra fan che muore dalla voglia di vedervi felici assieme. T_T

“Ma cosa importava realmente l'appartenenza a quella o quell'altra casa, quando il suo cuore non avrebbe potuto battere per nessun altro tranne che per quel temerario Serpeverde?”

Oddio, quanto ho amato questo pezzo! E’ stato davvero un turbine di emozioni immaginarli così uniti nella ricerca disperata di un sentimento del quale entrambi, ormai, non riescono più a fare a meno.
E mentre annego in un mare di lacrime, batticuori e labbra che si sfiorano, io ti saluto mia cara Bridget e ti assicuro che con questo capitolo mi hai stesa. Colpita e affondata.

Grazie di cuore per tutto ciò che scrivi.

06/11/16, ore 21:29

Voglio iniziare questa recensione confessandoti una cosa, mia cara Bridget: i cosiddetti capitoli di “transizione” sono per me una vera condanna, perché quando vedo la “barretta” sulla destra del mio schermo arrivare alla fine, vorrei tanto convincermi che in realtà il capitolo continua. E invece no, il capitolo finisce: proprio nel momento in cui vengono rivelati particolari importanti, proprio quando ci si sta avvicinando a momenti cruciali, ecco che arrivi in fondo alla pagina e niente, dovrai aspettare la settimana successiva.

PUOI IMMAGINARE IL MIO STATO D’ANIMO ADESSOH?!? XD

Ok, riorganizziamo le idee.

Mi ha fatto piacere aver visto un SeokJin più aperto, anche più fragile, ma finalmente sincero con gli altri e, soprattutto, con se stesso. Bellissima l’immagine dei girasoli, non avresti potuto scegliere un fiore più azzeccato per rendere la personalità di Hoseok (tra l’altro, quanto è dolce a portargliene uno in più ogni giorno? Mi sciolgo…). Ed è proprio il diaologo tra questi due personaggi a mostrarci, secondo me, due facce diverse dello stesso dolore: la sofferenza di un fratello, che per anni ha cercato di proteggere sua sorella rimanendo nell’ombra e recitando la parte dell’insensibile, e la sofferenza di un amico, divenuto poi unico vero appiglio di Euna, un amico che è stato costretto a tenere la bocca chiusa per preservare due legami importanti dalla rottura. Inoltre, Hoseok non ha solo dovuto condividere il peso di SeokJin, ma ha anche rinunciato, almeno momentaneamente, all’amore per Euna.

Tra l’altro, un encomio a Silente per non averli cacciati tutti dalla scuola: certo, ora è SeokJin a doversi prendere la responsabilità, ma almeno l’uso della giratempo ha potuto salvare la vita ad Euna. Sono rimasta un attimo con il fiato sospeso quando ho realizzato che effettivamente Jin e Hoseok avevano tranquillamente scorazzato tra i ricordi di Euna, non a caso è stata lei stessa a rimarcarlo non appena si è resa conto della situazione.

E poi… e poi… quel Kim Taehyung. Il primo pensiero, la prima preoccupazione, lo senti il mio cuore da Taeuna shipper battere forte, vero? Per un attimo non esiste più il letto d’ospedale, suo fratello, Hoseok (povero), nient’altro che Kim Taehyung. THE FEELS ARE KILLING ME! <3

La reazione di Jin era prevedibile e purtroppo sta per arrivare quel momento che tutti stavamo aspettando: la verità. Io spero vivamente che Euna riesca ad essere, almeno un pochino, ragionevole. Dopotutto non è neanche giusto che Tae venga incolpato per qualcosa di cui è responsabile solo suo padre. Certamente sarà un duro colpo da mandar giù e sono rimasta molto colpita dal fatto che anche Hoseok, in quel momento, avrebbe voluto fermare SeokJin; probabilmente per il bene di Euna, perché confessarle tutto mentre era ancora convalescente avrebbe significato solo peggiorare la situazione. Tuttavia, credo che Jin esploda di rabbia e, finalmente, abbia deciso di scaricare una colpa che per anni ha solo finto di avere.
Insomma, ognuno qui ha i suoi sentimenti e le sue buone ragioni.

Ma veniamo alla seconda parte: Taehyung è certamente distrutto da ciò che ha visto nella foresta e dalle condizioni ancora incerte di Euna. In questo momento, sembra quasi che si sia lasciato andare passivamente al corso degli eventi… ma niente paura, c’è Jeon Jungkook a “risollevare la situazione”!

“Mi spiace dovertelo far notare, ma mio padre non ha distrutto la sua famiglia a differenza del tuo”

Argh! Kookie! L’ho sentito anch’io, da dietro lo schermo, questo colpo basso.
Ok, magari avrebbe potuto andarci più leggero, però…. Però Jeon Jungkook è un Serpeverde. Uno di quelli veri, oserei dire. Inoltre, se consideriamo il fatto che fu proprio Tae a renderlo forte, e che la loro amicizia equivale a quella tra due fratelli, probabilmente Jungkook sa che quello è forse l’unico modo per spingere Tae a reagire. E io avrei voluto andare lì e fermarlo quando cercava di convincerlo che no, amare Euna non era una buona idea, ma probabilmente anche qui c’è un parere obiettivo e soprattutto il giudizio di un amico veramente preoccupato.
L’arrivo di Wendy annuncia l’inizio di un imminente tempesta: che, ovviamente ci rivelerai solo nel prossimo capitolo. T_T

Bene, per oggi credo di aver scocciato anche abbastanza! XD

Di cioccorane ne hai tante, e tutte meritatissime, perciò io mi limito ad un applauso: continua così mia cara Bridget!

Vavi

(Recensione modificata il 06/11/2016 - 09:54 pm)

06/11/16, ore 20:50

*passa la cioccorana sperando di ricevere un fazzoletto*
Ebbene , questa volta la cioccorana può essere di nuovo tua.
Grazie agli indizi che mi hai dato oggi avevo, vagamente intuito che la gira tempo fosse stata protagonista della vita di Euna.
Beh che dire, è stato un capitolo molto riflessivo e ricco di pensieri. I ricordi di Jin mi hanno fatto una tenerezza immensa e, per Diana, speravo che la storia tra i fratelli Kim fosse svela del tutto in questo capitolo ma invece... Ancora suspance hahaha diciamo che leggere i ricordi tra fratelli mi ha fatto ripensare a quelli con il mio di fratello e posso dire che mi ha colpito molto hahaha
(Spero che Yoongi stia bene, non pensavo fosse conciato così male,poverino)
Il signor Tahyung un pó in coma e preoccupato per la sua Euna è stato bravo a contenere la rabbia verso il piccolo Kookie che, da parte sua, poteva risvegliare l'amico senza attaccarlo così: il tatto Jungkook, il tatto Hahahah e comunque mi ricordo benissimo della piccola Moon mi fa piacere sapere che sta bene almeno lei hahah.
Hobi mi ha fatto una grande tenerezza! Ha regalato dei girasoli alla sua Euna, solari come lui.
Il problema più grande ora è che sono curiosa di come evolveranno le cose. Spero solo che Jin non si metta a menare Tae fuori dall'infermeria e spero che non cambierà l'amore tra Euna e Tae se no la mia ship crolla! Non è che ora mi escono nuovi personaggi che mi scombussolano la vita? Hahaha
Comunque attenderó con ansia il prossimo capitolo
Grazie come sempre della storia
Una abbraccio forte

30/10/16, ore 21:35

Oddio. Oddio. ODDIO. ODDIO!

Avrei bisogno di qualche minuto per riprendermi, ma proverò a rispondere a caldo (o meglio, a freddo, visto che in alcuni istanti di questo capitolo ho sentito persino i brividi).
Allora, se il precedente era il mio preferito in quanto fan della Taeuna, questo lo è certamente in quanto sostenitrice dell’angst. Io posso garantirti Bridget, che tutto il “Blood, sweat and tears” che hai speso per scriverlo è valso davvero l’attesa: non che mi aspettassi diversamente da te, ma insomma… ci hai bombardati di eventi inaspettati senza lasciarci respiro, ci hai cullate nella dolcezza di quel bacio tra Tae ed Euna per poi lasciarci agonizzanti nella valle della disperazione che è questo capitolo: come direbbe un famoso poeta latino, Odi et amo. Letteralmente.

La scena si apre con un Yoongi in fin di vita, che subito contrapponi ad una splendida immagine di cooperazione e aiuto reciproco, dove neanche le antiche rivalità tra Case hanno il potere di annientare un sentimento forte come l’amicizia e il rispetto per i propri compagni. In questa circostanza la nostra Euna, ancora dolorante per il secondo cerchio maledetto, non riesce ad agire a mente lucida e, preoccupata per Tae ed Hoseok, si fionda tra gli alberi senza pensarci due volte.
Nel frattempo, Tae è imprigionato in una delle peggiori illusioni che avrebbe mai potuto immaginare: la verità che viene a galla all’improvviso, Euna che lo rifiuta e il mondo gli crolla addosso in un momento in cui non è più in grado neanche di reggersi sulle sue stesse gambe. Un po’come successe nel labirinto, sembra che qui la Foresta metta i concorrenti di fronte alle loro paure più recondite e giochi con i loro sentimenti senza alcun ritegno. Ma, come se non bastasse la disperazione per quell’immagine irreale, ecco che la vera Euna accorre poco dopo in suo aiuto, risvegliando il terzo cerchio e rischiando così la sua stessa vita.

Gridò il suo nome una, due, dieci, cento, mille volte, continuando imperterrito a tenere quel corpo inerme stretto contro il suo petto.

Ecco, in questo momento sono riuscita ad udire chiaramente le urla strazianti di Tae riecheggiare per la foresta, come se anch’io fossi lì, assieme a lui, inerme, ad assistere a quella tragedia.
La reazione di Seokjin è stata spontanea e finalmente sincera: atterrito e spaventato per le condizioni in cui verteva Euna si è fiondato su Tae, senza neanche provare a pensare alle dinamiche dell’accaduto.
In questo capitolo hai veramente messo a nudo i tuoi personaggi, mostrandoci il loro io più fragile: ho sofferto per Tae, per quel pugno immeritato che si è preso, per JIn e per quel dolore che si porta dentro da anni, per Hoseok e l’indicibile sofferenza che deve aver provato trovando Euna in quello stato… e, ovviamente, per Euna stessa, le cui condizioni sembrano davvero gravissime.

Suppongo che ne vedremo “delle belle”: non sarà facile riuscire a curare (o "resuscitare", non posso neanche pensarci...) Euna, senza contare che Seokjin dovrà prendersi tutte le responsabilità di aver organizzato un torneo clandestino, il che potrebbe anche voler dire l’espulsione della scuola.

Io non lo so, davvero: sono preoccupatissima per Euna, ho il cuore spezzato per la Taeuna ( NON SAI QUANTO! T_T) e al contempo sono TROPPO impaziente di leggere il continuo.
Saranno state pure dodici pagine di Word, beh, io ne avrei lette altre cinquanta, come minimo.

Ma perché riesci ad essere sempre così brava?

Non so cos’altro dire se non GRAZIE per questo turbine di emozioni.
Anche se rimani un'autrice un pò malvagia. XD
Ma tu lo sai che amo l'angst... e noi amanti dell'angst siamo sempre un pò contraddittorie; come dicevo anche in apertura, ODI ET AMO.

A presto,

30/10/16, ore 21:03

Questa volta non avrai alcuna rana o dolciume da me mia cara!
Fino a poco fa mi hai fatto sognare ad occhi aperti immaginando Euna e Tae coccolati davanti a un caminetto e ora me la fai morire così?
Ok... Cerco di calmarmi *respira profondamente*
Sapevo che quel dannato cerchio non era un buon segno!
Ma non pensavo che pure il terzo sarebbe arrivato così in fretta...
Quando ho letto che il braccio le faceva male anche quando il nostro vecchio suga era "guarito" ho iniziato a sospettare a qualcosa di brutto... Non pensavo a Tae peró ma a Hosek ( non chiedermi perché haha) e non pensavo minimamente alla sua morte!
Comunque... Quando Taehyung ha visto per la prima volta la ragazza avevo immaginato non fosse lei, era troppo scontato che fosse arrivata nel momento più calmo hahaha infatti era un mostro brutto e cattivo hahah. Meno male che Euna è intervenuta nel momento giusto, peccato poi che un'altro di quei cerchi neri è sbucato sul suo dannato braccio. Ma come ti è venuto in mente? Mi hai fatto venire un magone assurdo hahaha
Poi mi hai fatto piangere pure Seokjin! Dici che dovrei andare a consolaro?
Che poi la disperazione di Hope mi ha fatto ricordare a uno dei suoi selfie in cui era triste! Mannaggia a te Elisa! Mannaggia a te!
Grazie per il capitolo
Un abbraccio