Perché lei?
di Astarter

09/11/19, ore 15:56

Gentile Autrice, dopo il tuo avviso che annunciava che avresti ripreso la tua storia, se questa fosse stata ancora di interesse per i tuoi lettori, ho deciso di intraprenderne la lettura per vedere dove ci avresti condotto con il tuo racconto. Leggendo il prologo mi sembrava di leggere un racconto intero tanti sono stati i fatti che hai introdotto per farci comprendere in pieno quali siano le caratteristiche dei personaggi che animeranno la tua storia; sei infatti partita descrivendo Sansa da bambina come era fisicamente dando anche più di un accenno alla sua personalità facendo ben presente quanto sentisse inadeguato il suo rapporto con quel fratellastro che altri non era che il frutto del tradimento di suo padre nei confronti della madre alla quale si sentiva particolarmente legata. Abbiamo anche notato quanto fosse di indole sognatrice che lasciava vagare la sua fantasia pensando a come avrebbe potuto essere la sua vita in un futuro non troppo lontano che lei sperava anche radioso. Ma le vicissitudini che erano intervenute avevano fatto ricredere Sansa tanto da trasformarla in una donna decisa e volitiva che perseguiva il suo scopo fino a tentare di raggiungerlo, frutto anche di quanto aveva imparato nei lunghi anni trascorsi lontano da casa sua alla corte di Approdo del re che di intrighi non aveva da impararne da nessuno. Poi hai accennato anche a Jon e al rapporto fraterno, nonostante il distacco che gli dimostrava Sansa, rapporto che aveva come scopo prendersi cura di lei perché le voleva bene. L’idea del matrimonio ventilata da Sansa a Jon, dopo aver scoperto che non era suo fratello, per riavere il controllo sul nord come re del nord avendo anche sposato una Stark lascia molto più che perplesso Jon che non comprende in pieno come possa reggersi un tale tipo di rapporto,avendo sempre considerato Sansa sua sorella ed essendo cresciuto con lei, ma la forza di carattere di Sansa convinta di poter interpretare il ruolo della moglie,senza esserlo di fatto, e regina ha convinto Jon che per il bene delle loro terre il loro unirsi sarebbe un sacrificio ripagato. Ma gli eventi hanno deciso diversamente perché soprattutto nel cuore e nella mente di Sansa Jon ha cominciato ad assumere ben altre connotazioni molto simili al nascere di un sentimento profondo, e anche Jon dal canto suo sentiva un bisogno impellente di proteggerla e di starle vicino poiché sentiva che Sansa gli era entrata nelle profondità del suo essere già da molto prima che forse loro si sposassero, era il carburante necessario a farlo andare avanti ad intraprendere azioni nuove per migliorare la sua vita e quella di coloro che gli stavano intorno. Sono pertanto curiosa di vedere dove vorrai portarci e come risolverai di far evolvere il loro rapporto. Devo dire che la tua è la terza storia che leggo e che ha come protagonisti Sansa e Jon coinvolti sentimentalmente, cosa che non ho mai pensato possibile, non solo perché all’inizio fossero stati considerati consanguinei bensì per il semplice fatto di essere cresciuti insieme, e mi sono sempre domandata come sia possibile vedere trasformato un rapporto fraterno in un rapporto sentimentale che riguarda la stessa persona che fino a poco tempo prima si guardava con un occhio diverso e si percepiva in maniera differente. Penso che la bravura degli autori che si cimentano in questa avventura sia quella di farci percepire la trasformazione di questo rapporto con calma e delicatezza, facendolo vivere giorno per giorno e ponendo l’accento sul fatto che sta variando e che li sta legando più di quanto già non siano. Fatta questa premessa se vorrai continuare la tua narrazione, tempo permettendo, vedrò di seguirla poiché mi incuriosisce il tuo punto di vista, il tutto supportato anche da una scrittura pulita e fluida che ne favorisce la lettura. Un caro saluto e a risentirci presto!

24/09/16, ore 13:41

Ciao! Ho letto la tua storia qualche giorno fa, ma sono riuscita a recensire solo ora.
Scrivi molto bene, il capitolo è lungo e speravo non finisse mai! Il tormento di Sansa nel corso del capitolo è molto toccante e rende il lettore partecipe della sua frustrazione.
Spero con tutto il cuore di poter leggere il seguito. Voglio assolutamente scoprire come si comporterà Jon davanti a questa situazione con sua sorella/cugina.
Amo vederli insieme, amanti e alleati contro i nemici, e spero che questo si realizzi anche nella serie!
A presto, mi auguro,
topazio

15/09/16, ore 23:18

Ciao! Questa storia è fantastica, me ne sono già innamorata :D Descrivi i pensieri e le azioni dei personaggi con una tale bravura, da dare l'impressione di vederli agire davanti ai miei occhi, dal vivo! Per non parlare di come hai descritto Jon :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi piacerebbe darti consigli, ma la storia è talmente perfetta, che, credimi, non ne hai bisogno :D ancora complimenti, alla prossima!