Otousan
di eldarion

26/09/16, ore 15:25

Non ho mai capito sinceramente come si può definire Mikami un secondo padre per Genzo.Mi spiego meglio:l'ha sradicato dal calcio giovanile giapponese(cosa che Roberto Hongo ha avuto la lucidità di non fare con Tsubasa);gli ha impedito di giocare i mondiali U-15,e gli ha fatto fare pure la parte dell'antipatico,isolandolo così dal resto della squadra.Vero che Genzo è diventato professionista a 15 anni,ma non ha vinto praticamente nulla,mentre Tsubasa,che lo è diventato due anni dopo,ha vinto il doppio:campionato brasiliano e campionato spagnolo,ed ora,a 21 anni,è la stella indiscussa del Barcellona con un futuro più che brillante davanti a sè,Genzo invece,è un disoccupato con mille incertezze davanti a sè,in quanto la sua ex squadra,l'Amburgo,lo ha cacciato a pedate nel sedere dopo l'errore col Bayern........E poi,nel manga,non mi sembra che traspare questo grande rapporto affettivo,il portiere gli da del "lei",e lo chiama sempre"Signor Mikami".
Non fraintendermi,la tua storia è molto bella,ma mi piacerebbe che tu approfondissi meglio il loro rapporto,visto che,purtroppo,Takahashi ha scritto poco su di loro.Non sappiamo neanche come si sono conosciuti,per esempio,nè come l'ha fatto reagire dopo che Tsubasa l'ha battuto al campetto(non durante la partita,quello si sa fin troppo bene),per non parlare dell'infortunio,di cui non c'è mai stata un minimo di diagnosi medica.Perdonami lo sfogo,ma vorrei davvero leggere qualcosa di più profondo e ampio su qusti due personaggi.