Recensioni per
LuceOmbra
di L_Fy

Questa storia ha ottenuto 340 recensioni.
Positive : 339
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/07/09, ore 14:38

C'è Raf, che bello! Mi mancava la sua presenza angelica, nei capitoli precedenti era così terribilemte offuscato da Vlad e dalla sua tresca semi-amorosa con Eva da non consentirmi una sua analisi particolareggiata. Ma così, così sì che ci siamo! ^^
Come al solito, tutto scritto molto bene, ottima proprietà di linguaggio; solo su un punto mi è sorto un dubbietto: secondo me si dice doti dialettiche, non dialettali (ma magari mi sbaglio, eh! xD). Sono piccolezze comunque, chi può importarsene di fronte a un altro meraviglioso capitolo? ^^
Cornelia mi mancava, con quella sua comicità intrinseca e il suo cappellino di paglia con gerbere annesse: hai sempre delle trovate geniali nel presentare e ripresentare i tuoi personaggi; sono tutti così unici che non si può proprio fare a meno di amarli, anche i cattivi.
A parte Giacinta, giusto. Lei è tanto mediocre da non giustificare alcun apprezzamento; anche se pure in questo caso la tua caratterizzazione riesce perfettamente nel suo intento di creare un individuo svaporato, senza tratti distintivi. Benissimo come sempre! ^^
Infine, è straordinaria la sequenza finale. Come al solito, concludi il capitolo con una domanda, che apre un bramoso senso di aspettativa sul capitolo successivo, su ciò che accadrà e su come si evolverà la situazione. Fantastica, comunque, la descrizione e l'entrata in scena di Ellena, con Eva che secondo me è di una psicolabilità singolare (un'alienata con monomania della sessualità, per dirla con Géricault: dai, ammettiamolo, le piacciono tutti! XD), ma fa comunque ridacchiare adeguatamente quel ritornello di carinocarinocarino che non può fare a meno di pensare. XD
Ah sì, lo stavo dimenticando: Raf è stato decisamente adorabile nel suo dialogo con Giacinta, quel "con la sua miglior aria scandalizzata" nel constatare le perplessità di Giacinta su Sisar e Vlad e il successivo commento di Gino (sempre più simpatico ^^): tutto l'insieme è una vera chicca, geniale. XD
Parlando invece più seriamente, sei di nuovo riuscita magistralmente in un compito quanto mai ostico: quello cioè di lasciar trapelare dalla storia, senza però offuscare il regolare fluire della trama, il diverso modo di porsi di Raf, Gino ed Eva nei confronti del processo di Vlad: sorprendenti, ciascuno a suo modo, nell'appoggiare oppure no la condanna. Si percepisce perfettamente la globalità del concetto, ma non risulta in alcun caso come una pesante riflessione o un'interruzione del flusso della storia.
Brava te l'ho già detto troppe volte, di complimenti penso ne avrai quasi le tasche piene, ma insomma, uno in più non guasta mai, no? ^^
Saluti, o impareggiabile Somma.
willHole, sorrisoni ^^

Nuovo recensore
06/05/09, ore 17:13

giusto, come dimenticare: anche io voglio i baci di vlad!xD

Recensore Master
05/05/09, ore 14:28

Allora, oltre lo shock sono riuscita a pensare solo una cosa mentre leggevo di Vlad: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ti sono arrivati i miei lamenti disperati? ç__ç
Oddio, ma che razza di colpo di scena! Immaginavo che Eva volesse vendetta...ma aprire una condanna contro di lui? Povero Vladino XD! Non posso essere che d'accordo con il mio adorato Gino che si è schierato a suo favore...entrambi troviamo Vlad simpatico, anche se non penso che per simpatico Gino intenda avere certe fantasie sul bel rosso...cosa che io...vabbè ci siamo intese XD.
Ritornando a noi...ti giuro che non ho idea di come possa andare a finire. Sono totalmente esterefatta, ma se possibile ancora più intrigata da tutta la storia.
E poi c'è Ellena...quando l'hai presentata/o (?) con il suo aspetto androgino e tanto tanto carino (sì ho un debole per i tipi con i capelli sparati stile fumetto giapponese) ho pensato si trattasse di Lucy perchè avevi già detto che era un'ermafrodito e poi le reazioni di riverenza degli altri demoni sembravano suggerire si trattasse di un pezzo molto grosso...però ho fatto un buco nell'acqua come Eva XD.
Dunque cosa farà Ellena? Qual è più di preciso il suo potere? Salverà Vlad? (ti prego, fa che sia così...anche se ha scatenato l'orda contro Eva sono disposta a perdonarlo perchè poi l'ha protetta e sicuramente ci deve essere qualcosa sotto a sua discolpa! *lamenti disperati di una fan girl XD*)
Ero curiosa anche di conoscere Sisar ed è un peccato che non sia apparso in questo capitolo (sperando si tratti di un altro bel pezzo di demone :D), ma confido nel fatto che ci farai vedere ben bene i vari boss infernali nei prossimi capitoli!
(Certo che accetto i baci del porcone Vlad XD come hai potuto vedere nella mia recensione sono totalmente pazza di lui!)
Alla prossima settimana, bella! Ti abbraccio forte forte!

Nuovo recensore
05/05/09, ore 14:27

E cavolo, mi hai spezzato il cuoreç_ç insomma,povero vlad. Lo so che è cattivo, meschino e stronzo, ma non posso fare a meno di amarlo. E poi Raf...intendi dar vita ad un triangolo,forse?xD Comunque bellissimo, come sempre. Emotivamente non è forte come lo scorso, lo ammetto, ma un capitolo simile, in cui i fatti prendono il sopravvento sui sentimenti e sul binomio eva/vlad serviva assolutamente. Attendo con ansia, quindi u.u p.s. ed Ellena?*_* Che creatura adorabile,davvero. Ogni volta offri una visione diversa, nuova ed inaspettata del male, i miei complimenti.

Recensore Veterano
05/05/09, ore 13:41

Fai sempre rimanere con il fiato in gola, sospeso nell'attesa del resto! Fantastico !!!!!! Ciao FLO

Recensore Junior
05/05/09, ore 10:42

Troviamo l'incipit del Purgatorio Dantesco accostato al prepararsi di un processo. Cosa di più adatto, essendo il Purgatorio il luogo preposto a scontare le colpe?
Sono andato a ripassarmi le gerarchìe di questo inferno in cui Ellena è nume tutelare del tradimento. Giudice forse più obiettivo e meno gradito a Vlad, se riterrà di apprezzare come il Demone Capitale sia stato tradito da Eva.
un plauso particolare per l'aspetto che hai dato ad Elleena. La dolcezza e la seduzione di un adolescenza che è quasi età adulta, l'apparenza di un efebo (è solo una mia strana fantasia una vaga somiglianza con Bill Kaulitz?) o di una lolita ne fanno l'essere da cui non aspetti il tradimento. Per questo lo rappresenta in modo estremamente efficace.
La Sanguemisto indubbiamente ha agito d'impulso, come spesso fanno le tue eroine e non ha ascoltato le giustificazioni di Vlad, comprendenti le motivazioni per cui l'orda sia stata da lui scatenata.
Mi stupisce la preparazione di Gino in merito alla classificazione delle orde, ma a spiegare la competenza di questo inconsueto umano ci vorrebbe uno spin-off.
L'aspettativa è ampia e la curiosità di scoprire cosa Vlad possa dire in propria difesa non manca.
Spero di essere sempre fortemente taumaturgico, perché indubbiamente te lo meriti. Ricambio i tuoi baci.
Alla prossima,
Rik

Recensore Veterano
04/05/09, ore 23:07

Noooooo!! Colpo di scena!! Se Amelia e una figlia di buona donna e nella hit parade demoniaca sta dopo Lucy e Ellena...questa Ellena ha in serbo per noi una marea di sorpresine!! Non vedo l'ora di scoprire il seguito e di svelare tutti i segreti nascosti!! Ma senti, le ricerche dove le hai fatte per sta storia... nel sito del vaticano?? Hihihihihi!! Oppure dal Pakistano di Laura??? Un bacetto cara!!

Recensore Junior
04/05/09, ore 21:43

Hello! Che bello che sei tornata AMORA MIA! I missed you so much!;( No, beh, per me va bene, vorrei solo capire cos'è un bacarozzo!(perdona l'ignoranza!-_-;) Beh, l'importante è che ci sei! Ti mando tanti kisses per ringraziarti! Ed eccomi qui, a commentare nuovamente questa mirabolante e stupenda avventura! Mazza che capitolo!O_o Cioè, non ho parole per esprimermi, non trovo aggettivi adatti...veramente! Un miscuglio di sensazioni sconvolgente e che mi lascia vagamente confusa!-_- Coomunque...il mio adorato ed osannato Vlad è veramente un bugiardo?! Noooooo!!!>_<(si, vabbè che alla fine me lo aspettavo...-_-;)Perchèèè??? Il mio adorato Vlaaad!!! Ugh, il crollo di un mito...no, beh, non esattamente. Io continuo a sostenere il MIO(mi dispiace per Evaù_ù)bellissimo demone, e condivido l'idea che Eva sia stata un pò troppo...non mi viene la parola! Comunque che habbia fatto le cose in tutta fretta senza riflettere. E proprio non capisco l'atteggiamento di Gino e Raf...cos'è tutta 'sta apatia che aleggia? Non capisco... Cambiando argomento, ma chi sarebbe mai questo individuo dai capelli candidi? Mi sono forse persa qualcosa per strada?O_o Vedo e stravedo un qualche tipo di rapporto tra lui ed Eva...o no? Mmm, mistero, mistero...attendo al più presto il seguito, my love! Besos!

Recensore Veterano
04/05/09, ore 21:41

noooo..interrompi sul più bello!!! questa storia è troppo bellissima..ma non ho mai avuto il tempo di recensire..adesso invece mi metto qua d'impegno a renderle onore..allora per prima cosa sappi che vlad e eva insieme mi piacciono da morire..i demoni si possono perdere giusto?! chissà che non succeda pure a lui..poi..raf sinceramente non mi piace molto, certo figo da paura, però mi sa tanto da fratello maggiore..e basta..adesso entra in scena un nuovo personaggio..una peperina se non sbaglio..Vlad all'inizio ci va giù pesante in un commento nei suoi confronti..non vedo l'ora di leggere il seguito!!!Bacioni!!!

Recensore Junior
04/05/09, ore 20:42

eheh, al momento ho deciso di mettermi a dieta per quanto riguarda i 'carboidrati', una ricerca ha scoperto che un certo tipo di pane non fa bene in periodo d'esami =) e tu tresor, come stai?? a quanto leggo sempre in forma, poi mi dici da dove ti vengono queste trovate! questa Ellena?! mica l'ho capito bene chi è e che fa, sicuramente sarà un altro dei simpatici demoni che ci stai propinando ma......curiositààààà!!!

Recensore Veterano
04/05/09, ore 20:19

Bocciolo!!!Tesoro mio...che bello!!Hai aggiornato di nuovo di lunedì!!^_^ Comunque una cosa mi ha lasciata alquanto perplessa:ma Ellena non era una donna???Perchè qui sembra avere l'aspetto di un ragazzo...però effettivamente all'Inferno hanno dei canoni estetici discutibili. Passando alla causa che mi sta più a cuore:perchè Eva non ha ascoltato tutto quello che Vlad le stava per dire??Ascoltare non ha mai ucciso nessuno. Inoltre il ragionamento di Gino non fa una piega...era la prima orda la più pericolosa, mentre nella seconda c'era Vlad a proteggerla. Il mio amato Vlad non deve finire nel girone dei dimenticati!! Secondo me anche Eva, riflettendoci, comincia a pensare di aver agito in modo troppo avventato. Per quanto riguarda Raf sono sconcertata...da quando in qua un angelo si preoccupa per un demone?Che gli ormoni abbiano cominciato a fare il loro effetto??^_^ Gino invece è grandissimo!!L'unico che ammette apertamente òla sua simpatia per Vlad!!!Gli farei una statua!! Che dire bocciolo...spero che il processo finisca bene e che Eva ripensi attentamente a ciò che ha fatto, magari indagando pure sui suoi sentimenti. Aggiorma presto. Intanto ti mando un gosso abbraccio e una bacio, Krisma.

Recensore Veterano
04/05/09, ore 15:22

Che gioia poter riprendere il rito del lunedì: mattinata leggera a scuola e aggiornamento di LuceOmbra pranzando davanti al computer. Metto nel microonde qualcosa di pronto e corro a leggerti sgranocchian... ehm, attentamente.
Già l'inizio mi piace: è in medias res ma concede anche al lettore di prendersi un momento di pausa per ricalarsi nella situazione con cui s'era concluso il capitolo precedente.
“Tu hai davvero scatenato un’orda infernale contro di me?” “Scimmietta, scimmietta, ti perdi proprio in particolari di poco conto…” Oh stellina. Questa sì che è abilità oratoria!
Ma... Ma io non ho parole... è dal terzo (o secondo?) capitolo che Eva ha negato con decisione che fosse Vlad responsabile dell'orda... E il dubbio ti ritorna qui così, all'improvviso, patapam! Ma non ci credo, non è cattiveria *scuoto la testa con ghigno perspicace* ... c'è qualche cosa sotto, e tanto alla fine si amano lo stesso e vivono HappilyEverAfter! Frida ha parlato, e amen e così sia.
“Abbiamo sentito tutto, compreso un bel silenzio imbarazzante prima dei fuochi d’artificio… il biondo stava per andare a fuoco, quando ho ventilato l’ipotesi che potreste aver avuto bisogno di un certo lasso di tempo prima di iniziare.” Magnifico! Sono innamorata di quest'uomo. Ogni donna dovrebbe avere un amico così.
Scena grandiosa, quella dell'annuncio della condanna. Ho trattenuto il fiato. E che finale, la solennità del verdetto di Raf... Adrenalina!
“Adesso, come si dice usualmente al collezionista di peni, cazzi tuoi.”/i> O_O Se non commento sono abbastanza eloquente?
“Stai per cagare un uovo, pennuto?”/i> xD (oggi ci do di emoticons perché sono impedita con le parole, ma tu capisci a me)
Eccola. Me lo sono proprio detto: Sta' a vedere che Elfie conclude il capitolo prima che inizi il processo. E adesso devo aspettare una settimana per vedere il processo che si preannuncia avvincente da tenermi attaccata alla sedia? Questa è crudeltà, Elfina cara, crudeltà pura. Ma il capitolo era molto bello e io sono impaziente di assistere agli sviluppi.
By the way: per la proposta di matrimonio, accetto molto volentieri ma con una condizione: che Gino ci faccia da testimone di nozze! A parte gli scherzi devo dire che quattro chiacciere tete-à-tete con te le farei davvero con grande piacere.
Un abbraccio, alla prossima!

Recensore Veterano
04/05/09, ore 14:07

Ho scoperto che leggere tre capitoli uno in fila all'altro è ancora meglio che leggerli uno alla volta. Ho deciso che d'ora in poi me li metto da parte per farmene periodicamente una scorpacciata: si apprezza di più la trama e l'equilibrio dell'insieme. Se fossi più forte - un po' come dovrebbe essere Eva nei confronti di Vlad... - aspetterei che tu abbia finito la storia per divorarla in un solo gigantesco boccone, ma, ahimè, sono debole. Beh, i colpi di scena hanno abbondato, no? So che tutti qui stravedono per Vlad, ma io adoro Raf, la sua bontà che irraggia tutto attorno e il suo avere per definizione meno attrattiva. Ogni capitolo l'arcangelo sale sempre di più nella mia stima, mentre la sua perfezione diventa sempre meno angelica e sempre più umana. Il rientro in scena della fiorata Cornelia e della sbiadita Giacinta sono stati da applauso e nonostante io mi perda un po' tra demoni e peccati capitali (non ricordando mai chi è il demone di che cosa...) devo ammettere che la loro varietà contribuisce molto a rendere la storia divertente e mai noiosa. E Gino è proprio il tipico personaggio che serve ad alleggerire l'atmosfera con i suoi commenti ruspanti. Insomma, sappi che io sono sempre qui e penso ai capitoli a venire con peccaminosa ingordigia!

Nuovo recensore
04/05/09, ore 12:29

PRIMA!!!!!!!! Ahahahahahah!(<-risata di onnipotenza). Vedi con QUANTA fedeltà ti seguo, bella mia? Bene, finito di compiacermi di me stessa, passiamo al capitolo. La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è Ellena! Mitico come l'hai rappresentata...o rappresentato? Non ci capisco granchè...io che con la mia banale immaginazione avevo pensato a un mostro verde con le corna, mi vedo arrivare un ragazzetto (apparentemente) innocuo e intrigante! Concordo con Eva: carino carino carino ^^ Uak uak uak!!! Non sto più nella pelle, voglio il processoooooooo! Poi il ritorno di Cornelia: che meraviglia! Ho scoperto che la adoro. Il suo connubio fra tratti demoniaci e accessori da signora inglese è fantastico. Vlad incazzato rinchiuso nella cella monacale: mio dio, si salvi chi può! Sai, mentre scrivevi della sua collera, mi è tornato in mente l'Esorcista quando la bambina posseduta emette quella serie infinita di rantoli da mettere i brividi...fortuna che non l'ho letto di notte, altrimenti mi sarei messa paura! (Me fifona ^///^) Adesso ce li voglio proprio vedere a processarlo. Ecco, evidenziate le cose che ho preferito. E per il processo, posso mettermi a fare da ragazza pompon tra le fila di Cornelia?