Black Feathers
di Ode To Joy

16/04/18, ore 21:22

Allora, mi è estremamente difficile commentare questo capitolo, per questo non me la sento di sbilanciarmi, nè coi complimenti, nè con le critiche.
Posso iniziare col dire che, complessivamente, ho ADORATO la tua storia: è originale, riesci a trovare espedienti narrativi veramente stupendi per fare entrare il lettore nel tuo mondo, riempiendolo di nomi, particolarità è creature che ti catturano il cuore.
I personaggi sono certamente il tuo punto forte, riesci a descriverli così bene che le coppie risultano davvero buone e IC: è grazie a te che ho trovato qualcuno con cui shippare Oikawa in modo ””””””Serio””””””, considerando che, per me, la IwaOi rimarrà sempre la Best Brotp... e la OiHina, che AMO con la forza di 1000 soli, riconosco che sia un pairing abbastanza crack (anche se, a mio modestissimo parere, con Hinata non esiste Crack, solo Fanon 😂).
Riesci a gestire così bene i personaggi che non sono nemmeno infastidita quando leggo di coppie che proprio non mi piacciono: la TsukkiYama è la mia NOTP, eppure sono obbiettiva, la sai descrivere molto bene.
Ora arriviamo alla nota dolente: benché l’intreccio non sia niente male, i tempi e alcune scelte narrative di questa storia non mi sono piaciuti molto.
Per farti capire: fino all’ottavo capitolo, la tua storia è proceduta con un ritmo veramente tranquillo e hai fatto in modo di farla trattare di un determinato tema (come hai già detto tu, sul mostro); questo vale anche per buona parte del penultimo capitolo.
Eppure, a mio modesto parere, l’evento che hai messo alla fine di questo era VERAMENTE troppo grosso: il nido che brucia è praticamente la svolta centrale di una storia che fino ad ora, nonostante le macabre premesse, era stata tutto sommato tranquilla.
Quando l’ho letto, io ho davvero pensato: “ODDEI, ORA SI ENTRA NEL VIVO!”.
Quando ho visto che il prossimo capitolo sarebbe stato l’epilogo, mi sono immaginata un mega capitolone con una super-battaglia-finale, che avrebbe magari posto le basi per un Sequel.
Questo capitolo, invece, più che una conclusione, è un nuovo preludio, come se tutto quello che abbiamo letto fino ad ora fosse solo una preparazione a questo momento.
IO (che capiamoci, non sono proprio nessuno) non ho gradito molto questa troncatura.

In conclusione, questo capitolo è splendido, Wakatoshi è tipo la perfezione, le domande sorte sono da mozzare il fiato... ma non rende per nulla giustizia come conclusione, anche se di un atto narrativo, che poi verrà ripreso.

Tirando le somme, il mio giudizio finale per questa storia è negativo...ne potrò avere un’altro solo quando leggerò un possibile seguito.

Che dire, spero di poterlo fare presto ❤️

Baci&Abbracci
GRAMMARNAZI95

Ps: sono curiosissima di sapere come Wakatoshi e Oikawa si sono innamorati, quindi aspetto anche con impazienza White Feather 😂
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 12:38 am)

21/11/16, ore 16:23

Ho letto questa storia aspettandomi una kagehina degna di tale nome. Hai dichiarato che era ispirata a craziiwolf. Dov'è la kagehina winged AU ispirata a craziiwolf? Qui vedo solo porno e schifezze. kagehina? dove? quando? Questa storia puoi cestinarla. è un insulto ai veri artisti.

21/11/16, ore 16:20

Continui con la tua perversione e la tua pornografia e mi chiedo perché. Non ho mai letto cosa più squallida.

21/11/16, ore 16:11

Continua la perversione e l'OOC non segnalato. Dov'è oikawa tooru qui? Sono alquanto allibita e disgustata. Quanta pornografia

21/11/16, ore 16:07

Pairing improponibile e malsano. Plagio non dichiarato. OOC non segnalato. Segnalata.