Indovina il personaggio!
di Mitsuki91

27/09/16, ore 10:38

Ciao ancora Mitsuki ... oggi ti perseguito!
Questa drabble ha un'idea di fondo davvero originale, complimenti!! Diciamo che in questo contest Tom Riddle/Voldemort/gli Horcrux sono stati personaggi gettonatissimi, ma la prospettiva con cui lo presenti in questa drabble è diversa e dà tutto un altro valore alla storia. Davvero, credo che sia una delle prime volte che leggo di Voldemort in chiave semi-comica ^^ è fantastico!
Che poi questa interpretazione non è soltanto divertente, ma riesce a dare spiegazione ad una poesia tanto brutta come quella che Ginny scrive!! Doveva essere per forza posseduta per scrivere una roba del genere - chi si augurerebbe di avere gli occhi belli quanto quelli di un rospo in salamoia??? XD
Aggiungo solo che il "botta e risposta" tra i pensieri e i versi rende proprio un bel servizio alla drabble: sembra di essere finiti per sbaglio nella testa di un Voldemort comicamente esasperato!!

Quindi, riassumendo: una delle drabble più simpatiche, non troppo seria e originale di tutto il contest, ancora complimenti!! :) A presto ...
Ester

19/09/16, ore 18:22

E va beh, cosa posso dire se non che ho trovato davvero geniale questa drabble?
Quando l'ho letta per la prima volta sono morta, è fantastica!
E niente, non ho molto da aggiungere, se non ancora complimenti per il premio Sherlock!
Alla prossima :)

19/09/16, ore 16:58

Ciao Mitsuki!

Ho trovato questa drabble geniale, oltre che giustamente lampante!
Non avevo mai pensato che potesse essere stato il Tom del diario ad aiutare Ginny a scrivere il componimento, ma lo trovo un headcanon fantastico e assolutamente nelle mie corde, anche se a San Valentino Ginny in realtà il Diario non l'ha più (nulla ci vieta di immaginare che avesse composto la filastrocca tempo prima, però!).

All'inizio i pensieri di Tom sembrano essere quasi scherzosi, tant'è che per un attimo ho pensato allo gnomo stesso o a uno dei gemelli, poi piano piano diventa sempre più chiaro che il protagonista fa sul serio e si apre quindi lo scenario di Ginny che scrive questa filastrocca demenziale con l'aiuto niente di meno che di un frammento d'anima di Tom Riddle: un'immagine che non ha prezzo!!

La frase finale, poi, mi ha davvero stesa. Mi ha fatto troppo pensare a quelle scene in cui i papà sono costretti dalle figlie a giocare a prendere il tè con le bambole, mi sono riuscita perfettamente a immaginare il sorriso lezioso che Tom avrebbe avuto in quella circostanza e il contemporaneo desiderio di uccidere che doveva montargli dentro (questo magari i papà che giocano con le bambole non ce l'hanno xD).

Carina in generale anche l'impostazione della storia, con l'alternanza filastrocca-pensieri. Efficace davvero!

A presto,

Isidar/cloe ^^

Ps e complimenti ancora per il Premio Sherlock, non sai che rosicata non poterti fare di nuovo compagnia!!! :P