Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    19/09/2016    3 recensioni
Questa raccolta nasce dal contest "IN SINTESI, tutto in una frase" di GinevraCorvino, dove la sfida consiste nello scrivere una drabble senza nominare il personaggio, per vedere se l'IC è mantenuto abbastanza da farlo indovinare alle altre partecipanti =) siccome il contest passa in eredità alla prima classificata di ogni edizione, per non avere le storie sparse ho deciso di aggiornare la prima, trasformandola appunto in raccolta. Divertitevi ad indovinare! =)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Partecipa al contest in sintesi, edizione di Mary Black e Freya Crescent sul forum di EFP]
 
La soluzione è stata svelata nel forum, ma per chi volesse indovinare può evitare di leggere le note in fondo alla storia e tentare nelle recensioni!
 

Nickname sul forum: Mitsuki91
Nickname su EFP: Mitsuki91
Titolo della storia: Suggerimenti stilistici
Categoria: lampante

 

 

Suggerimenti stilistici

 

 

"Occhi verdi e lucenti di rospo in salamoia"

 

Devi inorridire come sto inorridendo io nel comporre questi stupidi versi.

 

"Capelli neri e lucidi come di corvo in volo"

 

Corvo simbolo di sventura che manderò a cavare gli occhi al tuo cadavere, non appena ne avrò la possibilità fisica...

 

"Vorrei che fosse mio – quale divina gioia! –"

 

Mio, Potter, mio, dove potrò strapparti il cuore dal petto e brindare con il tuo sangue.

 

"L'eroe che ha sgominato del Mago Oscuro il dolo."

 

Il perché ora non mi sembra importante, ora ciò che preme è che tu muoia; se non nella realtà... almeno di imbarazzo.

 

Che ne dici, mia cara?

 

[100 parole – Utelio]

 

 

 

Per note e soluzione

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Contesto: durante il secondo anno di Harry
Note/avvertimenti: /
Note dell'Autore: ammetto che avevo in mente questa storia demenziale da un bel po'. Il personaggio credo sia subito intuibile, e il punto di vista *inusuale* offre lo spunto per un sorriso. Also, ho questo headcanon da quando lo lessi in una di quelle immagini sceme di tumblr che girano su facebook. La particolare impaginazione serve per capire quali sono le frasi scritte da Tom sul diario e quali i suoi pensieri; la frase finale è al centro perché non è parte del componimento ma una domanda diretta a Ginevra, e mi piaceva di più in questo modo. Non credo di avere molto altro da dire!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91