Stop and reverse
di blu992

26/07/21, ore 13:50

Ehi! Lo so che sono pessima...ho letto i primi capitoli su wattpad e siccome i primi capitoli mi hanno fatto impazzire ho guardato se per caso qui la atoria se terminata....ed eccomi qui.... Super contenta e soddisfatta! La storia è fantastica! Diversa dalle solite ff❤ sicuramente la rileggero su wattpad appena è completa! Complimenti! Scrivi sempre storie originali!

11/07/19, ore 13:11

CHE.COLPO.DI.SCENA.
non me lo aspettavo, pero’ si vedeva che tra lydia e stiles non ci fosse quell’amore travolgente....
bhe che dire, sono ancora scioccata e in iperventilazione.

14/03/17, ore 01:42

Una sola cosa: voglio il seguito. Voglio il matrimonio sterek (c'è troppo stydia in questa storia! Bleah!) e voglio un figlio da Cora ed Isaac!

È stato DarkStar a consigliarmi questa storia e sono contenta di averlo ascoltato! Mi ha rapita dal primo capitolo e non ti ho lasciato molte recensioni perchè sono pigra xD e niente, ti ho già detto ciò che voglio u.u un bacione!

29/11/16, ore 03:34

Ok, questo non c'entra nulla con la storia, ma c'entra con la Sterek, per cui lo devo dire. Sto guardando la prima puntata della terza stagione di Teen Wolf, e Derek, durante l'incisione del tatuaggio di Scott e la spiegazione sul branco di Alpha, ha guardato Stiles, per poi guardare subito dopo Scott, come per dire: "Se guardo anche Scott, oltre che Stiles, non passo per un maniaco!"… o almeno io ho interpretato in questo modo quello sguardo.
Allora, dopo questa parentesi passiamo alla recensione del capitolo. A parte il fatto che continuo ad odiare Raven, il capitolo e la storia in generale mi è molto piaciuta, specialmente gli ultimi capitoli, che per me sono i capitoli della " rivelazione".
Ora vado a letto, perché sto crollando.
Tess

01/10/16, ore 16:23

Sto recensendo super in ritardo perché: è Settembre e sono più stordita del solito, ero convinta di aver già recensito. Il finale... leggendo l'ultimo capitolo, accade proprio quello che doveva accadere. Il capitolo in sé è stupendo, nessun errore. Molto bello. Ma secondo me il motivo per cui potrebbe non piacerti tanto è che è prevedibile. Non perché accade quello che accade, no, doveva andare così ed è stupendo. Forse, secondo me, hai anticipato troppo nel capitolo precedente cosa stava per accadere, quindi hai tolto l'effetto sorpresa. Tuttavia, a mio parere andava fatto. Dopo i continui sbalzi d'umore dati dal coinvolgimento che avevo per questa storia, un finale tranquillo e sicuro era quello che ci voleva. Anche per i personaggi in sé. A leggerlo si prova una serenità rilassante. E mi è piaciuto. Ho amato tutta questa storia, per quanto in certi capitoli mi abbia fatto piangere XD. È il tipo di storia che mi piacerebbe rileggere da capo più volte, di quelle piacevoli non solo alla prima lettura, finale incluso. Quindi sì, posso dire che mi sia piaciuto più di quanto è piaciuto a te, sii più orgogliosa dei tuoi finali u.u

27/09/16, ore 00:00

Lo sapevi, l'avrei letta una volta finita ed ora...aaaawww!!!!!
L'ho adorata, nonostante l'angst... ma purtroppo ci sta sempre la tempesta prima che torni il sereno, perciò non posso far altro che dirti che sei stata fantastica!!
Ti voglio bene Ale!!!!

22/09/16, ore 15:52

Allora, come ho già detto non mi aspettavo che la storia finisse così presto. E non mi aspettavo neppure che si concludesse così. Non fraintendermi, mi è piaciuta e anche molto (credo di averlo fatto intendere nei precedenti commenti che questa storia è bellissima sia nella trama che per come è stata scritta) però secondo me alcune cose sono state troppo forzate nel finale.
L'amore di Lydia e Stiles l'ho sempre pensato anch'io che fosse un amore nato soprattutto dal dolore che li unisce, e quindi capisco il discorso di Lydia sul fatto che il loro non è un amore che conduce al matrimonio. Il fatto che lei abbia fatto un ultimo tentativo per rendere Stiles felice lo capisco, voleva il vecchio Stiles indietro e ha visto questa possibilità quando credevano che avrebbero avuto il bambino. Ha fatto perciò in modo che Derek tornasse a Beacon Hills, collaborando con Raven e anche il fatto che lei abbia estorto informazioni da Scott è realistico. È il resto che è poco credibile. Insomma in tutti questi capitoli hanno organizzato il matrimonio, decidendo ogni minimo dettaglio, invitando parenti e amici, e poi il matrimonio era solo un piano. Lo trovo inverosimile questo. Non ci sono solo loro, ci sono tante persone in mezzo che si saranno sentite prese in giro. Il piano di Lydia mi piace però era meglio evitare la parte del matrimonio.
Anche la reazione di Stiles non mi ha convinto. Cioè secondo me era meglio lasciar passare più tempo tra il matrimonio e alla prima uscita, il primo bacio e l'amore. Lo so che si amano da cinque anni, però c'è da dire che bene o male Stiles fino a una settimana fa amava e stava per sposare un'altra persona. Quindi secondo me c'era bisogno di più tempo.
Non prendere tutto questo assolutamente come una critica, lo sai che ti stimo come autrice, e se le mie parole ti dovessero offendere mi scuso già da ora, il mio intento non è certo quello. Lasciarti una recensione senza dirti realmente cosa ne pensavo mi sembrava da persona falsa e voglio essere sincera come lo sono sempre stata con tutte le tue storie.
Per il resto però ho adorato tutto. Il modo in cui hanno ballato insieme, come entrambi sono imbarazzati. E poi... io lo sapevo che il lupo aveva scelto Stiles!
La dichiarazione di Stiles poi è stata perfetta, così come il modo in cui esce di casa e va da Derek di corsa. Si percepisce nervosismo, ansia, aspettativa e amore. Questi due sono tenerissimi e la parte in cui a Stiles gli si è alzata la pressione mi ha fatto morire xD
Anche la parentesi sul futuro mi è piaciuta molto. Soprattutto il messaggio di Lydia. Sono felice di saperla felice con Jackson, speravo che tu inserissi una sua parte. Il personaggio di Lydia mi è piaciuto molto perché nonostante la storia sia una Sterek e quindi si è concentrata sul dolore di Stiles e Derek, credo che Lydia sia una delle persone che più hanno sofferto. Ha perso il bambino e non immagino neppure quanto questo possa essere stato doloroso, e ha lasciato andare il suo amore. Mi rendo conto che come ha detto lei il suo amore per Stiles non era un amore che avrebbe condotto al matrimonio, però lo ha amato e si è "sacrificata". Se non fosse stato per lei Stiles e Derek non sarebbero dove sono ora. È stato un personaggio molto ben costruito e sono felice che anche lei abbia avuto il suo lieto fine.

Anche questa storia si è conclusa e mi dispiace tanto, spero che tu ritorni al più presto con una nuova Sterek :)

Stranger

21/09/16, ore 14:28

Ok, lascio stare il fatto che non ti piaccia, perché so che non riuscirò a convincerti!
Secondo me è stata una degna conclusione.
Non mi è venuto il diabete, né tanto meno da Stydia.
Scherzi a parte, ce l'hanno fatta e nel migliore dei modi. E quel povero cristo di Stiles, un altro po' ci rimaneva secco xD
Brava Lydia, alla fine tutta la spiegazione mi ha fatto restare un po' meno male per lei. Raven era davvero una di noi!
Bravissima anche per questa storia, come sempre! Spero che scriverai altro, presto.
Alla prossima 💛

20/09/16, ore 14:38

Lydiaaaaaa *-* ti sposo io! Sei meravigliosa! Hai rinunciato a Stiles e l'hai reso libero e felice di amare Derek... Non ho parole per descriverti, nonostante tutto quello che avevi passato e avevi bisogno di lui l'hai lasciato andare.. Complimenti per la forza :*

Stiles, dovresti amare Lydia in un modo che non si potrebbe neanche descrivere.. (è la Stydia shipper a parlare) ma ora finalmente sei felice con l'amore della tua vita e non potresti meritare di meglio :)

Mon amour :*
Bravissimaaaa :* questa FF mi è piaciuta tanto anche se non è finita in Stydia.. Poco importa.. Hai dimostrato per l'ennesima volta il tuo grandissimo talento *-* bravissima
Spero che inizierai a scrivere presto un'altra FF :) un bacione :*

19/09/16, ore 22:56

Questa storia e stata travolgente e il (pulttoppo) finale perfetto.
Lidya in combutta con la lupa non me l aspettavo.

19/09/16, ore 22:37

I finali mi fanno morire ogni volta 😭❤️
Ho amato per la prima volta lydia, lei è una Sterek ahahah 😆
Quando Derek e Stiles ballano insieme (credo che sia la prima volta che leggo di loro due che ballano un lento), è stato un momento così intimo, così tenero, così intenso....❤️
Alla fine dell'appuntamento è stato bellissimo soprattutto Stiles che si dà dell'idiota da solo mentre è in braccio a Derek
Alla fine sei riuscita a scrivere un finale con i fiocchi 😁
Un bacio e alla prossima
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 10:38 pm)

19/09/16, ore 22:31

Grazie a te per aver scritto una storia così meravigliosamente meravigliosa. È stata bellissima dall'inizio alla fine, e questo capitolo è il mio preferito in assoluto❤.
E le ultime frasi poi? Mi sono sciolta al posto di Stiles!!!😍
E quando gli è aumentata la pressione per aver baciato Derek? Ci rendiamo conto di quanto desiderava baciarlo? Sono troppo contenta di come siano finite le cose tra loro, e adesso ho voglia di fare una statua a Lydia!

Scrivi di nuovo il prima possibile o andrò in astinenza dei tuoi capolavori!! A presto blu!❤

19/09/16, ore 21:49

Evvai! Finalmente stanno insieme!!!! Che bello! Cavolo non pensavo che Lydia sarebbe stata così....tranquilla? Anche se le sue parole mi hanno lasciato un pò confusa. Si amano ma non si amano tanto da sposarsi? What? Se lei sapeva che non l'avrebbe sposato xk cazzo hanno programmato la chiesa e il resto? Ma io dico xk perdere tempo in questo modo? Perchè non lo lasciava direttamente?
Stiles ama Lydia ma non tanto quanto ama Derek? Ma che vuol dire? O lo ami o non lo ami. Punto. Questa parte me la devi spiegare.

Comunque bel finale! Spero di leggere altre tue storie:)

19/09/16, ore 21:40

Voglio dirti la verità. La parte iniziale, quella Stydia in generale, mi ha lasciato un po' perplessa. La cosa che rende speciali le tue storie, come ti ho sempre detto, è la veridicità e la semplicità delle cose. Questo fatto che tutta l'organizzazione del matrimonio è stata una farsa mi è sembrato un po' fiabesco. La generosità di Lydia che nonostante ami Stiles decida di stravolgere tutto e mettere la sua felicità al primo posto mi è sembrata un po' esagerata. Hanno fatto una festa di fidanzamento, hanno organizzato tutto per mesi e senza motivo, alla fine. Cioè proprio il modo in cui si pone lei, tranquilla e serena, non mi convince perché secondo me nella realtà non potrebbe accadere mai. Questa terapia d'urto è stata un po' eccessiva per i miei gusti.
Anche Stiles che l'ha accettato subito senza combattere per quella che dice di amare e che va avanti una settimana dopo mi sembra un po' troppo frettoloso.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Detto ciò, la parte Sterek, presa da parte, l'ho adorata. Derek che è pronto a lasciare la sua vita a New York per stare con la persona che ama e Stiles che vuole che sorrida grazie a lui mi sono piaciuti tanto. Questo Derek mi è piaciuto sin dall'inizio e molto di più delle altre versioni. Il coraggio e la determinazione sono due cose che apprezzo sempre e lui per una volta non ha avuto paura di esporsi così, anche a costo di sembrare smielato. Sarà che la maturità gli fa bene o la paura di perdere le cose importanti XD
La dichiarazione di Stiles è stata bellissima *.* Una delle migliori delle tue storie.
E quando Derek l'ha baciato è stato WOW. Derek che ricerca affetto in questo modo, come quando lo abbraccia e se lo stringe addosso mi fa sciogliere. Forse è perché ha anche un lato animale XD
Comunque mi è piaciuta lo stesso tanto questa storia. Sai scrivere davvero bene di amore e di sentimenti ed è tutto molto intenso.
Alla prossima <3

19/09/16, ore 19:43

Ogni volta che pubblichi mando a cagare un sacco di persone. Oggi per esempio dovrei essere già vestita per uscire con le amiche e invece sono ancora seduta qua a scriverti. Oddio è stato bellissimo. Soprattutto l'ultima parte quando Stiles corre da lui e gli salta addosso... Penso sia la mia preferita! Ho letteralmente adorato sclerare capitolo dopo capitolo con questa storia e contemporaneamente vederla evolvere sotto le tue abili mani. E non mi hai deluso. Forse io mi sarei risparmiata un po' di angst ma ci stava! Dio benedica Lydia che sa sempre cosa fare! E noi benediamo gli Sterek per essere così meravigliosi e innamorati e per farci sorridere anche solo per due sopracciglia alzate e un movimento iperattivo delle mani. Grazie davvero per il tuo lavoro, è splendida e mi ha regalato tantissime emozioni.
Alla prossima avventura
Un abbraccio