The Pansy at My Feet
di Axia

21/05/17, ore 15:39

E così si sono rivisti. Eccoli qua, (e ora ci lasci in ballo un mese senza sapere, cattiva! Molto come funzionavano davvero i penny dreadful, per cui apprezzo) e non so perché immagino già che Vanessa sarà molto più carnefice di quanto non sia vittima , forse sbaglio.
Ho gradito la serie, ora sto gradendo la tua ff. Grazie mille.

21/05/17, ore 01:56

Anche se mi aspettavo una presa di coscienza più veloce da parte di Vanessa il tuo ultimo capitolo mi è piaciuto molto, veramente. Stai drappeggiando la storia in modo così dettagliato e coerente da farti perdonare lo scorrere lento degli avvenimenti. Mi aspettavo un capitolo dedicato ad Ethan e Vanessa e tu ci sforni un paragrafo in cui non le ha praticamente rivolto la parola... ben fatto!! Attendo impaziente il tuo prossimo aggiornamento... grazie per condividere la tua bella storia con chi come me sente ancora forte la mancanza di questa serie tv..

24/04/17, ore 10:49

Sono in un ritardo pazzesco ma alla fine sono riuscito a rimettermi in pari e cara, questo capitolo è da sturbo, specialmente per la rinomata esperienza di Dracula non solo nello spaccare i maroni al prossimo, ma soprattutto per il friendzone alla fine, fatto da parte di una donna che praticamente non sa se sia giorno o notte. Ma andando con ordine, l'altro maschio Alpha della storia, Sir Malcolm, STA PER MORIRE???
Ok, questa non me l'aspettavo, ma posso perfettamente immaginarmi la sua morte nello show. E' sempre stato l'avventuriero bianco, una merda capitalista, e spero che lo manterrai tale anche nel trapasso, anche se negli anni sia Vanessa che Ethan l'hanno decisamente ammorbidito. La Seward lo sa? Mi sembrano molto...sul cospiratorio, e Ethan non ha gradito!
Comunque il duello verbale fra i vecchi è stato eccitante e ancora più figo è stato l'arrivo di Kaetenay, immagino sia stato lui a mettere Dracula sul chi vive e a farlo sparire prima del previsto!
Sai, mi aspetto che comunque Murray continui a rimuginare sulla sua proposta. Salva la vita di tutti per la testa del lupo intendo anche se dopo il due di picche che Dracula s'è preso dubito che sarà ancora invogliato a parlamentare stile Strange. Mi sembra che si stia piegando molto per riavere Vanessa, senza un attacco preciso (che so in futuro farai sicuramente) e mi fa pensare che anche se al momento la Ives sta dalla parte di Ethan, possa più avanti ricordarsi di aver ceduto al vampiro... ho fatto fatica a capire durante le prime frasi, era praticamente il flusso dei suoi pensiero sconclusionati nudo e crudo, ma alla fine mi è piaciuto molto, specialmente perchè sembra legata in particolar modo all'amante di Imhotep!
Sai che non vedo l'ora di leggere il resto, vero?

10/04/17, ore 22:05

grazie per essere tornata, quando mi sono trovata taggata ero ancora a scuoal (sono tornata alle sei passate oggi e sono andata a correre). Allora, le reazioni del povero Lupus dei... Che deve fare? E' in un mondo in cui tutto è finto e tutto è vero, io non mi fiderei. La storia di Vanessa mi intriga e mi piacciono in realtà tutti i personaggi. grazie di aver scritto.

10/04/17, ore 21:26

Complimenti per aver postato un altro bel capitolo.. attendevo con impazienza i tuoi aggiornamenti. Sinceramente, alla fine, sono rimasta con qualche dubbio sui soggetti della battaglia ma essendo la scena vista con gli occhi di una confusa Vanessa non ci si poteva aspettare altro.. Grazie ancora per questo ultimo capitolo che mi sono letta tutto d'un fiato la scorsa notte...

01/03/17, ore 20:46

E così rieccoti. Ho visto la serie e sto apprezzando la tua riscrittura. Delle volte bisogna pure scrivere per piacere, anche perché non è un lavoro e non ti pagano per farlo. Sono contenta che tu sia tornata, sono contenta di ogni capitolo che tu scrivi. E ora riecco la rediviva Vanessa, Chandler ed Ethan che mi sa non ha ancora ben capito cosa sia successo. Molto divertente, anche. Grazie.

27/02/17, ore 11:16

Aspettavo una cosa del genere da quando mi sono imbattuto per caso in PD. Sapevo che non era il tipo di show adatto a portare tutti i personaggi insieme nella stessa scena, stile super eroi, ma quando ho visto che Calibano e anche Lily sono praticamente passati oltre la porta di casa non ci ho visto più . S-U-B-L-I-M-E! NON VEDEVO L'ORA ED E' STATO BELLISSIMO.
Andiamo con ordine:
- molto interessante il rimando alla Macchina del Tempo, non l'ho mai letto e dovrei rimediare.
- mi piace l'evoluzione di Frankenstein che dalla prima stagione alla terza fa passi da gigante. Ora con i valori dell'amicizia mi sembra più conscio di vivere nel presente, ma mi mancano i suoi esperimenti, lo ammetto.
- quanto durerà lo stato di Vanessa? E' davvero in trans o si tratta di qualcosa alla Buffy?
- il piccolo spazio comico fra Ethan/Lily e le suffragette è stato molto divertente, ogni tanto ci vuole e va dosato con attenzione.
- Sir Malcolm è comprensibilmente nervoso, non mi è mai piaciuto è troppo manipolatore, ma hai fatto comprendere che i suoi modi maniacali derivano dal lutto. Non scordiamoci che nel giro di poco gli è stata sterminata la famiglia intera e uno con i suoi peccati sulle spalle di certo teme la morte.
- a quando l'epica love story fra Imothep e la fidanzata? Mi manca la Mummia.

Ehi, te l'ho detto che ho divorato queste capitolo?
Mi hai dato la quarta stagione che volevo.

25/01/17, ore 19:04

O MIO DIO!... ma la tua storia è una bomba! Ancora mi chiedo come sia sfuggita ai miei occhi per tutto questo tempo. Davvero infiniti complimenti, è perfetta sotto ogni punto di vista.
1- scrivi benissimo, uno stile che rende alla perfezione le atmosfere gotiche e oscure del telefilm
2- la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente eccellente, tutti nessuno escluso!
3- la trama è estremamente accattivante e completamente convincente (andiamo sarebbe una quarta stagione da urlo!!)
Sul serio Axia, mi hai fatto un regalo più che gradito, per troppo tempo Penny Dreadful mi è mancato, ed ora riesco ad assaporare di nuovo tutto ciò di cui mi sono innamorata.
Fino ad adesso hai trattato due dei miei personaggi preferiti in modo ineccepibile- parlo di Mr Murray e del mio povero Dracula - quindi grazie e ancora grazie. (Non vedo l'ora di leggere anche di John Claire e di Vanessa, gli altri due personaggi che amo terribilmente)
L'attesa febbrile per il nuovo capitolo mi porterà a visitare la tua storia più volte al giorno, già lo so xD
Per il momento ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio -ancora- per questo piccolo gioiello che stai creando.
A presto, un bacio!

22/01/17, ore 19:51

grazie mille per aver aggiornato, aspetto il prossimo capitolo con ansia. Le scene di lotta sono sempre quelle che mi piacciono di più tra quelle che scrivi (mia predilezione, non sono una romantica). A presto.

18/01/17, ore 11:23

Quando ho finito di leggere ho pensato subito che siamo nelle grane. ENORMI.
Ma prima di tutto, quanto è stato bella la creazione della suspance attorno al rituale egiziano e al contempo la presenza dei vampiri chen sono stati inquietantissimi insieme a Dracula nella terza stagione, quindi immagina cosa pensavo mentre leggevo di quel raduno. Davvero ben scritto, un po' grottesco e molto gore, sai? Complimenti davvero.
Poi una cosa che mi è piaciuta è la spiegazione che hai dato al fatto che Caliban fosse così ossessionato dalla casa di Vanessa e come mai seguisse Ethan. Come Frankie anche Caliban sembra essere convinto che Ethan sia un uomo normale e per tutto il tempo ho gioito, perchè finalmente la smette di considerarsi un mostro (o almeno inizia a pensarla così). La sua metafora non metafora che si scontra con la realtà è stata una bella base e spero, nonostante i problemi avuti con Frankenstein che Caliban possa essere inserito nella cricca.
Ma ora domanda: il gruppo pensa che Ethan sia morto? Lo scontro con Dracula è stato pesante, ma non quello che scrivi di solito quindi penso che tu ci abbia rifilato un aperitivo prima della roba seria, però resta anche il fatto che Ethan in qualche modo è finito sulla strada di Lily? Come lo ha trovato? Come si comporterà con lui?
Ti prego, dimmi solo che nel prossimo capitolo ci ridai Vanessa, quella vera!

17/01/17, ore 17:39

Era un po' che non bazzicavo su efp per mancanza di tempo. Poi ieri sera (orfana oramai da troppo di Penny) mi son detta 'proviamo a vedere se c'è qualcosa di carino tra le ff'.
Ed ecco che mi sei apparsa come una visione.
Raramente tra le ff leggo cose scritte ed articolate così bene e attendenti cosi fedelmente alle linee date ai reali personaggi. Ethan lacerato in due ed incapace di andare avanti è verosimilmente l'esatto prologo in un' ipotetica stagione quattro.
L'uso della Sewart e di Malcolm in versione tutori della psiche e del rendimento fisico di Ethan è azzeccatissimo e divertente l'interazione come tra mamma e papà. Il ritorno del mio amato Mr Lyle ed il susseguirsi di tutti i personaggi della serie è ben calibrata. L'unica cosa che forse potresti sfruttare di più è il rapporto tra Jhon e Victor, alla luce della loro comune amicizia con Vanessa.
Sono molto curiosa del plot che vorrai stendere con l'aiuto della Mummia. Di spunti ne hai a bizzeffe.
Davvero molto brava e attendo con ansia i capitoli nuovi.

15/12/16, ore 21:27

Grazie per aver aggiornato. Ci ho messo un poco a leggere, ma mi sto già affezionando ai tuoi nuovi personaggi e a questa storia. Un abbraccio

13/12/16, ore 17:32

Quanto ho atteso questo capitolo. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Saramago nello show e mi è dispiaciuto che lui e Hartnett abbiano avuto una sola singola e misera scena, quindi vedere che ti stai interessando a questa angst tra nemici naturali mi ispira un casino! \\ ^o^//
Senza contare che praticamente Imothep, the Mummy, sta resuscitando Vanessa, non ci posso credere! Grazie, grazie, grazie, quel film può aver dato inizio al trash ma quale persona al mondo non l'ha visto? Ora vado anche a trovarmi informazioni sulla prima versione che consigli, ma sono già partito.
Mi spiace.
Andato. E' troppo troppo LOL.

12/12/16, ore 23:43

WOW! Complimenti per la trama originale ma molto pertinente alla serie. Di tutte le fanfic in circolazione sullo show questa è decisamente la più attinente (sic!) al finale della season 3, visto che si sviluppa dall'effettiva morte di Vanessa. Spero di poter leggere quanto prima il 4° capitolo, che si svolge in una inquietante nottata di luna piena... L'attesa per il terzo capitolo era diventata quasi snervante... Complimenti ancora per l'ottimo lavoro!!
L.

29/09/16, ore 07:49

allora, ammissione di colpa: seguo Penny Dreadful, seguo te e mi è sembrato normale buttarmi a leggere anche questa nuova ff.
E' strano trovarti su un fandom diverso, ma una parte di me, per quanto sentirà la mancanza di quei disgraziati, pensa che dovessi cambiare, anche per te stessa.
Ammetto di aver riso per buona parte del capitolo, per come hai rielaborato i personaggi.
Grazie, è bello trovarti qui.
Un abbraccio
E.
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 07:49 am)