Chocolate With Chilli Pepper
di Georgette

29/06/11, ore 13:07

Ciao Georgette! Ti ricordi di Klarette? xD (Non farci caso, mi diverte il fatto che i nostri nick facciano rima)^^
Allora, innanzitutto volevo farti i miei più sinceri complimenti: la trama, il tuo stile, i personaggi... Tutto perfetto! Sei bravissima :*
Davvero mi sono innamorata di questa stupenda storia piena di colpi di scena, originale ed emozionante.  Approfondisci ogni singola scena, arricchendola con preziosi dettagli piacevoli alla lettura! (Ma hai mai pensato di scrivere un romanzo?)
Kram è vivo.  Il suo ‘caratteraccio’, che definirei a volte un pò rozzo e contraddittorio, è reale! Un protagonista fuori dalle righe, particolare … Wow! Anche il suo modo di esprimersi e i suoi gesti sono reali e spontanei.
E soprattutto adoro quando comincia a provocare Jack, mi fa sempre sorridere molto. La loro è una bellissima amicizia che spero non rovinino mai a causa di qualche sciocchezza .
Il mio personaggio preferito è Adrian, però mi sembra che già te lo scrissi una volta in una recensione (... a proposito di questo, voglio scusarmi per non aver più recensito la tua meravigliosa storia. Sono una pigra del cazzo! Ma da oggi prometto che arriveranno recensioni regolari ad ogni tuo splendido aggiornamento ^^)
Mi è diaspiaciuto tantissimo per come Karm abbia trattato Adrian in questo capitolo. Proprio non se lo meritava… penso a  tutti i sacrifici che ha dovuto fare quel tesoro di Adrian e mi piange il cuore.  Spero che con il tempo e con il fatto che lavoreranno nuovamente insieme, si comporti meglio Kram.
Nel suo cuore sa che Adrian lo ama ancora. E’ difficile rimanere amici dopo essere stati insieme quattro lunghi anni in cui hanno condiviso tutto, ne sono consapevole. Ma Kram è speciale! Sono certa che con il tempo lo accetterà e si accorgerà che Adrian può essere un ottimo amico , sincero e presente!
(Spero solo che Adrian non soffra molto nel vedere Kram insieme al russo in futuro… Mentre lui è costretto a trascorrere il resto della sua vita con una persona che non ama).
Passando all’Etoile amarante, da quel poco che ci hai mostrato fin ora di lui, trovo che sia un ragazzo dolcissimo e mi trasmette una grande tenerezza. Già da queste comparse si comprende benissimo che ha un carattere molto diverso dai personaggi che fino ad ora ci hai proposto. La sua è una storia molto triste, ma quanto hano influito su di lui tutta quella serie di vicende? Non vedo l'ora di scoprirlo.
L'ultima scena di questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta! Finalmente è giunto il momento del tete à tete che tanto attendevo!
Cosa si diranno Joe e Krammuccio? Io opterei per un profondo imbarazzo misto alla voglia di saltarsi addosso a vicenda e sbranarsi di baci xD
Adoro questi capitoli lunghi e succosi! Speriamo tu possa aggiornare presto :) Ciao!

23/04/11, ore 15:42

Ciaoooo^^
Bellissimo capitolo. Comeal solito Kram e Jack non sanno stare seri e tranquilli per più di due minuti xD ed anche per questo che la loro accoppiata (come amici ovvio) mi piace molto.
Stranamente, il tira e molla (che di solito non sopporto) tra Kram e Joe ci sta a pennello...perchè anche secondo me, come anche per Tomoyo, Kram potrebbe distruggere il "micetto",soprattutto se si fosse avvicinato troppo velocemente. E poi adoro quando è lui in imbarazzo XD Mi diaspiace solo che tu lo faccia penare così (seeee, crediamoci)...le sue paranoie mentali sono quasi al livello di quelle del caro Jack xD
Con gli indizi di Tomoyo a me non avrebbero detto un bel niente O.O Ottimo cervello, caro Kram ;)
Povero Joe...lo sapevo che il suo passato non era rose e fiori...e mi immaginavo fosse qualcosa legato ai rapporti carnali, ma non la prostituzione. Chissà...
Passando al capitolo in generale: è sempre molto scorrevole come gli altri e non mi sembra tu abbia perso la mano nello scrivere la storia...forse Kram dice meno parolacce del solito, ma ci sta dato che è turbato dal rossino.Tuttavia, ho notato un po' di errorini di distrazione...ma molto pochi comunque (scusa se lo dico sempre, ma mi sa che sono diventata una fanatica/maniaca -.-).
Aspetto di vedere cosa hai riservato alla cara coppia nel prossimo capitolo, per cui aggiorna è_é (scherzo xD) Però ora che sono tornata a recensire vorrei avere qualcosa da recensire appunto XD
Saluti Salutari Mika^^

05/01/11, ore 16:42

Ahhhhhh oddio! Alla faccia del capitolo! Spettacolare direi!
Un mix di informazioni nuove in uno solo che devastano! In senso buonissimo ovviamente. ;)
Secondo me non ti se arrugginita per niente, anzi migliori sempre di più. Mi mancava un sacco Kram xD, poi Joe è già entrato nella cerchia dei cucciolotti a vita, nonostante quello che si sia scoperto sul suo passato-porello u.u- peró non vedo l'ora che lui e Kram si diano una mossa almeno per incontrarsi suo serio e parlarsi decentemente!
Sai, oltre il tuo stile in generale che è ottimo, mi piace un sacco come rendi i dialoghi! Sembra di essere lì con loro e sono diretti, come piace anche a me farli!
Ora voglio leggere del ricevimento xD! Alla prossima
Baziiii
Leia

05/01/11, ore 00:10

Appena terminato di leggere questo bel capitolo (che si è fatto attendere, lasciatelo dire! xD) non ho potuto fare a meno di pensare " E ora che Kram sa la triste verità, se la sentirà ancora di andare con la sua camelia rossa dal rossino?!" (E c'è da dire che ultimamente ti piace lasciare i capitoli in punti davvero cruciali! Mi farai crepare! D:) Spero solo che Kram non abbandoni il suo folle corteggiamento, distruggendo Joe..!
Parlando d'altro, questo capitolo è stato davvero bello!  Nonostante sia stato una specie di preparazione alle vere svolte della storia, mi è piaciuto e non mi ha per nulla annoiato! E poi, vedere Jack e Kram parlare "allegramente" dei loro problemi nel bel mezzo della notte è sempre un piacere! u.u (Ma che caruccio che è Krammino! xD)
Inoltre, non vedo l'ora di rivedere Adrian! Dopo il famoso addio che quei due si sono dati, sono proprio curiosa di sapere cosa si diranno una volta d'avanti! E poi, chissà che non sia proprio questo incontro fortuito a ridare un "lavoretto" al nostro protagonista! v.v
Comunque, in conclusione, sono davvero felice di poterti dire che nonostante tutto sei riuscita a scrivere un capitolo davvero bellissimo! E sono sicura che non sarai da meno in futuro! :* Alla prossima sorellona!
Ps: Un altra domanda un sorge spontanea: Quanto avrà speso Kram in camelie?! E quanto sarà felice il fioraio dello stesso?! xD

04/01/11, ore 18:39

Quasi mi dimenticavo di lascairti un commentino... (so che mi picchierai per questo T.T) Comunque passiamo ai fatti.. che brutto questo capitolo! Huhuhuhu sto scherzando XP Mi è piaciuto molto nella sua semplicità e non annoia per nulla(e ultimamente mi annoia tutto! XD)
Sono sicura che Kram sta facendo molto felice il fioraio da cui si rifornisce, ma spero che presto la loro relazione si evolva un tantino...
Quando ho letto la versione cinese della leggenda del filo rosso... ho avuto lo stesso identico pensieri di Kram.. cioè perchè mai una dovrebbe amare ancora di piu' la persona che ha cercato di ucciderla?? Una PAZZA!! U.U
Spero che nel prossimo capitolo sbuchi Adrian e la trota che si sposa(e che magari qualcuno la insulti un pò :D)Ma.. c'è tanto  tempo per pensare al prossimo capitolo... quindi per ora ti porgo i miei saluti!! Baci baciosi! ;)
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 04:31 pm)

04/01/11, ore 10:27

Ciao, ci ho messo una giornata ma recensisco anche io! Non vedevo l'ora!
Allora... Avevo immaginato cosa fosse successo nel passato di Joe, devo ancora capire che cosa hanno combinato i suoi genitori ma anche lì mi sono fatta un paio di idee. E sempre di più lo trovo veramente bello come personaggio. Ben caratterizzato, ben delineato e con tanta, salutare suspance ad attendere la sua entrata in scena.
Kram è sempre lui! Forse con un pò meno parolacce del solito ma è sempre il nostro adorato protagonista. Non vedo l'ora di rivedere Adrien, il mio vero amore!!, e suppongo che il personaggio che hai annunciato per il prossimo capitolo sia la fantomatica ex di Jack, più volte nominata in Jack's secrets.
Mi è piaciuta molto la frase di Jack sull'amore, la stessa che hai ondiviso su fb per intenderci.

Congratulazioni!! Spero non ci vorrai far attendere eccessivamente per il prossimo capitolo...dalle tue intenzioni ho calcolato 2 mesi!
A presto! Auguri per i tuoi problemi in famiglia!

Kalos

04/01/11, ore 00:35

Oh, be', non preoccuparti! Con questa storia mi fai sempre impazzire, a volte di gioia, a volte d'ansia, a volte d'altro ancora! Ma è sempre un qualcosa di positivo, perciò dovresti esserne contenta! Parlando di questo capitolo (non sai quanto l'ho aspettato!), ti informo subito che l'ho trovato stupendo e che, quindi, non mi hai delusa affatto. Con tutte le preoccupazioni e le cose da sbrigare che hai avuto, sei riuscita comunque a scrivere un'ottimo capitolo, perciò complimenti! Mi piace come sta procedendo la storia, e mi piace anche il modo in cui Kram sta cambiando. Pur rimanendo sempre uguale nel suo carattere e nella sua meravigliosità (è inutile ripeterti che lo adoro, giusto?), sta comunque crescendo, maturando, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti - ma anche, da due/tre capitoli a questa parte, in romanticherie! O sbaglio? XD Per quanto riguarda Joe... non so ancora cosa dire su di lui. Non mi sembra un brutto personaggio, ma a suo riguardo il lettore sa ben poco. In questo capitolo ci hai dato tante informazioni in più, spiegandoci il triste passato di Joe e, quindi, dandoci un altro indizio per comprendere il ragazzo. Devo ammettere che, forse anche perché ho letto la fic su Jack (ah, sono in pari con i capitoli! Devo commentare l'ultimo ma li ho letti tutti *__*), in parte me lo aspettavo. Nonostante questo, aspetto i prossimi sviluppi per dare un parere su Joe. L'unica cosa che ti posso dire è che... pensavo fosse più piccolo! Da come lo hai descritto non sembrava affatto avere ventidue anni! Anche questo particolare m'incuriosisce *___*  Sempre per quanto riguarda questa parte della storia, mi è piaciuta molto la leggenda del filo rosso del destino, che dà anche il nome al capitolo, cosa che lascia un poco intendere la svolta (spero positiva!) della relazione tra Kram e Joe. Perciò... insomma... davvero complimenti, brava! Mi (o meglio "ci", scusa l'egoismo XD) hai fatto aspettare un sacco, ma alla fine ne è valsa la pena! Spero che il prossimo capitolo non tardi quanto questo, ma anche nel caso che ciò avvenga, sarà di sicuro per dei motivi validi, e perciò non ti metterò fretta. Comunque sai che io sono qui, ad aspettare, e appena aggiorni recensisco! Ora, tecnicamente la recensione sarebbe finita qua, ma ho preso la brutta abitudine di un mio lettore, ossia scrivere le parti che mi sono piaciute di più della fic. Perciò scusa ma ti tocca sopportarmi per un altro pochino XD Partiamo!:

«Guai a te se mi dici ancora che sono carino! Al massimo mi puoi dire che sono un gran pezzo di figo, intesi!?» &
«Mi vuoi cacciare così? Che cattivo... e io che stavo pensando di rimanere con te stanotte...» → Slashali, slashali, che questa coppia me gusta *___* Sono due personaggi molto differenti, ma per molti aspetti affini, che quindi non vedrei affatto male come coppia!

Cosa poteva rendere gli occhi di una persona tanto colmi di niente? → Mi è piaciuta questa frase, così contraddittoria ma efficace e profonda. Veramente bella.

Nel frattempo io me ne stavo tranquillo davanti al mio pc, sistemato nello studio di casa Dark, a cercare, come al solito, uno straccio di lavoro decente. O almeno, questo era quello che facevo finta di fare: in realtà stavo combattendo la noia cimentandomi in stupidi giochini online. → Ecco! DIGLIELO A KRAM, CHE E' UN MITO! Esattamente quello che avrei fatto anche io, davvero. Questo ragazzo è un genio, e non scherzo.

Okay, e così concludo la mia recensione! Scusa se è lunga e un po' sballata, ma è passata la mezzanotte e il mio cervello sta andando, letteralmente, in fumo! Un bacio e un buon anno anche a te! Spero di sentirti presto!

03/01/11, ore 15:54

ma non ci credo
non ti ho mai fatto una recensione...
ho scoperto le tue storie grazie a Blue e le ho lette col fiato sospeso
sono bellissime adoro Jake e Adrien mi ha fatto una tenerezza infinita anche se avendo letto prima questa storia e poi le altre un po mi ha fatto arrabbiare per come parla della storia con Kram
ma poi verificando le date ho capito la tempistica e sono stata felicissima di poter vivere la storia dalla visione di Kram che la spiega e la esalta nella sua bellezza e dolcezza
ora sono qui col fiato ancora a meta per vedere come questa nuova coppia riuscira a trovarsi finalmente e a far realizzare quel amore assolluto che so esserci dato i pezzetti di loro nelle altre tue storie

sei bravissima e scrivi veramente bene e tutti i tuoi personaggi hanno qualcosa di speciale e non solo per il dolore che tutti hanno sofferto ma soprattutto per come grazie alla loro forza ed intelligenza lo hanno reso la spinta per diventare adulti e buoni e una grande famiglia su cui contare e da amare

ti aspetto prestissimo tanti baci mary74

03/01/11, ore 11:17

Eccomi qui!Mi ero ripromessa di iniziare a commentare ogni capitolo ed inizierò proprio da qui!
Jacky ha pienamente ragione, Krammino è un amore...i loro dialoghi sono sempre così adorabili che mi fa venire voglia di coccolare entrambi!(Ma anche tu che scrivi!)
Tomoyo è il tipico soggetto fangirl che amo alla follia ed in cui mi riconosco appieno e Joe....la bambolina senza sentimenti mi è entrata nel cuore, non come Jack, che ormai amo alla follia, ma mi ci sono davvero affezionata.
Conoscendo anche le altre tue storie spero non farai finire questi due nell'angst più totale!!! çAç
(Anche se dopo aver letto Jack's Secrets è abbastanza chiaro quale che sia il loro futuro)
Un grande bacio e un abbraccio, grazie anche per la risposta all'altra mia recensione!
Con affetto JZero

11/11/10, ore 18:50

Ti pregoooooo....agggiooorrnnnnnaaaaaaa.. sto andando in astinenza!
La scena in cui Kram vede Joe per la prima volta, la famosa scossa da 10000 volt, mi è rimasta completamente in testa e adesso non vedo l'ora di sapere quanto forte sarà la scossa la prima volta che si parleranno, per non dire quella quando approfndiranno il loro rapporto.
Mi manca Adrian, spero di rivederlo presto però ora concentrati su Joe! Voglio capire che diavolo hanno combinato i suoi genitori!
Kalos

09/08/10, ore 00:31

E dopo taaaaanti giorni che il capitolo è uscito, finalmente arrivo anch'io. Niente, non sto leggendo niente, appena ho un minuto cerco di scrivere. Per fortuna che ora le cose si sono stabilizzate.
Comunque, eccomi. Questo qua è stato un capitolo alla Kram-casinaro-comico che mi ha fatto ridere. Sì, lo so, nella seconda parte è romantico e dolcissimo con quella camelia, però vederlo impacciato e timido per amore - lui! - è un po' comico. Certo non quanto lui in versione insopportabile, che infatti una bella mestolata se l'è meritata in pieno! XDD Sdeeeng! Ho sentito la botta da qui. XD
Comunque è proprio iniziata una nuova fase della storia. Quella camelia ne è quasi il simbolo.
(Recensione modificata il 09/08/2010 - 12:33 am)

01/08/10, ore 09:23

Un capitolo che ho trovato estreamente romantico e delicato, anche se Kram continua a parlare come uno scaricatore di porto(però pare che sia terapeutico, sai)!Tanto per cominciare, mi fa piacere che il rapporto col nostro cioccolatino Jackie non abbia risentito dell'attrazione latente tra loro ... Certo Jack coglie la palla al balzo appena sente odore di MASCHIO nell'aria per il suo amico! E' un magnifico amico, con delle magnifiche idee (e vorrei avere la metà delle sue conoscenze e potrei considerarmi una donna felice), e Kram è adorabile, proprio lui che all'inizio faceva tanto il duro, con l'aria da pesce lesso! Finalmente mostra un po' della sua sensibilità e profondità : non ho potuto fare a meno di ammirarlo quando ha detto alla barista (mamma chioccia, che dolcezza) quele era la portata dei suoi sentimenti per il bel ragazzo russo. E grande è stato anche il gesto della camelia! Dillo che sei un'incredibile romantica, Georgette! E' una cosa di una dolcezza disarmante, secondo me. E Joe, che in fondo mi sembra un cuore semplice come anche Kram, è delizioso quando è perplesso. Ma quanti anni ha? Mi sembra piuttosto innocente, e ha alcuni atteggiamenti da bambino che sono a-do-ra-bi-li. "Micetto" è il soprannome giusto!
Non preoccuparti per il mio racconto, avevo pensato che fossi sotto esami, visto che è una condizione comune (ahinoi)! Prenditi tutto il tempo che vuoi, tanto non sarai mai lenta a leggere quanto lo sono io a postare! Lol!
La Fleur

31/07/10, ore 18:01

Ohhhhhh santi numi!!!! Che favoloso capitolo dall'inizio alla fine! Mi sono piaciute da morire tutte le scene! Tutta la parte iniziale tra Kram e Jack è assolutamente indescrivibile! Dolcissima, divertente e quei due insieme sono davvero uno spasso però sì concordo con te! Quei due rimangono unici da amici anche se a letto avevano fatto la loro parte ^_____-! anche Tomoyo mi ha fatto sbellicare, davvero un ottimo personaggio e la parte finale parla da sola! Ora non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà il corteggiamento e se e come Joe cederà xD! Tranquilla comunque ti capisco per il poco tempo! Pensa che io nonho nemmeno Internet al momento, mi è completamente morto il computer e per le cose più semplici, tipo adesso, uso l'i-phone -.-....ahhh cmq spero che aggiornerai presto ^^ kisss e bravissima Leia

28/07/10, ore 12:23

Salve!<3
Finalmente, grazie alle vacanze - alla fine dei miei stupidi esami - e a Facebook riesco ad avere il tempo per scriverti una breve recensione!
Approfitto di questo nuovo aggiornamento per dare un commento tutta la serie in generale...
Non ho parole per descrivere quanto mi piaccia!!!
Amo ogni personaggio ed il modo in cui descrivi loro e le ambientazioni è spettacolare!
Apprezzo particolarmente Jack, è così dolcioso....
In effetti Jack's secret è quella che ha avuto più impatto su di me, ma non avrebbe un senso senza tutti i prequel!
E' decisamente una crossover con i contro fiocchi e tu sei molto brava a rendere così chiaramente i vari allacciamenti...
Spero di riuscire a postare più spesso qualche commento e prego non mi maledirai per questo....
Baci Zero

27/07/10, ore 17:09

Ma questo capitolo è bellissimo!! *.* Con l'inizio divertente(Jack e il suo mestolo mietitore..huhuhu) e la versione dolciosa di Kram... e la riapparizione di Tomoyo...(un giorno scriverai qualcosa di più su di lei?) e Joe confuso/incuriosito dal comportamento di Kram, rendono il capitolo favoloso! Si legge tutto d'un fiato... si legge pure troppo velocemente! ^^
Decisamente la fatica ha dato i suoi frutti, non so come era il capitolo che hai cancellato, ma questo è senza dubbio stupendo ^^
La principessa in cerca del principe azzurro... si è capito benissimo che ti riferivi al nostro dolcissimo Jackie :) Spero che Kram passi spesso a trovarlo o che Ares torni(wow ancora non è morto a proposito XD) così la convivenza con il fratello Raiky sarà un pochino meno pesante e angosciosa!
Comunque dai, Kram in versione ragazzino innamorato e timido delle medie è molto carino :) Chissà quante camelie porterà a Joe prima di riuscire a trovare il coraggio di parlargli... mmm... curiosa curiosa ... XP
Bene al mese prossimo allora! O a settembre.. mah.. lo scopriremo!!
Ancora i miei complimenti carissima!! BRAVA!! Bacio

Ps T.T hai ragione non ero degna di fare la finta moglie di Adrian, troppo poveraccia XD
(Recensione modificata il 27/07/2010 - 05:14 pm)