Ricordi 1
di simocarre83

28/11/17, ore 22:13

La dedichiamo alla tua storia per ora. Dovresti aggiungerla come titolo ad uno dei tuoi prossimi capitoli in quanto ci sembra incredibilmente pertinente.

"Che fine hai fatto? Ti sei sistemato? Che prezzo hai pagato? Che effetto ti fa? Vivi ancora in provincia? Ci pensi ogni tanto alle rane?"

Morgengabe

03/10/16, ore 14:17

Buon pomeriggio.
No, ok, io sono senza fiato. Sono arrivato all'ultima riga trattenendo il respiro, e... Simone forse è un eroe. Io avrei avuto una paura pazza di tornare in quel posto, soprattutto dopo che questi hanno pure scritto... ma comprendo anche il suo aspetto più spensierato.
Ehm, io se fossi in Simone non sarei così tanto felice.
Oddio, un brutto dubbio sta permeando in me...
Giuseppe. In un anno cambiano tante cose. Ma come mai questo per due mesi non risponde? Quando si è comportato in modo simile, nelle precedenti situazioni, era perché si trovava in difficoltà, o perchè aveva qualcosa da nascondere, o chissà... non è normale comunque come situazione, questa appena descritta!
Non so cosa aspettarmi. Immagino solo che quei demoni di ragazzacci diverranno matti quando sapranno del ritorno del protagonista...
Del tuo racconto mi piace il fatto che i rapporti sociali tra amici sono molto realistici e verosimili. Molto spesso si tende a creare legami d'amicizia epici, indissolubili... mentre qui appare tutto sotto un punto di vista molto umano e molto pratico e reale, umanamente dinamico.
Bene, ora so solo che sono un po' preoccupato per il protagonista xD quindi puoi capire che il racconto mi ha preso davvero...
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/10/16, ore 12:13

Buongiorno! Non vedevo l'ora di leggere il tuo aggiornamento.
Io penso che ci sia sotto qualcosa di veramente strano... Sto iniziando seriamente a dubitare anche di Giuseppe. Penso che lui sappia qualcosa... Forse sto per dire una cavolata ma se i tre fratelli fossero Giuseppe, Francesco ed Emanuele? Non avranno tutti legami di sangue ma il concetto di fratellanza può essere diverso a volte.
Trovo strano anche il fatto che non sia arrivata nessuna mail strana a Simone proprio perché non ha avvertito Giuseppe della sua idea di andare a Policoro. C'è qualcosa di strano sotto che non vedo l'ora di scoprire.
Non è che Simone si sta portando Maria a Policoro? Sarebbe molto interessante!
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, complimenti per questa storia sempre più intrigante!
A presto :)