Ricordi 1
di simocarre83

28/11/17, ore 22:21

Il povero Simone torna a casa solo per scoprire che non c'è più nulla di familiare: non ci sono i nonni, che vanno a Milano, non ci sono gli amici, che terrorizzati hanno scelto di allontanarsi da lui. C'è solo tanta solitudine e rabbia ad attenderlo.

Nel frattempo i suoi sospetti nei confronti di Emanuele sono messi da parte, ma siamo sicuri che spunteranno ancora.

E ora?
Vedremo!

13/10/16, ore 20:31

Buonasera e scusa il ritardo con cui recensisco. In verità pensavo di averla recensita visto che ho letto subito l'altro giorno ma penso di essermi scordata mentre facevo altre cose ><
Io non so da dove partire per recensire questo capitolo... Dall'inizio? Dalla fine? Sono successe troppe cose!
Prima di tutto mi aspettavo ci fosse anche Maria, ma magari la vedremo più avanti... Chissà... Poi quel bambino che non è nient'altro che uno dei tre fratelli, che ansia!
Non mi aspettavo che Giuseppe e gli altri si comportassero così con Simone... Fortunatamente hanno inventato quel piano per poter parlare anche con lui. Ma non è giusto che un'amicizia così, lunga tantissimi anni, debba finire per tre persone che si divertono a mettere paura in giro.
E ora che cos'è successo a Francesco? Vedo che a questo punto dovranno tornare a parlare e spero che raccontino tutto a Simone. Attendo il prossimo, questa storia si infittisce sempre di più!
A presto :)

10/10/16, ore 14:11

Buon pomeriggio.
Questo è un incubo!!
Simone si è direttamente recato in un posto molto pericoloso per lui... sai però che lo capisco, almeno un po'? Ci sono dei luoghi che restano, per lungo tempo, legati a ricordi molto piacevoli... ed è insostenibile evitarli.
Tuttavia la situazione è tragica, ora. Penso che in ogni caso il protagonista non possa far molto per sistemare questa questione molto più grande di lui. Se ci riesce è un eroe!
Sono convinto che gli altri tre amici siano legati a Simone, ma neanche più di tanto. Capisco l'estrema paura, ma... anche loro stanno facendo davvero di tutto per allontanarlo. Forse anche per il suo bene, chissà...
Non so che dire o che altro pensare, per ora. Attenderò il prossimo capitolo per poter scoprire come si evolverà questa delicatissima vicenda, scritta e gestita davvero bene.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)