Bon Voyage
di Vavi_14

01/11/16, ore 14:41

Purtroppo ho scoperto troppo tardi questa tua stupenda raccolta!
Come penso tu abbia capito mi è piaciuta veramente tanto, sia l'idea di immaginare le varie sensazioni del piccolo Kook nell'osservare le sue foto sia lo zoom (non mi veniva un altro modo per descriverlo haha) sulle relazioni con i suoi Hyung. È stata una raccolta molto tenera e ricca di sentimenti. Insomma haha posso affermare che è una delle mie preferite e finirà sicuramente nelle preferite, senza ombra di dubbio.
Grazie mille per questa storia
Tati_chan

12/10/16, ore 17:55

E quindi cara Vavi, siamo proprio giunte alla fine.

Ammetto che tanto non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, tanto mi sento incredibilmente triste perchè questa splendida avventura sta per concludersi e so già che Bon Voyage mi mancherà moltissimo. Posso sempre riguardarmi gli episodi, è vero, ma non penso che potrò mai dimenticare le bellissime immagini che hai saputo dipingere capitolo dopo capitolo, dando vita ad una raccolta sui bangtan così vicina alla realtà da rendere le tue storie molto più che semplici racconti di "missing moments", ma lasciandoci (o quantomento, lasciandomi) un'immagine di loro nitida e reale, dando loro tutte quelle sfumature di colore che tanto ho apprezzato nel corso di questi brevi ma intesi "flash".

Torniamo però alla storia o meglio, a questo ultimo capitolo dove il nostro caro Jungkook deve vedersela con il nostro altrettanto amato Hoseok.
Ho promesso a me stessa che sarei stata severissima sul commento di questo capitolo perchè sai quanto tengo ad Hoseok (^^), ma tu non hai fatto altro che stupirmi per tutta la durata della raccolta e non hai potuto essere da meno in questo gran finale: mi piace definire Hobie come "un raggio di sole", per il suo sorriso ed i suoi modi di fare sempre così naturali e frizzanti. E' un ragazzo pieno di entusiasmo e di gioia di vivere che avevo il timore che potesse in qualche modo "stonare" se posto accanto ad un ragazzo dal carattere decisamente più introverso come è Jungkook. Ma, anche in questo caso, mi sono dovuta ricredere: hai saputo utilizzare il discorso diretto in modo appropriato, la frase giusta al momento giusto.. E che frasi: sembra che sia stato proprio Hobie a dettartele, perchè sono riuscita ad immaginare persino il suo tono di voce raggiante esclamare quel "Ma sarebbe stata ancora più bella se ci fossi stato io, lì in mezzo!"

La parte centrale del tuo componimento poi, mi ha colpita in modo particolare, dandomi anche la possibilità di procedere ad asfissiarti con un nuovo e forse ancora più stravagante del solito (merito di Hobi? xD) spunto di riflessione.

"Prima che l’altro possa replicare, Hoseok tira fuori dallo zaino lo stick per i selfie e, una volta azionata la fotocamera del telefono, la punta diretta nella loro direzione, prendendo posto accanto a Jungkook."

Anche per questo capitolo hai scelto di dare un'altra sfumatura al concetto di fotografia, scegliendo di procedere in modo non ordinario. Questa volta infatti non è la macchina fotografica del nostro caro maknae l' assoluta ed unica "protagonista" del tuo componimento, ma è piuttosto la fotocamera di Hoseok il vero centro focale dell'azione: qui non è Jungkook che immortala il paesaggio, non c'è Yoongi che la scatta una foto al posto suo, non c'è la casetta di Nam nè il prato fiorito commentato poco prima da Hobi.
In quel selfie quasi "a tradiimento" Hoseok ha come obiettivo quello di creare un ricordo diverso dal modo con cui Jungkook aveva deciso di procedere fino a quel momento. Prima d'ora infatti, il nostro Kookie non è mai comparso all'interno di nessuna fotografia, come se l'unica traccia che volesse lasciare di sè fosse appunto quella di essere l'autore di quegli scatti magici. Hoseok non gli chiede il permesso per la foto, perchè lui è fatto così: si rende probabilmente conto di non avere alcun ricordo con il maknae e quindi decide di scattare una foto insieme lui, facendogli dimenticare addirittura della sua macchina fotografica e di quella foto che non avrà mai. Nessuno gli aveva mai proposto una cosa del genere prima e forse è per questo che Jungkook, colto alla sprovvista, reagisce facendo una smorfia. Introverso com'è, preferisce di gran lunga rimanere dietro l'obiettivo che non mettersi in bella mostra, ma accanto ad Hoseok tutto acquista un altro colore, altre sfumature: ed ecco che il nostro maknae non gli chiede di cancellare la fotografia (perchè sa qual'è l'importanza  dell'immortalare un particolare momento che non può più tornare indietro ed essere rivissuto), nè di mostrargliela perchè ad uno come lui basta guardare le espressioni sorridendi e felici di Jimin e Hoseok, per capire che forse non è poi così male entrare nell'album dei ricordi di qualcun altro.

Adesso che sono arrivata davvero alla fine mi sento più triste di prima: vuoi perchè questa ultima storia è incentrata su Jungkook ed Hobi (a noi molto cari), vuoi perchè sei riuscita a stupirmi ancora di più di quanto tu non abbia fatto fin'ora, direi che questa diventa in assoluto la mia "immagine" preferita (dato che di scatti e fotografie si è parlato fino ad ora xD).
Non vorrei mai finire di scrivere questa recensione per poter godere ancora un pò della bellezza di questa racoclta che rimarrà per sempre nel mio cuore, con l'augurio che questo sia solo l'inizio di tante altre storie che verranno.
Nel frattempi ci tengo ancora a ringraziarti per avermi dedicato una raccolta così meravigliosa: mi sento davvero onorata di comparire sulla prima pagina, è un'emozione unica che conserverò a lungo <3

Spero davvero tu possa tornare al più presto a scrivere dell'altro su di loro, perchè si, scrivi maledettamente bene che ormai mi sento un pò "dipendente" dal tuo modo di scrivere.
Perciò non ti allontanare troppo da qui, ok?

Ancora tanti complimenti
Ti abbraccio forte Vavi,
a prestissimo!

-bridgetvonblanche

12/10/16, ore 14:42

Buongiorno, Vavi :33
Stavolta, in sottofondo, stavo ascoltando Lie di Jimin, quindi ho dovuto per forza aspettare che finisse (e che io terminassi di piangere) per leggere la tua flash.
Finalmente ecco anche Hobi! Il nostro allegro e divertente angelo, che trova sempre un motivo per stuzzicare i compagni, ma che, inevitabilmente, resta sempre e comunque senza cattive intenzioni. Stavolta lo vediamo in azione con la famosissima stecca da selfie! Avrei voluto tanto vedere quella foto, ma posso quasi immaginarmela, così come mi posso immaginarli ridere di gusto e sorridere spensierati.
Mi piace quando citi anche gli altri ragazzi, così si capisce che sono tutti insieme, dopotutto, e non solo i due protagonisti.
Ti ringrazio per avermi citata: è stato un piacere leggere questa raccolta un po' inusuale (merito dell'IC e della mancanza di ship).
Alla prossima volta, allora!
Un abbraccio<3

Blue Poison