Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

27/02/17, ore 11:31

Eh niente... siamo davvero alla fine di questo viaggio.
Non ce la posso fare.
*Corre a piangere in un angolino*

30 MINUTI DOPO

Rieccomi *soffia il naso*
Dunque....
ho talmente tante cose da dire che non so nemmeno da dove cominciare, probabilmente ci metterò un po'... o forse no, sai che sono una persona fondamentalmente mentalmente disturbata.
Prima di tutto: grazie.
Grazie per questa storia, grazie per averci donato la tua visione della riunione tra Steve e Bucky.
Grazie per aver dato un erede a Zola squilibrata almeno quanto lui ( anche se non  penso che Steve ti ringrazierà XD). grazie per aver creato un tuo marvelverse completamente credibile e assolutamente ben integrato nell'originale da essere quasi indistinguibile.
Grazie soprattutto per Selene.
Gli OC sono sempre un grande rischio, è una grande sfida, specialmente quando si tratta di personaggi chiave della storia, me ne sto accorgendo con Tommy, ma tu hai raccolto questa sfida e l'hai vinta nel migliore dei modi possibili.
Selene è perfettamente caratterizzata, e non sei caduta nel clichè della ragazza stupida bisognosa di attenzioni e di cure, o nella damigella da salvare.
Hai creato un personaggio originale, con una propria personalità, una propria vita e una propria storia, con un carattere di quelli che mi piacciono, alla Veronica Mars (che credo sia uno dei miei personaggi preferiti di sempre) o alla Jules di Flashpoint (che non credo tu conosca, ma se la conosci saprei di non essere sola in questa terra): dolce, romantica... ma letale.
Le hai dato una passione non comune, ma che l'ha resa decisamente interessante... e fondamentalmente, docclemente insopportabile... confesso che un po' mi dispiace per Steve e Bucky XD XD
Grazie per avermi trascinato in questo viaggio al tuo fianco, sono stata ben felice di salire a bordo, e sarò ben felice di imbarcarmi su tutte le tue nuove avventure, quindi magari quando pubblichi qualcosa dammi una voce così lo saprò.

Su questo capitolo in realtà ho poco da dire, principalmente perchè non è decisamente il mio genere di capitolo... è scritto ottimamente ed è la degna e necessaria e perfetta chiusura per questa storia. Dopo tanto dolore, Steve si merita tutta la felicità di questo mondo!

Io posso solo rinnovarti i complimenti, scusarmi  per l'eterno ritardo... e rassicurarti che presto aggiornerò le mie storie che ho abbandonato ormai da troppo tempo XD

Grazie ancora di tutto.
marika

18/12/16, ore 00:50

Eccomi eccomi eccomi 🤗
Non ricordo da quanto sto scrivendo questa recensione, riga dopo riga, pezzo dopo pezzo, e ancora mi pare che non sia abbastanza. Ho letto questo capitolo non so quante volte, scoprendo sempre nuovi dettagli e sfumature.
Soprattutto, ancora non mi capacito che la storia sia finita. Mi hai presa di sorpresa, mia cara! E chi se lo aspettava!

Lo so che hai altri progetti per questi due (e non immagini la mia gioia per questo😄), ma questa storia è diventata un pezzo di cuore. Mese dopo mese, mi è entrata dentro, o forse sono io che sono entrata nella storia, tanto da arrivare a condividere le emozioni di Steven e Selene. Questi due si sono incontrati per caso, le circostanze li hanno condotti l'una tra le braccia dell'altro, letteralmente. La dolce Peggy ha lasciato un vuoto nei loro cuori, andando via, e credo che in qualche modo abbia voluto rimediare, facendo sì che il dolore di quel vuoto fosse alleviato da un sentimento che, come un piccolo seme, si è impiantato nei loro cuori nel momento stesso in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta (l'immagine di cielo e terra che si toccano è l'unica che mi vanga in mente pensando al colore dei loro occhi 😆). Quel seme poi ha messo radici quando hanno scelto di rimanere insieme, di andare oltre le circostanze dell'incontro.

Cosa impediva a Selene di consegnare a Steven quel che doveva e di chiudere lì la faccenda? Cosa impediva a Steve di prendere il lascito di Peggy e tornare a cercare Bucky? Nulla!
Eppure, come due magneti, sono stati inevitabilmente attratti l'una verso l'altro e solo una forza esterna avrebbe potuto separarli a quel punto (scusa ... studiare fisica nuoce alla salute 📓).

Come abbiamo visto però, niente è riuscito a separarli, nemmeno l'Hydra e quella pazza fanatica di Madeleine! Il loro legame è divenuto fortissimo in pochi ma significativi ed intensi giorni, fino ad arrivare alla magnistica (magnifica + fantastica 😂😉) conclusione che ci hai regalato 💖

Dopo questa infinita premessa, è il momento di lasciarti gustare la recensione vera e propria, sperando che non abbia dimenticato troppe cose!

L'inizio si ricollega armonicamente con il capitolo precedente e ci rispedisce nella caoticità del post battaglia.
Però tutto si è risolto per il meglio e non posso che esultare. I cattivi non possono vincere! Né ora né mai!

Ciò che mi fa sorridere immensamente è il pensiero di Steven. Lui non vede l'ora di riabbracciare Selene e, terminati i suoi doveri, il suo unico proposito è tornare da lei, lei che ora si è trasformata nel suo punto stabile in un modo che di stabile non ha nulla 💖

Steven trova Selene immersa fra i dolci🍰 e, istintivamente, la abbraccia da dietro.
La reazione di lei stringe il cuore ed è segno che ciò che ha passato non la abbandonerà tanto presto. Ha subito un trauma dopotutto. Un'altra, al suo posto, forse sarebbe crollata, avrebbe deciso di abbandonare baracca e baracchini, del tipo "Ti amo e tutto ma non voglio rischiare di morire".

Una relazione con Steven non potrà mai essere "normale" e Selene lo ha accettato, non è fuggita, ma È RIMASTA al suo fianco (That's love bitch!💃) e soprattutto "Non voglio essere una vittima! Non do questo potere all'HYDRA o a Rumlow!"

Fantastica, sono così fiera di lei! È così forte, una combattente 😍

Steven si sarà sentito terribilmente in colpa, ma il suo gesto successivo mi ha fatto pensare a un modo straordinariamente perfetto per dirle "Non lascerò che accada mai più, ti proteggerò sempre" e poco dopo lo dice esplicitamente e avresti dovuto vedere la mia faccia! Ero sul punto di scoppiare in lacrime per la commozione 😭

Steven sarà la Botte di Vibranio di Selene, non lascerà che qualcuno gliela porti via 👼💖

E sì, Selene è finita tra le braccia di Steven già durante il loro primo incontro (come dimenticare 😍). Che dire, sembra proprio che siano fatti per stare l'una tra le braccia dell'altro e che non ci sia posto più perfetto per loro.

A proposito ...

~ Per Selene stare fra le braccia di Steven, era come essere avvolta in una calda e morbida coperta e si sentiva al sicuro, quasi fosse protetta da un'inscalfibile botte di vibranio. Non c'era un altro luogo in tutto il mondo in cui poteva essere così felice, realizzò.Percepiva il respiro regolare di Steven fra i capelli, mentre ad occhi chiusi ascoltava il battito del suo cuore.Cuore che batteva rapidamente, ma quel ritmo aveva un effetto calmante su di lei.Sorrise brevemente mentre pensava a quanto fosse fortunata per trovarsi con l'orecchio proprio all'altezza giusta per potersi beare di quel suono. ~
Questo pezzo è una perla straordinariamente bellissima 🔮
La dolcezza di questi pensieri è davvero un colpo al cuore 💕 L'orecchio di Selene si trova perfettamente all'altezza del cuore di Steven . Vedi? I loro corpi si incastrano talmente bene che credo siano sempre stati due metà di un unico intero 😊

La cicatrice sulla fronte. Selene l'ha notata subito e immagino la fitta di dolore al cuore che ha sentito.

~ Per te sarei disposto a farmi marchiare a fuoco, letteralmente, se fosse necessario per saperti sana e salva.Quindi non sentirti in colpa per nessuna ferita o cicatrice, Selene, perché sono un prezzo irrisorio per averti al mio fianco.Piuttosto sono io che dovrei sentirmi in difetto, perché mi ero ripromesso di tenerti al sicuro e non è stato così ... ~
Tu mi vuoi morta? Ho amato ogni singola parola pronunciata con estrema naturalezza da Steven. Questa è una dichiarazione, è un TI AMO immenso e potente. Lui si farebbe marchiare a fuoco per lei e ... okay saltelli per casa fatti 😆 Dicevamo? Ah sì, sei troppo troppo brava, Sister 😙

Selene rifarebbe tutto. Parole forti. Quindi, per Steven, rischierebbe la propria vita e non credo che serva aggiungere altro, sarebbe superfluo.
Selene, una ragazza così normale eppure tanto speciale (e questa è una delle cose che più amo di lei), ha tirato fuori gli artigli quando si è trovata di fronte a situazioni terribili e totalmente estranee al "suo mondo". La padellata è un esempio della sua testardaggine e della sua volontà a "non essere una vittima" e, a tutto ciò, si aggiunge il fatto che lei voglia proteggere Steven con tutta se stessa. Sapeva che se l'avessero rapita, l'avrebbero usata contro di lui e ha lottato per evitarlo fino all'ultimo. Così come quando si è esposta per lasciargli lo scudo. Lo ha fatto senza pensare, guidata da una forza incontrollabile, ovvero l'amore.

"ma dopotutto le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate…"  😍 assolutamente d'accordo. Questa frase calza a pennello 🖌

-Oh, ma per quello ho un sistema infallibile…- replicò lui prima di baciarla dolcemente.

Vai Steven! 💙 Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere il modo in cui lui ha preso l'iniziativa, muovendosi con naturalezza, senza alcun segno di impaccio. Si chiederà come è riuscito a vivere finora senza quella donna unica e dal cuore grande, ne sono certa 😊

"Aveva paventato tutto il giorno quel momento, quando sarebbe rimasta al buio e da sola, perché magari le terribili vicende di cui era stata protagonista avrebbero infestato i suoi sogni, ma dopo aver indossato la maglietta di Steven  -che recava traccia del suo odore- si era addormentata tranquilla, come se lui fosse stato lì con lei, e aveva dormito un sonno profondo, ininterrotto e senza tormenti. Magari gli incubi sarebbero arrivati quella notte, chissà, ma lei li avrebbe affrontati per quelli che erano, dei brutti sogni e nulla più, forte della vicinanza di Steven."

Uffa. Non mi vengono in mente complimenti sufficientemente adeguati. Quando metti a nudo l'interiorità di Selene, mi sembra davvero di condividere con lei le emozioni e, in questo caso, riesco a sentire sulla pelle la sua paura e, al tempo stesso, la sua volontà di andare avanti. Indossare la maglietta di Steven, con la traccia del suo odore, la fa sentire al sicuro. Il trauma che ha subito è come una ferita inferta al suo spirito e la medicina che la rimarginerà non sarà nient'altro che l'amore. Che lavoro magistrale che hai fatto con la caratterizzazione di Selene, mia cara 😍 🌹

"Selene avvertì la pastosità e il sapore del cioccolato all'interno della propria bocca, mentre ad occhi chiusi si lasciò trasportare da quelle emozioni che solo Steven le faceva provare. Si ritrovò bloccata fra Steven e il bancone, ma questa cosa non le diede fastidio, anzi quasi non se ne accorse, occupata com'era. Le sue mani adesso erano fra i capelli di Steven, intente a spettinare quelle ciocche bionde senza alcun riguardo. Steven, dal canto suo, la strinse più forte mentre pensava che neppure il cioccolato potesse competere con il sapore dolce che era proprio di Selene." 😏😏😏

Adesso il cioccolato non avrà mai più lo stesso sapore, non dopo questo 🍫😝 Qualsiasi cosa tu descriva non rimane statica sulla pagina, ma riesce a coinvolgerti totalmente. Il modo in cui usi le parole, il modo in cui le leghi le une alle altre, tutto ciò da vita a pezzi che davvero arrivano al cuore e che mi fanno venire i brividi. Immagino la morbidezza delle ciocche bionde di Steven tra le dita di Selene, il calore emanato dal corpo di Steven che dolcemente schiacciato contro Selene, il sapore infinitamente cioccolatoso reso più che mai dolce dall'amore di un bacio che sembra non finire mai e da cui emerge la forza dell'attrazione che hanno l'uno verso l'altra. Vorrebbero che non finisse mai 😍

Brava, bravissima, bravissimissima 👏👏👏

Quindi ... maledetto forno! 😂😝

"Si fissarono, entrambi con labbra lievemente doloranti, le guance rosse e gli occhi scintillanti; il respiro era leggermente affannato, ma non erano ancora sazi l'uno dell'altra e probabilmente mai lo sarebbero stati ..." 💖💖💖 That's Love, bitch!

Posso capire che siano entrambi sconvolti per ciò che provano l'uno nei confronti dell'altra. Il sentimento è talmente forte che potrebbe competere con la scarica di adrenalina dovuta ad un lancio nel vuoto (con il paracadute 😜). Non so perché, ma adesso ho voglia di cioccolato 😯

Oh mio Dio, non posso pensare che questo è stato solo l'inizio di un capitolo che ha fatto vibrare il mio cuoricino fino all'ultima singola parola. Quanto adoro questi due, non ne sarò mai sazia 😜😍

Ed ecco che il mistero è svelato. Il finale del capitolo precedente aveva lasciato aperti punti di domanda di cui non sono riuscita minimamente a prevedere una risposta. Cosa aveva chiesto Selene a Phil? Perché ci avevi lasciato la gif di uno Steven tutto elegante? Cosa bolliva in pentola (dove per pentola intendo la testa di Selene 😉)?

Tutte queste domande hanno trovato la loro risposta e, mia cara Sister, sei un Genio 😍😍😍 Allora, diamo il via all'analisi di questa seconda parte allora.

Prima di tutto, mi hai stesa. La descrizione di Steven è troppo da sopportare per la mia immaginazione 😆 e poi ...

-Sei bellissima!- 💖😄

Okay. Sono andata ufficialmente fuori fase.

L'abbigliamento di Selene è spettacolare. Ti nominerei mia stilista personale se potessi! Te l'ho sempre detto che sei davvero bravissima quando si tratta di abbigliamento e te lo ripeto ... sei bravissima 😘👗

“Forceful and ready to defend the Red, White, and Blue!” 😂😄 come poteva lei non sapere?

Aspetta però. Tutte queste chicche non mi hanno preparato a ricevere il colpo che ho ricevuto quando Selene ha detto tre semplici ma importantissime parole.

"Buon compleanno, Steven!"

Credo di aver reagito allo stesso modo di Steven, cioè �iirrimediabilmente spiazzata.😮

Non è dunque un semplice sabato. Ma è sabato 4 Luglio 😱 il compleanno di Steven!

Selene non l'ha dimenticato e si è impegnata con anima e corpo per regalare a Steven una serata indimenticabile. Dopo tutto ciò che le è successo, non è rimasta a piangersi addosso (rettifico, non l'ha mai fatto) e la sua mente non ha mai  perso lucidità. Soprattutto, nel suo piccolo, non ha fatto altro che pensare agli altri (i dolci preparati con tanto impegno e la serata per Steven sono esempi lampanti).

Che donna! 😍 Era tanto che aspettavo di vedere Steven felice e spensierato e Selene ha fatto sì che lo fosse.

Dal momento del risveglio, Steve non ha fatto altro che lottare, sentendosi costantemente fuori posto. Ma la sua vita è stata totalmente stravolta nel momento in cui è entrato in quella biblioteca e la sua vita ha preso colore. Chiede a Selene dove sia stata finora perché, adesso che l'ha trovata, ha la sensazione di averne sempre sentito la mancanza. Selene ha riempito un vuoto, lei ha riempito la vita di Steven con il suo sorriso dolce, il suo carattere forte, la sua speranza, il suo genuino ottimismo ... con il suo semplicemente essere se stessa. Non c'è niente di più bello, Sister. La concezione dell'amore che trapela da questa storia è straordinaria, perché credo sia ciò che, nel profondo. tutti noi cerchiamo. Invidio genuinamente il modo in cui questi due sono giunti ad amarsi 💖

E finalmente Steven è felice e, dannazione, non riesco a non commuovermi 😭😭😭

Devo farti i miei complimenti per la questione età. Trovo tutto perfettamente logico e privo di sbavature.

L'ammirazione di Steve nel guardare Selene ricostruire fatti è una chicca dolcissima 🍬 ed è prova che Steven ami ogni singolo aspetto di Selene (diversamente da un tipo di cui mi da fastidio anche solo scrivere il nome) 😍

Il biglietto. Strappalacrime. Un diamante. Sei Fantastica 😘

"Io non ti conosco. È la verità. Mi sono innamorata di te, ma non ti conosco ancora."

Si dice che non si smette mai di conoscere una persona, che impareremo sempre qualcosa di nuovo su di lei, standole a canto. Quindi nulla da ridire sulle parole da Selene. L'amore prescinde la ragione, è un sentimento che sfugge al controllo, ma non basta il solo sentimento a tenere unite due persone per tutta la vita. Il legame va poi consolidato attraverso la reciproca conoscenza, attraverso la condivisione di sogni, aspirazioni, paure e anche delle piccole cose. Selene e Steven sembrano pronti ad aprirsi l'uno con l'altra, pronti a mostrarsi nella loro nudità (figurata, per ora 😏😝).

" ... nulla mi sembra così impossibile o così terrificante se tu sei al mio fianco."

E questo parla da sé. Selene è pronta ad affrontare qualunque cosa, pur di stare insieme a Steven. Se fossi stata nei panni del nostro Capitano, sarei scoppiata a piangere da un bel pezzo, giuro. Come ti vengono queste cose? Come? Così limpide e, allo stesso tempo, dense di significato. Amo il tuo stile, troppissimo, e non mi stancherò mai di leggerti 😍

"Ora ti lascio con l'unica certezza che ho in questo momento e che da sola è la più importante, perché senza di essa non saremmo qui, in questo particolare istante, nessuno dei due.
Ti amo!
Tua, Selene"
Cosa ti dicevo prima? Non c'era niente ad impedire ai due di tornare ognuno alla propria vita, eppure sono rimasti insieme. Perché si amano. Si appartengono. Le parole di Selene lo esplicitano chiaramente e il Ti amo anch'io! pronunciato da Steven conferma la reciprocità del sentimento. Oddio troppe emozioni. Ho rischiato di sciogliermi prima di arrivare in fondo, mia cara!

Ora tocca ai regali!
La macchinetta fotografica è una pensata geniale. I ricordi di Steven sono rimasti ancorati al suo passato e il presente gli è estraneo, sente che non gli appartiene. Costruire nuovi ricordi che lo facciano sentire parte della nuova realtà, immortalando momenti che andranno a costruire un nuovo bagaglio di ricordi felici. Oddio, quanto mi emoziona questa cosa 😍
I libri non li conosco sfortunatamente, però li immagino densi di significato e molto piacevoli. Steven li adorerà 😊
-Sì, così saprai cosa blatero di quando in quando...-
-Le saprò a memoria, promesso!-
😂😂😂
Non so perché, ma qualcosa mi dice che sentiremo Steven parlare in latino 😜 dopotutto ha fatto una promessa da Capitano 😂😊
Il set da disegno! Ricordo bene cosa si erano promessi e adesso sono tremendamente curiosa di sapere cosa disegnerà Steven (anche se qualche idea ce l'avrei 😏).
Catullo! Ti dico che mi è piaciuto molto studiare questo particolare scrittore latino. Conosco molto bene il Carme V e tu lo hai inserito armonicamente nella storia, regalandoci un pezzo di cultura (ho apprezzato ogni singola citazione che hai usato, sappilo).
Steven ... furbo lui!😏  Beh, ti avevo espressamente detto che volevo tanti baci dolci quindi ... GRAZIE 💖 mi hai fatto super felicissima, tanto quanto una bambina che riceve una decina di caramelle tutte assieme 🍬😆
Quanto sono belli questi due! Quanto li adoro! Ma sicuro che è finita questa storia? Non è che ti sei sbagliata? 😂😝

Voglio però sottolineare una cosa. Oltre questi bellissimi regali, Selene ha regalato a Steven qualcosa di inestimabile. Amore e Pace 💖

Ma, ma, ma ... le sorprese non sono ancora finite per la mia felicità e quella di Steven 😊
"Selene lo aveva portato al Luna Park di Coney Island, lo stesso dove lui andava da bambino."

Ehm ... non è che potresti dirmi con cosa nutri il tuo cervello?

Devo dire che è una vera e propria goduria leggere i loro botta e risposta, sempre ben costruiti e brillanti. Sei un fenomeno nei dialoghi. Naturalmente non poteva non esserci la continuazione della sfida "Certe cose non cambiano mai", quella che dà il nome alla storia. Mi viene da ripensare alla loro prima serata, all'altalena, alla speranza che quella stessa sera Selene ha acceso nel cuore di Steven.

La meravigliosa atmosfera, sfortunatamente, subisce un'interruzione non da poco.

"-Per darti un'altra possibilità. Sai non eri così male...-"
Richard 😡😡😡
Quel babbione ignorante crede che Selene sia un oggetto da buttare e riprendere all'occorrenza? Non eri così male? Stiamo scherzando? Oddio, che rabbia, lo avrei picchiato talmente forte da rifargli la faccia! Beh, se Steven fosse stato presente, ci avrebbe pensato lui a rifargli la faccia, ne sono certa.
Però sono anche contenta che tu lo abbia inserito e sai perché? Perché finalmente la nostra Selene ha avuto la sua rivincita contro quel brutto bacucco imbecille!
Sono saltata sulla sedia quando Selene lo ha insultato con estrema freddezza. Io adoro quella ragazza! Non si è fatta mettere i piedi in testa e soprattutto gli ha fatto rimpiangere di aver osato parlare male di Steven! That's Love, bitch! E che Love!
Ti adoro infinitamente, Sister 😍 mi hai regalato fin troppe emozioni e non è ancora finita!

-Oddio! Mi hai smascherata! Ormai non ha più senso nasconderti la verità. In realtà appartengo ad una cellula dormiente dell’HYDRA; talmente dormiente che mi ero addirittura dimenticata di farvi parte…-
-Davvero?- replicò Steve, stando al gioco -E come si chiama questa cellula super segreta?-
-Ehm… ehm… Ciccydra?-
😂😂😂😂😂😂
Mi inchino al tuo cospetto! Sei un maledetto Geniooooooooo! Ti giuro, ho riso troppo!
Ciccydra: cellula dormiente con il compito di far ingrassare Capitan America tanto da fargli perdere la capacità di alzarsi dal divano e andare a combattere!
Ogni volta che leggo questa parte, scoppio inevitabilmente a ridere. Geniale, davvero geniale 😂👏👏👏

-In pratica mi stai suggerendo di rendergli pan per focaccia. Come loro hanno fatto con me?-
Premettendo che ho molto apprezzato il ragionamento fatto da Selene riguardo al come fermare l'Hydra (la conoscenza della storia è un'arma che sa sfruttare bene assieme alla sua spiccata intelligenza), vorrei soffermarmi su ciò che è venuto fuori dal discorso e che mi ha estremamente colpita. Steven ha definito Selene Cuore 💖 e lei ne è rimasta genuinamente sorpresa. Quindi è ora Selene la linfa vitale di Steven?

"È la verità. Sono sbocciata tardi. Ero piccola e magra. Quand’ero al liceo non suscitavo alcun interesse."
Mi ricorda qualcuno ... mi ricorda un ragazzo biondo con una grande forza di volontà e un corpo troppo debole per sostenerlo, un ragazzo invisibile agli occhi del gentil sesso e deciso a lottare per il proprio paese, nonostante l'impedimento fisico. E tu lo sottolinei poco dopo attraverso i pensieri di Steven. Come hai ben detto, se Selene ha avuto la sua famiglia come appoggio, Steven ha avuto solo Bucky ("Anche quando non avevo niente, avevo Bucky" 😢). In questo presente, però, forse Steven avrà la possibilità di costruirsi una vera famiglia e questa possibilità è concretizzata in Selene, divenuta il suo appoggio, la sua costante, il suo Faro.

" ... ti amerei lo stesso anche se tu fossi un asmatico di quaranta chili."
Non poteva esserci dichiarazione più sincera e spontanea di quella.
Selene aveva aspettato Steven per tutta la vita. Non qualcuno come lui, ma proprio lui.
💖💖💖
Non credo serva aggiungere altro se non che meriti una carrellata di complimenti per il modo sublime in cui hai sviluppato il rapporto tra i due. Sembra davvero che Steven e Selene abbiano atteso uno l'arrivo dell'altra e, ora che si sono trovati, sanno che non c'è niente di più giusto se non rimanere l'una al fianco dell'altra.

Steven e la sua abilità nel capire le donne! Non poteva mancare 😂
Gelosone 😂
Forse non capirà le donne in generale, ma sono certa che imparerà a capire la sua Selene come nessuno potrà mai fare 😍

-Ma tornerai vero?-
-Niente mi terrà lontana da te-
Lo dicevo io che erano due magneti! Niente potrà mai separarli. Punto e basta.

Con tutto intendi forse quel qualcosa riguardante un certo "Rapporto missione"? Steve dirà a Tony la verità, giusto?
“Più l’uomo sa e più perdona” ... lo spero vivamente. Spero che Tony capisca, anche se ci sarà rabbia come è giusto che sia. Credo che sia giusto dirgli la verità, soprattutto dopo aver visto CW 🙈

Sai che non avevo mai pensato al fatto che il modo fluido e armonico con cui si muove Steven mentre combatte potesse essere assimilato alla danza? Però è assolutamente vero. Sei riuscita a formulare un parallelismo incredibile e questo perché sfrutti al massimo ogni singolo particolare. Ogni volta mi ritrovo con la bocca schiusa e mi dico "Cavolo, ha ragione". Ogni singola volta 💖
Il ballo sulle note di Palladio è stato qualcosa di emozionante e commovente, ma allo stesso tempo non riuscivo ad evitare di sorridere leggendo lo stupendo botta e risposta che mantiene viva un'atmosfera scherzosa e serena. L'umorismo con cui hai imperniato l'intera storia è sensazionale e brillante. Questo è senz'altro un pregio che pochi possiedono, mia cara Sister 💖

Ehm ... adesso voglio una storia "Selene negli anni '40" 😝
Credimi, è stato divertente e interessante leggere le ipotesi si come sarebbe stato sei lei fosse vissuta al tempo di Steven e sinceramente ce la vedrei!

-Egoista?-
-Sì- Selene piantò i suoi occhi verdi in quelli color del cielo di Steven, prima di parlare ancora -perché l’unica cosa a cui penso sei tu.-
-E saresti egoista per questo motivo?-
-Sì, perché nella mia mente gira un solo aggettivo possessivo.-
-Quale?-
-Mio.-
Steven le sorrise e le rispose: -Tuo.-
-Tua.-
-Mia. Anch’io sono diventato egoista. E mi piace.-

La bellezza e la profondità di queste parole lascia senza fiato dopo un capitolo che è l'espressione di un amore che sembra crescere riga dopo riga. Un egoismo altruistico, se posso permettermi 😊 perché saranno sempre pronti a dare se stessi l'una per l'altro, a lottare l'una per l'altro, a preoccuparsi l'una per l'altro.

I fuochi d'artificio sono il finale perfetto per un capitolo che è stato un contino crescendo di emozioni.
Steven considera Selene il regalo più bello e questo mi fa impazzire all'inverosimile. Ogni giorno arriva con i propri doni. Sciogli i suoi fiocchi. era la citazione iniziale. Steve ha trovato il dono più bello e speciale in una biblioteca e adesso mi chiedo quando deciderà di sciogliere quel fiocco 😏😏😏 (sono pessima, lo so ... COLPA TUA! Come sempre💖)
In Selene, lui ha trovato la pace e la stabilità che lo aiuteranno a vivere nel presente, non si limiterà più a sopravvivere giorno dopo giorno. Adesso Steve ha qualcuno da cui tornare, qualcuno che ci sarà sempre quando ne avrà bisogno. Selene ha scacciato via il gelo che gli era rimasto dentro dal momento del risveglio e gli ha donato il calore dell'amore.

"La nostra, perché il nostro primo bacio sarà per sempre nostro."
MERAVIGLIOSO.
Quindi? Posso considerarlo un pareggio?😊😊😊
Concludere la sfida con il primo bacio è stato un colpo da maestra, Sister. Hai messo ogni cosa al posto giusto ottenendo un risultato straordinario.

La tua fatica, il tuo impegno, il tuo talento, hanno creato qualcosa di indimenticabile. Ho amato davvero tanto questa storia, una delle più belle che io abbia mai letto. Sei riuscita a dare vita ad un personaggio sensazionale ed unico. Selene è lontana anni luce dall'essere una Marysue, credimi.
Mi hai regalato mille emozioni e sono io che devo ringraziare te per questo. Sono onorata di esserti stata d'aiuto, davvero, e sappi che continuerò ad esserci SEMPRE 💖💖💖

Ti Voglio un Mondo di ben anche io, Sister 💖😍😘

Beh, credo sia tutto 😭😭😭 (commozione pura). O almeno, è tutto per ora.
Oddio ... ancora non ci credo che è finita!

Un'abbraccio super stritolante e mille baci 😄😘

La tua emozionatissima Ella
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 02:29 am)

28/10/16, ore 19:50

Ciao!!
Capitolo finale eh? Piango già. Inizio subito: oddio uso anch'io la stessa tecnica di Selene per farmi i ricci ahahah, una cosa che abbiamo in comune (anche se avrei preferito avere in comune Steve)
A tal proposito vorrei far notare a Selene che ha là Steve, ha pure la panna...che altro vuole di più dalla vita? XD
Vabbè sorvoliamo...
L'immagine di Sel che si allena durante i saldi mi fa morire ahahah, altro che palestra quando puoi andare al black friday! Ahahah 😂
AH! "Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate" si addice alla perfezione! Steve-Megafusto-Rogers, fatti più in là che la nostra Selene ha sempre la risposta pronta! 💪🏻
No vabbè...i CAPCAKE? Io ti faccio un poster, una statua...vi prego qualcuno le dia una medaglia! Mi sto seriamente immaginando dei cupcake con la faccia di Steve e Bucky sopra ahahah tipo con la pasta di zucchero ahahah
Sarà il mio prossimo esperimento culinario.
Amori miei cari...teneri, pucciosi li adoro!! Lei ha svaligiato una libreria e lui un negozio d'arte...sono l'amoreh vero. 😍❤️
(Approvo la citazione di Catullo al 110%)
Il LunaPark? Ci stai viziando mia cara, sta andando tutto troppo bene...ho paura a continuare!
AHAHAHAH Steve e Bucky sulle giostre! Ho le lacrime, giuro! 😂😂😂
Infatti mi pareva che non ci potesse spuntare fuori un ex frustrato! Sempre a sproposito ovviamente...nei momenti meno opportuni...ma sono felice che Sel abbia messo le carte in tavola. Vola via Richard, sciò!
Sei fissata con Hercules in questo capitolo eh? Ahahah 😂😂 Anche lui ci si mette adesso ahahah
INARCARE LE SOPRACCIGLIA IS THE NEW SEXY. Approvo.
Ok, sono passata alle lacrime di gioia adesso. Sono veramente veramente felice. Finalmente una storia che finisce come dovrebbe finire, ossia tutti felici e contenti!
Ho adorato ogni capitolo di questa storia e sono tristissima nel lasciarla, ma allo stesso tempo sono felicissima che tutto sia andato bene!! Sono bipolare lo so XD
Sappi che è scritta in modo stupendo e che merita assolutamente di essere letta, riletta e straletta. :*
Più di farti altri centomila complimenti non so che dirti...spero di aver detto abbastanza;)
Ah, sicuramente l'idea della AU mi stuzzica. Ci passerò appena mi dirai che è online! ❤️
Bacioni😘😘
Lady Windermere ❤️
Ps: ringrazio anch'io il caro Chris di esistere. Il mondo non sarebbe lo stesso senza di lui.

16/10/16, ore 19:13

Mi inchino al suo cospetto! Devo dire che è la storia più bella in assoluto che io abbia mai letto...e si,mi vergogno un pò a non aver mai recensito fin'ora. Ho aggiunto la tua storia tra le preferite qualche tempo fa,con l'intento di cominciare a leggerla. Ma in effetti l'ho fatto per la prima volta solo oggi...Ho letto tutti i capitoli di segiuto come fossero un gustoso bicchiere di vino rosso. E mi sono sorpresa di quanto fosse bella! In cuor mio speravo non finisse mai,ma a tutto c'è una fine purtroppo... Non solo è scritta divinamente,ma i collegamenti a scrittori e autori passati,ai libri,alla lingua latina...non so cosa ti abbia ispirato ma dovrebbero davvero farti una statua gigantesca! Stile statua della Libertà,giuro. Le scene di lotta descritte meravigliosamente,e i sentimenti...Per non parlare della tanto agognata riconciliazione con Bucky. Ho letto anche la OneShot che hai consigliato qualche capitolo fa...Steve che chiede a Selene di vivere con lui è stato molto romantico. E niente...vorrei farti mille altri complimenti,e suggerirò la storia a chiunque. Penso di averla letta in tempo record. Veramente,davvero tanti tanti complimenti!