Quando i conti non tornano
di Amber

12/05/20, ore 08:43

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
BELLISSIMA, DAVVERO!
Mi sono commossa *^*
Mi dispiace, sinceramente, per Gwen perché comunque sono sempre stati amici ed è brutto però è anche comprensibile I mean-
Devo ammettere che tra il primo paragrafo e il secondo sono stata venti minuti per capire AHAHAHAH (sì sono stupida, my bad)
Comunque, la os è scritta benissimo e si conclude stupendamente, ma c'è una parte di me be like: E iL pOpOlO cOmE rEaGiScE? e GaIuS? che secondo me è un po' come Niall con i Larry :)
Anzi, Lancillotto e Gaius sono un po' come Niall con i Larry :))))
Ora però spiegami PERCHE' DIAMINE QUELLI DEL TELEFILM NON HANNO POTUTO FARLO FINIRE BENE COSI' COME HAI FATTO TU!
Okay che la leggenda narra che Artù morì in uno scontro con Mordred nel 537 a Camlann (cosa che mi ha sconvolto: secondo la leggenda Mordred è o il figlio illegittimo di Artù avuto con Morgana o il nipote di Artù AND I-
Oppure Nimueh non è cattiva perché infatti custodisce il corpo nell'isola di Avalon E E' INOLTRE LA MADRE DI LANCILLOTO
IO- cioè nel medioevo era tutto un cazzo di intreccio AHAHAHAHAHHAH - scusa la parola volgare ma ci stava tutta - PER NON PARLARE DEL FATTO CHE UTHER ERA SPOSATO CON LA MADRE DI MORGANA, HA AVUTO MORGANA E POI, di nascosto ovvio, HA AVUTO UN FIGLIO CON YGRAIVINE and i be like WUT) PERO' SE LA LEGGENDA DICE PURE CHE MERLINO E' VECCHIO DECREPITO E NELLA SERIE TV LO FAI COETANEO PUOI PURE NON FAR MORIRE ARTU', NO? cretini **facepalm** **alza gli occhi al cielo**
btw, amo il modo in cui scrivi e nulla, penso di aver esaurito tutto il mio vocabolario (no scherzo, non so cosa scrivere ahahah)
Ho veramente amato questa os (che onestamente ad un certo punto pensavo non sarebbe finita più LOL -non è una critica AHAHAAHAH)

Love,
Giulia

03/03/18, ore 23:23

Bellissimo e dolcissimo capitolo!! Farai un sequel? Sarebbe bellissimo!! Se vuoi però!! 😊

12/12/16, ore 01:32

Oddioooo anche questa è fantastica! L'ho letta tutta d'un fiato e ho pure riso come una scema! Ahaha vabbé sembro un'idiota, coooomuuunqueee mi piace quando Merlin si zittisce da solo, ha un non so che di "dolce e romantico" che mi fa sciogliere le gambe xD
No vabbé forse il paragone è un po' banale, ma ciò che voglio dire è che è magnifico.
Ciaooo!!
M.

30/11/16, ore 17:52

Il fatto che capiscano tutti tranne Arthur è perfetto: insomma, è Artù non posiamo pretendere che sia il primo a capire le cose... l'essere particolarmente svelto di mente non è una delle sue migliori qualità. Mi è piaciuta Ginevra, anche se mi dispiace il freddo comportamento riservato a Merlin... non che non sia comprensibile, ma mi dispiace comunque.
Complimenti^^

21/10/16, ore 09:45

Questa storia è un capolavoro. L'ho aperta mentre facevo colazione e non sono riuscita a staccarmene più. La facilità con cui mi hai ritrasportata a Camelot è stata da capogiro. Per tutto il tempo della lettura mi è sembrato di star effettivamente guardando una puntata del nostro adorato telefilm, la puntata che tutti avremmo voluto come conclusiva della serie, la puntata che avrebbe fatto "tornare i conti". ;)
Ho adorato ogni cosa, a partire dallo splendido titolo fino alla perfetta caratterizzazione dei personaggi. Mi è piaciuta la voce delicata e confusa, sorpresa ed un po' asinina che hai dato al nostro Arthur ed il futuro che hai immaginato per Merlin, è stata una lettura ricca ed intensa, piena di sfumature come una bellissima giornata d'autunno. Ho amato la tua scrittura, così scorrevole, i mille momenti di cui hai costellato questa storia. Quello che ho amato di più è stato il momento in cui Merlin ha comunicato ad Arthur la sua decisione di partire, l'ho trovato così struggente e bello...
Mi è spiaciuto davvero per Gwen ma hai trattato la questione con molto tatto. Avrei voluto un futuro appena più felice per lei ma mi rendo conto che le cose non potevano andare che così. Chiudo dicendoti che cercherò altre tue storie con piacere e ringraziandoti di averci regalato questa.

Sofy

18/10/16, ore 12:08

Ciao. :3 In realtà, avevo recensito la tua storia sabato sera, ma poi EFP mi ha dato dei problemi uscendo dal profilo e ho dovuto rimandare di qualche giorno la recensione, e perciò sono ritornata qui perché sentivo di doverti dire una mia opinione. Ecco, se Arthur non fosse morto nella 5x13 e Merlin fosse riuscito a salvarlo, per me il proseguimento all'epoca medievale sarebbe stato assolutamente questo con questa tua idea di realtà parallela. Mi è piaciuta un sacco perché hai reso i personaggi che tutti noi abbiamo conosciuto realistici al 100%. E poi penso che sia assolutamente palese che Arthur in questa realtà avesse scelto di stare con Merlin dopo ciò che ha scoperto. È stata una storia assolutamente emozionante ed è stata una bellissima idea che tu abbia incluso come sono andati realmente i fatti nei sogni di Merlin. L'ho adorata. *-* Alla prossima! ;)

16/10/16, ore 18:28

Oddio Amber, è meravigliosa! ho adorato ogni sviluppo di questa tua visione della fine della storia, è davvero magnifica! Arthur che continua a raccapezzarsi su quei benedetti conti, Merlin che i conti se li è fatti già da un bel po' e non si accorge del turbamento del futuro sovrano e.. anche come reagisce Gwen mi è piaciuto! è rimasta nel personaggio, arrabbiata ma non ha mollato tutto. è tutto bellissimo, dall'inizio alla fine! spero davvero che scriverai altre storie sui nostri bei cicilli patatosi~ e leggo ora CHE SIAMO PURE COETANEEE Amber amicona mia, ti spupazzo!!! :D *torna a spulciarsi il suo profilo*
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 06:37 pm)

16/10/16, ore 01:31

meravigliosa, questa fiction è assolutamente meravigliosa, l'apoteosi del fangirlismo! ti adoro per quello che hai scritto! e adoro anche Arthur e i suoi conti che non tornano, Merlin e la sua mania di sacrificarsi per il bene degli altri, i cavalieri che mi fanno sempre divertire come non mai solo Gwen la farei sparire dalla circolazione magari sparandola nel celo come la donna cannone dell'omonima canzone. non si capisce che odio a morte la regal cozza! no.... ma va bene direi che ho sclerato abbastanza per oggi, quindi ti saluto alla prossima fiction e in tanto questa la metto tra i preferiti! un bacione

15/10/16, ore 21:23

Era un bel po' di tempo che non mettevo piede nel fandom, e ti dirò, tornare una sera e trovare questa fanfiction è stato un vero piacere, se non una benedizione. È una lettura così piacevole e scorrevole! Mi piace il modo in cui affronti la questione magia; molti tralasciano le difficoltà che potrebbero sorgere una volta "legalizzata", specialmente presso un popolo che per anni e anni ha imparato a temerla, o a temere di usarla. E mi piace tantissimo questo Arthur che cerca di raccapezzarsi in un mondo improvvisamente stravolto - lui che troppe volte non ha "visto", e che anche adesso prosegue la sua stessa tradizione malvolentieri. Merlin poi - vederlo ricevere il tipo di onori e ammirazione che merita, oddio, è una cosa che ogni fan della serie ha sempre desiderato, sicuro al 100%, ed è stato un po' un colpo al cuore. Giurin giurello che mi sono quasi commossa xD Sul serio. E poi il finale... e beh, quello è stato la ciliegina sulla torta :3 Insomma, per farla breve, sono proprio contenta di aver letto questa storia e ti faccio i miei complimenti. Continua così!