Dalla parte del nemico
di Orbita Infinita

22/10/16, ore 18:35

Ed eccoci alla bambina mazoniana, una figura inquientante che ben ricordo nella serie classica. Una puntata molto bella e poetica, nonostante l'inganno terribile della finta sorella paralizzata. Ci mostra bene cosa è disposta a fare Raflesia... e tu l'hai descritto benissimo, analizzando con maestria e poesia i sentimenti di Harlock e tutto l'accaduto, così tragico perchè fatto usando una menomazione, per cercare di impietosire.
Ma Harlock, e anche la fiera Yuki, di sicuro non si fanno ingannare, e come dici tu, lui continuerà a combattere per difendere anche chi non se lo merita...e li difenderà da un nemico tanto subdolo quanto pericoloso.

Brava!

Micia

20/10/16, ore 23:02

Ma quanto è intenso questo 3° capitolo della raccolta dedicata ai nemici......anche l'idea di scegliere Saki è molto originale......questa ragazzina nel fisico che nasconde però un cuore da guerriero implacabile mi ha molto colpita. Quando poi lei percepisce, anche senza voltarsi, la presenza del Capitano alle sue spalle......sente il rumore del suo mantello mosso dal vento....ecco...lì mi sono proprio sciolta....E poi l'ambientazione sulla spiaggia.....la risacca del mare....va beh.....mi sento a casa. Grazie Metaldolphin.....per il bellissimo sogno.....l'ennesimo...<3 <3

20/10/16, ore 19:54

Posso dirti che io, in tutta onestà, Saki non me la ricordavo proprio, mentre mi ricordavo di Kazuya, l'ex fidanzato traditore di Kei, e mi ricordavo che era proprio lei ad ucciderlo. Ma leggendo questa storia, qualche ricordo di Saki mi è balenato in mente. La (finta) ragazzina sulla sedia a rotelle. Che vigliaccheria, fingersi invalida! Beh, tu hai analizzato e descritto alla perfezione quello che Saki prova e pensa. Cosa che, come ha già detto Robin, faceva propendere più per l'ipotesi che lei non avesse opinioni sul suo nemico, al di là di quelle di Raflesia. Come sempre, mi associo agli altri: sei stata impeccabile. Grazie. E aspetto i tuoi aggiornamenti anche altrove...bacioni!

18/10/16, ore 17:04

Ed eccomi qui, a seguire il vostro lavoro sui pensieri dei nemici.
Devo confessare di aver visto piu' volte, questa puntata che vede protagonista la bella Yuki. Un episodio particolare, che mi piace perche' ci fa entrare un po' nel suo passato, raccontandoci di questo suo ex fidanzato "bastardo", e doppiogiochista.
Ma veniamo a Saki. Nell'insieme della storia, la ragazzina ha una parte piuttosto minoritaria, tanto che ti darebbe subito da pensare, che in realta' questa, di Harlock non pensa proprio nulla. A mio parere lei non e' altro che l'ennesima pedina di Raflesia.
Ma tu sei stata molto brava, ad interpretare, un suo possibile pensiero personale, su quell'uomo che la sua amata regina, vuole caparbiamente sconfiggere. Una parte dell'idea che Saki si e' fatta di lui, e' comunque pilotata da quella di Raflesia e dalla missione affidatale; e la giovane mazoniana e' completamente devota sia all'una che all'altra, fino a perdere la vita, proprio per mano di Harlock.
Testo steso in modo egregio. Cosa dire: brava!

Al prossimo nemico! (;

Robin

18/10/16, ore 15:49

Davvero un tuffo molto intenso e preciso nella mente di una delle peggiori mazoniane ( a mio avviso ) che il nostro amato capitano ha incontrato nel suo peregrinare nello spazio, una nemica davvero subdola, che si nasconde dietro le fattezze di una ragazzina inferma e quindi insospettabile. I suoi pensieri e le sue sensazioni sono stati espressi in modo molto schietto e crudo e io ho apprezzato molto la scelta narrativa. Hai fatto un dipinto molto realistico della sua personalità e dei suoi intenti, della sua presunzione di sapere come agire e come manovrare gli esseri umani che considera certamente creature inferiori. Ma la sua sicurezza e sfrontatezza vengono meno quando percepisce la presenza di Harlock dietro di sé che non le dà nemmeno il tempo di reagire, solo allora comprende di averlo sottovalutato, di aver sbagliato a pensare che per gli esseri umani i sentimenti non contino nulla. E il suo orgoglio mazoniano svanisce con lei in una nuvola di polvere.
Poi vabbé è normale che shippando la coppia non posso evitare di pensare che Harlock abbia seguito e protetto Kei perché evidentemente per lei prova quel qualcosa in più, dato che ormai lei era sbarcata e non era più un suo membro dell'equipaggio di cui doversi preoccupare, e quindi la tesi acquisisce ancora maggior credito ;)

Bravissima e complimenti per aver trattato un personaggio antagonista davvero molto intrigante e, credo, mai analizzato. Un abbraccio