Sul fondo dell'abisso( no scambi)
di fenris

13/11/21, ore 15:18

Ciao! Sono venuta a ricambiare. Ho trovato un paio di fandom che mi interessavano solo che poi mi sono buttata su Inuyasha.
Questo nuovo cattivo parla parecchio "moderno" immagino che sarà a sua volta una persona che viene dal futuro e poi il vecchio è un personaggio nuovo o qualcuno che non ricordo? (Non ho visto proprio tutto tutto quindi potrei non conoscerlo)
Il tuo modo di scrivere è semplice ma.efficace ma non ti neghi qualche concetto più aulico.

07/10/21, ore 08:43

Scusa il ritardo nello scambio.
Come inizio mi sembra interessante, con un nemico che sembra conoscerli bene.
La cosa che mi ha incuriosito di più è il vecchietto della timeline antecedente agli eventi dello scontro. L'amico del nonno sembra avere più anni di quanti effettivamente ne abbia e abbia conosciuto da vicino i protagonisti... e il dettaglio del palline con gli occhi strabici forse mi ha dato qualche indizio sulla sua vera identità.
Sono curiosa di vedere come va avanti ^_^

26/11/20, ore 11:24

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire? ho scelto proprio bene! questa storia inizia proprio con il botto, in tutti i sensi! Mi è piaciuta molto la scena iniziale che ci immerge immediatamente nell'azione e nel mistero, perchè ci lascia con il fiato sospeso per poi farci piombare immediatamente nella pace del mondo moderno.
Adesso sono proprio curiosa di sapere che ci fa Shippo nel mondo di Kagome :D
A presto,
Manu

25/05/20, ore 00:01

Ciao, eccomi per lo scambio libero.
Premetto di aver iniziato a leggere questa longfict perché conosco l'anime, quindi posso immaginare meglio la storia.
Partendo dall'inizio, sono un po' confusa su chi sia questo tizio. Chiama Inuyasha "vecchio amico mio", quindi è qualcuno che lo conosce, inoltre fa riferimento a Hiroshima, ciò fa desumere che il tizio non sia di quell'epoca ( a meno che non sia un veggente, per uno dell'epoca Sengoku è impossibile conoscerlo). La descrizione di quel personaggio, non corrisponde a qualche personaggio dell'animo, o almeno io non ne ricordo. Kyubi, amico del nonno di Kagome, avevo già immaginato che fosse la volpe dalle nove code, infatti nella trasformazione è un kyubi. La trasformazione in un pallone rosa, è chiaramente riferito a Shippo, però non ha nove code, ma come parla la leggenda giapponese, le code delle kitsune aumentano, con l'aumentare dell'età e della saggezza, quindi può essere Shippo del futuro.
A livello grammaticale non ho notato errori. Per la parte ortografica, c'è qualche errore di svista, e manca qualche virgola per avere una breve pausa nella frase. Ho notato in due parti che i punti di sospensione sono quattro, invece si mettono solo tre. Poi, un piccolissimissimo consiglio, quando devi usare l'avverbio di luogo, invece di usare "qua", sarebbe meglio usare "qui", a mio parere rende più delicata la frase.
Per il resto la storia mi intriga molto, sicuramente continuerò a leggerla, a prescindere dallo scambio.
Ah sia ben chiaro che la recensione non è una critica, ma si trattano solo di consigli, nemmeno io sono perfette ( soprattutto le mie prime storie che non venivano proprio corrette. Erano scritte e pubblicate, infatti fanno pena).
Ciao, alla prossima.
Baci Inu_ka

05/08/19, ore 16:04

Ciao Fenris, era da un po' che desideravo leggere qualcosa di tuo, ed eccomi. Ho spulciato fra altri tuoi scritti, ma non conoscendo i fandom ho preferito orientarmi su qualcosa che conosco bene anch'io, Inuiasha. Beh, non c'è molto da dire, intorduci subito un nuovo personaggio nelle primissime righe di questo capitolo iniziale, uno piuttosto antipatico e arrogante direi, dalla descrizione che ne fai a tutta l'aria di essere un angelo, o un demone, chissà, forse proprio Lucifero in persona. In ogni caso, il nostro Inuiasha non si riposa mai ne ha mai pace, vedremo gli sviluppi. Intanto, posso dire che hai fatto un ottimo lavoro: il tuo modo mi piace molto.

N.b. Continuerò la lettura, perdonami solo se ci metterò un po' a proseguire e rencensire. L'estate per me è uno dei momenti più brutti per quanto riguarda la scrittura e l'attività su Efp!

A prestissimo, spero.

Tea.

15/06/18, ore 12:36

Ho deciso di leggere qualcosa di tuo...ho scelto questa ff e mi sembra molto interessante da subito, fortissimo Shippo!!!

04/08/17, ore 14:30

Salve! Mi sono lanciata in questa nuova avventura (ogni long è una nuova avventura u.u), per ora ho letto solo questo primo capitolo, e già mi sembra una storia molto interessante! Il tizio cattivo del prologo mi ricorda un po' Moryomaru, ma sembra estremamente più pericoloso... soprattutto sono preoccupata per il sommo Sesshomaru T^T lì, a terra moribondo fra la plebe! Non posso accettare una tale mancanza di fede!
Fra Kagome e Inuyasha sembra essere tutto normale, la cosa particolare è che c'era questo vecchio chiamato Kyubi (ho subito pensato fosse Kurama che aveva sbagliato storia O.o alla ricerca di Naruto nel sengoku!) che si rivela essere Shippo da grande! Ma perché Shippo è tornato nel passato? Per il momento da come ho capito sembra che abbia viaggiato nel tempo per andare a dire a Inuyasha di proteggere Kagome... come se non lo avrebbe fatto già da solo XD va beh, lo scoprirò solo leggendo! Andrò avanti ogni volkta che avrò un po' di tempo ;) per ora ti faccio i complimenti per l'originalità!
SS (SuperSara)

24/05/17, ore 07:31

Seguo Inuyasha sin dalla prima serie, infatti la sua cricca al gran completo è presente nella mia fic "Forever", ma devo dire che l'inizio non è male.

Curiosamente, è una mia supposizione, il mostro con cui Inuyasha combatte all'inizio mi è sembrato quasi una delle forme da crisalide di Aizen in Bleach.

Shippo adulto non me lo aspettavo, sono curioso di scoprire come ha fatto ad attraversare il pezzo.

Per il resto alla prossima, ciao!

03/02/17, ore 09:22

Prima di lasciare una recensione in realtà volevo leggere tutti i capitoli della FF, ma tra esami e universitá ci avrei messo una vita e volevo assolutamente almeno dirti cosa ne pensavo!
in generale la trama mi intriga molto, mi piace l'idea di uno Shippo (sempre che sia lui) adulto e sembra una storia ricca di colpi di scena, quindi sono davvero molto curiosa ^.^
Ti lascio con un solo piccolo consiglio (magari ti sarai già corretto dopo, ma ci provo 🙈), quando scrivi i dialoghi, sarebbe meglio andare a capo perché rende la storia più scorrevole. Comunque a parte questa piccola cosa mi piace molto la tua storia :)
Silvia

11/11/16, ore 19:04

Buonasera. Prima di recensire faccio una piccola premessa: Inuyasha è un anime che ho scoperto 12 anni fa, facendo zapping in TV e capitando per caso su MTV.  L'ho seguito per 7 anni, guardandomi tutti gli episodi e i film. Ho finito per adorarlo, Mi sono anche affezionato a quasi tutti i personaggi. Ora passo a commentare: camicia e cravatta non vanno col kimono. Quindi quell'anziano in realtà era Shippo trasformato? O almeno, un kitsune.  L'inizio è promettente, vado a leggermi il prossimo capitolo.

08/11/16, ore 21:40

Bellissimo capitolo, molto interessante, mi ha davvero intrattenuto.
Purtroppo non ci ho capito molto perché non conosco il franchise XD

08/11/16, ore 16:31

Heilá, da quanto tempo! Come va?
Come puoi ben vedere, sono passata, anche se in ritardo. Grazie per avermi avvertito.
Shippo da grande é una forza! Ha pure un carattere decente! Questa cosa ci piace. Interessante il nuovo power up di Inuyasha. La nuova arma sfrutta il potere demoniaco? Perché, se il cattivo é cosí potente, abbisogna della sfera? Immagino che lo scopriró solo vivendo!
Per quanto riguarda l'incipit, non ho mai amato le stragi di massa, mi sono sempre parse strane. I caratteri dei protagonisti sono simili, almeno da quanto ho letto, poi sará da vedere. Aspetto volentieri il prossimo capitolo. Alla prossima!

08/11/16, ore 14:03

Finalmente posso vedere questa tanto attesa storia! :D
Allora, come primo capitolo è abbastanza pieno di particolari e mi incuriosisce abbastanza. Il nuovo nemico mi sta stranamente simpatico, ma sono dettagli xD
Naraku steso a terra con il sangue, all'inizio, mi ha un po' sorpreso: me lo immagino sempre come un personaggio che si, può essere ucciso come gli altri, ma ci mette molto a morire e che non soccombe a nessuno...poi lui è intelligente e calcolatore, che cosa mai potrebbe superarlo come cattivo? Mmmh... spero che continuando gli darai la giusta personalità e non lo farai diventare pappamolle xD Inuyasha che muore? Ci credo poco, Inu è Inu :3 troverà sicuramente un modo...spero O.o
Comunque, la cosa che mi è piaciuta è il fatto che non sei andato ad OOC con nessun personaggio...Inuyasha e Kagome sono perfettamente loro, in ogni loro forma.
E...Kikyo stronza e scassaballe..nooo T . T gli darai profondità, vero? Non la farai diventare un mero strumento per approfondire il rapporto tra Inu e Kaggy vero? T . T
Ci conto >:3
Passando alla fine...Shippo da grande?! Questo si che è interessante! Alla fine sono tipo rimasta tra il "che figo!" ed il "wtf? Shippo?" x33
In conclusione, si prospetta una storia davvero, davvero interessante :D
Spero che aggiornerai presto :33

Un piccolo "Post Scriptum", prima di andarmene...il testo con così tante espressioni volgari non mi piace molto xD ma è solo un mio capriccio. A volte ci stanno, concordo perfettamente, ma usarle sempre fa diventare il tutto meno...serio xD ma è solo un mio capriccio, ripeto.

08/11/16, ore 13:40

Ciao. Come promesso eccomi!
Che dirti, la tua storia mi incuriosisce e voglio proprio sapere come si evolverà !

A presto.
Holly