Pura Magia
di eliseCS

09/11/16, ore 13:20

Ciao,
prima di tutto mi prendo molto orgogliosamente i 10 punti per la mia Casa.
L'incontro di Elise con Evan è stato molto commovente.
Quindi Shayleen non è sempre stata completamente pazza, è in parte colpa dei Mangiamorte se è andata completamente fuori di testa.
E ora Elise troverà il modo di tornare indietro (non è che riesce a portare con sè anche Sirius Black? Io lo amo tanto...)
Ma Evan e Shayleen hanno avuto la stessa idea? La cara mammina spedisce Elise oltre il velo per farsi portare Evan, mentre papà la rimanda indietro perché faccia a cambio con Shayleen e gliela spedisca nel mondo dei morti?
Per quanto riguarda la sfida di interpretare la profezia (mi sento molto Hermione Granger, ihihih), le prime due righe sembrano abbastanza semplici. Elise ha la magia (vita) di troppe persone dentro di le', e la 'morte' non riesce a contenerla tutta. Quindi, come ha detto Evan, lei è troppo viva per essere morta.
Lo scambio l'ha spiegato la stessa Elise.
La perdita e la luce che rimane spenta mi danno da pensare. Mi viene da interpretarla che se Shayleen muore, perdiamo lei e la sua luce resta spenta. Oltre alla luce di Evan che morto è e morto resta.
Ho anche un'altra ipotesi, ma confido nel lieto fine e quindi l'ipotesi alternativa la tengo per me