Le Illeggibili
di Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
31/12/15, ore 15:20

Hai del talento questo è poco ma sicuro la tua storia è riuscita a prendermi sotto ogni aspetto. I personaggi e il loro carattere sono ben definiti ; ho pianto e riso e ho provato pena per peter. La situazione famigliare di Remus è stato quel di più che a parer mio è indispensabile per la tua storia, il legame Iuno-Sirius mi ha fatto commuovere e la frase "un uomo con ilcuore di padre"anche di più . A mio avviso i personaggi più tormentati e più veri sono stati Sirius e Remus: sono cresciuti e maturati in modi differenti ma che li hanno segnati a vita. Molti non capiscono il dolore perpetuo di Sirius e Remus beh io ho capito il non rassegnarsi del secondo della morte dei suoi due migliori amici ma anche il dolore che lo affligge credendo colpevole il proprio migliore amico. Sirius invece ha pagato forse più di tutti pagando per una colpa non sua e credendo di aver perso la stima e l'affetto di quel bambino che lo vedeva come un eroe. In definitiva non posso che farti i miei complimenti e sperare in una nuova storia ❤

04/04/11, ore 21:45

Stupenda... Non ho altre parole per descrivere la tua storia... Ti giuro ho avuto un groppo in gola per tutta la durata degli ultimi capitoli, mentre per i primi mi hai fatta proprio stare bene e ridere. La tua scrittura è semplice, eppure anche particolare e sai trasmettere le emozioni in una maniera incredibile... Ti ammiro molto! Sei stata bravissima a descrivere tutto nei minimi particolari, mi è sempre sembrato di trovarmi a vivere i sentimenti, le gioie e i dolori dei protagonisti... Complimenti davvero!!

19/06/10, ore 00:46

Probabilmente qualsiasi cosa scriverò qui sarà inutile, o scontata, o non abbastanza.
Ho letto questa storia, e mi è sembrata lunga e importante e bella-brutta quanto una vita. Dopotutto, questa è una vita.
Il personaggio di Iuno è fondamentale qui. E a me è piaciuto un sacco.
E l'ultima frase... "Sirius, fammi vedere una nuova magia", porgendogli il violino... Dio, mi sono commossa.
Perché è bello pensare che sia questa la fine, che dopo ci sia tanta felicità e serenità, finalmente. Sarebbe magnifico poterlo credere.
Chi è che non lo vorrebbe, chi?
E invece no.
Ma io farò finta che la storia si concluda qui, di non sapere quello che accadrà qui. Perché si chiude nei migliori dei modi, con una promessa a una persona rotta, che forse non avrà un cuore senza cicatrici, ma che riprenderà di nuovo a battere forte, e coraggioso.
Complimenti.

27/04/09, ore 11:05

“Come licantropo ho un sesto senso finissimo, per non parlare dell’olfatto…lo sento” disse annusando l’aria “Tu hai un puzzo diverso da quello dei tuoi familiari!” “No! Sono i miei calzini!” Un altra battuta fantastica!

27/04/09, ore 11:00

“No, Lucius, sono solo un esibizionista! Sai …io me lo posso permettere!” Quanto ho riso con questa frase! Mi ero ripromessa di leggere qualche altra tua FF e ho trovato questa che promette bene, la trovo divertente e interessante! Brava!

20/07/06, ore 00:39

io non ho parole. bella. i primi anni felici con le battute e le avventure. l'incupirsi delle prospettive con una morte inattesa. la felicità per un fratello di sangue non perduto. il riannuvolarsi di quel panorama che sembrava di nuovo di essere felice. epoi incessante come il ticchettio di un orologio il sopraggiungere degli eventi. disperazione. follia. angoscia. senso di colpa. il cielo è ero. non ci sono vie di fuga. e poi la via libera. il perdono. la via di casa trovata in mezzo a un labirinto. il tutto con in sottofondo una sinfonia di violino. complimenti. mi hai fatto piangere.

LadySephiria
07/07/06, ore 23:16

Forse non leggerai altre recensioni, ma volevo dirti solo che, sarà anche complice Bocelli che canta nelle casse sparse x la stanza, ma leggendo mi sono commossa. Complimenti. Continua a scrivere, xkè sarebbe un peccato non farlo.. riesci a rendere benissimo i sentimenti..

18/12/05, ore 16:39

Eccomi di nuovo qui, Joy, nuovamente senza parole. Ho letto questa storia tutto d’ un fiato, senza fermarmi un secondo, ho riso fino alle lacrime e ho pianto, il mio cuore rallentava e batteva forte l’ attimo dopo, come ci riesci? Dimmi la verità, anche tu andavi a Hogwarts! (Magari io! Più che altro per vedere il mio adorato Sirius…non hai idea di quanto io abbia sbavato immaginandolo suonare il violino…=_=) L’ immagine del cuore di Remus mi è rimasta impressa a fuoco nella memoria e mi ha commossa tantissimo. Iuno è caratterizzato perfettamente, tutti i momenti che passa con Sirius fanno sorridere, in particolare mi è piaciuto quando giocano insieme sotto lo sguardo tenero di Lily. La scena del 1° gennaio è impagabile, sono caduta dalla sedia da tante risate. (Ed era alta…Ouch*_*! Il mio sederino…) Insomma, sei fantastica come sempre…Complimenti, complimenti e ancora complimenti^^!! Forse mi troverai mielosa, ma lo penso sinceramente, le tue storie mi piacciono da impazzire!!! Grazie per aver scritto questi piccoli capolavori Un bacione PS.Grazie anche per l’ e-mail, ho un problema con la casella di posta e non ho potuto risponderti! Acchi

09/08/05, ore 16:21

Non ho parole e cercherò di recuperarle mentre lacrimo per l’emozione. Sono veramente contenta di aver letto questa ff, perché è veramente emozionante e commovente. Allegra, divertente, malinconica, dolce… veramente splendida. Me la sono letta tutta d’un fiato in queste ore ed è stato appagante, dal primo all’ultimo capitolo. A parte qualche errore di ortografia qua e la, più all’inizio che dopo, questa è una storia che merita di essere letta e sono contenta di averlo fatto. Pé

peppe
24/07/05, ore 22:34

stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;);) complimenti :D

Padfoot
12/07/05, ore 01:26

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni... Oppure si? ^_-
Ho letto una decina di capitoli della tua storia e mi è molto piaciuta. Vorrei chiederti il permesso di recensirla su un blog di critica positiva, posso?
Prima di rispondere ti dò il link del blog (www.lultimodeineuroni.splinder.com), di modo tale che tu possa vedere come lavoriamo e se ti garba che la tua fic finisca da noi! ^_-
Puoi rispondere direttamente sul nostro blog (abbiamo una tag! ^^) oppure in forma privata al mio indirizzo di posta, secon_children2015@hotmail.com.

Fatto il misfatto!! ^^
(ci obbligano a dire così in ogni messaggio! XD)

Moonspell
08/07/05, ore 10:45

Beh,so che questo commento è un po' in ritardo rispetto alla data dell'ultimo post...però, ora che ho letto tutta la storia vorrei comentare, tutto nell'insieme. Come storia è bella,i primi capitoli sono particolarmente divertenti,poi si è finiti sulle disgrazie del povero remus,ke non avrà mai la vita abbastanza sfigata xkè di disgrazie gliene arrivano a carellate!direi che a grandi linee è buono e apprezzo molto le descrizzioni dei sentimenti e delle senzazioni dei personaggi,però trovo delle impecisioni e delle mancanze,più o meno grandi: Remus non accenna quasi mai alla sua sofferenza per la sua malattia, cosa che invece da ragazzo lo segnava molto xkè si sentiva un mostro;poi a primo impatto Remus e Sirius d'anno l'idea di essere un po' omo..(senza offesa.ho anche consatato che il mio pensiero è condiviso da altre persone che hanno letto)poi Sirius quando scappa da Azkaban non torna assolutamente a trovare Remus! Perchè se ti ricordi,nel libro, quando Remus e Sirius si incontrano nella stamberga inizialmente Remus è diffidente,in oltre lui capisce ke sirius è innocente solo quando vede minus sula mappa, quindi a metà del 3 anno d Hrry. Fino ad allora lui credeva, più o meno convinto, che Peter fosse morto assassinato da Sirius. In oltre, ma forse questo è più un mio modo di vedere il personaggio, Remus si è maturo rispetto gli altri, è vero ke nel tuo racconto ha una condizione familiare particolare, ma credo ke essendo 1 malandrino fosse un po' più skerzoso e giokerellone, xkè come dice lui stesso Silente lo aveva nominato prefetto x tenere buoni i suoi amici, ma ha fallito, xkè neanke lui era proprio uno stinco di santo!Poi nel terzo libro lo si può vedere come un uomo ke sta al gioco,si capisce ke da giovane ne ha combinate anke lui,è skerzoso,e in fondo non credo tema così i ricordi come hai fatto credere tu;xkè è vero ke gli mancano James e Lily,ma in 12 anni accetti la morte e impari a fare dei ricordi 1 tesoro così prezioso e piacevole talvolta!Remus è un personaggio forte e sa reagire,anke xkè nn è solo,ha Iuno nel tuo racconto che gli sta vicino. Beh,spero di non averti avvilito con i miei commenti, è solo una semplice critica da amante dei Malandrini, presenti e futuri (tanto pe rintenderci i miei adorati Gemelli!). Se vuoi risp ti lascio la mia mail: imhappytobeme@libero.it Tua Moonspell

16/06/05, ore 21:46

Ammetto che non sarei mai arrivata a leggere questa ff, è stato solo grazie alla mia cara amica signora Majere 9__9 se l'ho potuta leggere! Bene, questa è una delle migliori fanfic dei Malandrini che abbia mai letto! E' scritta bene e bene sono descritte le emozioni, i sentimenti, insomma Joy, davvero brava! ^___^! Anch'io sono per le Sirius/Remus, e tu sei riuscita a scrivere un racconto che testimoni un rapporto anche affettuoso senza rendere la csa esplicita o al centro della storia! Ma non mi è piaciuta solo per questo, hai fatto in ogni caso un ottimo lavoro e mi farebbe piacere leggere altre tue fanfic! Beh,non so cos'ho scritto ma non sono brava a recensire, ci tenevo solo a fartii miei complimenti!!!

linkin park
15/06/05, ore 17:58

ç__ç..ç__ç...non posso crederci:è già finita!!!l'ho letta tutto d'un fiato,anche se ho dovuto interrompermi circa una dozzina di volte x asciugarmi le lacrime!!!cmq è veramente stupenda qst ff,e molto emozionante(non x niente ho pianto km una scema)!da quanto mi sn commossa,credo ke i miei vicini avranno la casa allagata!!!beh...spero tanto ke scriverai un'altra ff così bella!!!ciao

15/06/05, ore 11:23

Bellissimo! L’epilogo è la perfetta conclusione dell’intera fic. Ogni nodo giunge al pettine e…si ristabilisce quella pace familiare ricolma di speranza e buoni sentimenti che a fatica Iuno, Remus e Sirius erano riusciti a creare in passato e che ora preme per essere ricostruita. E’ stupendo il modo in cui Remus risveglia dall’incubo Sirius come a simboleggiare che sul serio ora e per sempre ormai le loro vite sono fuoriuscite da un periodo nero che le aveva rese irriconoscibili. E’ stupenda l’intenzione di Sirius di essere lui ora a proteggere Remus e Iuno come a simboleggiare che ora per Sirius finalmente è tornato il momento di vivere e di lottare per ciò che ama. E’ simpatica la scena in Egitto tra Bill e Iuno. E’ spettacolare e dolce la scena finale tra Iuno e Sirius. Ora è possibile di nuovo e davvero ricostruire la magia di una volta in quella musica che ha sempre accompagnato i momenti più belli della vita della famiglia Black-Lupin. Tutto questo è stato descritto nel modo più dolce possibile. Sei strabiliante. Complimenti! E non devi ringraziare me per aver letto e commentato questa storia, ma…io devo ringraziare te per averle dato vita. Sei bravissima e spero che prima o poi tu ti decida di scrivere una nuova storia. Sono sicura che ne verrà fuori qualcosa di meraviglioso ed unico perché sei bravissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]