Half Heroes
di The Custodian ofthe Doors

17/11/16, ore 21:28

Cavoli, questa era davvero forte e deprimente. Mi ha colpita molto vedere il ruolo di una bambina così piccola in una guerra simile, alla mercé di gente che se ne fregava della sua età e delle sue suppliche. È stata una scena davvero molto forte.
Mi è anche piaciuto il contrasto tra il comportamento di Lacy, amcora piccola e speranzosa di poter sistemare le cose, e quello di Mitchell e Drew, che sono già più grandi e abituati alla guerra. E per questo la delusione finale si Lacu, dopo che aveva confortato il soldato e imparato tante cose su di lui, è ancora più straziante. Mostra in modo molto efficace quello che realisticamente dovrebbero essere i semidei: bambini soldati.
C'è solo una cosa su cui non sono d'accordo : non riesco a vedere Drew come una buona capocabina. Da quello che abbiamo visto nei libri di Riordan, tendeva ad abusare della sua posizione; e va benissimo approfondire il personaggio, è un'ottima cosa vedere che ci sono cose buone che è disposta a fare ( salvare la vita alla sorella, dare l'eutanasia a un ferito), ma quest'approfondimento si basa su quello che l'autore ci ha mostrato di lei. Quindi sarà solo una cosa mia, ma anche se ho apprezzato il modo in cui è stato mostrato il suo comportamento in un momento difficile, non riesco a vederla come un capo efficace.
A parte questo però, il capitolo è fantastico: complimenti, di nuovo!