Tormented Tales
di Bambolina Blackmetal 94

11/09/17, ore 01:18

No. No no no e poi no e ancora no.
Stava andando tutto bene ma il finale è stato ridicolo.
Mi dispiace davvero dirlo perchè mi stava piacendo ma dalla frase "Mi dispiace Derek! Mi dispiace di essermi dimenticato, di tutto, di noi! Tu ti sei sempre preso cura di me, non mi hai mai abbandonato. Ti amo!" in poi è stato tutto troppo forzato e ridicolo.
Perchè okay che il re dei corvi l'aveva salvato e gli disse che sarebbe tornato da lui ma da qui a passare al "ci siamo sempre amati" mi sembra un esagerazione totale. Stiles che l'ha visto due volte in tutta la sua vita e per gran parte dei suoi anni l'aveva rimosso dalla sua testa e tutto a un tratto se ne esce con un "ti amo"? "mi dispiace per essermi dimenticato di noi" ma quale noi? Ma non scherziamo dai.
E derek che passa da re dei corvi salvatore/guardiano protettore che ha sempre vegliato sul piccolo stiles a un semplice uomo che non vede l'ora di scoparsi un ragazzino prima troppo piccolo per lui e il tutto degenera con la frase "Sei fatto per questo. Sei nato per prendere il mio cazzo. Sei così bravo a farlo" cioè come se tutta la storia, tutto il canticchiargli le canzoni e il vegliarlo da lontano fosse servito solo e unicamente per arrivare a quel singolo momento alla fine, come se avesse aspettato tutto sto tempo a farsi vedere solo perchè così avrebbe potuto fottersi il ragazzino senza risultare pedofilo. Del tipo "voglio tanto scoparti ma ora non posso quindi torno quando sei grande" rendendo derek a parer mio un personaggio inutile. Perchè hai sminuito la storia in questo modo?
E l'epilogo finale sul vero amore mi ha fatto scappare un vaffanculo enorme.
Mi dispiace davvero, perchè come inizio e svolgimento era tutto molto bello e la cosa del ragazzo che per sopravvivere si è trasformato in corvo rinunciando alla sua umanità come idea era una figata pazzesca così come la storia del piccolo neonato abbandonato nella neve e poi salvato da questo re dei corvi che tutti venerano.

La tua idea iniziale era più che buona, era perfetta, ma l'hai rovinata col finale. Uno legge tutta la storia appassionandosi ai personaggi e a tutta l'atmosfera e l'ambientazione della storia e attende tutto il tempo che il corvo ritorni dal suo bambino della neve aspettandosi chissà cosa (voglio dire, ci sarà un motivo per cui il corvo dopo averlo salvato ha deciso di vegliare su di lui, no? Chissà cosa c'è dietro) per poi arrivare alla fine dove di colpo la ff prende una piega inaspettata e ti fa scendere completamente tutta l'ammirazione e il rispetto e la speranza che riponevi in esso, smontandoti completamente da capo a piedi, lasciandoti con una tristezza e una delusione infinita.
Cioè a che scopo tutta la cosa del salvarlo e vegliarlo per metà della sua vita? A che è servito tutto ciò? Qual'è il punto fondamentale della storia?
E poi la storia della promessa. Stiles non ha mai fatto nessuna promessa a derek, si accenna al fatto che da grande vuole sposarselo ma non l'ha mai promesso a derek quindi non ha senso che si scusa per quello, e poi anche se fosse davvero derek se la prenderebbe per una promessa fatta da un bambino di 6 anni? Quanto può valere ora che ha 17 anni la promessa che fece quando ne aveva 6? Niente. Seconda cosa: derek nel sogno si lamenta che stiles si sia dimenticato di lui. E grazie al cazzo, ti ha visto si e no due volte in tutta la sua vita ed era solo un bambino! Scusami tanto se 11 anni dopo non mi ricordo di te, dato anche dal fatto che derek dopo avergli dato la bambola no si fa più vedere ne sentire. Questo è anche un altro dei miei quesiti: perchè derek aspetta che stiles sia grande per ri-andare a trovarlo? Perchè aspetta 11 anni prima di andare da lui? Ho ragione io che è perchè sta aspettando che sia abbastanza grande da capire cosa sia il sesso e da farlo.

Mi dispiace davvero doverti dire ste cose, scusa se le hai trovate pesanti ma non voglio mentirti o dire che mi è piaciuta solo per farti contenta, voglio essere sincera e dirti davvero quello che penso. Le tue fanfiction come sai mi sono sempre piaciute e ho sempre amato il modo che hai di raccontarle ma questa devo ammettere che è la peggiore che tu abbia scritto, di quelle che io ho letto ovviamente.
Ripeto, l'idea iniziale mi piaceva e anche la parte centrale dello svolgimento ma sul finale hai come dire... pensa ad una bambina che prende il disegno di un cane e inizia a colorarlo, all'inizio colora al centro e piano piano arriva ai margini del disegno, l'ha quasi finito e dall'esterno il cane sta uscendo veramente bene, poi però si fa prendere dalla fretta di finirlo e di vedere il risultato e con un impeto di foga la matita va a colorare dove non dovrebbe, oltre il bordo e ora il disegno non si capisce più che forma abbia ed è rovinato.
Ecco, è così che l'ho vista io.
Scusa se ti sembro cattiva, non è mia intenzione ma per me è importante e credo sia giusto che a un artista si dica sempre la verità sulle sue opere e non scemenze tanto per farlo felice, perchè con le bugie non si va da nessuna parte anzi, aumenterai solo la sua convinzione e il suo ego dandogli false speranze.

Quindi non voglio che tu ti abbatta o cose simili, sbagliando si impara è solo una No su altre 20 Si quindi tutto ok, continua a scrivere che io continuerò a leggere...e a recensire. :D :*
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 03:44 am)