Oltre ogni barriera
di valeria78

11/12/17, ore 10:57

Ed eccomi arrivata alla fine di questo viaggio. Potrei dire abbastanza breve ma al tempo stesso assai movimentato.
Il fatto che ci siano solamente undici capitoli ha dato modo al lettore di passare da un colpo di scena all’altro. Tutto concentrato come il sugo di pomodoro!
A parte questo devo dire, andrò non in ordine cronologico ma da come mi escono dalla testa…La storia si legge bene, è scorrevole, non c’è nessun errore ed è stata rispettata la punteggiatura e lo spazio tra i dialoghi perché confesso che leggere storie dove le virgolette da dialogo sono tutte una vicino all’altra risulta una missione molto difficile e stancante.
Regina si è dimostrata un osso duro fino alla fina! Nemmeno davanti all’evidenza lampante dell’innocenza di Emma ha mollato di un punto e nemmeno dopo l’incidente. Devo dare atto se non altro che la mora ha un gran bel carattere. La sua fortuna è che Emma in questa fan fiction è stata assai paziente e comprensiva; se al posto della bionda ci fosse stata un’altra o se semplicemente Emma avesse avuto un altro carattere beh la storia sarebbe finita praticamente subito!
Questa famiglia allargata e con tanti nodi al pettine non ancora sciolti mi hanno fatto pensare a Beautiful ma ammetto di averlo trovato perfetto.
Ruby ed Emma in questa storia hanno avuto modo di interagire poco ma quelle poche occasioni, la mora non le ha mai risparmiato una frecciata e sono state fra l’altro tutte perfette dal mio punto di vista.
Gold, Sarah i complotti ma che è? Certo che avevano ingegnato un bel piano, non c’è che dire; peccato che i piani nove volte su dieci non vengono mai rispettati causa…Imprevisti. In questo caso l’imprevisto è una bella bionda!
Lascio due ultimi pensieri su due personaggi che mi sono piaciuti molti. Primo su tutti Henry e il suo attaccamento a prima vista con Emma. Complimenti per la scelta fatta e per non aver descritto il ragazzino ostile ma anzi veramente pieno di gioia e curiosità.
Ultimo è di sicuro Killian Jones. Appena ho letto della sua entrata in scena ho storto il naso visto il ruolo che gli hai dato ma il fatto che abbia reagito in modo galante con Emma, fra l’altro prendendo le sue difese me lo ha fatto vedere sotto una luce positiva e mi ha fatto veramente piacere.
Grazie per questo viaggio e per questa modern au che è il mio genere preferito.
Se non si è capito, la storia è tutta positiva J

10/12/17, ore 20:48

Beh, non poteva esserci conclusione migliore. Happy ending e fiato alle trombe xD Almeno nelle fanfiction ci vogliono gli happy ending (anche se non disdegno quelle piene di angst).
Ammetto che la parte di Gold che minaccia di uccidere Regina l'ho trovata forse un po' troppo frettolosa, così come le faide famigliari che si concludono così facilmente.. ma magari è solo dovuto al fatto che sono abituata ad indagare a fondo nei pensieri dei personaggi e quindi io, come autrice, mi dilungo troppo.
Mi è piaciuta comunque la scelta di rendere Gold un vero cattivo, senza alcuna speranza, uno disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Anche nella serie lo abbiamo visto spesso in questa veste, ma c'era pure Belle che lo mitigava e che alla fine l'ha salvato.
Non so perché, ma io fino all'ultimo ho sospettato di Mary Margaret. xD Boh, pensavo che avesse chissà quale conto in sospeso con Regina e che volesse fargliela pagare in qualche modo. xD
E ovviamente mi sono piaciute Emma e Regina, così belle, così tenere, così appassionate.

21/11/16, ore 22:47

Complimenti questa FF mi è piaciuta tantissimo.. alle fine ho temuto che non si rimettessero insieme ma per fortuna hanno avuto il loro lieto fine. 👍👍👏👏

18/11/16, ore 01:02

Per un attimo ho avuto paura che facessi morire Regina. Avrei sfasciato il PC in preda ai tremori. Grazie per avermi salvato da una spesa inutile per un nuovo computer! Bella storia e finale molto appassionato. Complimenti.

17/11/16, ore 18:33

letta tutta tra ieri e oggi(ecco perché preferisco leggerle quando sono complete XD),mi è piaciuta moltissimo,scritta veramente bene. ho riso in alcuni punti ed ero tesa su altri, sul finale ho riso ,perché quando Emma ha portato Regina alla finestra già sapevo cosa poteva essere ,il famoso maggiolino giallo è tornato XD ,complimenti veramente ,by Annina ;)

16/11/16, ore 15:25

Bellissima ff e bellissimo il finale, ottimo lavoro nell'inserire nella storia le piccole scene SQ del telefilm mentre leggevo mi ritornavano alla mente non vedo l'ora di leggere altre storie. Ciao.