La magia dei quattro elementi
di Lory221B

14/06/17, ore 21:35

Ciao :) che finale dolce e IC :) le arti persuasive di John per far partecipare il suo amore Sherlock ad un evento sociale, sono proprio da lui :P per quanto concordo con Sherlock ahah
La decisione di Sherlock e John di non far parte del consiglio ce li vedo proprio, come il fatto Mycroft li voleva in una stanza del palazzo. Mi è piaciuto il fatto la magia sia tornata in tutto per tutto e vada tutto meglio e questa versione di Mary non è male :P Molly a capo del consiglio degli stregoni della terra mi piace come un consiglio sulla magia.
Grazie per avermi messo nei ringraziamenti ^_^ e grazie a te per questo racconto! Che mi ha emozionato e fatto sciogliere nei feels Johnlock ahah
è davvero un racconto che merita dall'inizio alla fine e che mi è piaciuto tutto, non c'è un capitolo noioso o meno bello dell'altro. La storia racchiude: così tanta dolcezza, magia, simpatia, amore, molti messaggi morali e introspezione interessante dei personaggi che come detto, hai reso davvero bene! Mi è piaciuta questa unione di fantasy con il mondo di Sherlock, ci sta perfettamente e ti faccio i complimenti :)
Bravissima e grazie ancora per le emozioni e dolcezza che hai racchiuso :)
Bellissimo il disegno *_*

09/12/16, ore 16:19

Ed eccoci al finale *^*
Che dire... Ho amato ogni singolo capitolo di questa storia, che ora va a finire dritta dritta nelle mie preferite :3
Bellissimo anche il disegno alla fine *^*
Complimentissimi!
Atena

01/12/16, ore 03:29

Ti giuro, la cosa più difficile è stata dovermi ricordare tutto il tempo che i protagonisti sono adulti e non ragazzini; me ne scordavo in continuazione e quando mi tornava in mente dovevo sforzarmi di ricordarlo, ovviamente senza tanto successo. Comunque, davvero carino, anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualche capitolo in più. Complimenti^^

29/11/16, ore 16:46

Il finale perfetto *--*
Ora ci vuole un bel sequel ahah già non vedo l'ora di leggere altre tue fic sei stata bravissima! E anche il disegno finale è adorabile mi piace un sacco :3
Grazie per avermi citato nelle note, è stato un piacere seguire questa storia meravigliosa *-*
Ancora tanti complimenti e alla prossima :D

27/11/16, ore 07:51

Ah, sì! Decisamente fluffuosissimo. Mi piace questo John giocoso. E che dire di Sherlock? È lui, assolutamente ed indiscutibilmente lui. Partecipare ad un evento sociale come un'incoronazione di propria iniziativa? Vivere sotto lo stesso tetto di Mycroft? Ma quando mai!
Sì, decisamente questo è Sherlocke solo John, con le buone o con le "cattive" riesce a fargli fare ciò che vuole (e deve).
Belli gli accenni a questo nuovo mondo, con il suo Consiglio e il ritorno della magia.
So che è sempre difficile mettere la parola fine ad una storia, però, in questo caso, potresti pensare a tanti racconti legati a questo stupendo universo che hai creato. In fin dei conti, questo potrebbe essere solo l'inizio di una bella avventura.
Intanto, complimenti per la storia.
Aspetto impaziente (con molta pazienza, però) il proseguimento delle avventure (sventure) del padre della sposa.

Ciao! :-)

26/11/16, ore 19:30

Siamo arrivati fino a qui, attraverso boschi e fiumi, castelli tenebrosi, villaggi popolati di gente varia, abbiamo assistito a fatti oscuri, a grandiose magie e, soprattutto, a quella più grande e sconvolgente che è l’amore. I tuoi aggiornamenti erano diventati, per me, un piacevole punto d’incontro, un ritrovare qualcosa di noto e gradito. Ma, si sa, bisogna pur giungere alla mèta, che è rassicurante (“..riportando ordine e armonia a una civiltà altrimenti in preda al caos…”) e che apre un giusto futuro anche per Sh e John. Come ti ho già “disseminato” nelle varie recensioni, uno dei pregi più evidenti del tuo lavoro è la cura nel caratterizzare tutti i personaggi che, pur agendo in altro universo rispetto a quello di Londra e Baker Street, hanno conservato i tratti principali di ciò che li rende unici. Inoltre, ricordo la tua capacità di “costruire” minuziosamente gli scenari che fanno da sfondo alle vicende, senza maltrattare impietosamente la lingua italiana, anzi dimostrando un apprezzabile stile personale. Ci hai proprio regalato un bel carico di fantasia e dolci prospettive. Grazie.
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 07:30 pm)

26/11/16, ore 13:09

Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene!
E questa storia non è finita solo bene, è finita benissimo!!
Sono molto contenta per Sherlock e John, sono sicura che li aspetta una vita felice e piena di avventure! Hanno fatto bene a rinunciare a diventare Consiglieri, non sono fatti per restare chiusi in un Palazzo, loro devono andare in giro per il mondo a sconfiggere i cattivi!!
Mi spiace un po' che questa bellissima storia sia finita, mi mancherà...

Alla prossima avventura!! Un bacione!!! :)

26/11/16, ore 11:29

Quando finisce una storia che è durata tanti capitoli c'è sempre un sentimento strano, si è felici e tristi allo stesso tempo. Di certo mancheranno gli aggiornamenti, ma chissà cosa riserverà il futuro...

Un bell'epilogo per questa bella storia. Molto dolce, romantico e che mostra un po' di "vita quotidiana futura" in cui Sherlock e John vivono felici e contenti, con le loro scaramucce (altrimenti non li ameremmo tanto). Mary che sta diventando regina e gli stregoni del regno che setono di nuovo la magia. Mi piacciono gli accenni a Mycroft che tenta di tenere il fratello vicino e anche se lui dice no, sono certa che Sherlock abbia gradito parecchio il pensiero.

Sì, questo finale mette allegria. Sono felice, ai tempi, di aver recuperato questa storia.
Koa