Perchè l'amavo? Perchè era lui; perchè ero io.
di ElectricLady

20/06/17, ore 00:02

Che bello finalmente hai scritto un nuovo capitolo, attendevo da tempo... Peccato però che ho un po cortino😢 Che peccato che le cose tra i 2 Si siano un pochino messe male .. Spero risecano a sistemare presto questo equivoco! A presto!

29/05/17, ore 18:37

Bellissima storia! Me ne sono innamorata, spero tu continua...😉

18/05/17, ore 16:57

Decisamente povero dra dovrebbe fare secoli di recupero per il sonno perso a causa di luc! E cosi la grande partita dell’anno e cosa faranno i leoni senza gli elemnti migliori? La riccia resterà incolla ta a daph ma fara la neutrale insomma chiederle di schierarsi è veramente troppo , ma lei insiste quale leone oserebbe toccarla davanti ai prof e soprattutto davanti a harry ma dovrà indossare un segno di riconoscimento qualcosa che indichi a tutti i presenti di entrambe le case che è solo sua e si al collo della leonessa ci sarà la sciarpa della serpe . i due ex nemici devono chiarsi per harry farla venire è una pazia , ma chi la ferma la riccia , che testarda vuole stare con i suoi anche se dra avrebbe preferito saperla al sicuro tra le sue serpi , ma per harry è assurdo considerare l’amica babana mezzosangue al sicuro tra purosangue è una contraddizione vivente - È per questo che volevo che andasse sugli spalti con Daphne. Tra i Serpeverde sarebbe stata molto più al sicuro…
- In mezzo a dei purosangue? Forse è meglio che stia coi Grifondoro…
- Non le avrebbero torto un capello.
- Come fai a esserne così sicuro?
- Perché sta con me! –
E si solo ora potter si accorge di quanto profondo sia divenuto il legame tra i due , mi sa che non era mica pronto a sapere questa novita la sia migliiore amica e il suo peggior nemico una copia di innamorati , mi sa che a sto punto dovrà imparare a mettere da parte l’astio per il biondo che alla fine vince la partita .

18/05/17, ore 08:27

Eccomi!!! Dunque questo capitolo mi è piaciuto! Dopo tutta questa situazione pesante e dura per i nostri protagonisti,una scena di passaggio come questa incentrata sulla partita di Quidditch era dovuta. Anche se credevo fosse incentrato sull'imminente partenza per il viaggio . Il nostro Draco inizia a provare dei sentimenti 😎 e inizia a domandarsi cosa lo leggi realmente a Herm. Inoltre la rispetta nonostante il bruciante desiderio Ahahahaha è proprio cotto. Scherzi a parte dopo i maltrattamenti di Ron è anche giusto che sia così. Seri bene per le condizioni della sua spalla... Anche se mi sorge un dubbio sul bolide che lo ha colpito... Dopotutto era contro grifondoro e sappiamo che in quella squadra ci sono diversi Wesley... Spero tu riesca ad aggiornare presto! Io ti seguirò sempre!☺

17/05/17, ore 17:17

La tua storia mi è piaciuta molto. Complimenti (e poi si addice anche al mio nome)lol

04/05/17, ore 12:02

Ciao, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, mi sono "imbattuta" in questa ff per caso.. devo dire che la trama è carina, l'idea è buona ma se posso dirti la mia dovresti fare attenzione agli errori di battitura (ahimè, ce ne sono molti!) che a volte rendono davvero difficoltosa la lettura del testo.
Altra cosa è dividere meglio la storia,che so fare dei punti a capo, lasciare degli spazi, messa così sembra un racconto più che una ff e la lettura diventa pesante, senza contare che a volte non si capisce quando iniziano e terminano i dialoghi..
mi farebbe piacere continuare a leggerla, magari rendendo la cosa più semplice.
Spero tu non prenda a male il mio pensiero, ma credo che le critiche costruttive servano a migliorarsi!
Buona giornata :)

Ps: anche io ho pensato subito alla gravidanza!🙈
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 12:04 pm)

04/05/17, ore 09:49

Ben tornata 😄 mi piace il rapporto tra Zabini Draco e Hermione: Insomma un nuovo golden trio xD
Scherzi a parte bello anche il capitolo in generale! Dal prossimo deduco che avremo un romantico viaggio in Italia? ☺ curiosa di scoprire dove Andranno e cosa faranno. Mi sorge solo il dubbio sull'ultimo pezzo.. Hermione che sta male... Gravidanza in arrivo?

30/04/17, ore 22:34

il rosso è rispedito a casa con tanti comlimenti nella speranza che nella tana possa ragionare e tornare in se anche se ho seri dubbi , i rossi al completo si stringono attornoa lui. Cè da sperare per lui che ha vincere non sia herm altrimenti non so cosa accadrà e harry che è amico di entrambi con chi si schierera per quanto potra fare la svizzera la bandiera bianca neutrale?anche herm potrebbe lasciare il castello ma nessuno la sta aspettandoa casa visto che i suoi sono ignari di averla come figlia , ed ormai la casa o meglio i sotterranei delle serpi sono divenute le sue nuove stanze da cui non esce neppure per seguire le sue amte lezioni cosa che preoccupa il biondo , e anche zabini con uil, quale sta stringendo amicizia . dra vorrebbe afrirle la migliore difesa possibile con un magiavvocato che slo i malfoy potrebbero permettersi, m lei è restia ad accettare l’aiuto, ne a dra frega cosa mai possano pensare la gente . è disposto a chiedere afavori a destra e manca pur di vederla sorridere , se si tratta di zabini non ci sono problemi , il moro gli deve un favore e poi nche lui è preoccupato, certo convincere la preside non sarà facile, ma si sa che min ha un debole per la leonessa e se ci mettiamo poi il fascino, i modi anche spicci di dra crollerà in oltre adesso è cissy che tiene in mano le redini degli affari e si è prodigagata con parole e denaro anche per la scuola certa cosi di poter aiutare il figlio, alla fine min deve cedere
Le volevo chiedere un permesso per Hermione... – Mi morsi il labbro. – E me per passare alcuni giorni lontani dalla scuola, in questo modo lei potrà distrarsi prima del processo.
- L’invito per la Signoria Granger di passare alcuni giorni in famiglia prima del processo è ancora valido e può partire quanto più le aggrada. In quanto alla sua proposto di un viaggio romantico con la Signoria Granger la risposta è no
Hermione non potrà mai trascorrere dei giorni con la sua famiglia… -
- Malfoy se è una scusa per convincermi per lasciarvi partire da soli, non attacca. – Rispose secca.
- Le giuro che non lo è.
- E va bene Malfoy, vi accordo il permesso. Potrete trascorre dieci giorni lontani dalla scuola, appena saprete la destinazione me la comunicherete, così che io possa controllare se state bene. Professoressa le dovrei chiedere un ultimo favore…
- Malfoy la mia pazienza ha un limite.
- La Signoria Granger non sa assolutamente nulla di questa mia proposta, potreste non dirle nulla fino al momento della partenza?
- Per quanto la tua arroganza Malfoy mi mandi in bestia, ho molto a cuore la saluta della Signorina Granger e quindi mentirò per lei, dicendole che è una mia idea allontanarvi per dieci giorni dalla scuola.
- Grazie signora.
- M l’avverto: è l’ultimo favore che mi chiederà in tutta la sua vita scolastica e futura.
E si per herm arriva addirittura a trattnenersi e a comportarsi in modo civile con la preside che sulle prime non sembra felice del’idea o meglio dire dellaidea sottostante a cui dra spera ossia il permesso per andare via con herm , e solo dopo aver saputro dei genitori la preside si addolcisce e permette ai due di andare , ma che sia chiaro è l’ultimo favore, l’ultima volta che chiude gli occhi su quelle stranezze osssia lui tra i leoni e adesso lei che sembra aver trovato nelle serpi la suanuova casa e non solo è disposta a mentire e a riferire alla sua pupilla che quell’uscita è farina del suo sacco
E si cosa non si fa per proteggere i propri cari e sappiamo bene che min considera ogni alunno come un figlio e la riccia è sicuramente la figlia prediletta quella hche piu le assomiglia e quellache piu ha sofferto e da buona mamma è arrivata ad un compromesso con i malfoy pur di farla tornare serena : e si cissy e min agiscono, pensano da madri premurose e non cè niente che non farebbero per i loro figli

02/04/17, ore 23:21

Non immagini la gioia ieri nel vedere che finalmente avevi aggiornato😍 Questo capitolo è stato molto interessante, spero che il prossimo arrivi più in fretta. L'unica cosa che devo correggerti e so che probabilmente è data dalla fretta, ma se puoi fai attenzione quando passi inavvertitamente dal punto di vista di Herm e di Draco ( per esempio la scena in cui si sono appartati fuori l'ufficio della Mc Granit ) altre volte capita che per pochissimi passaggi il discorso passa da prima a terza persona. 😅 magari rileggendo prima di pubblicare la prossima volta riesci a correggere la cosa. Ovviamente nulla di grave, la trama resta sempre buona, ma la soria ne guadagnerà certamente!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento 😊

02/04/17, ore 21:10

La donnola era ancora ko e questo per lui è un bene ma è ora che potter e malfoy discutano e lo facciano per amore della riccia e si le due nemesi non parlano affatto di harry e per lui credo sia un bel colpo per il suo ego di prescelto
La presside è dipsiaciuta che le cose siano andate cosi avanti senza che ne venisse informata, sperava che la sa pupilla si sentisse libera di parlarle di qualsiasi problema soprattutto uno cosi grave .ma si sa si spera sempre che siano un caso unico, raro irripetibile senza importanza . to min che da ragione a dra miracolo!ma la denuncia non puo essere evitata . e cosi anche temo un cambio di alloggio per la riccia di certo adesso la tana dei leoni non è piu un luogo sicuro per lei non finoache la rossa non smetterà di ritenerla colpevole di tutto , espulsione compresa , e mi sa che anche le altre due case sono da escludere visto che anche li la nuova coppia non sembra essere ben accetta e si che dai tassi cosi tranquilli e soprattutto dagli intelligenti corvi mi aspettavo di più soprattutto dagli eredi di priscila che dovrebbero sapere che la verita e la conoscenza non stannno certo nei pregiudizzi o nei pettegolezzi ene rimane una sola quella che apparentemente sembrerebbe la peggiore per lei la casa delle serpei dove pero di certo sarebbe protetta dal loro principe e forse potra pure trovare nuove amiche di certo le serpi saranno compatte contro i rossi e si le minaccie di dra sono arrivate ai genitori ma lui sembra non preoccuparsi è innocente e se servirà ricorera pure alla denuncia insomma quello che un tempo era simbolo di morte è usato adesso per difendere mi sa che se tom lo avesse predetto non avrebbe mai marchiato il biondo ch esi è sempre dimostrato assai poco comandabile e che adesso pure usa il suo simbolo per amore. Dra teme che lei lo abbausato solo per liberarsi del rosso , loro sono la coppia piu sbagliata che si possa immaginare , ma dipende con che occhi si guarda , se chiusi o accecati è vero ma se li si guarda con occhi nuovi ed innocenti all’ora sono la copia piu giusta del mondo, lei a momento non vuole mettere altra carne al fuoco o meglio dare altri possibili pettegolezzi . harry sembra anche lui essere vittima della situazione inqunato i rossi e la sua caaal completo sembrano evitarlo peggio che avesse il morbillo di drago dal prescelto all’ appestato e si che non sappiamo neppure bene da che parte abbia deciso di schierarsi ?
Dra con in prestito il mantello raggiunge la stanza di herm e si anche la scopa di potter cosa non si fa per amore alla fine herm era addormentata e viene messa a nanna da dra che poi si corica con lei dopo aver avvertito potter chissa che la momentanea alleanza tra prescelto e serpe non possa continuare e nascere cosi una nuova amicizia

02/04/17, ore 17:53

e cosi almeno una serpe era a conoscenza dello strano legame tra furetto e leonessa il moro zabini e si il moro ha ragione se non la si vedesse in circolazione le cos peggiorerebbero ne lei vuole lsciarlo nonosatnte i pericoli e la violenza del rosso . e si l’amore sta fregando il biondo facendogli prdere la testa e il cuore per qualcuno che non è suo e che se va avanti cosi mai lo sara. E si l’odio per il rosso ormai ha un'altra natura e dra fa bene ad essere attento e guardingo infatti becca il rosso che sta trascinado lontano herm per fare quello che vuole senza avere interruzzioni nonosatnte i no e le lacrime di herm , e li segue efa bene , appena in tempo per salvare la leonessa in pericolo anche perche lav aveva fatto la spia e adesso per herm erano guai amari ecco appunto fortuna che cè il biondo che sia con bacchetta che senza sono certo essere piu abile del rossoa ccecato dalla rabbbia e dallla gelosia e si dra alla fine minaccia se la tocca ancora userà le maledizioni senza perdono e si sa i mlafoy quando vogliono sono di parola e soprattutto con lui non si sentira in colpa parola e per dimostrazione le toglie l’anello di fidanzamento del rosso ma il trambusto ha attirato gente preside compresa e sembra stranulata nel sentire che dra voleva denunciare un atto di violenza infatti fino aquel momento crede il rosso innocente ma le rivela la violenza di herm e si quella è una cosa grave che la preside non accetta cosi facilente , ed è grave perche se ci sarano prove l’espulsione del rosso è garantita . be basta guardare nei ricordi di dra o di herm o il verisenterum per far chiarezza le sembra assurdo che una serpe malfoy difenda una leonessa . esi era ora che la presside sapesse ogni cosa e cosi cissy sia la madre di herm hanno in comune qalcosa l’amore per i figli e la coperta fatta a mano , non solo cissy avrebbe voluto un altro bebe una figlia da viziare e quando accadde lo perse mi dispiace molto per cissy chiss che non possa vedere in herm una sorta di figlia da coccolare amaree a cui tramandare il suo sapere . Come hai potuto tradire Ron, quando lui ti ha donato il cuore? Come hai osato fallo soffrire in questo modo? È solo colpa tua se Ron si è comportamento in quel modo, te lo sei meritato Granger!
Non osare. Ricorda bene feccia, chiunque abbai il coraggio di sfiorare Hermione, dovrà vedersela con un Mangiamorte
hai sembra che la rossa furia abba deciso di credere al fratello va bene ok lei l’ha tradito e probabillemnte avrebbe dovuto lascirlo prima di stare con dra ma questo non deve far dimenticare le violenze subite dalla ricica e s i la serpe ormai è un drago forte e combattiv che ora usa il marchio eche tanto odia per difendere la sua bella intanto poter non sapeva che santo votarsi eper decidere l’amica di sempre che lo ha salvato che per lui ha rinunciato ai suoi genitori o al rosso che lo ha accolto
bel dilemma ma deve scegliere e scegliere con attenzione , distinguendo ron dagli altri rossi

02/04/17, ore 17:25

E si è meglio stare attenti a quel che si desidera perche non sempre una volta ottenuto è veramente quello che si vuole,le cose i desideri cambiano con iltempo, e spesso ci si accorge che non sempre quello che è rosso è cio che vogliamo , se poi ci si mettono i sensi di colpa e la socieà è dura disparsi del peso . e si sa la carne è debole e le due nemesi si unisco in attimi di forse pace , certo che se il rosso sapesse gli verrebbe un colpo ma si sa herm non riesca a darsi a lui non riesce piu amentire nussun è come il furetto, ma forse il rosso non è cosi idiota ha capito ch epotrebbe forse esserci un altro, ma non sa chi ne lei è certa di amare il biondo che vuole sapere il perche del tentennmento di lei . e si perche qui gesti da cavaliere fatti in publico possibile che fosse per far capire la cosa allo zuccone del rosso che ormai è un caso perso e si dra non resiste a non prenderlo in giro . il rosso è fuori e mal interpreta la vicinanza di harry ed herm ma che cretino e si che il suo vero rivale non fa altro che stuzzicarlo e se la prende anche con potter che viene difeso da herm . lo picchio e lo schianto il porco ha provato a forzare herm fortuna che harry vigilava salvando l’amica , anche se stanno insieme , anche se ha dei dubbi non deve permettersi di prendere niente con la forza spera che il furetto non sappia o saranno guai infatti visti i lividi fa d ue piu due e laprega di mollarlo che non cambierà mai e che non sempre harry potrà arrivare a salvarla ed è proprio harry che becca i due sembra stupito ma si allontana

11/02/17, ore 00:01

Appena divorato questo secondo capitolo!!! Sempre più interessante, mi piacve troppo, ma vedo che non aggiorni da novembre :/ Spero posterai presto il terzo capitolo perchè la vicenda mi piace un sacco , soprattutto ora che la relazione è venuta a galla :D :D :D
​Ti prego non abbandonare la fanfiction sul più bello, sei solo al secondo capitolo!!! Ti aspetto presto

10/02/17, ore 09:26

Ehi! Ho appena beccato la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto!!! Io amo le love story incentrate su Draco ed Hermione e mi piace leggere le mille sfumature che ogni singola autrice da ai loro personaggi, Ogni storia ha il suo perchè!
Tornando alla recensione, la struttura della storia mi piace, anche perchè il Ron violento è ancora più a favore della Love con Draco u.u Eh!Eh!Eh!
L'unica nota negativa, se così possiamo definirla è la ricorrenza abbastanza frequente di errori di battitura e o parole saltate, quindi magari la prossima volta fai più attenzione :) Detto questo, spero di leggere quanto prima il prossimi capitoli!!! Posta presto! :)
P.s. se ti va puoi passare anche da me, proprio ieri ho postato una One shot su Draco&Hermione, magari mi dici che ne pensi :)
(Recensione modificata il 10/02/2017 - 09:29 am)

28/11/16, ore 15:54

Arieccomi! Questa versione di Malfoy dolcissimo e premuroso è irreale ma decisamente apprezzabile. Lo adoro! Poi mi stai facendo odiare Ginny e Ron all'infinito, io amavo Ron! :(
Dunque, molto bene, aspetto con ansia cosa ne verrà fuori da questa inchiesta al Ministero, la povera Hermione mi sembra così debole e spenta! Spero che si riprenda u.u
Bene, alla prossima!