30 Days of Christmas
di Little_Lotte

05/01/17, ore 18:31

T_______T
Bellissima e struggente questa! Non so se ti amo o ti odio, che Fred è stato il Vero Trauma nella lettura di Harry Potter, accidentaccio T_______T
No ok ti amo, sallo
*grabba e poi fugge in un angolino a frignare*

10/12/16, ore 23:08

Eccomi qua. Anche io ho fatto un po' tardi alla fine, scusa 🙈
Allora, bando alle ciance e cominciamo ora con la vera recensione: trovo che questo capitolo sia particolarmente poetico e suggestivo.
Personalmente non mi ispirano molto i prompt legati al Natale, di solito, un po' perché in questo periodo tendo a fare piuttosto il grinch, un po' perché spesso si tratta di fanfiction strabusate: non è per nulla il caso della tua. Ho trovato il prompt semplice, ma non per questo banale. Inoltre, trovo che l'atmosfera creata attraverso l'uso del linguaggio e dei personaggi si avvicini parecchio allo stile della signora Rowling.
Infatti, per quanto breve sia stata effettivamente l'entrata in scena di Molly, sono riuscita davvero a vedere la sua reazione così... disperata nel rinunciare ai regali che da tempo immemore la caratterizzano.
Per quanto riguarda George... bè, che cosa si può dire di fronte a una perdita del genere? Sei stata davvero brava nell'esprimere in modo così pulito e realistico le sue emozioni, del tutto legate al contrasto tra i diecimila maglioni ricevuti e ai maglioni che suo fratello non potrà mai ricevere. Davvero bello. Mi ha fatto pensare molto come cosa, anche perché ho due fratelli gemelli e mi sono sentita come in parte un po' colpita di riflesso dalla gradazione di dolore espressa nella tua storia pensando a una situazione del genere...
Comunque, passando a un punto di vista meramente stilistico, non ho notato errori grammaticali o stilistici. Credo ti sia sfuggita una sola maiuscola di troppo, dopo i due punti della seconda frase, ma per il resto nulla.
Che dire, davvero una bella shot, densa di angst ma lieve, piacevole da leggere!
Spero potremmo sentirci anche in seguito!
Baci e a presto,
Nox

04/12/16, ore 17:56

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni! Per prima cosa scusa l'immenso ritardo! Ho avuto qualche inconveniente! Sono di ritorno dal cinema, ho appena visto Animali fantastici (diaciamocelo, sono proprio in tema) quindi questa raccolta mi toccherà ancora di più! Già piangerei per questo, in più mi trovo a piagniucolare anche perché hai parlato di due dei miei personaggi preferiti, tristemente non era così che avrei voluto vederli! La scena è davvero patetica, George che si sente così solo anche se lo circonda tutta la sua famiglia, perché l'unica persona che lui vorrebbe non è lì! Sei riuscita davvero a toccarmi! Poi scrivi veramente bene! Mi piace il modo semplice che usi nelle descrizioni! Continuo questa raccolta! A presto
Sil. :3

04/12/16, ore 15:54

Ciao carissima!
MI sono commossa. Ti scrivo ancora con le lacrime agli occhi.
Doloroso - una delle ferite ancora aperte - la perdita che George deve affrontare.
Ci sono cose che il tempo non cura e lui lo sa... può solo imparare a conviverci. Per quello fa ancora male accarezzare quella "F" sul maglione. La ferita è ancora aperta e sempre lo sarà.
Credo sia una delle cose più belle che tu abbia scritto. Complimenti davvero!
Nessun errore grammaticale o sintattico. Bravissima!
A presto e un abbraccio!
Juliet

03/12/16, ore 16:28

Eccomi qua!
Inizio con il dirti che trovo assolutamente geniale il "30 days of Christmas" . Sicuramente sono cose che non potrei mai fare perchè non ho la costanza per farlo.
Prima storia con il fandom che adoro, Harry Potter, che dire... i miei poveri feels.
Dopo la scomparsa, morte di Fred Weasley come può una famiglia così unita e amorevole andare avanti? Difficile, se non anche impossibile. Sei stata molto brava a immedesimarti in George e a far vedere quella rabbia, comprensibile, nei confronti della madre per una cosa futile come una lettera sul maglione. Come si sopravvive al mondo senza il proprio gemello? bhe si spera che sia in un posto migliore mentre tiene tra le mani un maglione con la G cucita sopra.
Veramente ben scritta, mi è piaciuta molto :)
alla prossima
KAGGY92

03/12/16, ore 11:02

Allora, intanto mi scuso in anticipo se la mia recensione non sarà troppo centrata: il fatto è che, se non erro, io sarei una "babbana", correggimi se sbaglio, dato che non ho mai seguito Harry Potter.
Ma ci proverò lo stesso: i tuoi racconti sono sempre talmente belli da leggere che non resisto a fare capolino dalle tue parti.
Credo che come quadro natalizio sia perfetto. C'è tanta malinconia: uno stato d'animo che io personalmente conosco sin troppo bene, quando si festeggia il Natale, perché è rimasto vuoto il suo posto a tavola.
Capisco George: capisco la tristezza che prova per la mancanza del fratello scomparso.
Capisco che il ragazzo voglia rannicchiarsi tra le coperte, stringendo a sé il maglione che indossava Fred, come per ricordarne il tepore.
Da bambini magari si sbuffava per certi rituali familiari: mangiare un certo piatto, indossare un certo vestito, far visita ai parenti...
Poi però si cresce e le cose cambiano. Non si sentono più le voci di persone amate... non se ne vedono più i sorrisi.
E le lacrime bruciano, sperando che il Natale passi in fretta.
Proprio come fa George.
Mi arrivi sempre al cuore, una volta di più.
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 11:03 am)

03/12/16, ore 08:42

Bellissima idea quella delle trenta storie per Natale però ti prego fa che non siano tutte così, mi hai fatto piangere!
Comunque, sinceramente, storia piccola ma bellissima.
Complimenti.

02/12/16, ore 20:09

Carissima, avevo visto questo tuo nuovo scritto già ieri, ma ho trovato solo oggi il tempo per poterti lasciare una recensione, e così ricambiare la tua delle scorse settimane.
Allora, partiamo con il tuo modo di scrivere che mi piace tanto: semplice ma non per questo poco incisivo o incapace di coinvolgere o emozionare chi legge, anzi. È molto breve ma sei stata capace di rendere l'idea di un natale in cui, malgrado le buone intenzioni, l'impegno di tutti, è mancato qualcuno d'importante. Il binomio dei gemelli Weasley non può non essere adorato e ricordato come la coppia per antonomasia della Saga, almeno questo è il mio pensiero, e la morte di Fred è stata un brutto tiro che l'autrice ci ha tirato. Qui hai reso bene l'idea di un Natale un po' diverso, dove manca lui, ma alla fine chi resta prova stringersi forte l'uno con l'altro e in qualche modo tenta di andare avanti, senza dimenticarlo.
Bravissima.
Un abbraccio

01/12/16, ore 20:19

Awww,poverino.
Infatti anche io come Fangirl ho patito dalla morte di Fred e per un bel pó continuavo a ripetermi:La Rowling tanto lo riporta in vita in qualche modo,perché i due gemellini erano divvertentissimi insieme.
Comunque é una bella storia é descritto bene,e ti faccio i complimenti!! :)