Festa d'inverno
di Ellery

02/07/19, ore 17:12

Buon pomeriggio cara ragazza e buon martedì!! Ho letto anche questa raccolta con molto piacere ed interesse. Mi ha fatto piacere scoprire e sapere come si destreggiavano i ragazzi, tutti quanti, nei giorni che prevedevano le festività. E qualcheduna di essa è riuscita a farmi sorridere, specialmente quelle dove vedevano protagonisti Levi ed Hanji. Quelle dove c'era invece Erwin, anche se riusciva a strapparmi un sorriso, ma aveva delle note amare questo. Purtroppo lui deve tenere parecchio peso sulle spalle e questo non lo aiuta in certi versi

07/12/16, ore 10:50

XD divertentissima.
Io fino all'ultimo ho pensato la baciasse e poi facesse una battuta sulla pulizia, ma invece no, questa proprio non me l'aspettavo XD.
P.S. me lo fai un capitolo con una levihan ti preeeeego.
Un saluto Alfa Nero

07/12/16, ore 03:03

Ciao.
Sono contenta che tu abbia scritto una Rivetra! Io shippo infatti Levi x Petra e come ho letto che hai scritto la tua prima Rivetra sono subito corsa a leggerla. Come sempre scrivi molto bene, con parole adeguate e dettagliate: io personalmente non faccio fatica ad immaginare la scena e il posto dove si svolge proprio grazie a come scrivi e a tutti i dettagli. Scrivi sempre in modo scorrevole e piacevole, senza forzature.
Ora voglio parlare del romanticismo che c'è in questa storia: hai azzeccato la cosa secondo me, l'ambiente sembra essere accogliente e adatto ad una situazione romantica anche come è stato descritto con le emozioni di Petra. Parlando appunto di lei devo dire che secondo me l'hai riflessa bene nel carattere: nella storia originale non sappiamo molto del suo carattere e neanche di lei, sappiamo tutti che fine ha fatto T.T però io ho sempre pensato che fosse romantica e innamorata nei confronti di Levi. Ho apprezzato molto che tu l'abbia fatta sognare vedendo quel vischio è una scena che mi ha fatto davvero tanto piacere leggere anche perché da un idea di cosa pensa Petra e prova nei confronti di Levi, girano voci che doveva sposarsi con Levi, altri con Auruo come mi avevi detto tu in precedenza guardando un intervista...io la shippo con Levi perciò è piacevole vederla così sognatrice davanti a un vischio. Mette in risalto i suoi sentimenti verso Levi, sentimenti che hai descritto come se fosse lei stessa a scrivere.
Su Petra ho finito e parlo di Levi. Levi non mi sembra un tipo romantico e se anche mi aspettavo un bacio alla fine devo ammettere che è stato meglio così: Levi davanti a tutti non dimostra mai i suoi sentimenti, lo si vede sempre chiuso in se stesso come se volesse allontanare gli altri vederlo baciare Petra con tanto romanticismo non sarebbe stato da lui, da lui è invece chiamare merda il vischio XD è proprio il suo linguaggio XD. Però voglio aggiungere una cosa su Levi che forse non centra molto con la tua storia: non penso che Levi sia una persona insensibile in fondo in fondo, è solo chiuso in se stesso. Prima l'educazione di Kenny e tutto quello che ha passato con lui, la morte di Isabel e Farlan, poi la morte della sua squadra ma qui Petra è viva perciò salto questo pezzo compresa la morte di Erwin. Fermandomi a Isabel e Farlan direi che Levi ha sofferto parecchio e Petra avrebbe potuto affievolire il suo dolore donandogli amore.
Direi quindi che alla fine i personaggi sono stati resi molto bene e non sei andata fuori campo nel descriverli.
Una cosa solo, spero di non offenderti ma quando hai scritto che Levi non era il soldato pronto a sacrificarsi per l'umanità...ecco questa descrizione di addice di più a Erwin che a Levi ma tutto sommato non è male, dico solo che è Erwin che di solito si prende appellativi da pazzo suicida e che è lui che guida i soldati alla morte.
Due cose: la prima è che come hai detto di aver scritto Rivetra sono venuta a leggerla subito senza leggere i capitoli precedenti che leggerò comunque, scusa^^" ; seconda cosa che una domanda: in che senso Petra iniziava a starti simpatica? Non ti piaceva prima?

02/12/16, ore 21:52

Ciao <3
Finalmente mi metto a recensire una tua storia, come avrei voluto fare da tempo non trovando il coraggio >__<
Inizio dalla prima, che ho trovato tanto tenera con Levi che pensa a fare i regali di Natale ai veterani e si dispiace di aver speso quasi tutti i suoi risparmi per il tanto adorato tè. Non capisco perché Mike non si merita un suo regalo, però xD
Ammetto che anch'io mi immagino Erwin con dei maglioni con ogni genere di stampa, che meriterebbero il premio di peggior maglione natalizio magari. Sarebbe bellissimo, in ogni caso <3
Comunque, ho apprezzato molto la fantasia della venditrice che pensa alla LeviHan appena vede Hanji e Levi assieme xD
Con la seconda OS mi sono intristita di più, quando ho visto Petra fare tutti i pupazzetti di neve della Legione. Per un momento ho pensato che stesse modellando i morti in battaglia che i vivi si erano lasciati alle spalle, ma il vero motivo per cui lo faceva mi ha intristito ancora di più. È un colpo al cuore saperlo demoralizzato e la dolcezza di Petra nello sperare che quei pupazzetti possano aiutarlo almeno un po' è davvero toccante.
In fatto di stile e grammatica, le due OS sono pressoché perfette e senza errori (e se ci fossero stati erano davvero insignificanti). La lettura è stata molto scorrevole e leggera, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti perché davvero un toccasana leggere le tue storie ogni volta <3

Alla prossima <3

02/12/16, ore 16:43

Eccomi qui! Te l'avevo promesso quindi inizio a recensirti. Vorrei partecipare anche i a questo contest meraviglioso ma, ahimé, la mia testa me lo impedisce (anche la mia vita ci mette del suo). Perciò, per il momento, mi diletto a leggere le tue che sono belle e dolcissime (anche se si tratta di eruri, ma vabbé... a Natale si è tutti più buoni quindi te lo concedo).
Comunque, si vede proprio quanto ci tieni a Levi perché è delicato il modo in cui lo descrivi (e sì... a Natale si è tutti più buoni... infatti ci sei andata giù leggera stranamente XD)
Eppure, ogni volta che vedo Hanji, in realtà vedo te... purtroppo tu per me sei Hanji e basta.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacio grandissimo
Shige