Battle
di FlameWolf

19/07/17, ore 18:30

Beh... alla fine, eccomi qua anche io! Sul rotto della cuffia, credo, ma ci sono.
Se da un lato stimo tantissimo Ally (non è da tutti abbandonare il proprio team per ragioni ideologiche!) dall'altro non riesco a fare a meno di pensare che morirà. Poi però sono dalla sua parte, visto che sopporto Kalani solo grazie a Brad (qui adorabile come sempre) e che secondo me la cieca ha esagerato. Tuttavia se la sta cavando molto bene finora (e la stai mandando così avanti per rifarti del cieco, di cui non ricordo il nome e non ho voglia di ricontrollare, della tua ex-interattiva che hai fatto morire quasi subito? :3), e il suo ragionamento non ha tutti i torti... aaaah, che mezzo casino!
Lily. Aka il motivo per cui il mio cuore ha perso un colpo. Sia per la terribile compagnia con cui si trova (davvero, Violet? Amiche? Considerando che la sua autrice è sparita, ti consiglio di riflettere molto su come comportarti su questo personaggio, il che è un'invito manco tanto celato ad ammazzarla. E su Yv... nulla da dire, è un oggetto), sia per la sua condizione mentale. Non so se avessi in programma di farle vedere Jèsus dall'inizio, ma sappi che è stato toccante e raccapricciante il modo in cui l'hai descritto. Sia perché è inaspettato, sia perché mostra quanto dolce, ingenua e tenera sia Lily. Però gioisco che abbia recuperato la frustra: almeno ha un mezzo di difesa, se riesce ad usarlo! (E quindi non sarà inutile! :D)
...Ammetto di non aver capito che stavano combattendo contro semplici ibridi. Mea culpa.
E beh, Gabriel non mi è mai stato particolarmente simpatico, però capisco che è un combattente e che vuole andare per la su strada. E senza di lui gli scapestrati suicidi sono notevolmente indeboliti, e di questo certo se ne approfitterà Capitol (e immagino Ike ben poco contento di ciò. Yup). Spero che Lilia e Xene se la cavino!
Eeee addio dieci *lo cancella dai distretti in gara*. Louise non m'era mai stata troppo a genio, ma devo dire che il suo pezzo finale è stato strappalacrime. Alla fine era solo una bambina che ha cercato di salvare la sorella. Piccola lacrimuccia.
E grande boato per nuovi accenni alla Kronaska! Mi sento di essere solo io a continuare a shipparli, e anche giustamente visto che Kronos è morto, ma che ci posso fare? Spero che le due riescano a superare assieme tutte le difficoltà... e che chiunque sia accanto al fuoco (che, per loro fortuna, non dovrebbe essere Violet. Il disperato duo, forse? Chi altro c'è nell'area settentrionale?) abbia pietà di loro. O almeno di Alaska (sorry, Elly).
Beh, la mia recensione finisce qui. Al prossimo capitolo!
Claire
P.s: ti stai mantenendo davvero equilibrata con il Master Killer! Quasi nessuno ha superato un'uccisione!

17/07/17, ore 22:56

Recensisco di nuovo in ritardo yeee, ok no meglio fare il serio.
Allora... Da una parte mi verrebbe da dire: "Kalani sei una str****a insensibile" ma da un altra parte sono gli Hunger Games quindi direi più un "Alexandra ma sei scema?"
Anche se a dirla tutta opterei per la seconda, in fondo sono pur sempre gli Hunger Games ed una persona ovviamente non può farsi uccidere ovvio, la piccola ragazza del nove ha firmato la sua condanna a morte rip, anche se non credo sia così sprovveduta chissà.

Passando al secondo POV, mi dispiace molto per Lily :( ( sorboliamo il fatto che l'ho condannata io ma sshh 😂 ), anche se me lo aspettavo che per colpa del lutto avrebbe visto ancora Jesús ( piccola mia sei troppo pucciosa xD ), anche se ho riso quando lei emm... Ha fatto la plin plin ( troppo crudele? )
Violet sei sempre più stro**a... Ma non riesco ad odiarti rip, adoro la sua stron******e e nulla, adoro il suo potere. Mi chiedo se Lily verrà punita per aver preso la frusta 🤔

Mi aspettavo che uno dei suicidi sarebbe morto leggendo le righe finali dell'ultimo capitolo, ma meglio che rimangano tutti vivi per ora no? Non so perché ma ho riso mentre mi immaginavo Lilia lanciare frecce come un assatanata, non sono normale rip.
Riguardo Gabriel non so, non c'è lo avevo mai visto in quell'alleanza ( stessa cosa per Xene non so il perché ) e mi aspettavo che prima o poi abbandonasse, ma il modo in cui l'ha fatto è una grandissima presa per il culo 😂

Parlando della morte di Louise mi dispiace per la sua morte ( in parte perché è stata uccisa dalla ferita che le ha procurato Yv, tipa che odio ), ma in parte me lo aspettavo, la sua alleata è morta ed era anche ferita. Carini i suoi pensieri su Anne, ma più di questo la ragazza non mi aveva mai attirato e non so del perche :/

Elinor ma come sei carina a pensare alla tua alleata, lei e Alaska sono una coppia che scoppia, ma, credo che al prossimo capitolo uno delle due creperà, anche se non ho ben capito con chi le due dovranno vedersela, ho pensato "ai nuovi favoriti" della edizione, ma potrebbero anche essere Joshua e Andreas ( e qui sorge il dubbio )

Il capitolo come sempre e ben scritto, è davvero difficile capire chi sara il prossimo a morire ( anche se punterei su quelli che sono rimasti soli oppure anche Matt e Lily non essendo del tutto lucido potrebbero essere anche loro delle potenziali vittime, poi boh lo scoprirò solo leggendo il prossimo capitolo )
E nulla, ci si vede al prossimo capitolo
A presto! ^^

Anonimo_black_fire 🌽

17/07/17, ore 15:23

Ciao, scusa il ritardo, ma ero fuori casa. Mi è dispiaciuto molto per Louise, deve essere stato veramente brutto per lei morire totalmente da sola e così lentamente. Violet fa sempre più rabbrividire, è stata tremenda con la povera Lily. Non ho capito se la ragazza ha le allucinazioni o se la strega ha tenuto Jesus come prigioniero. Kalani in genere non mi dispiaceva, ma è stata troppo brutale con Ally, odio le persone che parlano parlano senza mettersi nei panni degli altri, mi dispiace che Ally se ne sia andata perché è piccola e indifesa, ma non posso biasimarla. Il discorso per Gabe è più complicato, non ha tutti i torti, come del resto non ne hanno gli altri tre, però ammetto che non l'avevo mai visto bene in quell'alleanza, mi dava quel qualcosa di troppo malleabile e temevo per la mia bimba che è rimasta l'unica donna. Chissà con chi e se si scontreranno Elly ed Alaska, quest'ultima mi sta sorprendendo molto, non pensavo dopotutto si fosse legata così tanto a Kronos, ne sono contenta perché dopotutto il suo essere così... Kronos è stato utile a qualcuno alla fine.

14/07/17, ore 20:15

Ahahahahaha.
No cara non ti sei liberata di me.
Semplicemente è che ultimamente non ho voglia di recensire da cellulare, e il PC lo prendo ad ogni morte di papa (infatti devo ancora modificare la rece che dovevo modificare uhm.), ma eccomi qui.
Avviso che, anche se recensirò dopo secoli, leggo SEMPRE il capitolo nel giorno della pubblicazione.
Passando avanti: oggi ci ha lasciato soltanto la cara Louise, che, a quanto vedo, è morta fragile.
Bhe, mi è piaciuta la scena della sua morte, a differenza delle "guerriere senza sentimenti", lei è riuscita a dare alla prova che anche le guerriere migliori hanno dei sentimenti fragili, good job.
Passando ad altroooo.
Alaska ed Elly sembrano cavarsela, ma ho paura che una delle due morirà a breve. Comunque vedo che Elly rimane a contatto con un... essere volatile? (Non mi ricordo già il pezzo lol. Non ho riletto e l'ultima volta che l'ho letto è stato stamattina), un acquila? Comunque mi è piaciuto quel momento di tensione.
E intanto, da quel che ho capito, vogliono provare a "sborseggiare" il nemico...
Uhm...
Qualcosa mi dice che quel nemico è:
O Alexandra o i favoriti rimasti.
Parlando dei favoriti, Violet è tremendamente falsa e cattiva, ma un personaggio del genere è fondamentale per la trama, maaa, Lily ha in mano la situazione. Chissà se la ragazza del 2 chiuderà i battenti grazie alla piccola del 12 o continuerà a spifferare zizzania.
Lily vede ancora il suo amico.. mh... poverina. Mi fa pena. Ed YV fa ancora più paura lol, esiste un metodo per uccidere questi zombie? XD
L'addio di Gabriel non me l'aspettavo, a dirla tutta, e soprattutto il modo in cui li ha abbandonati è... completamente una presa per il culo al creatore dei giochi😂😂
Comunque, chissà. Intanto sono rimasti solo Ike, Lilia e Xene, si stanno rimpicciolendo.
Poipoipoi (si non ho un'ordine lol), Kalani ha avuto ragione sul suo omicidio verso Yvonne: se la ragazza del 3 avesse ricevuto piede libero, a quest'ora sia lei che la bambina del 9 erano in grossi guai.
Comunque, Alexandra scappa firmando la sua condanna a morte✔️
Nah, scherzo. Penso sia abbastanza potente da uccidere qualcuno, poi questa è un'arena magica, chissà...

Uhm... Chi voglio veder crepare? È un obbligo oppure una semplice domanda xD?
E intanto ho dimenticato quante monete ho. Ma tanto appena posso recensisco lo scorso capitolo :P
And, non curo Xene: le persone con i graffi sulla faccia sono tremendamente sexy!
A presto ^^
Sasy~

14/07/17, ore 17:15

Oooo ok non pensavo di vedere di giá il capitolo o sono io che ho perso i conti del tempo, Qui non saperi nemmono chi dare ragione, peró La mia Aly non doveva andarsene cosi, spero che la troveranno se no rischia di fare zac(cit. Suor Costanza in che dio ci aiuti non so se lo vedi)
Tornando seriamente, spero la ritrovino o la trovi Gabe senza ucciderla peró ahahaha.
Sscondo me Gabe riuscira a cavarsela lo vedo forte,
Per fortuna anche Elly e viva insieme ad Alaska, pensavo che una della due morisse.
Louise mi dispiace ma era evidente cosi ferita, e sola Yvonne era morta uccisa da kalani non aveva scampo. Ti diró per mp chi vorrei che morisse. Quante monete ho 8, 9 non ricordo dovrei segnarmele. Mentre penso che fare sono indecisa ti faró sapere.
Al prossimo che per caso sai quando?
Ciao sky

Ps:scusa se e priva di virgole ma sono di fretta non voglio che il cell si spenga mentre scrivo.

14/07/17, ore 10:43

Okay. Louise è morta. Soffrirò un po' ma dovrò andare avanti. Non posso fare della sua morte una ragione di stato. Comunque bel capitolo. Mi piace. Ci leggiamo presto. Ciao

10/07/17, ore 20:38

Ciao Flame!
Devo dire che questo capitolo mi ha tenuto il fiato sul collo, ma molto ho avuto tantissima ansia xD.
Per la questione della frusta mi è dispiaciuto, ma non c'è li vedevo i Selvaggi che provano a lottare, poor.
Passando al capitolo. Prima o poi so che Andreas scoprirà i poteri di Joshua, me lo sento e quando succederà inizierà il fini mondo, ma per ora sono contento che non siano morti 👌
Jesús poverino mi piaceva e molto ( e non avevo neanche capito che era morto ), però la cosa potrà dare l'occasione per vedere la mia piccola traumatizzata e se per Violet risultasse inutile...

* prende una lapide per il suo OC e parte il coro funebre *

Kalani invece inizia a mostrarsi spietata, ma non so, credo che finirà male la cosa.
Passando al Duo Disperato, si vede che ormai Matt non c'è la fa piu, chissà se resisterà ancora, magari con un gesto disperato proverà a buttare Unelor in quel buco nero 🤔
Su Icarus vediamo un po' il suo passato, ma quando dalle righe finali del suo pov sembra che debbano lottare contro qualcuno...

* prende un altra lapide per sicurezza *

E nulla, il capitolo come al solito è ben scritto
Ci si vede

Anonimo the assassin 🌽

10/07/17, ore 14:54

... Entrambi i tributi fuori in manco due giorni. So perfettamente come creare carne da macello! :D
No, a parte gli scherzi. Ci sono rimasta male quando pure Jésus è morto, ma non per questo me la prendo, anzi capisco il perché. Avrai avuto una ragione per farlo fuori: hai deciso di portare avanti altre sottotrame, e che quella Lily-Jésus non era abbastanza interessante/diversa da altre, o che Violet non poteva morire subito, o che Jésus era troppo OP (????)... cose, insomma. E contnuerò a seguire questa storia comunque, perché ho speso dei soldi per quella frustra, acciderbolina!
Ma smettiamola di essere maleducata e partiamo dall'inizio.
Io sono assolitamente certa che prima o poi Andreas scoprirà del potere di Joshua, e a questo punto... addio fede!
Però dai, è bello che il suo alleato sia riuscito a infondergliela quando nessun altro ce l'ha fatta. Quando si dice la combinazione!
E boh, almeno loro sono al sicuro.
Per quanto riguarda i selvaggi... sì, che partissero subito all'attacco sarebbe stato OOC, io speravo più in una mossa tipo "Oh no ci attaccano, per la paura e puro istinto di sopravvivenza agiterò questa frustra, ma dai ho buttato k.o/fatto svenire/ferito irrimediabilmente il nostro assalitore, fuggiamo finché siamo in tempo!", ma non si può avere tutto. E anche nei suoi ultimi momenti sei stata brava a descriverlo (anche se neppure io avevo capito bene se fosse morto. Francamente speravo di no!), ed è stato così TENERO con Lily. Devo seguire questa storia solo per sapere se lei se la cava oppure se Violet le farà il lavaggio del cervello e diventerà un'assassina a sangue freddo che ucciderà all'impazzata tutti, la sua creatrice per prima.
Ok, forse volo un po' di fantasia in questo caso.
E ultima nota prima di proseguire: dio, mai essere un maschio alleato/amico con una ragazza in questa storia, che poi muore (Kronos, Killian, Jésus...)!
Adoro come pensa l'unico non-mago sopravvissuto anche in queste situazioni. Andrà avanti. Yup.
Ma, a parte tutto, hanno davvero beccato il posto migliore per il potere di Kalani. Che, tra l'altro, non me l'aspettavo così cinica e pronta ad uccidere! Se fossi in Aly (è quella che mi pare più distante di mentalità da Kalani) starei attenta.
Beh, Yvonne... non l'avevo mai inquadrata troppo bene, ma non era male. Ed ehi, almeno non confonderemo più le due ragazze! (Sì, non potevo resistere. Scusa, Yvonne, eri una brava ragazza.)
Oh, dio mio. Situazione perfetta (nel senso sadico del termine) per il disperato duo. Sopratutto per Matt, non mi pare abbia tutta questa autostima il ragazzo... Almeno ha l'acqua e Unelor a consolarlo. Fino a che non lo farà cadere nel buco nero tarocco, certo (sì, secondo me sarà lui a farlo. Unelor è troppo controllato, e Matt ha già ucciso alla Cornucopia).
E comunque, l'area occidentale è la peggiore sin'ora.
Il pezzo di Ike è bello bello bello. Non solo entriamo più nella sua vita, facendoci capire come è arrivato alle idee rivoluzionarie e il suo primo incontro con il suo amato (giusto? Sam era l'amica, se non sbaglio) Nate. Momento toccante, sopratutto per lo stupido cappellino che aveva! :P
E fermi fermi fermi. Dove se ne stanno andando gli scapestrati suicidi? E perché? Seppelliscono gente, cercano alleati, cosa? Non vedo l'ora di saperne di più!
Claire
P.s: Adesso che ci penso... Yv può finalmente andare in modalità serial killer come sperava. Solo che è controllata da Violet. Ah, l'ironia della situazione!

09/07/17, ore 03:49

Devo dire che ti sei rifatta alla grande della quiete rassicurante del capitolo scorso. Fin da Come little children, l'imprevedibilità di come scegli le morti mi impressiona. Perchè insomma, non mi sarei mai aspettata Yvonne I, tantomeno Jésus. Cioè, Jésus. Jésus D:  Sto ancora elaborando la sua morte. Da notare che non mi spreco a premere "shift" per mettere l'accento giusto su "perchè", ma gli accenti di Jésus Dondediòs non li ho mai scordati e mai li scorderò. Mi ci ero affezionata. Sì. Già.
Okay, l'elaborazione sta andando male, meglio se comincio da altro.
Aww, c'è un flashback!
Okay, meglio se comincio da altro ancora.

Ero sicura che Andreas prima o poi avrebbe ritrovato la fede, quindi ero anche sicura che finché non l'avesse fatto non sarebbe morto. Conclusione, adesso posso cominciare ad avere paura anche per lui. Ye! Ma anche no, cavolo.
(Lista gente-per-cui-tifo-di-più-al-momento: lui, l'alleanza di Ike of course e in particolare Gabe/Xene, e surprisingly enough Brad)
Strisciare in un cunicolo stretto di una grotta al buio con il rischio di rimanere incastrati era fra i miei incubi peggiori quando ero bambina. Fottute catacombe. Nonostante questo, il suo PoV mi ha lasciato con un sorriso in faccia; in effetti questo capitolo è un continuo succedersi di "Lettore, sorridi!" e poi "Ops, è morto. Ops, è un casino. Ops, è tragico".
(..Ho appena realizzato che l'alternanza aww e wtf rende adattissimo il titolo. E che mi piace u.u)

C'era un lato della crisi della fede di Andreas a cui non avevo dato la giusta importanza prima di adesso: la cosa che più lo ha sfiduciato non è stato il dio Sols, ma le persone, l'abbandono. "eppure odio ancora il culto": l'unico cambiamento che c'è in questo PoV riguarda Joshua, nient'altro, e gli è bastato. "Io non mollo se non molli anche tu". E' questo il tipo di fede che gli mancava e che conta davvero. Insomma, questo rianimo della sua magia mi è piaciuto perché ha contenuto sfumature che non mi aspettavo del tutto.
E il fatto che prima o poi potrebbe venire fuori che Josh gli ha mentito - anche se non riesco a immaginarmi bene come - mi esalta. Vorrei troppo vedere cosa succederebbe.

Fino a due righe dalla fine del PoV ero convinta che Jésus fosse svenuto. Perché insomma, era uno schiaffo! Non l'avevo preso seriamente, e ancora non ho ben chiaro cosa l'abbia ucciso. Gli ha rotto il collo quand'era corvo perché da corvo è più fragile?
Leggendo le ultime due righe invece (sappi che quando tu scrivi che il tributo "ha freddo", ho imparato a tradurre "è morto") mi sono messa paura e ho controllato giù. Spoilerandomi anche Yvonne, ma questi sono dettagli.
Momento aww: l'inizio del PoV comincia nel modo più spensierato possibile, con Jésus che lavora sulle proprie carenze nelle relazioni interpersonali conversando prima con il suo stomaco e poi con una formica (good job!). Cosa che mi ha ricordato la formica di Alice xD insomma, non ti fai scrupoli ad assassinare Jésus, ma le formichine vanno salvate e sfamate. Quando hanno attaccato Yvonne ero tipo... Eh? o.o E poi puff, sparite. Maddai, che inutilità, le formiche! Secondo me dimostrare affetto nei loro confronti maledice a morte i tributi.
Una cosa: "avverto un suono che mi fa gelare le vene" è un po' vago, non so che tipo di suono immaginarmi ^^' anche il resto del capitolo è tra il vago e il wtf, ma lì è un effetto che mi è piaciuto. Comunque la reazione dei due - scappare come primo istinto - era più che comprensibile, ma dopo aver letto le note mi sono immaginata come sarebbe stata la scena con un "Wiiii"e cavolo, come urlo di battaglia sarebbe EPICO!
Beh, più che rimanerci male per lui, ci sono rimasta per l'alleanza con Lily. Erano così perfetti quei due insieme. Non solo per la dolcezza di Lily nel proporgli il nome "Amico" qualche capitolo fa e la dolcezza di lui nel chiamarla "la mia amica" nel suo ultimo PoV, in generale, sembrano schede fatte apposta per stare insieme (peggio di Achille e Rose...) Invece, se Jésus non si fosse alleato, adesso sarebbe ancora vivo. Non vedo l'ora di leggere il PoV di Lily per capire se lei questa cosa l'ha realizzata o meno, e anche per vederla in versione traumatizzata; Lily è sempre stata un antidepressivo, finora.
Comunque approvo la scelta di Violet di farla prigioniera, è utilissima, e totalmente non una minaccia. Credo. Mmh. Ci sto fantasticando su.
(Conta che il mio cuore ha sanguinato per la falce di Ane e Carlie abbandonata per sempre, ma se anche la frusta rimarrà dov'è non soffrirò altrettanto. Non è una falce.)

"È interessante questo concetto della ubiquità. Mi chiedo se... "Quindi guarda i ragazzi mentre si spogliano? Beato lui"
Se te lo stavi chiedendo, sì, è esattamente per questo che faccio il tifo per lui. C'è dai, è adorabile xD all'inizio pareva quasi un pensiero sensato. La storia non sarebbe la stessa senza le sue uscite, spero di godermele il più a lungo possibile.
"Sto per cacciarle un urlo per svegliarla, quando..." Quando l'Arena ti salva la vita, ecco quando. Se anche non ci fossero stati tributi in giro a chiedersi quale testa di pigna avesse urlato "Sveeeeeeglia" nelle vicinanze, ti avrebbe posto fine Kalani.
Kalani ormai non mi sta antipatica come un tempo, ed è merito di due cose: l'alleanza con Brad, che è fantastica, e l'ultimo assassinio. Almeno non è entrata in Arena per farsi scrupoli; ha acquistato spessore con la spietatezza. E' un personaggio molto... Estremo, diciamo. Il fatto che continui a considerare gli Hunger Games un'avventura prima mi sembrava solo idiota, adesso mi sembra malvagio, è un gran passo avanti - cioè, lei è uno dei tributi più forti (o perlomeno che-si-credono-più-forti) nonché il più "cattivo" dopo Violet! Di solito sono disposta a chiudere un occhio sugli stereotipi nel caso il personaggio abbia comunque una caratterizzazione completa, quindi anche se il principessa-ribelle-gabbia dorata-volare via nel cielo è uno di quelli che sopporto meno, sto cominciando ad apprezzarla.
Però confesso che il mio primo pensiero quando Yvonne l'ha ipnotizzata è stato "lo sapevo che eri stupida!" Ehm.
Anyway, Yvonne poteva inventarsi qualcosa di meglio che avvicinarsi senza armi a un'alleanza di tre tributi, tiiipo scappare. Anche senza l'intervento di Aly, come aveva intenzione di uccidere Kalani, di preciso? Se l'è un po' cercata. Colpa della sua voglia di mettere alla prova i suoi poteri, suppongo; la morte delle due Yvonne dovrebbe dire qualcosa a Kalani su quanto la faccenda del "voglio dimostrare chi sono" finisca bene.
Il fine PoV è stato bello, decisamente. Un po' spero che il rapporto tra Kalani e Brad possa subire cambiamenti durante la storia.

Leor e Matt. Altro caso di alleanza che mi piace più dei due tributi in sé. Questo PoV è tra il cupo e l'inquietante, penso ti sia riuscito molto bene. Matt non sarà mai tra i miei tributi preferiti, ma sinceramente non lo considero più molto un "debole incapace di imporre la propria volontà" come blaterano le voci. Cioè, è stato debole con la famiglia in diversi aspetti e Kalani se lo mangerebbe in un boccone, ma quello che ha fatto con suo fratello e con Killian per me sta comodo comodo nella definizione di "imporre la propria volontà". Fatto sta che adesso probabilmente non se ne rende conto perché deve avere un particolare complesso di sensi di colpa, visto che per qualche motivo continua a pensare che è colpa sua se adesso è agli Hunger Games, se ha messo suo fratello nelle condizioni di doverlo dimenticare per non soffrire, se si è messo nelle condizioni di dover uccidere Killian. Tra le rare persone che si incolpano non solo per quello che hanno fatto ma per quello "forse avrebbero fatto", ovvero offrirsi.
Leor ha acquistato punti, invece, per la sua paura recondita di poter diventare come suo padre. Che coincide con la mia recondita speranza u.u In realtà non credo che succederà, è così controllato, ma almeno le voci ci provano! Spero che la tortura psicologica continuerà, perché per adesso l'obiettivo di farli uccidere l'un l'altro sembra piuttosto lontano e quel vortice d'oblio è così invitante ai miei occhi... *-*
In ogni caso la storia del padre ha dato senso al personaggio. Ora tutta questa pacatezza di Leor, tutto questo rispetto per la morte (stiamo parlando di uno che se non fa rituali si "sente in colpa", non sembra totalmente sano questo attaccamento al suo culto), ha trovato il suo posto e il suo perchè. Almeno per come la vedo io, è un lato caratteriale che si è rafforzato per reazione al trauma del padre prima ancora che per la natura di Leor in sé, ed è esattamente questo a farmi pensare che potrebbe essere stato un metodo per tenere soppressa qualche traccia latente di sadismo. Per ora né io né Leor crede ci sia, non c'è motivo di crederlo, ma né io né Leor possiamo esserne certi al 100%; è già soltanto l'esistenza di questa "eventualità" a rendermi il personaggio interessante. Non ha ancora ucciso, dopotutto, e dopotutto anche suo padre a quanto pare è stata una persona normale.

Bene, torniamo all'"aww, c'è un flashback". Non me lo aspettavo per niente e mi sono sciolta. Letteralmente. Ike mi ha fatto una strana tenerezza in ogni PoV di questa storia, ma da bambino... Penso di aver avuto un'espressione decisamente ebete mentre leggevo.
Tanto al prossimo capitolo morirà. *tonfo di pietra tombale*. Cioè, me lo sento dentro (?) ma con i presentimenti faccio schifo, quindi eviterò di riflettere su come questo PoV suoni vagamente come ultimo PoV. Però tienimi Ike lontano da formichine di passaggio, per favore, mi metterebbero ansia.
Tenerezza esclusa, quel flashback è molto serio. Nel discorso di Nate c'è parte dell'essenza dell'essenza di Ike, o del suo idealismo un po' confuso, e tutto questo si va a fondere alla perfezione con la presa di coscienza finale. Che poi è una chiusura decisamente epica del capitolo, ottima scelta di impostazione del PoV.
E ripeto, non me lo aspettavo per niente che avresti usato il primo incontro con Nate per integrare queste cose. Cioè, la vita di Ike è così piena di possibili flashback che ho mai fantasticato sul più semplice disponibile, né pensato che potesse dire così tanto. Oddio, non ha detto "tanto", ma ha detto esattamente il giusto che serviva prima di questo scontro (e c'è anche un cappello! *-*).
Per il resto, la passione non è raccontata, adesso è tangibile, ed è questa la bellezza del PoV per me. "Una paura che invece di separare unisce" - non poteva venirti/venirgli in mente pensiero più adatto per la situazione.
"Non tornerò nello stesso stato di prima." Anche se non posso fidarmi del tutto di lui, l'intenzione c'è, l'evoluzione c'è. Quando l'ho creato in realtà pensavo fosse più probabile che questo passo non arrivasse mai; sospetto sia per metà merito dei suoi alleati. E io che avevo detto che Lilia era inutile... Beh, sono felice di comunicare che non ho la più pallida idea di come andranno le cose fra loro e soprattutto con Gabe, se sopravvive agli ibridi. A parte la pietra tombale di sopra moltiplicata per quattro, che non è la più stimolante delle ipotesi.

PS: Quando ho letto che Violet è disidratata, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il vecchio proposito di ubriacarla. Giusto per curiosità, quanto costa sponsorizzarle un superalcolico di quelli forti? :D Magari è un modo carino per spingerla a cadere in fosso. Sono abbastanza sicura che con un po' di sete in più lo berrebbe. O... Che se lo berrebbe a prescindere.
(In realtà non la voglio morta, come personaggio continua a piacermi, ma sarebbe una morte spettacolare)
(...Okay, spero di riuscire a trattenermi dal sponsorizzare)
(...Ma l'ho pensato anche per la saponetta di Abe, eh)

PPS: Storia dopo storia, con tutta questa gente che afferma, dichiara, squilla, sbraita e fa notare, sono giunta alla conclusione che il verbo dire ti abbia fatto un qualche tipo di torto personale. No davvero, c'è un motivo per quest'avversione? xD

PPPS: Penso di fare un passaggio al bagno di sangue e eventualmente di ficcare nella recensione un po' di cose a caso degli altri capitoli. Fino ad allora, grazie ancora del capitolo e alla prossima!
yoyo :)

07/07/17, ore 23:27

Ehi!
Che bel capitolo! Sono felice che Joshua abbia avuto così tanto spazio e mi piace tantissimo il rapporto che ha instaurato con Andrea. Alla fine sono riusciti a trovare il portale. Sono curiosa di vedere dove li porterà!
Mi dispiace molto che Jésus sia morto, mi piaceva come personaggio.
Kalani mi piace veramente troppo! Il sangue freddo con cui ha ucciso Yvonne le tornerà utile nell'arena.
Scopriamo anche qualcosa in più riguardo al passato di Icarus.
Sono curiosa di sapere qualcosa in più su di lui.
Direi di aver finito.

07/07/17, ore 18:12

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao, Flame (ti posso chiamare Flame?)

07/07/17, ore 17:32

Uh, sono la prima yea ok basta scleri.
Che dire beh per prima cosa quu si muore di caldo poi,
sapevo che era oggi, dopo aver letto la risposta ad una recensione e quindi controllavo.
Pensavo davvero che uno tra Joshua e Andreas sarebbe morto, ma grazie Ad Andreas non e cosi, e riuscito ad usare i suoi poteri beh nel pericolo e normale.
Non pensavo che Joseph sarebbe morto, pensavo di si ma pensavo che fosse solo svenuto, povera Lily rapita da Violet e quella iv.
Sai pensavo davvero che La mia Aly sarebbe morta, anche se prima in un certo pezzo succedesse a Kalani. Invece e stata Ivonne che e stata un po stupida. E Kalani ne ha approffitato.
Ora la cornuncopia e sotto controllo dal gruppo di Ike, e sono piu pericolosi dei favoriti, forse solo violet.
Noooo hai finito sul piu bello. Be un po do suspace ci vuole. Al prossimo
Ciao Sky

Ps: ho dovuto rifare la recensione si era cancellata e ho scritto cio che ricordavo.
Per ora non invio nulla.
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 05:47 pm)

05/07/17, ore 11:07

Sono felicissima di rileggerti!
Non entravo nel fandom da moltissimo tempo e trovare un uovo capitolo della tua entusiasmante storia mi ha fatto davvero molto, molto piacere :)
Con questo capitolo hai un po' riassunto i fatti precedenti, ricordandoci le varie situazioni. Mi sono piaciuti molto tutti quanti i pov perchè ormai conosco bene i personaggi e quindi diventa tutto interessante.
Ho ancora tempo per mandare qualcosa al mio tributo?
A presto :)

03/07/17, ore 14:21

Ciao Flame!
Oddio, è passato tantissimo tempo dall'ultima volta che hai aggiornato, ti eri fermata sul bagno di sangue e tipo mi stavo disperando e ho perso tutte le mie possibilità di ritorno ahaha.
Mi fa piacere che tu sia ritornata, più carica che mai! E, hai fatto benissimo a prenderti una pausa di un mese. Di solito ci sono degli ostacoli che ci fermano nella nostra immaginazione. Penso sicuramente che dopo il tuo periodo di "letargo" tu abbia già tante cosine in mente xD
Premetto che ho letto due volte il capitolo. Sì, l'ho letto quando l'hai postato ma volevo recensirti da PC (Perché da cellulare faccio schifoh!)
Anyway!

Il pezzo di Alaska è estremamente... cupo.
Cioè, ci sono molte emozioni negative e tristi, quindi bho.
Non ricordo esattamente i mostri dello scorso capitolo (Kronos, Kyte, Yvonne, Miranda e... no. Non mi ricordo. leggerò verso la fine lol), ma non mi ricordavo che il ragazzo del 5 era morto o.O (me baka).
Mi dispiace anche per Alaska che non sa della morte del suo compagno di distretto.
In proposito, come lo scoprirà?
Lo vedrà nel cielo quando mostreranno i caduti o hai in mente qualcos'altro?
Scusa la domanda, ma li shippo e voglio sapere come va a finire xD
Anyway, il rapporto con Elly mi piace. Spero che la ragazza duri un sacco!

MIO DIO YVONNE COME CA*** HAI FATTO A PERDERTI!?
Okay mi calmo: il rapporto tra le due mi piace moltissimo, Louise che è un'aspirante guerriera, mentre Yvonne una sempliciotta, se si fa per dire.
Mi piace abbastanza il carattere di Yvonne, mi è stata gradita la scena in cui cercava di rasserenare Louise con la sua magia e mi ha fatto ridere moltissimo la scena del "evito di cantare l'allegra fattoria", e ho riso di più ricordando che la ragazza era del 10 xD.
La scena precedente è abbastanza strana, gli alberi mi hanno trasmesso terrore lol.
Ed ecco la scena che mi ha fatto arrabbiare: YVONNE SI E' PERSA!
Spero che Louise non si faccia uccidere >-<

Mh... Joshua e Andreas... sinceramente non so cosa pensare di loro, ma la situazione è grave.
Apprezzo Joshua perché sembra che non abbia alcuna intenzione di ucciderlo, ma disprezzo Andreas per la poca fiducia che gli dà. Credo che i tributi del distretto 8 possono tornare molto utili in caso di false alleanze da parte degli altri.
Comunque, questi portali mi incuriosiscono. Altri aggeggi utili direi xD

Oddio. Non mi aspettavo che il mio personaggio abbia avuto un Pov.
Intanto mi congratulo con te: Xene è un personaggio abbastanza complesso e tu lo stai rendendo una meraviglia, brava! Cioè, più leggo e più lo riconosco *^*
Comunque.
L'idea di Lillia mi piace moltissimo. Ha un cuore d'oro e spero che i suoi alleati possano proteggerla.
Ma io credo che la ragazza saprà difendersi da sola ;)
L'ultimo pezzo mi ha fatto morire xD: lo odiavo anch'io, sì.

(Ho pochissimo tempo e tipo questa recensione è un copia e incolla nelle note lol.)
Violet si fa sempre più spietata, ed aver "zoombificato" (?) Yv è fighissimo!
Ho paura di aver capito i due malcapitati.

credo di modificare la recensione: causa non ho tempo e ho voglia di dire di più sul pezzo di Violet.

Come sempre bravissima!
A presto :3
Sasy

03/07/17, ore 08:04

Innanzitutto... Ben tornata, Flame! Felice di vedere che hai ripreso questa interattiva. E un capitolo senza morti, per fortuna.
Ci ho messo un po' a ricordare chi fosse Elly (non Alaska. La Kronaska è sempre nel mio cuore. E lei non sa ancora che Kronos è morto, poverella), ma quando l'ho inquadrata non ho potuto fare a meno di provare pena per lei. Ed Alaska è così carina ad aiutarla!
L'area orientale dell'arena è la mia preferita adesso. Louise, a parte essere tenera, non mi dice però granché, e Yvonne non la capisco. Però non è male, dai! A parte che ha perso la sua compagna...
Io adoro i Foschi. Andreas sopratutto, ma neppure Joshua scherza! La loro area mi sembra pericolosa, ma sono certa che i due se la caveranno (anche se speravo davvero in un'arena fantascientifica. Oh, beh, abbiamo già i poteri magici).
Lilia è dolcissima, solo a lei poteva venire in mente di fare tombe per i morti (e di rubarmi il lavoro da becchina). Condivido l'entusiasmo di Ike, questa cosa è rivoluzionaria, e i dubbi di Xene, spero che questa rivoluzione possa essere portata avanti il più possibile.
Bello che abbiano deciso di seppellire tutti, pure Kyte, sempre e giustamente ricordato con amore :3. E il bello è che probabilmente sarà seppellito meglio da loro, invece che da suo padre. Almeno io immagino così!
Ma passiamo alla vera cattiva dell'edizione... Violet. Davvero inquietante, non solo per i suoi pensieri ma anche per portarsi Yv (a proposito, c'è un pezzo in cui l'hai chiamata "schiva" invece di "schiava") appresso in quel modo. E non ha rimorsi, giustamente (?). Ho come la sensazione di sapere chi ha beccato, e spero che la mia sponsorizzazione abbia aiutato.
Beh, questo è tutto. A venerdì!