Eternamente - Quando cade la prima neve
di Elenie87

18/12/16, ore 19:00

Eccomi finalmente a recensire questa meraviglia, dopo aver finito l'ansia del non fare a tempo a pubblicare xD La tua traccia era parecchio ostica, Manu, lo ammetto e mi hai sbalordita per la destrezza che hai avuto nell'affrontare il tema! È davvero una OS molto bella ed azzeccata, complimenti! *_* La parte che mi ha più piacevolmente sorpresa è sicuramente quella che credevo avrei snobbato... Ossia lei, Kikyo. Mi hai fatto riflettere, Manuela! Perché se le cose fossero davvero andate così, l'astio della Kikyo risorta avrebbe tutt'altro significato e il presunto tradimento sarebbe stato ancora più grande dal punto di vita di Kikyo, il cui solo errore allora sarebbe stato voler usare la sfera per far diventare umano Inuyasha e vivere con lui da umano. Cosa comorensibile, se ragioniamo sul tipo di educazione che la sacerdotessa ha avuto e il mido di vedere gli Hanyou nell'epoca Sengoku Lasciando da parte la questione spinosa... InuYasha è dolcissimo e perfettamente IC! Lo sai che amo il modo in cui lo tratteggi nei co testi non AU, vero? Lo rendi reale, in linea con l'opera originale... Brava. Questa os è un gioiellino, nonostante i tuoi dubbi sulla "scintatezza" in alcune cose -che secondo me scontate non sono, anzi! ^^ - e un'altra cosa: il finale! Azzeccatissimo! Ok, dice inuyasha, in una felice accettazione di tutto ciò che gli riserverà il futuro. Oh, sarà quel che sarà e non si tirerà indietro. La semplicità nasconde temi profondi e sentiti e mi ha conquistata, davvero. Ancora complimenti Manuela! Un abbraccio ♥

17/12/16, ore 19:21

Ma ciao ^^
Penso che la tua trama fosse una tra le più difficili da sviluppare e sei riuscita a tirare fuori un'idea bellissima e originale, ti faccio davvero tantissimi complimenti 😍
Il finale tra Inuyasha e Kagome è stato dolcissimo e ho adorato la parte dove Sesshomaru da il suo regalo a Rin. Il principe di ghiaccio svela il suo cuore, anche se per poco!
insomma, sei riuscita a trovare un'escamotage perfetto per conciliare la Inuyasha/Kikyo e l'Inuyasha/Kagome!
Bravissima davvero!
Un bacione grande 😘
Silvia

11/12/16, ore 15:02

Ciao carissima Miyu87!!! Perdona il mio ritardo nel recensire questa tua one-shot, ma ho avuto molto da fare in questi giorni e non riuscivo a trovare un attimo di tempo nel lasciare un mio commento... :( ma rimedio subito, subitissimo! XD
Allora mi ha veramente fatto piacere vedere che hai introdotto il Natale ( a me piace il Natale :D ) e vedere come Kagome spiega questa festivita del futuro ai piccoli Shippo e Rin, subito mi è sbucato un sorriso :) Mi ha fatto molta tenerezza, anche nel vedere Inuyasha cercare il regalo adatto a sua moglie, quant'è carino!!!! <3
Sei riuscita a sorprendermi, poichè non riuscivo ad immaginare come avresti messo entrambe le coppie Inuyasha/Kikyo e Inuyahsa/Kagome, e voglio dirti che mettere la scena della barca è stata veramente azzeccata!!! :D
Tu dici che le scene hot non sono il tuo forte... io invece non la penso così, al contrario sei veramente molto brava perchè riesci a trasmettere dolcezza e tenerezza anche in questo tipo di raiting e a me non dispiace affatto!!! Sei eccezionale!!!
Una one-shot veramente meravigliosa!! *.*
A presto con altre storie!!!! (Sperando di recensire in tempo XD) Kiss kiss <3 <3
kat_pen

10/12/16, ore 00:02

Ciao Munu ^_^ la tua era una delle storie che mi incuriosiva di più, poiché Sara ti aveva dato delle tracce interessanti (per me almeno XD) su cui lavorare. E complimenti, hai saputo sfruttarle.
Anche io, molte volte, mi sono chiesta cosa fosse accaduto dopo quel giro in barca con la mumm... Ehm... Kikyo... ^^' ed è più o meno ciò che hai scritto, anche per questo mi è piaciuta questa os "dolciosa" che poco ha di erotico in verità, perché io la trovo tanto dolce anche nei momenti di passione XD
Bella os ^_^ mi è davvero piaciuta ^_^
Baci Faby <3<3<3<3

09/12/16, ore 22:45

Ciao carissima! ^___^
Mi sa che è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo, vero? Sarà meglio che lo faccia per bene, quindi ^w^
Con la premessa che, come ben sai, il romantico non è esattamente pane per i miei denti affilati da leggere XD, la tua storia mi è piaciuta! Mi sento in dovere di dire che il suo punto di forza è di sicuro l'IC: in generale, hai mosso tutti i personaggi davvero bene, sia nel modo di parlare, che di pensare, che nelle loro azioni. L'unica cosa che mi ha lasciata vaaaaaaaaagamente perplessa sono state quelle parti in cui si insinua (credo) che Sesshomaru si innamorerà di Rin, ma magari mi sbaglio io a pensare male! Il problema non è nemmeno il fatto in sé, ma che venga anche solo in mente ai personaggi finché lei è così bambina XDDD ma ripeto, potrebbe benissimo essere che ho malinterpretato io in mala fede, e anche se così non fosse immagino che tutti abbiano una propria percezione del rapporto tra quei due, quindi non mi dilungo oltre; anche perché, come accennavo prima, tutto il resto è pressoché perfetto, soprattutto il ritratto di Inuyasha, che forse è il più plausibile e IC di tutti. Molto bello che non reagisca affatto male per la gravidanza: ci sta tipo tantissimo, che faccia tanto il burbero a caso, ma che per le cose serie abbia un cuore grande come il mare intero.
Ho apprezzato anche come hai rappresentato l'atmosfera natalizia nel piccolo villaggio del Sengoku giapponese ^^ la trama è semplice e lineare, ma è portata avanti con cura, il che è di sicuro un punto di forza per renderla interessante da leggere. Ti dirò che ho visto alcuni errorini qui e lì e che è un peccato, perché spezzano un po' il piacere della lettura - sono soprattutto all'inizio, dove ho visto un "gli" al posto di "le" e altre sviste del genere; inoltre, occhio al vocabolario: per esempio, in uno dei primissimi paragrafi hai scritto che Inuyasha guarda "le spoglie" di Kikyo, ossia tecnicamente il suo cadavere, il che è un attimino inquietante, perché a) quando è morta, Kikyo si è dissolta in mille lucine, b) ew, non è una bella cosa figurarsi un corpo morto/scheletro e un tizio che gli sorride XD naturalmente intendevi dire la sua tomba, è chiaro, ma sono queste sfumature di linguaggio che possono minare la scorrevolezza di una storia -- oppure, se usate bene, arricchirla tantissimo! Altro esempio: quando Inuyasha "sbuffa e si mette a cercare una barca", senza specificare che si allontana come presumo che faccia, sembra quasi che si metta a cercarla sotto i sassi e dietro gli alberi, subito, rendo l'idea? Forse sono io che ho questa filosofia di non dare mai nulla per scontato e magari non è giusta, ma spero che comunque qualcosa di costruttivo salti fuori da quello che ti ho detto, perché di sicuro non scrivi male, anzi ^^
Due parole, inoltre, sulle scene di sesso: niente male la seconda, ho forse qualcosa da dire sulla prima ^^' sai qual è il problema? Che quando si parla di "prime volte", io un po' mordo XD perché eh, nella realtà le prime volte sono un casino. Mi rendo conto che non sia molto romantico raccontare tutti i problemi e che non fosse il tuo obiettivo essere aderente al vero al cento per cento; ma è abbastanza innegabile che già l'orgasmo femminile è un mezzo miracolo nei rapporti sessuali (scherzo XDDD però non è /così/ semplice far venire una donna, questo è poco ma sicuro), figuriamoci alla sua prima volta, specialmente con un uomo che ha zero esperienza come tu hai descritto Inuyasha. Per dire, i ragazzi davvero inesperti a malapena sanno centrare il buco (scusa la raffinatezza XD), e trovarmi due personaggi entrambi vergini che hanno un rapporto sessuale idilliaco non riesce a non farmi storcere il naso. Con questo non ti sto chiedendo di modificare la storia e il suo tono romantico, né propriamente criticando - solo, ti offro uno spunto su come affrontare argomenti simili in futuro: non pretendere troppo che i tuoi personaggi stra-facciano ^^ anche un accozzaglia di errori e goffaggine e preliminari è un'esperienza fondamentale nello sviluppo di una coppia, e può essere descritta con dolcezza e trasporto, come quelli che hai saputo mostrare nella seconda lemon, la cui "perfezione" è naturalmente assai più giustificabile. Sì, sono una persona pignola XD ma mi piace cercare di essere utile nelle recensioni e non mi limito mai a due righe, né lascio inespresso quello che penso, quindi spero che tu non mi detesti troppo ^^' anche perché, come dicevo all'inizio, despite all odds ho trovato la one-shot molto gradevole, e già mi rendo conto che col contest ho proprio zero speranze XD
Un bacione, intanto, e complimenti! Ci si rivede sul gruppo <3

09/12/16, ore 15:45

Ciao..
Bellissima one-shot mi è piaciuta tantissimo..
Si sono davvero sentite le emozioni dei personaggi e l'aria natalizia..
A presto

09/12/16, ore 12:56

Ciao..devo confessarti che la tua shot mi ha piacevolmente colpita. Trovo ben curati i personaggi e coinvolgente la trama. Davvero una lettura piacevole. Vanilla

08/12/16, ore 21:13

Ciao!!!! Ma lo sai che questa fic mi piace tantissimo??! Mi ricorda una scena della sigla di chiusura Diamond della settima serie, dove ci sono i protagonisti durante una nevicata, la stessa atmosfera invernale (e si, natalizia! XD), la stessa magica suggestione che può dare solo la magica neve. E poi il vero valore aggiunto è il fatto che hai inserito la storia nella trama originale che sono poi le mie fic preferite. Bravissima! Ancora complimementi,

Elisabetta

08/12/16, ore 14:52

Manuuuu^^
Ma che os carina! Perché non ti soddisfa? Hai mai letto le storie che meritano davvero i pomodori? O.O
Mi è piaciuto come sei riuscita a inserire le lemon con entrambe le ragazze, l'idea del flashback è stata ideale per non far passare Inuyasha come un vile traditore. Miroku come sempre simpaticissimo e ho apprezzato anche il ghiacciolo, sempre dolce e gentile (nei suoi limiti naturalmente) con la piccola Rin.
Ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacione :*

08/12/16, ore 14:01

Ciao,la storia è molto carina ed è decisamente meglio di tanti cinepanettoni o film del genere che banalizzano sentimenti e situazioni come poche altre cose.Caratterizzi bene i sentimenti di inuyasha e delle sue donne(che sono una in realtà,solo che non l'hanno mai capito) e dulcis in fundo,il figlio di Inuyasha,guarda io non mi riterrò contento fino a quando non vedrò il figlio di quei due deficienti,anche se ho visto delle valide alternative sul sito(e nella mia storia ho intenzione di rimediare)

08/12/16, ore 10:27

Manu sei una bravissima autrice, non puoi immaginare quanto mi sono immedesimata nella storia è senza ombra di dubbio stupenda. Non è affatto banale anzi non poteva mancare una notizia per Inuyasha così bella. È tutto così naturale. Sapevo che avresti superato te stessa. Bacioni bacioni

08/12/16, ore 01:29

Manu-chan *-* spero tanto di essere la prima (non so perché ho questo egocentrismo XD). Questa storia è stata geniale! Si sposa benissimo con le indicazioni che avevo lasciato, e soprattutto sono contenta dell'idea del flash back! In questo modo hai potuto mantenere l'impostazione seria e dolce e dell'os! Ma direi che è il caso di procedere con ordine!
La storia si apre con Kagome che ha letteralmente portato il Natale nell'epoca Sengoku; Rin e Shippo ne sono entusiasti, e anche Sango e Miroku sembrano apprezzare molto. Inuyasha è dannatamente lui in questa ff XD a parte che credo di avertelo già detto in passato che tu sei una delle poche persone che riesce a renderlo pienamente se stesso (cosa non affatto semplice!). In realtà io sono così dannatamente focalizzata su storie che parlano totalmente ed esclusivamente di sesshomaru che, le rare volte in cui trovo una ff scritta bene con Inuyasha protagonista, che mantiene il suo carattere al 100%, non posso non gioire XD
La conversazione fra Miroku e Inuyasha è stata meravigliosa! Divertente al punto giusto ma anche piena zeppa di saggi consigli che solo il buon Miroku ci sa rifilare XD quando ha imitato se stesso che faceva complimenti a Sango sono morta!
Ma passiamo alla parte più triste della ff ç_ç il ricordo... mio Dio, veramente mi stava venendo da piangere (e sappi che non è facile ottenere questo risultato!). Intanto ritirare fuori quella scena della barca mi ha riempito il cuore di ricordi e nostalgia (un attimo, preciso che sono pienamente convinta che la persona perfetta per Inuyasha sia Kagome, soprattutto a livello caratteriale, ma Inuyasha e Kikyo hanno alle spalle un passato così orribile che non si può non amarli <3), ho ritrovato il tema del desiderio represso di Kikyo di voler essere una semplice ragazza, di essere amata da un uomo, di poter cedere ai sentimenti: "Ti prego, Inuyasha… solo per oggi… io voglio essere una donna.. La tua donna" già da questa frase stavo impazzendo di dolore! Poi dai problemi di Kikyo siamo passati a quelli di Inuyasha, che si considera inferiore a chiunque per la sua condizione ibrida, soprattutto ai demoni ma, anche se non lo ha mai ammesso, secondo me anche agli umani... il fatto di non essere accettato lo rende insicuro e non riesce a capire come possa Kikyo, che ai suoi occhi in quel momento era quanto di più bello ci fosse al mondo, volere lui <3 ... (INUYASHA XD CHE BLASFEMIE VAI PENSANDO? Il nobile sangue del sommo SESSHOMARU scorre potente in te! SEI PER FORZA DI COSE IL SECONDO PERSONAGGIO PIU' FIGO DELLA SERIE!). La loro scena lemon è stata bellissima! L'ho apprezzata tanto sia per la dolcezza dei gesti che per il peso che hai dato alle emozioni, ma vorrei rimandare l'appunto sulle scene lemon alla fine, per fare un discorso unico, quindi per ora sorvolo. Struggente il fatto che il giorno dopo aver fatto l'amore sia stato quello della loro fine ç_ç Inuyasha le aveva detto che l'avrebbe sposata, che sarebbe diventato umano! Se le cose fossero andate davvero così (e non è da escludere) la povera Kikyo si sarà sentita anche peggio di come abbiamo potuto interpretare tutti davanti al "tradimento" del suo amato...
Poi è arrivato Sesshomaru *-* e a quel punto è stato proprio Natale XD quanta magnificenza! Quanta figaggine? Un tocco di classe u.u la ciliegina sulla torta di tutta la storia! Il suo scambio di sguardi col fratello è stato fantastico! Inuyasha che pensa che in fondo è come lui e come suo padre, e Sesshomaru che risponde col pensiero: "Non ci provare, Inuyasha. io non sono come te. Comprensione…. Tsk!" <3 tralasciamo il fatto che Sesshomaru può dire tutte le cose incoerenti che vuole, io lo sosterrò XD la cosa importante da dire è che secondo me questa è sempre stata una caratteristica del loro rapporto: fatto di sguardi, pensieri e gesti che li hanno fatti capire senza parole; in un modo o nell'altro Inuyasha capiva Sesshomaru e Sesshomaru capiva Inuyasha, conoscevano l'uno i pensieri e le visioni dell'altro <3 così uniti nel loro essere distanti (ma che ca*** sto a di'? XD Va beh è tardi e sono stanca, assecondami!).
Il regalo del carillon è stato tenerissimo *-* penso che io e Rin abbiamo avuto la stessa espressione adorante! <3 voglio che Sesshomaru mi porti con lui nello splendore del tramonto!
Passiamo oltre che è meglio XD
Kagome aspettava un cucci cucci! <3 tu dici che è banale, ma la verità è che una cosa del genere è talmente mancata a noi poveri fan, che riportarla nelle ff diventa un dovere, perché ti assicuro che il lettore se lo aspetta sì, ma anche lo pretende XD insomma, ci deve stare! Aahhaha! Stupendo il momento in cui Kagome glielo dice! Un regalo di Natale simbolico e originale, ma soprattutto penso anche il più grande regalo che si possa fare a un uomo!
Di rimando c'è stato il regalo di Inuyasha *-* e santo Dio che regalo! Ecco, qui riprendiamo l'appunto sulle lemon XD non dire che sono la tua difficoltà, perché ti assicuro che mi sono spaccata di scene hot (oddio O.o detta così mi fa sembrare una pervertita... va beh, nel dubbio lasciamo stare XD) e le tue sono buonissime! Per prima cosa non cadi mai nel volgare, il tutto resta comunque molto delicato, e cosa che ho apprezzato tantissimo, dai il giusto equilibrio alle descrizioni e ai sentimenti, e questi sono la maggior parte della lemon! Insomma, mentre Kikyo e Inuyasha facevano le loro cose sentivo il desiderio di essere libera di lei e quello di essere accettato di lui e si è capita al 100% la distinzione fra il loro rapporto intenso, struggente ma allo stesso tempo acerbo rispetto a quello fra Kagome e Inuyasha, dove il lei si sentiva tutta la voglia di rendere felice lui, mentre nel mezzo demone l'appagamento e la gioia di essere finalmente non accettato, ma amato in tutto ciò che è e semplicemente per quello che è *-*
Nella serie mancano troppo queste cose XD cioè, per carità: è una storia carica d'emozioni e sentimenti anche solo raccontati, presi dal tenersi per mano, da un abbraccio, da quattro o cinque baci messi qua e la ed agognati, ma nelle ff, per rendere felici noi poveri lettori, c'è anche bisogno di questo *-* per questo il volevo sto benedetto rating rosso e queste due lemon XD ahahah! Manu-chan, sei stata bravissima e soprattutto mi hai dato appieno quello che volevo leggere! Questo contest per me è stato già una soddisfazione così XD bravissima!
Concludo con una chicca!
Inuyasha: -Stai bene?-
Kagome: -Benissimo- Puhahahaha XD TOP!
SS (SuperSara).