Eternamente - Quando cade la prima neve
di Elenie87

19/01/24, ore 10:42

Storia molto bella tranne per una cosa. Non mi è piaciuto per niente il flashback tra inuyasha e kikyo una nota stonata che non aveva alcun senso per tre motivi: primo nella storia originale non c'è mai stato nulla tra loro, il primo bacio glielo ha dato kikyo quando era già una non morta, lo speciale tra loro due non lo considero proprio perché non c"'e'nel manga è un filler e anche pieno di imprecisioni.
Secondo kikyo e inuyasha erano molto timidi e pudichi tra loro, kikyo quando si lavava lo faceva vestita figurati se si sarebbe concessa ad inuyasha senza essere sposata non lo avrebbe mai fatto!
Terzo se inuyasha fosse stato davvero con kikyo una volta resuscitata avrebbe abbandonato subito kagome e l'avrebbe seguita anche all'inferno era pieno di sensi di colpa e non c'era stato nulla figurati se avessero fatto l'amore. Perciò per me questo flashback non ha alcun senso e non lo considero. Sono troppo legata alla storia originale per apprezzare queste forzature. Per il resto mi è piaciuta.
Vista la tua risposta voglio chiarire alcune cose:
Ho specificato che la storia mi è piaciuta perché scritta bene e perché la storia di kagome e inuyasha è molto dolce. Le tue storie in generale mi sono sempre piaciute specialmente quelle di ranma quindi non era una offesa al tuo modo di scrivere ma solo una mia opinione personale sul flashback su kikyo che per me non c'entrava nulla con la storia né con questa che hai scritto né con la storia originale perché nel manga il fatto che tra kikyo e inuyasha non ci sia stato nulla è chiarissimo basta leggere quello che dice kikyo ad inuyasha quando lo bacia quando è una non morta e gli dice testualmente:" avrei voluto farlo quando ero viva" a dimostrazione che tra loro non c'era stato neanche un bacio. Di conseguenza un rapporto sessuale tra loro non me lo immagino proprio visto che neanche la scrittrice lo immagina.
Ma ripeto è una mia opinione personale non una vera e propria critica. La storia ripeto senza il flashback è molto carina e piacevole come tutte le altre storie che hai scritto. Se ti sei offesa mi dispiace e ti chiedo scusa ma io sono abituata a dire quello che penso. Il seguito di questa storia con koga e ayame mi è piaciuta molto
(Recensione modificata il 19/01/2024 - 03:18 pm)