Zodiac Chronicles: Il Ritorno di Ophiucus
di Jeo 95

14/12/16, ore 19:25

Ciao a tutti e due , chiedo scusa per il ritardo spropositato vi giuro che ho letto appena avete pubblicato ma ho avuto tempo solo ora di mettermi tranquilla al pc per farvi una recensione.
Approfitterò del fatto che avete pubblicato due capitoli ravvicinati per recensirli entrambi in una volta sola.
A differenza delle altre recensioni, in questa non starò ad analizzare ortografia, grammatica e cacchi e mazzi, mi limiterò a dirvi semplicemente quello che penso nel complesso.
Il penultimo capitolo credo abbia raggiunto i risultati sperati, ovviamente se speravate di tenere tutti con il fiato sospeso per l'arrivo di END, per il dolore di Nikki che mi ha angosciata e per la morte di Shoichi che mi ha distrutta. Sono state tutte scene estremamente forti e di grande impatto , per chi come me non aveva idea di ciò che sarebbe accaduto e in quel momento mi sono trovata tremendamente solidale con Nikki nel giudicare Lucy un'ipocrita per quanto egoista la ragazza potesse sembrare in quel momento.
Alla fine Lucy ha agito come avrebbe fatto qualunque regina anche se, ripeto, per me Nikki aveva tutte le ragioni.
Capitolo piuttosto straziante quindi dove una possibile coppia è saltata prima ancora di potersi formare, nonostante questo è stato sensazionale, ricco di emozioni di ogni genere e tutte le scene erano ben descritte perciò complimenti.
L'ultimo capitolo devo dire che è stato esattamente come mi aspettavo che fosse. la morte di Ashuros era tra le mie previsioni anche se fino all'ultimo ho sperato non accadesse, così come immaginavo che una delle famose promesse fosse far diventare Daisy guardiana della Bilancia e a tal proposito vorrei ringraziarvi davvero di cuore per aver reso e descritto Daisy così bene. E' uno dei nuovi OC che ho creato e prima di questa fic non aveva mai pensato di utilizzarla perchè onestamente credevo potesse non essere compresa, perciò sono davvero felice che il suo esordio sia avvenuto con la primissima fic ad OC conclusa e che sia avvenuto così bene.
Detto questo quest'ultimo capitolo è stato davvero appassionante sotto tutti i punti di vista, dalle battaglie ai momenti un pò più "Fluff" diciamo così che io ho particolarmente apprezzato, specialmente il tanto agognato bacio tra Nikki ed Ashuros. Mi conoscete voi due perciò potete benissimo immaginare la mia faccia in quel momento e poi...booom! Quando si pensa che tutto sia finito, l'occhio rosso si riapre...che il sia il preludio per un sequel?
Personalmente lo spero tantissimo.
Ottimo lavoro ad entrambi e spero di leggere nuovamente qualcosa scritto da voi XD
Un abbraccio <3
Eden891

12/12/16, ore 19:50

Oddio ragazzi! Finalmente! :)
Per carità, non fraintendete, sono stata contentissima che avete aggiornato, perchè non vedevo l'ora di continuare a leggere, poi mi sono depressa perchè ho realizzato che era l'ultimo capitolo ed alla fine mi avete decisamente tirata su di morale con l'ultimo paragrafo!!! Ma io vi adoro!
Giuro che se in un modo o nell'altro fosse morta Daisy non ve l'avrei mai perdonato!
Comunque precoci i ragazzi, si sono messi insieme da cinque mesi e già si sposano XD
Suppongo sia niente rispetto ad Isaiah ed Akane :P
Renne!!! Meno male che è tornata, devo dire che non osavo sperarci. :P
Beh, che altro posso dire ancora eccetto ringraziarvi per questa fiction spettacolare? Seriamente avete fatto un lavoro stupendo continuate così, sicuramente tornerò a curiosare tra i vostri lavori. ;)
Alla prossima
Widz