L'ultima stella
di Lady_Levi_Malfoy

11/11/19, ore 00:40

Ciao di nuovo :)
Bel capitolo, ci sono stati dei tratti davvero poetici *^*
Inizio con le cose positive:
- il gesto di levi di scompigliargli i capelli e le loro battute, davvero adorabili.
- erwin che parla del suo passato e del gioco della stella. Che tenero.
- erwin che gli dice di aver paura, mi ha stretto il cuore.
La negativa è che ci sono alcune frasi che faccio davvero fatica a leggere, come nel 1 capitolo i personaggi sono un po troppo ooc.
Quindi certe frasi, che in un altro contesto sarebbero romantiche, qui
sono troppo mielose e forzate.
Non riesco proprio ad immaginarli a chiedersi a vicenda quando si sono innamorati l'uno dell'altro, anche se le spiegazioni sono perfettamente plausibili.
Spero di non averti offesa, comunque continuo la mia lettura :)

16/01/17, ore 03:03

Ciao.
Mi hai subito colpito all'inizio di questa storia con una cosa molto toccante ma anche triste: mentre gli altri hanno cari da andare a trovare dentro le mura Levi non ha nessuno e chi ha è solo nell'esercito, non ci avevo mai fatto caso. Ho fatto caso ad una cosa: Erwin e Levi sul tetto mi hanno ricordato tanto la scena di Birth of Levi quando lui, Isabel e Farlan sono sul tetto a guardare le stelle e infatti citi anche loro. Nel complesso è una storia molto tenera e romantica che mette in risalto i sentimenti d'amore dei personaggi e l'amore che provano l'un l'altro e lo hai fatto intendere con gesti dolci e semplici, senza fare scene complicate o intricate, questa semplicità è molto scorrevole per la tua storia, nel senso che è molto godibile durante la lettura. Vedere entrambi che sciolgono i propri sentimenti anche in un luogo reso romantico specialmente per come hai descritto la scenografia. Come quella precedente anche questa storia è ben dettagliata, facile da immaginare come scena e in più non ha nessuna forzatura nella trama nel senso che le vicende sono molto scorrevoli e piacevoli. Al massimo si può dire che hai forzato un po' i caratteri di Erwin e Levi: Erwin non lo vedi così con nessuno, di solito lo vedi come calmo e riflessivo comandante mentre Levi sta sempre chiuso in se stesso senza rivelare mai ciò che prova davvero, ma se avessi dato ai personaggi il loro carattere originale avrebbe stonato con il romanticismo della storia; questa poi è la tua storia perciò se i personaggi si amano è giusto che abbandonino la loro scorza dura e che rivelino i propri sentimenti.