Memoria
di FlameWolf

05/09/19, ore 00:04

Chissà se leggerai mai questa recensione :)

Hei!

Ti ricordi di me o in generale di questo sito? Perchè io me ne ero completamente dimenticato, è da due anni che non ci entro. Poi stamattina incuriosito ci sono ritornato ed ho dato un'occhiata a quello che leggevo/scrivevo allora. FEELINGS.

Ho riletto Memoria. Ricordo che ero totalmente preso dalla tua fanfiction, aspettavo solo che tu aggiornassi e passavo le giornate a scuola ad aggiornare il sito sperando di vedere il nuovo capitolo. Scrivevo davvero molto bene, come una vera scrittrice devo dire e io, ammetto, ero molto un fanboy :')
Grazie per le tue storie. Non so se sia il caso di ringraziare, ma trovo che sia giusto farlo. Non so, ora come ora devo dire che le tue fanfiction sono state una parte importante del mio secondo anno di liceo, ci ero davvero molto affezionato.

Scrivi ancora? Come stai? (?) (non so chiedere) (?) (adesso trovo un po' assurda tutta la storia dell'anonimato hahaha).
Ok basta ciao.
Spero davvero tanto di leggere una tua risposta!

Ciaoooooooo,

Thresh
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 12:05 am)

13/12/16, ore 14:22

Ehi. Avevo detto che sarei potuta passare, quindi eccomi qui! :)
Allora, diciamo che avevo incominciato a leggerla anche prima d'iscrivermi a Battle, ma avevo trovato faticoso il pezzo di Jennifer quindi non ero andata molto avanti. Poi, presa da una più grande curiosità per il tuo stile, sono andata avanti e... Meno male che l'ho fatto!
Sebbene continui a pensare che sorbirsi tutte le mietiture iniziali sia un po' pesante, anche se necessario (insomma, la tradizione dei libri bisognerà rispettarla, no?), quando hai avuto l'opportunità di essere più libera (non descrivere i POV di tutti a ogni singolo evento e, poi, l'Arena) ti sei scatenata! Mi hai fatto davvero entrare in sintonia con molti personaggi (eccetto alcuni di cui non ho mai ricordato nome/storia) e ho versato varie lacrimuccie per molte morti, in primis l'Alleanza dei topolini, che è stata in assoluto la mia preferita, ma anche quella dei ribelli, dei due del 5, Cat che non si sarà cagata nessuno ma a me piaceva molto, David, Cassian... Tutti, insomma! Tranne Autumn, Angeline, Jennifer e il 90% dei morti al bagno di sangue. Oh, capita.
E poi, mi piace il tuo stile: non solo per come scrivi (ad esempio, vari lessico ad ogni OC, tranne qualche errore di battitura non ho visto nulla di strano), ma anche per come hai sempre aggiornato abbastanza regolarmente e il sistema delle sponsorizzazioni. Oh, non è da tutti finire due interattive!
Bello anche il discorso finale tra Adrian (che avevo iniziato ad apprezzare più in là, ma che di sicuro sopportavo più di Ricky... boh, non mi è mai stato simpatico!) e il suo mentore. Un grande ragionamento.
Ultimo consiglio che voglio darti: ho notato che per l'altra interattiva avevi scritto due righe su come finivano animali/amici degli altri personaggi, e a me l'idea era piaciuta un casino! Mi sarebbe piaciuto se fosse apparsa anche qui, e non solo il pov della mamma di Aidran (che, tra l'altro, ho adorato), quindi boh... per la fine di Battle puoi farci un pensierino? Senza pressioni, eh!
Ultima cosa poi vado: DONNA, ANCHE IO ADORO UNDERTALE! YEEEE!
Un saluto,
Claire
P.s: è ufficiale. Odio il mio telefono

13/12/16, ore 10:47

Che tristezza arrivare alla fine di questa magnifica storia che mi ha fatto commuovere e gioire e spesso mi ha lasciata incollata allo schermo con l'ansia di scoprire cosa sarebbe successo. Devo ammettere che mi mancherà leggere questi bellissimi aggiornamenti.
Il finale mi è piaciuto, è stato drammatico, ma soprattutto sono rimasta colpita dall'umanità che ha dimostrato Adrian e dalla rassegnazione di Richard che ha accettato la morte con dignità. A questo punto penso che tutti i tributi che hanno partecipato siano stati, a modo loro, degli eroi ed indirettamente tutti quanti hanno portato al successo Adrian, con la loro morte. Devo ammettere che all'inizio Adrian non non mi era piaciuto moltissimo, ma mi sono ben presto ricreduta. Ha sempre dimostrato di avere le carte in regola per poter vincere e in fondo, dopo anni di allenamenti se lo meritava. Richard è sicuramente un personaggio degno di nota, ho sempre apprezzato molto il suo rifiuto al combattimento, al fatto che abbia deciso di rinunciare alla vita per mantenere i suoi valori e poi, in effetti, ha ragione Rubin, Capitol non avrebbe apprezzato la vittoria di un rivoluzionario. L'ultima frase, questa voglia di vendetta da parte di Adrian mi è piaciuta perchè mostra che anche i favoriti sono solo dei ragazzi come gli altri, solo che sono sempre stati indirizzati verso l'amore per i giochi, ma alla fine anche loro sanno (o almeno alcuni) che tutto ciò è sbagliato e quindi questo cambiamento di opinione del tributo è stata davvero molto significativa.
Sono comunque contenta che tu abbia deciso di portare avanti un'altra interattiva perchè non sarei riuscita ad abbandonare del tutto questi bellissimi aggiornamenti e la caratterizzazione, sempre perfetta, dei personaggi. Ti ringrazio per aver reso David e Jennifer esattamente David e Jennifer perchè li ho ritrovati in ogni parola dedicata a loro.
Grazie per questa bellissima storia, a presto, Robin.

12/12/16, ore 23:47

Sera!
Ma che finale! Bellissimo!!!
Perché è bellissimo? Non ha vinto Jasmine!!! xD xD xD xD
Anche per quello, ma chiudere con un confronto tra Adrian e Richard a dir poco emozionante, bravissima!!!!!!
Adrian è il vincitore, bene, congratulazioni a lui e al suo autore^^
Quando ha piantato un coltello nella gola di Jasmine mi sono sentito sollevato xD ( mi spiace al creatore del diavolo, ma ha fatto fuori la mia Angie con l'esplosivo, al primo scontro fisico ha perso xD xD)
La chiusura nel distretto 8 è bella, magnifica, un gran bel lavoro ^^
Ora però voglio ringraziarti come si deve.
Grazie per aver preso Angie e Bruce e avergli dato una vita ( se così si può definire)
Grazie per avermi fatto arrivare quarto ( è la mia prima interattiva conclusa, per me non è male^^)
Grazie per avermi tenuto compagnia in questi mesi, le settimane passavano più veloci aspettando i tuoi aggiornamenti :)
Alla prossima con Battle!!!
MC141
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 11:50 pm)

12/12/16, ore 19:42

Ciao, sono ridotta piuttosto male e sto dormendo in piedi da un giorno, quindi chiedo perdono se la recensione ne risentirà. Sai già che mi piace molto come scrivi, sui punti di vista vale anche qui tutto quello che avevo detto nell'altra storia. Riesci a dare ad ogni tributo lo spazio che merita e non lasciare mai in sospeso misteri che lo riguardano. Sei migliorata molto anche come stile, fai giusto qualche errore di battitura ogni tanto per, forse, mancata rilettura, ma devo dire che è il minimo.
Questi tributi mi sono piaciuti davvero tanto, i miei preferiti sono stati Cassian, Dalissa, Liam, Jennifer, su cui non avrei scommesso una lira invece si è dimostrata molto valente, e Autumn, che mi ha conquistato da subito e Judit, che mi ha fatto troppa tenerezza con la sua storia e non si meritava proprio quella fine. Jasmine onestamente all'inizio mi aveva fatto sangue, ma poi si è rivelata una vera strega; Libero non mi diceva molto però è stato tremendo vederlo sfruttato così da quella. Chester e Iwar erano i classici ribelli che però non possiamo fare a meno di apprezzare, mi è dispiaciuta troppo la fine del primo, mentre quella del secondo è stata uno dei momenti più toccanti di tutta la storia. Alexis e Angelie inquietantissime, anche se la prima in qualche modo non mi ispirava quella voglia di sbatterla al muro ogni volta che leggevo della seconda. Altri che mi sono stati simpatici da subito sono stati i due del cinque, erano molto teneri i loro pezzi. Ognuno di loro è stato unico a suo modo e chi più chi meno ha colpito per la sua storia o il suo carattere. Mi è piaciuta molto la scelta del vincitore, dopo Judit Adrian era il favorito più umano e infatti anche lui ha fatto un percorso di crescita molto interessante. Bello quest'ultimo suo punto di vista perché ha(i) messo ben in evidenza il suo prima e dopo e ci hai dato un favorito con un briciolo di coscienza morale. Richard devo dire che per quanto buono non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo, ma forse sarà stata colpa mia perché sono partita prevenuta e quindi diciamo che non me lo sono goduta.

12/12/16, ore 18:28

Finalmente Adrian si e vendicato di Jasmin e vendicando Judith,
Mi sarebbe piaciuto Richard io sono dalla parte dei buoni, pero ora vedendo come diventato Adrian ho cambiato idea su di Lui, forse Jasmine non sarebbe cambiata come lui. Complimenti al creatore di Adrian chi è?
Alla prossima sono curioss di leggere battle.
Ciao sky

12/12/16, ore 18:04

Ah! OK ho adorato il capitolo *^*, finalmente Adrian ha capito che è proprio un cretino ed era ora.
Comunque, la morte di Jasmine è stata quella più triste ( per me ), ma ormai si sapeva che era spacciata XD.
Richard poverino, mi dispiace anche per lui, ma ora me lo hai fatto immaginare come la Katniss al maschile lol.
Passando ad Adrian, la sua vittoria è sensata, finalmente ( dopo molti capitoli prima dal bagno di sangue ) ha capito che andare a morire non è una scelta intelligente ed ha capito di essere stato uni stupido, cosa molto realistica i miei complimenti :)
Alla fine seguire la tua fic è stata una scelta saggia ( e pensare che, quando lo avevo visto non volevo inscrivermi XD ) spero che tu continuerà i così anche con Battle ;)
Alla prossima fan fiction! ^^
Anonimo the assassin

12/12/16, ore 17:58

eccomi .. sono il secondo almeno quando ho visto che avevi aggionato c'era solo un'altra recensione se mentre scrivo ne arriva un altrra più breve non ho modo di saperlo ...

Dunque alla fine ha vinto il distretto 1 eh?

Io avrei detto che avrebbe vinto Jasmie .. ma mi ero duimenticato che c'è nera un altro ... comunque sia è toccante descrizione dello stato del vincitore dopo aver vinto che deve affrontare i demoni e la situazione assai cupa e triste!

Sai che per un attimo avevo capito che a vincere era il distretto 8 poi però mi sono ricordato da dove veniva il vincitore e ho prestato attenzione!

Bene anche questa è finita ... 23 tribuni caduti e ne è rimasto 1!

12/12/16, ore 17:48

Ciao Flame =)

E così anche questa interattiva finisce... credo sia una delle poche che ho seguito con interesse e che merita davvero quel posto nelle preferite.
Comunque, perdonami in anticipo se farò una recensione piccola, ma sono arrabbiato in questo momento (non preoccuparti, non centri tu xD).
Comunque!

JASMINE È MORTAAAAAA!
MUORI ZO****AAAAAA! ALLA GOLAAAAAAAAAA *^* Lo spray poi, ma che sei scema? xD
Oddio siiiiiiii! AAAAAAAAAAAH CHE BELLOOOOOOOOOOO *^* mamma mia quanto godoooooo!
Oddio sono felicissimo :') mi sono immaginato la scena ehehehe!
Grazie Richard per averla spinta!
Comunque...
Mh...
Non so, il duello finale tra Adrian e Richard è stato così breve che non so cosa dire XD
Pensavo vincesse Adrian dato che era il più forte tra i tre, ma ho apprezzato il gesto fatto a Richard :)
Anyway!
Duello breve, quasi forzato e dispiaciuto. Infatti dopo Adrian si rende conto che, se faceva vivere Richard, poteva essere un piccolo seme della speranza.
Poi oddio xD ci credo che il distretto 8 lo detesti, ha ucciso Richard e Jennifer! XD
Comunque...
Oddio non so cosa dire ç-ç vorrei lasciarti una recensione più lunga...
comunque, alla fine credo che... scatenerà una sorta di rivolta con quei pugni? Non lo so, ma non mi da tanto l'aria di fare festa xD
Comunque, grazie lo devo a te *^*
Hai reso tutti i personaggi, compresi i miei, una meraviglia! Tutti sembravano così reali, mi sono dispiaciuto per ogni morte (no aspetta, quella di Jasmine non contarla, lol) che dovevo prepararmi emotivamente per non veder morire uno dei miei preferiti (bhe, Adrian non lo era, ma lo apprezzo come vincitore, e poi ha ucciso Jasmine deve essere ricompensato è-é).
Che dire? Ho AMATO questa tua storia! Ho amato il tuo stile di scrittura, tutto! Mi fai suscitare tante emozioni :D
hai sempre avuto delle idee geniali e hai rispettato la pubblicazione, cosa che molti autori trovano difficoltà nel fare.
Per poi parlare che questa è la seconda interattiva che finisci, e ciò ti rende un'autrice affidabile.
E forse questa sarà anche l'unica storia dove non ho conosciuto OC già visti, quindi credo che mi vanterò anche per questo ahahaha.
Uh, dando un'occhiata alla classifica, ho trovato la classifica dei distretti *^*
12) D7
4) D2
3) D3
2) D8
1) D1

Awww! Amo fare le classifiche a fine stagione (?? Lol).
Bhe, ci vediamo il 20 allora! Magari la prossima volta supererò il mio record ahahaha xD
Sasi02