Ci Sei Sempre Stata
di Matih Bobek

13/12/16, ore 20:48

Ciao! Allora, adoro la tua poesia e mi ha colpito molto, probabilmente perchè mi rispecchia e ti assicuro che quando la poesia rispecchia il lettore è fatto già un buon lavoro! Ti dico che mi piace perchè ricerchi perfettamente le parole e il senso non è messo a caso, almeno come la maggior parte delle poesie di questi ultimi tempi in cui, pur di scrivere qualcosa, ci si inventa di tutto! Quindi complimenti, secondo punto per te! Poi mi piace l'allusione a Pechino, adoro quella città e mi piacerebbe molto andarci, perciò sono davvero super happy che qualcuno tratti di Pechino, anche se sembra una cosa sciocca e di poco conto hahaha. Una delle espressioni più belle è "pescar le stelle". Non so se ti sia uscito spontaneo o meno ma hai azzeccato il senso che stavi cercando e ti assicuro che adoro questa espressione, potrei anche rubartela hahahahaha ovviamente scherzo. Hai utilizzato figure che sottolineano lo stato d'animo del poeta e questa cosa mi piace particolarmente. E poi mi rispecchio del tutto nella malinconia che trapela dalle parole che scegli nel dettaglio e mi ricorda i miei periodi no, in cui scrivere è l'unico modo per uscirne fuori, e credo che sia così per tutti noi appassionati di poesia e di narrativa.
E poi, ultimo ma non meno importante, "come ricordo di lama" mi ha completamente steso. Ha un significato tanto profondo quanto inquietante e dimostra allegoricamente il dolore. Cavolo, la tua poesia mi ha colpito troppo, sono davvero sconvolta che su questo sito si trovino poeti/poetesse bravi come te! Certo, le poesie che vengono pubblicate sono carine e certamente rispecchiano l'animo del poeta, ma ti assicuro che la tua l'ho proprio adorata! Bravissim@!!!